Elements and Seasons
di Dhialya

07/10/10, ore 17:45

Ah, Peter... *_*
Da una parte ho preferito la tua drabble Peter/Estate... sarà che lo ritengo proprio come l'estate... e quindi questa è un po' al secondo posto.
Ma quando ho letto la tua spiegazione (te la quoto che faccio prima)
Peter che è importante e fondamentale come l'aria. Peter che c'è sempre anche quando non lo vedi. Peter che è sempre pronto ad aiutarti. Peter che non ti abbandona mai. Peter che ti protegge, ti aiuta, ti consiglia.
Beh, allora ci ho ripensato! Hai ragione - e ha ragione la tua amica - quando dite che questa è proprio la punta di diamante della tua raccolta!
Credo che questo sia Peter! Proprio come l'aria, che proprio quando non la senti, è lì che ti fa stare meglio. Quando è triste o arrabbiato (quando c'è afa o vento, per fare il paragone) lo senti eccome... ma quando è tranquillo, lui c'è e ti fa stare bene senza che tu te ne renda conto, proprio come l'aria fresca di un giorno sereno. E poi scusami, ma l'aria e il cielo.. sono azzurri proprio come gli occhi del Peter che mi immagino io! (ok, fine del siparietto romantico ^^)
Grazie per averci dedicato questo splendido capitolo! Spero anche io di sentirci quanto prima per scrivere dei Re più belli del mondo (di Narnia e non!)
Io continuerò a seguirti! Un bacio enormissimo!!!! *Flora*

07/10/10, ore 14:27

Tesorooo! Che carina ad aver dedicato questo chappy anche a me!!! *.* Sei sempre dolcissima! =) Ti ringrazio tantissimo, perché questa flash è veramente bella...quindi non sai come mi ha reso contenta che tu me l'abbia dedicata... Almeno mi sono un po'risollevata il morale dopo una giornata assolutamente no...
Fantastica!!! Ha proprio ragione la tua amica...hai fatto bene a lasciarla per ultima...anche se secondo me anche quella prima era stupenda perciò potevi anche lasciare quel chappy per completare il tutto... =) Comunque anche così va benissimo!!!
"Sei indispensabile come l'aria..." è vero... Oddio ora mi (ri)metto a piangere! Sono troppo commoventi queste flash... *.* Ed è un genere che come ti ho detto mi affascina molto...però penso che sia anche un po'difficile da scirvere... non so se sarei in grado io per esempio... Credo bisogni avere una vena poetica speciale...  E tu mia cara Cla, ce l'hai e scrivi in modo eccezionale!!! Non sto scherzando, lo penso davvero! Ogni volta che leggo un tuo chap mi fai sempre emozionare! =)
Grazie mille per il commento all'ultimo capitolo di "In My world and in my heart"... Non sta andando proprio bene come ci aspettavamo.. quindi sapere che c'è qualcuno a cui piace questa fic ci rende contentissime! Grazie mille davvero...
Ora prima di lasciarti in pace (XD) volevo farti una domanda, perchè non ho capito molto bene... riguardano degli altri personaggi inventati da te ma che riguardano le cronache di narnia.. o no? No perchè mi sa che non ho capito... -.- Scusami! *me che chiede venia!* (XD)
Va bene darling, ti saluto, ti ringrazio tantissimo per avermi dedicato questo chappy e ancora i miei complimenti! Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua long (quand'è che pubblichi il nuovo chappy?? Non sto più nella pelle!!! XD)!!
Un bacione =)
Fede <3

04/10/10, ore 21:08

Che bello cara, mi fa piacere XD a parte che mi diverto a scambiare foto con te, ma questo è un altro discorso.
Se pensi di aver storpiato il personaggio... levatelo dalla testa, okay?
L'estate è la stagione più calda e rilassante dell'anno, quella in cui c'è la possibilità di svagarsi di più con i familiari e gli amici. Mi piace che tu l'abbia paragonata metaforicamente al sorriso di Peter: un sorriso luminoso come il sole estivo, unico, che non manca mai, soprattutto se riflette la felicità di Lucy, Ed e Susan.
Quindi secondo me non hai sbagliato, anzi bravissima *__* queste drabble sono una più bella dell'altra, io a questo punto non so davvero quale mi ha colpito di più XD continua così!
Un bacione!

04/10/10, ore 16:13

Waaaa! *.* Ecco l'attesissima drabble su Peter! =)
Magnifica anche questa...
Hai ragione: questa era un po' più metaforica, ma non per questo meno deludente e meno bella delle altre, anzi sarà che adoro le poesie con i singnificati metaforici (non quelle che facciamo a scuola però! XD) ma l'ho trovata ancora più emozionante... Mi immagino quella di Pet sull'aria... mamma mia, non vedo l'ora di leggerla! Se la tua amica ha detto che è stupenda... *,* Sono troppo curiosa!
Uffi adesso non ho la  minima idea di quale sia la mia preferita...)= Sono tutte così...così...meravigliose! Forse per adesso quella di Sue- inverno, questa, quella di Ed- autunno (non ti ho lasciato commenti in quella (se no mi sembravano davvero troppi!) ma la trovo stupenda!) e Lucy-acqua... beh dai ho accontentato tutti! XD
Ah: vuoi fare delle shot??? Che bella notizia!!! =) Non vedo l'ora di leggerle! ^.^
Spero aggiornerai prestissimo sia con questa ficcy e con quella long =) Quindi... ci vediamo (o sentiamo...va beh insomma ci siamo capite!XD)!!
Bisoux
Fede <3

04/10/10, ore 16:00

Hello!=) come va carissima?
Appena sono tornata a casa dopo pranzo ho acceso il pc per controllare se avevi aggiornato e con grandissima sorpresa ho visto che avevi aggiunto il "capitolo" di Peter!!! *me entusiasta!XD*
Sisi lo so che questo non è quello di Peter... il problema è che volevo commentare subito l'ultimo ma poi non avevo lasciato neanche una biriciola di recensione per Sue...mentre per gli altri l'avevo fatto...quindi mi sono detta che era inaccettabile... XD Perciò eccomi di nuovo qui!^.^
Certo che sei proprio monotona tu: fai sempre i capitoli stupendi!!! xD Scherzo, cara, va benissimo così! xD
Bellissimo, bellissimo anche questo!!! (ecco adesso sono io la monotona XD)
No, veramente... adoro questa tipologia di fanfiction... con un'aria così poetica... chissà magari mi viene qualche ispirazione... (Si, bella battuta Federica...-.-)
Comunque certo che mi puoi chiamare Fede, cara! =)
Tornando al capitolo... non avevo mai pensato a Susan come l'inverno... me l'ero sempre immaginata come l'autunno tipo... però mi piace molto questo accostamento... anche perchè hai messo in luce diversi aspetti che hanno in comune veramente originali... quali la fragilità di Sue, come i fiocchi di neve, o l'essenzialità della neve per l'inverno... Splendido!
My compliments! Un bacionee=)

04/10/10, ore 15:45

Se Peter/aria è ancora più bella di questa, credo che ti farò un monumento!!!
Trovo che sia perfetta! Penso che lui ami così tanto i suoi fratelli da sentirsi felice quando loro sono felici.. e penso anche che sia il tipo da risplendere per illuminare loro, e non per essere scintillante e importante per sè stesso (spero di essermi spiegata!). E poi credo che Lewis gli abbia costruito addosso un personaggio che risplende nel vero senso della parola, che scintilla ed è limpido come le giornate estive. E poi, senza doppi sensi, io trovo che Peter sia un personaggio caldo tanto quanto Susan è fredda. Lui è così protettivo e rassicurante, così affettuoso e premuroso... che ti fa veramente sentire bene, proprio come le lunghe, calde giornate estive, che ti fanno venire voglia di vivere!
Beh, spero di averti comunicato quanto mi è piaciuta questa drabble, non vedo l'ora della prossima! ^^
Baciiiii *Flora*

04/10/10, ore 15:07

Hello, my darling!
Ohhh! *.*
Hai postato nel giorno del mio compleanno! Grazie, grazie! Che regalo meraviglioso! Già in se una storia è un regalo fantastico, ma se poi si aggiunge anche che è una meravigliosa drabble su Peter... beh, penso che potrei andare in iperventilazione.
Complimenti, cara, il personaggio l'hai centrato in pieno e ho trovato l'abbinamento azzeccatissimo come sempre. Solo una cosa... è solo una mia osservazione, ma volevo comunque scrivertela... secondo me questa drabble, oltre a rispecchiare il lato dolce, buono e generoso di Peter, rispecchia anche un aspetto un po' triste. Nel senso, è come se lui fosse costretto a sorridere come sacrificio per i suoi fratelli, per rendere loro sempre felici anche quando lui non lo è.
Comunque, a parte i miei viaggi mentali, ancora tantissimi complimenti!
Al prossimo aggiornamento, un bacio grande, K.

04/10/10, ore 14:27

hellooooo :)
anche di questa sono convitissemerramente convinta xD
stranamente in questa drabble ho apprezzato Peter - il che è tutto dire - (oddiomio, che ho detto! o.O)
e, come dico sempre, hai centrato il personaggio.
perchè, infondo - ma mooolto infondo - lo so anche io che Peter è indispensabile ai propri fratelli.
ah, io sono nata il 14, di gennaio xD e la mia migliore amica il 20 :D
spero di vedere presto un qualsiasi tuo aggiornamento ;)
Smàck <3
(Recensione modificata il 04/10/2010 - 02:28 pm)

03/10/10, ore 21:51

Okay oggi sono proprio in vena di commentare...più che altro visto che ho un po'di tempo libero voglio portarmi avanti e sfruttare quest'occasione per fare un po'di recensioni...
E ovviamente non posso evitare di non lasciartene una, non posso fare a meno di recensire questo fantastico capitolo!
Sei bravissima: la tua abilità non emerge soltanto nello stile che è brillante ma anche dai paragoni che instauri fra i personaggi, la natura e le stagioni...
Edmund... Anche questa volta come con Lucy sei riuscita in pieno a delineare la sua personalità!
In particolare, mi è piaciuto il passaggio in cui paragoni ed ad una collina scivolosa, ma su cui è possibile risalire... Secondo me, Edmund è proprio così e questa metafora è azzeccatissima!
Ti faccio i miei complimenti! Bravissima!
Bisou <3

03/10/10, ore 21:03

Carissima! Ci rivediamo! E non è passato neanche un quarto d'ora! XD
Hai fatto benissimo a ricordare la tua ficcy Elements and Seasons nella tua storia "The Just and the Sly" perchè non l'avevo vista! Che svegliona che sono eh! Ancora una volta imploro il tuo perdono! XD
Mi piace da morire questa tua idea! La trovo semplicemente sensazionale! Non ci avevo mai pensato... Che brava!
Poi anche associare Lucy all'acqua! Sei veramente geniale! =)
Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua ficcy!
Un baciio! =) <3

03/10/10, ore 14:25

Hi, darling!
Oh, che carina! Brava, brava, brava! Adoro questa nuova drabble!
L'abbinamento Susan-Inverno è azzeccatissimo. Lei è così fredda e distaccata ma anche fragile e dolce... proprio come la neve!
Ho sempre pensato che l'inverno fosse la stagione più bella di tutte... insomma è così... come dire, elegante. Vabbè a parte i miei sproluqui, ancora tanti complimenti!
Aspetto con ansia la drabble su Peter... il mio amoree *.*
A presto cara, e grazie!
Un bacio, K.

02/10/10, ore 19:36

Ciao cara!
Figurati, come sai sto seguendo la raccolta molto volentieri e commentare ogni capitolo è il minimo ^^
Bella *__* la seconda drabble riferita a Susan è leggera, delicata, hai reso proprio bene l'idea dei fiocchi di neve che cadono in inverno. E la fragilità di questi è come la fragilità interiore di Susan: quando diventa adulta il suo credere in Narnia e in ciò che ha rappresentato viene meno.
Anche l'ultima frase è chiara, tranquilla ^^
A presto, un bacione!

PS: La foto è arrivata, poi rispondo *__*
PPS: Io invece sono nata a maggio XD

02/10/10, ore 14:58

nananaaaa! I'm here :)
awww, questa mi convince decisamente. *w*
Susan e l'Inverno sono pappa e ciccia (O.o... ok, sto sclerando ma lo lascio lo stesso -.-)
si, forse perchè vedo Susan come una persona fredda e, concordo con te, fragile.
so che anche Peter ha gli occhi azzurri, però i suoi capelli mi ricordavano troppo qualcosa di "dorato" come il sole. per lo meno ci sarà nella Peter/Estate ^^ (che ci posso fare io, se abbino la gente in base al colore dei capelli o degli occhi? ç__ç)
e so anche che Eddie è l'unico con gli occhi scuri, però fa niente. è figo comunque  XD
e si, ho letto le note su gli occhi metereopatici di Eve^^ io leggo sempre tutto ma non m'intrometto quesi mai xD
in effetti abbianare Susan all'Aria sarebbe stato un po' difficile: diciamocelo, non è una che ha dimostrato grandi doti immaginative, ed è anche la Pevensie con i piedi ben piantati per terra, però boh.

ok, fine dello sproloqui senza senso ^^
complimenti ancora :)
I'll wait for the next ;)
P.S. anch'io sono nata in Gennaioooo :D
(Recensione modificata il 02/10/2010 - 03:00 pm)

02/10/10, ore 14:05

A me fa solo piacere lasciare le recensioni! Penso che sia necessario per un autore, qualcuno che commenti.. così può confrontarsi e migliorare! Te lo dice una che scrive storie da quando aveva 9 anni e che adora sentirsi criticare (costruttivamente).
Questa mi è piaciuta molto. Trovo anche io che la neve, fredda ma fragile, sia perfetta per Susan. Trovo che anche l'immagine di lei in giardino sotto la neve sia bellissima! E ti dirò, anche io adoro l'inverno (e l'estate) allo stesso modo: sono così potenti, anche se nella loro diversità! [ok, fine Off Topic]
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! No, no, non perchè c'è Peter, (cosa te lo fa pensare? =P) Ma perchè mi piace davvero molto come scrivi!
Alla prossima! Bacibaci!!! *Flora*

01/10/10, ore 14:10

hi, Darlin' ! <3
questa drabble mi ha forse convinto un po' di meno della altre perchè, con tutta probabilità, io avrei messo Susan/aria e Peter/fuoco.
non che io non la veda protettiva con i suoi fratelli o altro.
è che... boh, sarà che non è proprio in cima ai miei personaggi preferiti, o che l'ho vista spesso come una persona non tanto fredda quanto cinica, o che i suoi occhi sono azzuri (e quindi c'avrei tranquillamente associato l'aria ) ... beh, fine della fiera io avrei fatto il contrario ^^
però tu non sei me, io non sono te e quindi va benone, perchè mi è piaciuta comunque. :)
infondo, il mio, è solo un punto di vista ^^
aspetto la prossima :D