la storia di Harry Potter
di saundersery

13/02/11, ore 14:30

Ciao,
ancora una volta nel capitolo è evidente l'affetto che Severus prova nei confronti di Harry e di quanto stia male per il fatto che dovrà rimandarlo dai suoi parenti babbani!!!
Comincio veramente ad odiare Albus, non può decidere continuamente cosa sia meglio per Harry, in fondo con un pò di sforzo da parte di tutti Hogwarts potrebbe essere un posto sicuro ed inoltre li sarebbe sicuramente amato!!!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!!
Un abbraccio!!!

12/02/11, ore 20:13

La preoccupazione di Sev per Harry mi ha fatto piacere. D'altro canto lui lo sta proteggendo, anche se di nascosto. Non mi piace, e qui mi devo ripetere, l'atteggiamento di Silente: come può rimandarlo dai Dursley dopo tutto ciò che gli hanno fatto? I Dursley non lo picchieranno, ma non gli faranno sentire che l'amano.... Semmai gli riverseranno addosso tanto di quell'odio, che il povero Harry si sentirà solo.... Spero che Severus riesca a convincere i Dusley a dargli un pò di affetto. Ed è proprio di questo che Harry ha bisogno: di sentirsi amato. Brava! Alla prossima!

12/02/11, ore 17:54

Ciao ho appena finito di leggere questo primo capitolo e mi ha molto incuriosito! Leggerò anche gli altri!! :D
A presto

12/02/11, ore 15:18

Salve ^^
Non avendo un emerito niente da fare, ho deciso di vagare per il fandom Potteriano, dove ogni secondo ci sono aggiornamenti o storie nuove.
Ho trovato questa e ho deciso di leggerla, dato che mi piacciono le storie nuove.
Lo stile non mi sembra cattivo, però ci sono delle ripetizioni e i puntini di sospensione vengono usati come se fossero virgole.
Attenta perchè a volte dimentichi la lettera maiuscola, per il resto credo vada abbastanza bene, i personaggi sono un po'OOC ma dato che è una tua adattazione alla storia di Harry Potter non ci sono problemi, però dovresti segnalarlo.
Per il resto, la storia mi sembra carina ma mi fermerò qui, volevo soltanto darti questi due - o tre - consigli, che ti aiuteranno u.u
Spero di non aver rotto le scatole, eh v_v arrivedeeeerci.

03/02/11, ore 19:48

Mamma che capitolo tristissimo. Non capisco perchè Severus debba comportarsi in questo modo. Posso capire che davanti ai Serpeverde voglia essere il professore acido che odia i Grifondoro per principio, ma almeno in privato poteva consolarlo. Soprattutto quando si accorge che non viene a cena, perchè è triste per qualcosa. Non posso biasimare Harry sul perchè lo eviti. Sinceramente spero che Severus cambi atteggiamento e tra i due possa istallarsi nuovamente il rapporto di fiducia e di amicizia che c'era prima dell'inizio della scuola. Brava. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!

03/02/11, ore 19:37

QUesto capitolo mi ha intenerito, almeno la parte iniziale. Severus e Minerva che si contendono Harry, da come ne parlano si capisce che sono molto legati al bambino. E Severus lo è in modo particolare. Ma si sa, a volte le cose non vanno mai come ci si aspetta, e Harry finisce, come era prevedibile, a Grifondoro, con gran dispiacere di Severus. Però no, non doveva trattarlo così, Harry è andato nele sue stanze per avere un'appoggio, per essere rassicurato e lui gli dice, non solo che da domani in poi le cose tra loro cambieranno, ma aggiunge anche che dovrà rivolgersi alla Mc Granitt..... Avrei preferito che gli avesse urlato tutta la sua rabbia per non essergli accanto come avrebbe voluto, Harry avrebbe capito che gli vuole bene. Ed era proprio questo che voleva sentire secondo me. Bravissima! Vado a leggere il prossimo capitolo!

03/02/11, ore 19:26

Ciao! Silente è così odioso in questo capitolo, nonostante tutto ciò che ha detto la Mc Granitt non fa portar via Harry, ma affida a Severus il compito di controllarlo. Povero Harry, subisce sopprusi e punizioni di qualsiasi genere. E Severus non è con lui per difenderlo.  E quando arriva lo porta via con lui. Una cosa positiva in questo capitolo. Sai, ci pensavo mentre leggevo, è tristissimo pensare che le ferite fisiche e psicologiche che Harry ha subito, sono inflitte ad altri bambini, che però non hanno un'angelo custode che possa portarli via. Comunque, per tornare alla tua storia, spero che Severus si prenda cura di Harry. Brava, brava, brava, la tua storia si fa sempre più interessante. Complimenti.

03/02/11, ore 10:44

Ciao! Finalmente Severus si accorge chi è il bambino con cui sta parlando. Gli occhi di Harry sono identici a quelli della sua mamma, di Lily. E decide di raccontare tutto ciò che ha visto a Silente e alla Mc Granit. Anche se l'animo di severus non è sereno per ciò che ha visto. Posso darti un suggerimento? Ma sei liberissima di fare quel che vuoi, ci mancherebbe. Perchè quando metti i discorsi diretti non vai a capo? Sarebbe più leggibile, secondo me. Comunque brava, la tua storia mi piace, e continuerò a seguirti.

01/02/11, ore 12:57

Bel capitolo...
Continua cosi...pero mi dispiace per la loro amicizia!!

31/01/11, ore 21:41

Ciao,
per prima cosa grazie per aver recensito in cosi breve tempo :-)
Questo capitolo mi ha reso molto triste, avevo immaginato che Severus non poteva trattare bene Harry davanti ai serpeverdi, però è stato veramente duro con lui!!!
Mi dispiace che il loro rapporto sia arrivano ad una indifferenza reciproca, anche se Severus continua a volergli bene e a proteggerlo, non penso che Harry riesca a capire il suo comportamento!!!
Spero che alla fine non cominci ad odiarlo addirittura e capisca che Severus lo fa solo per il suo bene!!!
Un bacione e a presto!!!

30/01/11, ore 20:50

Che bello un tuo aggiornamento!!!XD
Carino il cap....ha fatto passare molto tempo gia...interessante...ancora nn hai presentato molti personaggi ma spero che ci saranno piu o meno tutti...XD
Spero anche che fara amicizia con qualche serpeverde...Ma fino a che punto arrivera questa ff?? cioè età? arrivera fino alla fine dei 7 anni di scuola o prima o ancora piu in la??XD

Dopo questa recensione abbastanza lunga e dopo tutte queste domande ti lascio aspettando il prossimo capitolo!!!

Auron_san!!

30/01/11, ore 11:06

Ciao! Ieri ho letto i primi capitoli, più che letto dovrei scrivere divorato sarebbe più corretto, ho inserito la storia tra le seguite, e solo oggi mi accingo a commentare.  La storia è davvero interessantissima. Questo capitolo poi è terribile, vedere come Harry viene trattato è quasi insopportabile.... Meno male che il Nottetempo ha sbagliato destinazione. E meno male che c'è Severus... Anche se, non si è accorto ancora dell'identità del bambino spaventato che ha davanti! Ci si " vede" ai prossimi capitoli! Brava, brava, brava!

28/01/11, ore 22:14

Ciao,
non ci posso credere finalmente hai aggiornato, non sai da quanto aspettavo il seguito di questa bellissima storia!!!
Il capitolo porta la storia abbastanza avanti, speravo di vedere il piccolo Harry interagire con gli insegnanti per la prima volta, ma dall'ultima scena si capisce che si è molto affezionato a Severus!!!
L'unica cosa che mi dispiace è vedere Severus in un certo senso prendere le distanze dal piccolo Harry, in fondo non ha una famiglia e ora non deve tornare più dai suoi odiosi zii,speravo che tra i due nascesse un certo rapporto!!!
In fondo attraverso i pensieri di Severus si capisce che ci tiene molto a Harry!!!
Comunque sono contenta che tu sia tornata e che ti sia tornata l'ispirazione!!!
Non mi fraintendere per quello che ho detto, la storia continua a piacermi e sono ansiosa di sapere cosa succederà!!!
Per favore aggiorna presto!!!
Un bacione!!!

30/11/10, ore 11:46

Bello il cap!!!!!!!!!
Finalmente un tuo aggiornamento!!!XD
Quindi ora Harry crescerà insieme a Severus??Lo allenerà??Sarà come l'altra Fic che Harry è suo figlio??XD

29/11/10, ore 18:21

non ci posso credere...
Hai finalmente aggiornato!!!
Ho appena finito di leggere il capitolo ed è bellissimo, soprattutto Harry che appare cosi dolce e fragile, per fortuna Severus alla fine se ne rende conto!!!
Adesso non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il loro rapporto: aggiorna presto!!!
Un abbraccio!!!