Sì, siamo proprio porci, noi romani.
di _Seppia

23/05/11, ore 18:25

Molto molto molto toccante
sì ecco, mi ha scossa, si può dire?
Boh ha un velo di malinconia che non la rende pesante ma anzi uno sfogo in pieno Lovi-style
concordo con te, i n tutto.

quella che verrà portata a Narnia dai castori giganti

01/05/11, ore 19:15

Ma tu meriti un grande applauso,lo sai? :)
Non posso non condividere con il mio rappresentante o.ò e con te su tutto quanto hai scritto,davvero. Poi se vai a vedere, gli esponenti di questo infame movimento sono oltre che ignoranti,anche MOLTO,MOLTO incoerenti!! e già D: Sicuramente tanta gente si starà rivoltando nella tomba in questo momento, a partire da Garibaldi,i mille, e tanti,tanti altri.
Purtroppo è vero,tra nord e sud ci sono tantissime differenze,ma non è una giustificazione certamente valida =O=''''  Sarebbe come dire che l'America no,si deve dividere in tutti e cinquanta stati di nuovo perchè tutti hanno comunque molte differenze tra loro e non sono quindi "compatibili". Bah.
va bien,finisco qui questo mio sproloquio che potrebbe continuare con un altro centinaio di constatazioni sull'ignoranza (perchè sì, è IGNORANZA,ma di quelle peggiori. Quella delle persone che non vogliono capire e che hanno anche molti falsi preconcetti in testa ) di questo tipo di gente.
Ancora complimenti!
Bye

13/02/11, ore 16:09

L'ho riletta. Un'altra volta. Sei stata tu a ritirarmi fuori il patriottismo. E cazzo! Adoro ogni giorno di più i tuoi sfoghi! Lele, ti adoro, questa ff è fantastica!

30/09/10, ore 02:07

È interessante. Non condivido questo grande slancio patriottico, ma sono punti di vista. È interessante anche l'idea di far esprimere a Lovi quello che pensa, di vederla nell'ottica di questi personaggi, e ci vuole anche abbastanza coraggio da mettere qui una riflessione su un tema così "fresco".
Mi sento però di fare un appunto, che è la molla che mi ha spinto a recensire. Volevo anche contattarti in privato, ma ho scritto qua perchè voglio che chi passa di qui legga.
Non mi piace che venga rivolta a Feli, questa lettera, perchè è simbolico e implicito che quindi siamo tutti "noi" (tra virgolette perchè non c'è ne "noi" nè "voi", non so di dove sei e non è importante, ovviamente) del nord a volere questa situazione, a pensare certe cose, quando invece è solo una cellula marcia della società.
Scusami, sembrerò esagerata, ma mi sono sentita offesa perchè sono stanca di essere, in quanto "settentrionale", equiparata a certa gentaglia.
Sono sicura che non è quello che intendevi dire, ho colto il tuo messaggio, ma il modo di porlo è molto fraintendibile, perchè appunto credo che Lovi e Feli rappresentino il nostro popolo e quindi mettendola in questi termini crei una divisione popolare che in realtà non c'è.
Mi piacerebbe molto se mi rispondessi e parla di questo, sentiti libera di contattarmi, in amicizia ^^ Non voglio fare polemica, solo far notare quello che potrebbe trasparire da quello che hai scritto.

29/09/10, ore 19:22

Di norma non recensisco molte storie. Eppure per questa ne ho sentito quasi un bisogno fisico.
Volevo ringraziarti. Perchè mi aspettavo (speravo!) che qualcuno scrivesse qualcosa su quell'affermazione.
Perchè ODIO quell'uomo. Perchè non dovrebbe assolutamente permettersi di aprire bocca, non dopo che uomini più in gamba di lui si sono fatti un mazzo così, hanno lottato e sono morti per l'unificazione. Perchè il suo pensiero è chiuso e bigotto. Perchè ad una persona del genere non dovrebbe assolutamente permesso di starsene al governo. Perchè (purtroppo) non è l'unico a pensarla in quel modo. Perchè ci sono persone che condividono il suo modo di vedere le cose.
Ti ringrazio perchè sei stata l'unica a scrivere su quella frase (finora, perlomeno ^^). Perchè sempre meno persone pensano al proprio paese, si preoccupano per lui, lo amano. Perchè quelli che ancora lo fanno, che ancora ci pensano, sono sempre di meno e dovrebbero mettere in circolo i loro pensieri, muoverli, farli conoscere, anche attraverso cose apparentemente semplici e banali come possono essere le fanfiction.
Ti ringrazio per aver scritto in quel modo rabbioso, indispettito, triste. Penso che è così che scriverebbe Romano. E penso che si rivolgerebbe così al fratello, come nell'ultima frase (terribile e bellissima, a mio parere).
Ti ringrazio per aver nominato anche l'inno di Mameli. L'inno bellissimo (perchè lo è) che abbiamo e che nessuno conosce. E chi lo conosce, non lo capisce. Io personalmente lo adoro e lo canterei tutto, compreso delle strofe successive: è lì, in quei versi quasi sconosciuti, che compaiono tutte le speranze e i desideri di unificazione. Ogni parola ha un significato, una spiegazione, nulla è casuale. E' un inno ricchissimo, non un testo scritto così tanto per passare il tempo. O per cantarlo (male) durante le occasioni ufficiali.
Ed infine ti ringrazio per averla finita e non averla buttata. Per aver espresso le tue paure, che sono le stesse di chi ama e si preoccupa del paese. E ti ringrazio per essere "orrendamente patriottica". Avremmo davvero bisogno di più gente così orrendamente attaccata alla patria.
E se Roma è stata (e lo è ancora) caput mundi, un motivo ci sarà.

Haley

29/09/10, ore 18:22

L'unica cosa che mi sento di scrivere è grazie. Semplicemente perchè è esattamente ciò che penso io, e che dovrebbero pensare tutti gli altri. Io non posso davvero credere che dopo aver combattuto così tanto per la libertà arrivino un paio di vecchi bavosi che sembrano essere in grado solo di emettere versi indistinti cercando di traviare le menti degli italiani, già sufficientemente anestetizzate da un'altra serie di cose, e insultino senza alcun ritegno quella che è stata la culla del nostro Stato, ovvero Roma. Ma la cosa peggiore è che davvero ci sono persone, e anche molte, che desiderano la scissione del Paese.
Ah, quando capiranno i loro errori e saranno abbastanza umili da tornare indietro, temo che sarà troppo tardi.
Fine delle perle di saggezza rrrandom. Spero di leggere in futuro qualcos'altro di tuo.
Hasta luego.

29/09/10, ore 17:48

Sinceramente? e' una fan fiction splendida. La frase finale era così cinica che arrivava a cuore, tra altro quell'essere che ga detto quella frase i soldi se li prende da tutte le regioni.
P.s:Questi argomenti li sto trattando anche nella mia ff (sei libera. Sii grande) e spero che continuerai a scrivere cose serie come questa, c'è bisogno di doffondedere le nsotre idee

29/09/10, ore 17:05

E' la prima volta che lo dico in una recensione ma...
QUOTO TUTTO!
Cioè, nel senso che sono d'accordo con ogni parola scritta da Romano, con ogni suo pensiero e con ogni messaggio che scaturisce da questa fic. Il tuo punto di vista è lo stesso del mio, mi ha fatto piacere leggere una fiction dove Romano (che mi rappresenta) sia del mio stesso parere su questa faccenda (e come poteva non esserlo). Le tue parole sono forti e decise, impregnate di rabbia e malinconia. Si, perchè Romano è così che si sentirebbe, adirato ma allo stesso tempo triste.
Mi è piaciuta molto, complimenti.

E' proprio bella la nostra Italia.