Punti di vista
di _lily_luna_

01/10/11, ore 21:07

Ciao,
complimenti per la storia...un'ottima idea questo tuo nuovo ed originale punto di vista. Insomma credo che 7 libri ci abbiano anche insegnato che, anche se uno è morto, non necessariamente deve "sparire" ed è bello pensare che tutti loro, Tonks, Lupin, James, Sirius, Lily stiano guardando gli altri dal posto in cui si trovano, gioiscano, si arrabino e si sentano come se fossero presenti. Sono curiosa di sapere, però, anche se magari troverò la risposta nei prossimi capitoli, i "vivi" si renderanno mai conto di quanto accade? u.u
Corro a leggere i prossimi capitoli xD
Marge

24/09/11, ore 13:37

Davvero bello questo capitolo... Ancora non ho smesso di ridere... James ha ragione, anch'io all'inizio speravo che Harry potesse cambiare idea sul nome di Albus... Hahahaha!!!
Troppo ganzo questo capitolo.... E Lily, LILY è SEMPLICEMENTE F-A-N-T-A-S-T-I-C-A !!!!!!!! come dopotutto la tua storia!!!!! mi piace troppo!!!! Non riesco più a smettere di leggerla!!!!
Baci                                                           Pipolet

P.S    Anche te sei super fantastica, aggiorna presto!!! XD!!!!
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 02:01 pm)

Questa storia è semplicemente bellissima, non avrei mai pensato di scrivere una storia dal punto di vista di James Lily, Remus e Sirius... Sei fantastica ed è per questo che ora sto inserendo una recensione nel tuo racconto. è proprio una idea CARINISSIMA infatti andrò avanti con la lettura dei prossimi capitoli. MI trovavo a guardare la televisione quando mia sorella mi ha detto che aveva trovatro qesta storia super fantastica e quindi mi sono messa a leggerla, non mi sono mai appassionata così tanto ad una storia... A parte Harry Potter. La tua storia è piena di particolari. Scrivi presto e buona fortuna per la tua grande idea. Scrivi molto bene. Non mi è rimasto nient'altro da dirti,
saluti                                    Pipolet

24/09/11, ore 13:04

è pazzesco !!! una bellissima storia continui a farmi ridere dall' inizio alla fine !!! l' idea è bellissima...i nonni che commentano quello che succede ai nipoti e i ragazzi non li potevi caratterizzare meglio di così !!1 davvero sono perfetti...spero che aggiornerai presto perchè questa storia è originale e bellissima !!! brava !!!

18/09/11, ore 20:39

sono felicissima di questo capitolo, mi è piaciuto un casino. spero che posti presto il prossimo capitolo.
riguardo allo spunto vorrei suggerirti di far diventare jamie un auror, o almeno ci proverà.
albus direi che potrebbe cercare di diventare un insegnante di hogwarts, lily... non saprei.
forse lei vorrebbe far parte di una squadra di quidditch, oppure di essere socia dello zio al negozio di scherzi.
spero che i miei spunti ti siano piaciuti.
bacioni
elle malfoy

14/09/11, ore 13:03

No... cioè... questa ff mi piace un sacco!!!
L'ho trovata un po' di giorni fa e l'ho letta tutta d'un colpo!
E' stupenda e fa un salto direttamente tra le preferite!!!
Ciao
Puffa

P.S. Ogni quanto posti???

09/09/11, ore 19:06

Seguo da tempo questa fic stupenda, ma non avevo mai avuto il tempo di commentarla. Insomma, si leggono tante storie sulla New Generation, ma questa è qualcosa di sensazionale.
Simpatica, divertente, assolutamente verosimile...la adoro! **
I tuoi personaggi sono assolutamente ben caratterizzati e solitamente il tuo modo di vederli è analogo al mio.
I commenti dei Malandrini, che guardano il tutto dal cielo, sono assolutamente stupendi! Li adoro *__*
Lo stile è davvero scorrevole e piacevole per chi legge.
Complimenti vivissimi, cara! ^^
Quest'ultimo capitolo poi era qualcosa di assolutamente esilarante!
Il piano non era affatto scontato, era davvero geniale! **
Povera Minerva!
Non vedo l'ora di leggere dei colloqui professionali dei tre adorabili piccoli Potter! Con annessi i commenti dei malandrini, ovviamente! u.u
Spero che questa fic continui ancora per molto tempo, perché riesce sempre a divertirmi e a farmi scappare una risata.
Complimenti!
Baci
Gra Gra 96

09/09/11, ore 15:33

ciao, sono una nuovo lettrice, ho scoperto questa storia stamani e devo dire che è bellissima e demenziale ( in senso buono ovviamente ) mi diverto molto a leggerla, mia madre mi crede impazzita perchè non la smetto di ridere haha
complimenti ^^

08/09/11, ore 23:08

Ok, bella storia, scritta in modo scorrevole e leggero (attenta però a qualche errore di sintassi qua e là), personaggi ben caratterizzati, anche se inizio a trovare banale la ricorrenza dei caratteri.. James Sirius identico a James, Lily Luna identica a Lily Evans.. a volte uno si dimentica che si tratta di un sequel e non di un prequel xD Però mi dispiace, Albus a Serpeverde è imperdonabile ò.ò lui desidera Grifondoro xD

08/09/11, ore 21:45

Davvero non so che dire se non... MA IO TI STIMO!!!! Cioè, questa storia è assolutamente FANTASTICA, mi fai morire dalle risate!! xD Questa è una di quelle fic che mi fa tornare il sorriso appena vedo che è stata aggiornata =) I miei complimenti per l'idea dello Scherzo del Secolo ... Sei stata mitica!! xD Vedere i nipoti che interpretano i i parenti è stato meraviglioso :) Lily Luna che dice Sirius Black era proprio fico... non posso fare altro che darle ragione!!!! ahahah Quando da due di picche a Scorpius... IMPAGABILE!!! ahahah Alla prossima =) BRAVA xD

08/09/11, ore 19:54

Ok, è la prima volta che ti scrivo una recensione; sono sicura che te l'abbiano detto in tanti, ma questa storia è qualcosa di divino!
Mio Dio, sei riuscita a farmi adorare James Potter! A me! Sì esattamente, a quella che ama a tal punto Severus e Lily insieme da aver minacciato un paio di volte (ed è tutto dire) di strappare il capitolo "Il peggior ricordo di Piton"!
Ovviamente poi sono rinsavita e mi sono maledetta più volte per aver anche solo pensato di profanare il capolavoro di zia Row.
Però, diamine, tu resti quella che mi ha fatto conoscere James Potter in modo diverso, fatto amare ancora di più Remus e Sirius, e fatto rivalutare un po' di più Lily (già, non l'avevo mai perdonata per il fatto di non aver dato una seconda possibilità a Sev).
Oh, e poi posso dirti con certezza che questo è davvero lo scherzo del secolo!
E' la cosa più esilarante che abbia mai letto, giuro!
Ti prego, continua così!
Ela

08/09/11, ore 00:29

no ma...cioè, è stupendo, fantastico!!! te sei fantastica! ho letto questa storia tutta d'un fiato, ci ho messo un po' in effetti xD ma ne è valsa davvero la pena!!! non vedo l'ora che tu aggiorni :D a presto!

08/09/11, ore 00:09

Eccomi qui a recensiorti lo stesso giorno della pubblicazione ! Sono cose importanti u.u
Allora, da dove cominciare? Innanzi tutto ti saluto: Ciao cara Autrice:)
Dopodichè, passiamo a commentare il capitolo. Be, credimi se ti dico che non ho mai letto una cosa del genere.. insomma, questo scherzo alla McGranitt (donna meravigliosa*-*) è quanto di più divertente ed originale abbia mai letto in campo di "Scherzi da fanfiction". Complimenti, le mie grosse risate me le sono fatta eccome!
«Il Black-Charme, boom baby!»
LOL xD Con il Blackfoy-Charme, poi, non credo ci siano possibilità di scampare!
«Certo che era proprio fico Sirius Black, peccato che ai tempi d’oggi vadano in giro solo esseri come i miei fratelli, te e Zabini»

*--------------------------------* consolati, Lily. da me non va in giro neanche quello. Ma magari lo facessero! x.x
Ahahah bene, dopo l'interpretazione magistrale Scorpius è diventato il "lontano nipote" ahahah perfetto xD che grande Sirius!

«Cosa vai farneticando!? Il mio James è stato il migliore, era perfettamente calato nella parte!»
«Bè, anche lui è abituato a ricevere due di picche» sogghignò diabolica Lily, mentre Sirius ululava la sua stima e le dava il cinque.
«E la mia Lils è stata perfetta, perciò mettetevi l’anima in pace»
«Si vede che anche lei è abituata ad diventare nevrotica a comando» rispose Remus con tutta la calma del mondo. Sirius spalancò la bocca incredulo, mentre James, dopo un attimo di shock, lo abbracciò commosso «Moony, sono così fiero di te!»
«REMUS! NON POSSO CREDERCI! IL MIO MIGLIORE AMICO!» urlò indignata e offesa

AHAHHAHAHHA OH Cristo ! meraviglioso ahahahahah
Dopotutto, Moony è Moony.. mica uno qualsiasi, non è diventato Malandrino perchè non aveva niente da fare, insomma! u.u

«Potter! Te sei… sei… una grandissima stronza!»
«Eh no Malfoy, non ti permetto di darmi della stronza! Io ho solo promesso che uscirò con te, ma non ho mai detto
quando»

Finale perfetto! Mi è piaciuto, a dirtela tutta non mi sarebbe piaciuto se fossero usciti così subito u.u
Al prossimo capitolo:))

Milka.

07/09/11, ore 21:40

Mi gusta molto questo capitolo.... l'idea in effetti non era cosi "da scherzo del secolo" (insomma, c'erano già due mini-copie di James e Lily, quindi si poteva sgamare con un pò di ragionamento) ma è stata resa bene ^^

Un pò di malinconia nel vedere i quattro trapassati "rivivere" momentanemante, ma mi piace questa storia perché, anche se di base comica, ha anche i suoi momenti "seri".

Concludo dicendo che Lily è una "stonza" (come diceva l'ispettore Clouse) e che Scorpius è figo in versione "Black"  u_u

07/09/11, ore 20:58

Tu vuoi che non non ti fuciliamo,hai detto che sai quanto questo non è lo scherzo del secolo
...
Bè CARA MIA LO èèèèèèè
questo capitolo mi ha fatto ridere,piangere,emozionare
tutto in una volta...Ridere per i preparativi e naturalmente la barvura dei ragazzi a recitare,bravo fred e james,furba la bella lily,e mi spiace scorpius,;),piangere perchè come i malandrini mi è sembrato che bè,fossero tornati,io amo la vecchia generazione,mi ci sono affezzionataa tantissimo,questo cap. rimarrà nella storia,come dice il vasco,in quattro parole?
LO SCHERZO DEL SECOLO
:D