Rise of the Brotherhood
di Burdock 95

10/12/10, ore 10:24

Ciao burdok!
Eccomi qui, a commentare il secondo capitolo; mi è piaciuto molto, soprattutto le scene dei combattimenti.
E poi Leonardo che chiede i soldi, come nel videogioco, mi ha fatto sorridere, davvero un'ottima idea!
Chi sarà mai questo fantomatico traditore! Sono troppo curiosa; se Ezio è rimasto shoccato, allora deve essere una persona molto vicina all'Ordine.
Continua così, alla prossima!

02/12/10, ore 16:26

Ciao sono Denise, ho scoperto ora la tua storia, e devo dire che mi piace molto. Scusami se non ho commentato anche il prologo, mi farò perdonare qui :)
Anche se Brotherhod non era ancora uscito, hai azzeccato bene quello che è successo durante la fuga di Desmond e gli altri assassini (a parte Hajar ovvio).
Per quanto riguarda Ezio, è molto dettagliato il modo in cui Ezio dà gli ordini ai suoi Assassini, e il modo in cui ha architettato l'uccisione del re Ferdinando. Continua così, che la storia mi interessa (e va tra le seguite).
Alla prossima!!!

16/10/10, ore 15:23

Quello che pensi mi fa molto piacere :) ma adesso veniamo a noi e a questo capitolo molto interessante.
Hajar, personaggio curioso. Ancor più curioso il fatto che la Maestra degli Assassini sia una ragazza quasi ventenne! In fatto di fantasia non ti smentisci mai ;)
Credo che, come me, ormai saprai che gli Assassini si stabiliranno a nel Santuario di Monteriggioni, durante la loro "fuga". Sarà accanto alle statue degli Antenati di Ezio e Altair che Desmond, Lucy, Rebecca e Shaun continueranno le loro ricerche, perciò confido nel fatto che faranno presto (e di nuovo) le valigie dalla Base del Maestro per l'Italia (anche se, circolano voci, si pensa che l'Abstergo si trovi proprio lì °.° O addirittura a Roma!)
Il ricordo vissuto mi è piaciuto molto. Ci scappava, stilisticamente, qualche ripetizione occasionale, ma niente di che, fidati. Piuttosto, Ferdinando, un nome a me per niente nuovo! XD Nelle ricerche per quella storia che sto scrivendo, Helleborus, sono inciampata più volte nel suo nome. Il vecchio e stanco sovrano di Napoli che abbandona il trono alle soglie del '500, se non sbaglio... Vabbe', fatto sta che mi ha stupita non poco leggere di lui come bersaglio dell'Auditore; da come l'ho interpretato io, Ferdinando mi sembrava poco "con" i Borgia e molto "contro" la politica del Vaticano, in quegli anni...
La storia si evolve bene. Questi nuovi personaggi, storici e non (con particolare riguardo agli Apprendisti di Ezio: °ç° spero che quel Francesco assomigli al bel fusto della classe accanto alla mia, marò!) fanno già scintille :)
A presto! X3
Cartaccia.

13/10/10, ore 21:08

Per rispondere alla tua recensione...
Sì, avevo già sbirciato questa storia, e devo dire che a parte qualche ripetizione vagante nelle descrizioni, te la sei cavata piuttosto bene.
Non mi sono mossa prima nel commentarla perché volevo aspettare di leggere quello che succede dopo. Da una parte è stato emozionante leggere a caratteri quello che la Ubisoft ci ha trasmesso ad immagini alla conferenza della E3, lo ammetto. Ma da un'altra, ecco, prima di cimentarmi nel commentare avrei preferito leggere dell'altro, qualcosa di tuo come lo sono le tre battute che si scambiano Desmond, Lucy e Rebecca nelle ultime righe di questo primo capitolo, e non solo una cronologia semplice, ma ben curata, di cosa già (più o meno) conosciamo tutti in sezione. Forse è anche per questo che nessuno l'ha commentata prima d'ora. Conoscere in anticipo la tua versione di Brotherhood (soprattutto se confessi così apertamente, almeno tu, di non farcela più ad aspettare!) m'interessa. Perciò ti auguro di curare al meglio i capitoli futuri, affinchè - non dico copino la storia originale, della quale non sa niente nessuno - ma di renderla altrettanto affascinante per chi, anche dopo l'uscita del gioco, vorrà farci un salto :)
Detto ciò, mi limiterò ad un breve commento stilistico: sei fluido, forse troppo. Mentre leggevo avevo l'idea di sfogliare una sceneggiatura da copione, non so... mancavano quei termini e quei caratteri particolari che contraddistingue ciascuno scrittore. Sto oltremodo sottolineando il fatto che in questo primo capitolo ho visto molto poco di tuo come appassionato redattore e molto della Ubisoft come casa di produzione. Non farti scoraggiare, anzi! Puoi prendermi a parolacce quanto vuoi! XD Sono qui per questo!
xoxoxo
Caltaccia