Puzzleshipping
di XShade_Shinra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/12, ore 21:19

bellissima idea! e complimenti anche per gli altri capitoli! :D

22/03/12, ore 14:23

Shade! Ma è un'idea eccezionale! *.*
Dimmi che prima o poi scriverai qualche altra cosa su questo argomento - non so, volendo pure su Bakura e Malik, sarebbe molto apprezzata! *_____* L'idea del fantasma mi fa impazzire, mi piace troppo! *_______*
Sarebbe un AU originale, sarebbe bellissima, già lo so! *^*
Ebbene, come avrai capito questa drabble mi è decisamente piaciuta (come se potesse essere diversamente, visto che la raccolta è tua ù___ù). Bellissima, nient'altro da dire! <3

Ma! Caspita, è già finita la raccolta? Che peccato! ;_____;
Perchè invece di avere puzzle, come nome, non aveva qualcosa di più lungo! >.<
E vabbé, alla prossima! <3
(complimenti ancora! <3)

22/03/12, ore 14:19

C'è una leggenda giapponese sul filo rosso del destino, o sbaglio? Mi pareva di averlo sentito da qualche parte, ma non ci metterei la mano sul fuoco! xD
Non esiste una parte che mi sia piaciuta di più, è semplicemente splendida, questa.
Il concetto, poi, che Yugi non si perderà, ma che saprà sempre rientrarvi, in quel labirinto, mi piace molto. E' molto romantico, secondo me! *_______*
Che dolcezza, ahw!

22/03/12, ore 14:16

*si scioglie*
*ritorna solida*
*si riscioglie*
Ma...! *_______*
*gongola* *gongola* *gongola*
Okay, basta, torniamo seri! ù---ù
E' carinissima, tenerissima, fluffissima! *^*
E' superlativa! (MA LOL! xD).
Mi... mi è piaciuta troppo, un'immagine di tenerezza assoluta! *^*
Bravissima! (ma che te lo ripeto a fare ogni volta! Cx).

P.S. Mi rendo conto che è una recensione molto insensata! .///.

22/03/12, ore 14:13

Hai trovato l'unico modo che mi possa far piacere lo studio: studiare con Yami (ma qualsiasi cosa, andrebbe bene lo stesso! xD Pure la matematica ù.ù). *.*
Questa drabble mi fa pensare a quando, alcuni anni fa, chissà quanti, studiai la Mesopotamia, vidi le ziggurat e pensai proprio a yugioh! Cx
Molto bella anche questa, Shade, sei grande! *^*

22/03/12, ore 14:10

Qual era la tua idea originale, più o meno? *^*
La storia che avevi linkato è stata cancellata e non ho potuto leggere.
Comunque sia, stavolta abbiamo il punto di vista di Yami. Accipicchia, qualche volta ci ho pensato! Chissà come deve essere stato amaro, per Yami, non ricordarsi un ciufolo del suo passato. Viste le prime frasi della drabble, pensavo che la terminassi dicendo che Yugi, invece, gli dava forza, attutiva il suo dolore o qualcosa del genere...
Invece, MOLTO MEGLIO DI QUANTO AVEVO PENSATO, hai scritto:
"Quando calavano le tenebre e si ritrovava a vegliare sul corpo dormiente di Yuugi, sapeva che, di certo, non si erano mai incontrati in passato, perché sarebbe stato impossibile scordarsi di quel ragazzino del quale si era innamorato."
Bellissima, complimenti.

22/03/12, ore 14:06

Imperdonabile, decisamente imperdonabile non aver recensito questa raccolta di PUZZLESHIPPING! +----+
Voglio dire... è una puzzle! E visto il mio amore per la puzzle, ultimamente, dov'è la mia recensione? Ancora non mi capacito! xD
Comunque, rimediamo subito, su su! U.U
"Piece".
Pezzo.
E' incredibile pensare come tutta la storia di Yugioh si basi su dei pezzi, appunto. Proprio per questo, credo che non avresti potuto cominciare la puzzle in modo diverso. E' l'incontro tra Yami e Yugi che fa cominciare tutto e, quindi, com'è giusto che sia, fa cominciare anche la raccolta! *.*
Ne approfitto per dirtelo ora, non so se l'ho mai fatto: queste tue raccolte sono specialissime. Non lo so come fai, ma si incastrano perfettamente con la trama originale. Insomma, non sembrano nemmeno delle fanfiction, ma storie originali (tipo filler della serie, non so Cx).
Tantissimi complimenti, allora! <3

20/03/12, ore 21:00

Molto bella come ff. I capitoli sono pieni di sostanza, intensi. Mi piace come hai presentato i due personaggi, in poche parole. Mi piace anche com'è scritta e strutturata. Complimenti!

18/07/11, ore 22:24

YOH!
Oh, finalmente! Finalmente finisco di recensire una delle ship che ho in sospeso da... ehm... sei mesi? Oddei, così tanti...? Va buo'! Ma sto per piangere dalla gioia! *Un momento di silenzio commemorativo, please.* OK! Dunque, dunque: Evanescence, la mia drabble preferita! XDD ... santi numi, in realtà non mi ricordo com'era la seconda e dovrei leggerla prima per potertelo dire con certezza assoluta, ma il succo è quello... Allor! Kia ha sempre considerato Yami e Bakura due fantasmi, io invece vedo i loro interventi come pure possessioni spiritiche! *___*v *batte cinque*. *... ho appena pensato che l'Anello, che sembra uno scacciaspiriti, contiene uno spirito più testardo di un boomerang - perché torna sempre indietro. - da ciò deduco che, in sostanza, tutti gli esorcismi a Bakura fanno una pippa. U.U*
Davvero un'idea simpatica e, decisamente, molto graziosa *__*. Yuugi si trasferisce, scopre che la casa è infestata da un fantasma gnocchissimo e, una volta compreso che solo lui lo può vedere... s'innamorano e si sposano ^___^. *Sarebbe stato un finale perfetto.*
In effetti, Yuugi si trova sempre in mezzo a possessioni/fantasmi/zombie/mostri/incantesimi/divinità assortiti/e e li sopporta con stoico sangue freddo... ha una calma invidiabile °°.  *Considerando, però, che il 90% dei fantasmi di Yugioh è piuttosto bono, forse non è così strano...*. Comunque sia (questa rece sembra più una chiacchierata informale XDDD), all'inizio l'idea che questa fosse l'ultima non mi aveva entusiasmato troppo - volevo qualcosa più... come dire... d'effetto? *Indica la conclusione della Caste* - invece adesso mi piace moltissimo: dà un tocco di vitalità (ah ah) e allegria perfetto per concludere la raccolta col sorriso sulle labbra U.U
Ne approfitto anche per ringraziarti ufficialmente: con questa bellissima drabble hai ispirato Soe, che poi ha trascinato anche me, per la creazione della Raccapricciante Villa Fantasma degli Orrendi Orrori **. Quando la ri-posteremo nel nostro account in comune, mi ricorderò di inserire anche il link verso questi pucciosi lidi. *^* Bene, adesso ho finito. Complimenti, Kia, hai come sempre creato un qualcosa da ricordare. Bye!

18/07/11, ore 19:51

YOH!
Suvvia, non sono  poi così in ritardo. Questa drabble è stata pubblicata il 7 gennaio e io ti recensisco il 18 luglio (settimo mese): c'è sempre il sette di mezzo! *____*
... Non uccidermi, ti prego, ho tutta una vita davanti! çAç No, scherzo, so che non potresti mai, d'altronde sono così simpatica che è impossibile non perdonarmi qualsiasi cosa *Annuisce convinta*.
Ma adesso veniamo alla recensione vera e propria, ti va?!
E stavolta parliamo del labirinto. Il fulcro di tutte le loro avventure, il luogo dove l'anima di Yami riposa (stavo per scrivere "giace", ma fa un po' troppo "Morto e sepolto".... oAo), il posto dov'è seppellita la Verità, dove tutti vanno a giocare a nascondino... E questi due lo sfruttano come un motel privato ^___^!
XDD No, tralasciando le mie incredibilmente divertenti battute, in realtà con questo prompt hai colpito dritto e preciso: può sembrare scontato, eppure è uno degli elementi fondamentali dell'anime, del carattere di Yami e del suo rapporto con il piccolo Aibou *E il caldo mi sta dando alla testa. Il mio ermetismo è da imputare a lui, nel caso.* In quel labirinto dove nessuno dei due potrà mai davvero perdersi (perché, è sicuro, l'altro andrebbe sempre a recuperarlo)(Questo loro magnifico senso dell'orientamento tornerebbe utilissimo se uno dei due si perdesse nel deserto del Gobi. Ma questo è un altro discorso...) è il loro rifugio segreto, dove nessuno oserà mai irrompere, dove possono lasciarsi andare a tutti i loro sospiri...
...
Ma Yami le candele dove le ha trovate? OAO
Che poi, io concordo con la teoria di Soe, in base alla quale il Puzzle Millenario sarebbe in realtà un centro commerciale. U.Uv
Se devo essere sincera, mentre la leggevo ho avuto un flash del genere:
*Da una remota stanza del Puzzle vengono singhiozzi e sospiri*
Yami: Oh, perdonami, Aibou, Non volevo farti male... *abbraccia forte il piccolo*
Yuugi: E c'era p-proprio bisogno... di guardarci Titanic, allora...? *sniff*
Un centro commerciale munito di cinema ù.ù *Per la verità, su questa mia idea dell CinePuzzle vorrei scriverci XDD*.
Mi devi solo spiegare una cosa, Kia. ... Che diamine è 'sta storia del filo rosso? oAo La ritrovo sempre, ma non ho mai capito da dove ne è uscita! >___<
*Ignorala.*
A parte questo, apprezzo molto anche il layout di questa drabble: l'alternanza del corsivo e la disposizione delle frasi sono stata una scelta azzeccata per presentare questa piece! *^*
Bien, ora vado a recensire l'ultima! Bye!

(Recensione modificata il 18/07/2011 - 07:59 pm)

01/03/11, ore 13:36

Anche se sto recensendo le storie in ordine cronologico, dalla prima all'ultima... Come già scritto nel commento al primo capitolo, non ho resistito alla tentazione di dare un'occhiata, seppur veloce, anche alle successive drabble. E devo confidarti che questa... è quella che preferisco in assoluto.

Può non centrare nulla con la storia, giacché non si tratta di un avvenimento realmente accaduto nella narrazione del manga/anime, eppure è un momento così naturale e verosimile da fare sciogliere il lettore (o per lo meno, a me è accaduto così!).
Però, dato che ho appena ristudiato (per la tremilionesima volta in vita mia) le civiltà della Mesopotamia proprio dal punto di vista architettonico, non posso far altro che compatire Yugi ed anzi, a provare un po' d'invidia per l'aiuto che ha potuto facilmente chiedere a Yami! Riesci a descriverli in modo troppo tenero, questi due ometti qui °__°

"spiegò, battendo la fronte sulla scrivania." Questa frase mi ha strappato un sorriso XD

Stupendamente... stupenda.
;)

01/03/11, ore 13:29

Che dolce..! *3*
E' ciò che ho esclamato una volta finita di leggere la drabble, iniziata con un'introspezione su Yami e finita in modo così semplicemente... dolce, mentre nella penombra, il faraone osserva il suo amico dormire beato.
Tempi azzeccati, cambio di situazione perfetto che ti ha consentito di racchiudere in poche parole quello che io non riuscirei a fare in una fiction molto, ma mooolto più lunga!
Bellissima.

01/03/11, ore 13:24

Ma che meravigliosa fiction ho trovato girovagando per il fantastico mondo di EFP!
Mi fa doppiamente piacere averla trovata in un fandom al quale non ho mai partecipato direttamente con la scrittura di storie, ma che mi sono da tempo ripromessa di frequentare di più, data una vecchia passione per questo manga/anime.
Mi fa piacere approdarvi finalmente commentando questo tuo scritto!

Inanzitutto mi pare originalissima la sua composizione, ed azzeccatissimo l'uso della parola "Piece" per la lettera "P", perché proprio da quel pezzo finale è iniziato tutto... Un intrigo complicatissimo, come hai ben descritto tu (mi è piaciuta molto questa parte: "non aveva schema, né era una figura piana, e ciò non facilitava di certo la sua risoluzione"), che però il giovane Yugi riesce a risolvere trovando un tesoro più ricco di quello che si aspettava.
Complimentissimi!

Passo ora a commentare anche le altre drabble, anche se, dato che sono troppo cusiosa, gli ho già dato un'occhiatina.. ;)

_Diane_

30/01/11, ore 13:05

XDDD
Degnissima conclusione della Puzzle. XDD

Tra l'altro, Ousama e Oresama SONO fantasmi. °°

Non sarebbe neanche male trarci una fanfiction, con Yugi che va in una casa infestata da Athem. XDD
*mumble*

Ehm, dicevo.
Drabble semplice e divertente, che dice in poche parole una grande verità: Yugi convive con un fantasma. U.U
Ergo, il negozio di giochi del nonno è infestato. u___u

*Everybody's fool...*

Per essere il tuo primo tentativo Puzzle, te la sei cavata molto bene. ^^
Certo, non si tratta di drabble "profonde&sentite" come la Thief o la Ruse, ma sono gradevolissime lo stesso. ^^

Complimenti! *^*
(Recensione modificata il 30/01/2011 - 01:07 pm)

20/01/11, ore 17:08

ed eccoci giunti alla fine di questa bella raccolta... con questa drabble... che è davvero fenomenale....
una lunga convivenza... ma che darà i suoi frutti *sorride maliziosa*
però... Yami si è subito fatto riconoscere, appiccicandosi subito al nostro Yuugi.... santa pazienza aiutami tu....
e con la partecipazione speciale del nonno, per chiudere in bellezza la raccolta...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]