Elements and Seasons
di Dhialya

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/09/10, ore 21:45

Ehehe ^///^ Non mi devi ringraziare per le recensioni! Questo resta il mio fandom preferito e adoro leggere le fanfiction di questo argomento.. se poi sono scritte bene come le tue è anche meglio!
Detto questo, trovo veramente curioso come tu sia riuscita a mettere a Susan il sole e l'inverno! Se il mare e la primavera, e la terra e l'autunno potevano avere dei collegamenti... non ci trovo niente in comune tra sole e inverno! Ma forse è questo che non sopporto di Susan: il suo essere due in uno, il suo riuscire a cavarsela in ogni situazione, il suo essere mutevole, abile a cavarsela, il suo "fare la furba", per dirla con Peter (hehe ^^).
Non so se Peter si fida di lei.. secondo me teme il suo giudizio, in realtà! Quello che trovo di certo è che lei è focosa, decisa e un po' "bruciante", proprio come il sole. Della serie, se gli piaci ti scalda, ma se non le piaci.. ti carbonizza!
Mi è piaciuta questa flash, forse un po' meno delle altre ma mi rendo conto che il soggetto non aiutava.. u.u
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Bacibaci!

30/09/10, ore 16:32

Guarda che sei stata chiarissima anche qui cara, tranquilla ^^
Come ben sai, io ultimamente classifico Susan tra i personaggi non-so-bene-se-amarli-oppure-odiarli (perché ci sono momenti in cui mi sta simpatica, momenti in cui vorrei strozzarla per quello che dice >.<). Eppure sappi che in questa drabble secondo me tu hai colto il suo lato migliore, e l'elemento fuoco vi combacia perfettamente.
Da brava sorella maggiore è capace di aiutare, rassicurare, consigliare e scaldare come il fuoco caldo e scoppiettante di un camino acceso. Però quando è arrabbiata, distante, infervorata oppure -come dici tu- non le sta bene qualcosa può scottare e bruciarti come di fronte a un incendio, e magari è così presa dalla sua concretezza e razionalità da non rendersene conto.
A presto, un bacione!

30/09/10, ore 15:33

E' valsa la pena mancare di casa due giorni se poi ho trovato non uno, ma due aggiornamenti della tua carinissima raccolta *__*
Anche questa mi è piaciuta. Io ho sempre trovato l'autunno una stagione suggestiva, soprattutto per il cambiamento di colore delle foglie sugli alberi prima di staccarsi dai rami e cadere al suolo. Da verdi a rosse, da rosse a gialle, da gialle assumono quel colore spento che hanno da secche. Ed è vero, come dici tu, che sembra che la natura si chiuda in se stessa e si prepari a sopportare il gelo invernale per poi risvegliarsi, rinascere con l'avvento della primavera.
Ho trovato quindi buono l'abbinamento tra questa proprietà dell'autunno e il cambiamento interiore di Edmund, il suo lato peggiore che decade come le foglie secche che finalmente si staccano dai rami mentre quello che c'è di buono si risveglia e combatte per una vita migliore.
Bravissima, vado avanti *__*

30/09/10, ore 15:04

Ciao! Allora, beh, questa raccolta mi piace molto! Sono ansiosa di leggere quella su Peter che è il mio personaggio preferito *Sbaciucchia Peter* il mio amoreeeee! Comunque, tornando a questa, mi è piaciuta, come mi sono piaciute anche tutte le altre! Hai avuto proprio un'ottima idea a scrivere una raccolta sugli elementi associati ai personaggi... Brava! Complimenti, aggiorna presto e se ti va passa da me ;)
Un bacio, Kattiva97

28/09/10, ore 20:42

mannòòò, che dicii?
non c'entrava affatto, Edmund XD
bellissimo capitolo anche questo :)
Edmund è esattamente come l'autunno, e tu hai (come sempre) centrato in pieno il suo carattere.
oltretutto trovo che le tinte autunnali stiano da Dio con i capelli di Edmund.
anche se credo che tutto starebbe da Dio con i capelli di Edmund. XD
aspetto il prossimo aggiornamento, Darlin' <3
Smàck

28/09/10, ore 19:45

Sìììì!!!! Ci hai preso un sacco!!! Forse anche più che con Lucy, stavolta!
Non potevi scegliere un motivo migliore per dare l'autunno a Edmund: è quella stagione in cui ti sembra che tutto stia morendo, stia finendo... ma a guardare bene fa così proprio perchè vuole tornare a vivere! Dopotutto se non ci fosse l'autunno l'inverno ucciderebbe davvero la natura, no?
Complimenti davvero, questa mi ha colpito davvero! A prestooooo!
*Flora*
PS: leggendo i tuoi commenti alla fine della drabble mi sono accorta che non sono la sola a non sopportare Susan... direi che mi sono stupita, c'è così tanta gente che la adora (e che la trova teneriiiiiissima con Caspian... ma per piacere! u.u)... ok sfogo finito! A presto! ^^

28/09/10, ore 19:42

Mmm... su Edmund io sono un pochino suscettibile (non mi sta molto simpatico... ma è solo per il suo comportamento in Il Leone, La Strega e L'Armadio...).
A parte questo, trovo che il tuo stile sia veramente ammirevole! Riesci a fare passare tutto quello che vuoi dire in sole 100 parole... io non riesco a metterci così poco nemmeno per una recensione! ^^
Edmund lo vedo come la terra perchè secondo me è uno ben piantato sul nostro pianeta. Niente voli di fantasia, non crede a quello che non vede, è serio, giusto, riflessivo. Io lo vedo così, per questo è la terra! Ma anche la tua versione non è affatto male!
Aspetto con ansia i capitoli di Susan e (soprattutto) quelli di Peter! ^///^

28/09/10, ore 19:38

Anche qui ci hai preso proprio!
Lucy è vitale e forte, è piena di vita e di colori, proprio come la primavera! E poi non è lei quella che parla con le driadi, con gli alberi? E non è lei quella che vede i bambini e le fanciulle fatte di petali di fiori? Credo che sia proprio la primavera, hai ragione!
Corro a leggere le prossime... intanto questa raccolta finisce tra i miei preferiti! Complimenti!

28/09/10, ore 19:36

Molto, davvero molto bella!
Credo che tu abbia colto in pieno il personaggio di Lucy, con questo paragone!
Lucy che è dolce e forte, che è leggera e fresca come l'acqua del ruscello ma anche forte e coraggiosa come l'oceano.
Leggerò tutte d'un fiato queste drabble (vado matta per le drabble e le flashfic), quindi aspettati un commento per capitolo!
Ottimo lavoro, complimenti! ^^ *Flora*

28/09/10, ore 12:51

Hellooooo :)
questo capitolo è bellissimoo *__*
il mio Ed <3 <3
sei riuscita a centrare bene il suo carattere, e a descrivere i suoi "alti e bassi" xD
aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Smàck <3

27/09/10, ore 16:57

Eccomi! Tutto bene grazie ^^
Anch'io a volte temo di non riuscire a far capire qualcosa, sai? Comprendo benissimo =) avere dei dubbi è una cosa normale, ma tu stai procedendo alla grande, non hai motivo di fartene!

Cosa penso di questa?
Innanzitutto tre parole: questo è Edmund.
E' lui, punto. Non potevi esprimerlo meglio, mi trovo assolutamente d'accordo con la tua spiegazione e adesso non so davvero cosa aggiungere *__* bravissimaaa!
Un bacio!!

26/09/10, ore 19:53

Cara, anche la seconda è dolcissimaaa *__* certo che mi ha fatto molto piacere questo aggiornamento lampo, non mi hai affatto delusa!
La primavera è la stagione perfetta per Lucy, perché è vitale, perché porta novità, perché è equilibrata (nei mesi primaverili infatti si sta bene, non fa né troppo caldo né troppo freddo).
Non ti preoccupare se hai sforato di una parola, va bene lo stesso ^^ e poi non è da tutti riuscire a esprimere un concetto in 100 parole, tu invece te la sei cavata egregiamente. Complimenti!
Un bacione!

26/09/10, ore 14:26

bellissima anche questa *__*
Lucy rappresenta alla prefezione la primavera, e tu l'hai descritta veramente benissimo :)
complimenti e un bacio <3

24/09/10, ore 18:29

Ciao cara!
Altro che cavolata del secolo, la trovo una splendida idea *__* così come il primo abbinamento, Lucy e Acqua.
Come questo elemento lei è indispensabile, è imprevedibile, è pura. Hai reso benissimo anche la sua sensibilità, che le permette appunto di scrutare a fondo l'animo delle persone che la circondano. Il fatto che riesce a farsi volere bene anche dal diffidente Trumpkin dimostra che ha tirato fuori il suo lato migliore, no? ^^
Adorabile *__* Lucy è adorabile, impossibile non volerle bene!
Al prossimo aggiornamento, anche se mi incuriosisce di più il fatto delle stagioni, sai? Tratti prima gli elementi e poi le stagioni, giusto?
Un bacione!

24/09/10, ore 14:48

questa raccolta m'intriga molto *___*
mi piace l'idea di collegare ogni Pevensie ad un elemento e ad una stagione, è un'idea originale!
questa su Lucy era carinissima, e ti devo dare ragione. l'acqua è l'elemento migliore a cui collegarla :)
sono prorpio curiosa di leggere le prossime!
Smàck <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]