I Figli del Fato
di Epicuro

06/05/12, ore 19:55

Che dire questa è la prima tua storia non comica che leggo, e devo ammettere che hai un ottimo stile anche in questo differente genere narrativo. La storia, che ricalca in parte le orme della prima serie della serie classica, dà una luce diversa ai saint rendendoli meno uomini d'azione e più uomini cogitanti! l'unico che rimane sul sempliciotto spinto è quel poveraccio di Seiya, ma da lui non si può vermente cavarne di più...ihihih.
Ho solo un paio di soman de da farti:
1. Come mai i Saint ricordano le loro vite passate? E' un: impara dalle cavolate del passato o c'è una motivazione che servirà a qualche scopo nella storia?
2. Come mai Shaka in questa vita non riesce più a comunicare con il Buddha&co?

10/01/12, ore 00:50

Allora, sono venuto a recensire solo dopo il decimo capitolo, vorrai scusarmi, ma ho preferito fare un'unica recensione anzichè dieci. Innanzitutto, la trama è bellissima, ben curata e rispettata in modo egregio. I sei figli del Fato che vogliono riportare l'ordine, mi intriga tantissimo. I sostituti scelti da essi sono davvero perfetti e incarnano bene i loro caratteri, ad esempio, sicuramente i due prescelti di Sapienza saranno Shaka e Camus a mio parere. Ho adorato quando Ikki non si fa guardare dentro per sapere a quale delle entità e più portato, davvero mitico quell'Ikki! Lo dico sempre io che è il migliore! Aggiungerei insieme a qualcun'altro, quale Death Mask che è entrato nelle grazie di Giustizia e anche nel cuore xD ha proprio fatto colpo! Sceglierlo come nuovo dio della morte è stata sicuramente una mossa azzeccatissima come anche quella di scegliere la viverna al posto di Ipnos. Sono curiosissimo di sapere che hanno in mente Efesto, Ares e Hades e come sono composto i vari schieramenti, ma credo di aver capito che Apollo, Artemide e Dioniso si siano schierati dalla parte del Signore dell'Olimpo, e abbiamo anche visto gli alleati del Signore dell'Oltretomba, ora, rimangono da conoscere solo gli alleati del Dio dei Mari. In pèiù non vedo l'ora di sapere, se ci saranno, i sostituti delle divinità olimpiche. Beh che dire, trama intrigante, scrittura fantastica, il tutto spezzato anche da piccoli momenti di ironia che non guastano, non c'è proprio nulla da ridire. Aspetto adesso con impazienza il seguito e stai sicuro che quando aggiornerai mi ritroverai qui.
Aoryu

13/05/11, ore 14:12

Scusami se ti recensisco solo ora, ma credo di avere abbastanza elementi per poter dire la mia sulla tua storia.

Credo tu abbia usato intelligentemente il nuovo background, al fine di poter giocare liberamente con i personaggi.

Perché la Saori che noi conosciamo non si sarebbe mai azzardata ad alzare la mano, ma l'Atena mitologica, da te riproposta, sì.

Riguardo alle armi del fato... inizialmente ero piuttosto perplesso (i saint non usano armi, e del resto, nella maggior parte dei casi non ne hanno proprio bisogno), però devo ammettere che fin'ora le hai integrate piuttosto bene con la trama.

Curioso, ma al tempo stesso credibile, il comportamento di Seiya, da fratello a fedele seguace della dea, mentre Death Mask nei panni del nuovo Thanatos è una scelta alquanto telefonata.

Voglio dire, è alquanto evidente che Specter e gold reclutati dal fato siano le riserve ufficiali in caso di espulsione delle divinità preesistenti (e non mi stupirei se facessi un formattone completo del pantheon olimpico).

13/05/11, ore 12:44

Spettacolare, semplicemente spettacolare!!!!!
Non saprei in che altro modo definire la tua storia è bellissima, avvincente, ben scritta e il ritmo è incalzante non vedo l'ora di leggere il seguito^^ continua così
P.S: grande idea quella di nominare Dethy e Rhada^^ i sostituti di quei due idioti

17/04/11, ore 17:20

wow capitolo molto dinamico e adrenalitico con tanti combattimenti! Ti rinnovo il mio plauso per la scelta di una dea atena combattiva e con un ruolo piu' che attivo nella storia e soprattutto nei combattimenti, una scelta che ho condiviso!

27/03/11, ore 15:37

molto bello questo capitolo!

Ti faccio solo un appunto: il tipo di armi che hai dato a Crystal (se ho capito bene cosa sono) si chiamano Sai!

25/02/11, ore 18:40

Ho apprezzato lo scontro verbale tra Atena e Demetra:molto bello. Adesso mi aspetto uno scontro coi fiocchi tra Ipnos e Tanatos da una parte e i seguaci di Atena dall'altra! Mi sa che qualcuno ci lascerà le penne!

20/01/11, ore 19:07

Un capitolo a tratti splatter, be ho apprezzato.Molto belli i combattimenti e i momenti di tensione che sei riuscito a creare. Aspetto il resto! Ciao :D

21/12/10, ore 18:19

Bellissimo questo capitolo! Anche perchè penso che dalla prossima volta se le daranno di santa ragione. Complimenti per l'idea di assegnare delle armi ai Saint, la storia mi sta prendendo veramente tanto e non vedo l'ora di capire cosa succederà. Epicuro sei un grande! :D

04/12/10, ore 17:28

Finalmente una Atena con che entra nel vivo della vicenda non più passivamente ( come spesso avviene ) ma attivamente, giustamente è una divinità e come hai scritto: sono le divinità che devono difendere gli uomini e non viceversa.Adesso non resta che scoprire che cosa succederà quando Atena incontrerà le altre divinità e chissà come si comporteranno i Saint e cosa faranno le entità... si insomma sono curioso di sapere il resto. Molto filosofico il discorso tra Shaka e l'entità! Aspetto il prossimo capitolo, ciao e complimenti!

19/11/10, ore 20:12

wow la storia mi sta prendendo sempre di più, finalmente mi è un po' più chiaro il ruolo dell'entità e del Fato.Sto apprezzando soprattutto il fatto che l'entità fanno ragionare sempre i gold, prima o alla fine del combattimento.Insomma per fortuna non sono tutta forza e zero cervello.Aspetto con trepidazione lo scontro in cui verrà coinvolto Shaka, anche perchè penso ne vedremo delle belle. Ti faccio anche i complimenti per il taglio serio/epico che stai dando alla storia.Non vedo l'ora di recensire il prossimo capitolo.Ciao :D

29/10/10, ore 20:17

Mi è piaciuta la scena in cui l'essere scopre che cosa sia il dolore! E cosi' altri due cavalieri hanno fatto la conoscenza di questi esseri, la storia sta entrando nel vivo.Speranza a manovrare Gemini?...ci sono rimasto! Continua a scrivere come stai facendo, aspetto con ansia i nuovi capitoli!

24/10/10, ore 19:54

Ho apprezzato l'idea che hai avuto di dotare ogni entità di personalità propria; in questo capitolo ho trovato parecchie frasi enigmatiche sul ruolo e sulla missione che hanno queste entità, che hanno mosso la mia curiosità! Spero di saperne di più al più presto...il capito è sempre scorrevole pur usando un linguaggio aulico.
Mi è piaciuta l'ammissione di Mu sulla debolezza di Atena. La storia sta entrando nel vivo tienici aggiornati! Buon lavoro!

05/10/10, ore 17:56

Bhe che dire: finalmente una storia interessante, mi è molto piaciuta la versione "umana" e fragile di Atena, sono curioso di vedere come si comporterà in futuro!
Leggendo questo capitolo mi hai dato la sensazione che leggessi un poema, visto i termini aulici che hai usato. La lettura è piacevole e molto scorrevole ( qualità che avevo apprezzato, e che sto apprezzando, nella parodia che stai scrivendo in parallelo a questa).
Una storia tutta da scoprire, aspetto con ansia i prossimi capitoli. Complimenti!