Burattinai marionette
di Payton_

18/01/11, ore 23:26

Oh!! Questa è sicuramente la mia preferita!! Già il titolo (questa volta azzeccato ed evocativo!) fa pregustare la capacità della storia di inebriare, di commuovere! Davvero, quando ho letto la parte in cui Kingsley respira profondamente mi sono accorta che anche io lo stavo facendo, ero davvero presa ed esaltata guardando al futuro finalmente roseo che si sono guadagnati! E Kingsley può davvero sentirsi protagonista di questa conquista... davvero bella!!=)

Bellissimo questo paragone tra il leone che era stato, determinato, leale, pronto a "sguainare" gli artigli e lo Scrimgeour degli ultimi tempi prima della sua morte, quello incapace di tener testa a Voldemort, incapace di salvaguardare il suo stesso ministero e più preoccuato di scoprire cosa trama Potter che di proteggerlo. Anche questo è un momento a cui non avevo pensato, quello della morte del ministro... be', mi piace come tu sia riuscita in qualche modo a riscattarlo, a restituirgli un po' della sua antica fierezza da difensore del mondo magico, consapevole - alla fine - di quale dovesse essere la sua parte. Unica pecca è forse il titolo, troppo lungo (senza che questa lughezza conferisca una certa poeticità) ma quasi non me la sentivo di scriverti perchè certo i titoli non sono il mio forteXD

Eccomi, sono tronata! ye l'ho fatta, come diremmo a Roma! è (spero) ufficialmente ripreso il mio periodo da ispirazione potteriana (sia in lettura che in scrittura!) che immagino mi riporterà ad essere EFP-dipendente!! Sicuramente, ti dovevo la recensione di questa storia, ma sono anche rimasta di stucco a vedere quanto hai scritto (e quanto hai vinto!=)) in questo mio periodo di assenza... spero di riuscire a rimettermi in pari presto! menomale che anche tu prediligi di solito cose corte e incisive, se no non ce la potrei mai fare!! Chiusa questa parentesi, veniamo al capitolo... Prima di tutto, anche se credo che te l'abbiano già detto tutti, la scelta del soggetto l'ho davvero apprezzata! come sai mi piace molto il fatto che venga dato spazio a personaggi secondari, soprattutto se in brevi flash come il tuo si riesce a racchiuderne l'essenza!Inoltre, non mi ero in effetti mai figurato il momento di cui parli, quindi è stato un piacere leggerne! Il Caramell che descrivi è davvero logorato, e il fatto che il suo nome sia ormai macchiato d'infamia è estremamente tangibile, perchè io stessa alla fine non posso che biasimarlo, pensare alle sue cattiverie nei confronti di Harry e Silente senza riuscire a perdonarle... insomma, riesci a lasciare il lettore "incattivito" nei confronti di questo personaggio che, pur non essendo crudele, si è dimostrato un gran codardo...=)

Non è mai troppo tardi per scropire una bella storia, godersela e poi recensirla!! Ed è questo il caso: è proprio una bella storia!
Dalle parole provengono molto chiare le sensazioni di Caramell in un modo davvero stupefacente: sembra quasi di sentirlo parlare, o di stare accanto a lui mentre pronuncia il suo discorso!
Poi, diciamocelo...Caramell non è un personaggio che tutti riescono ad analizzare e descrivere in un modo così efficace!
Complimenti! ;)

24/10/10, ore 17:30

Recensisco questo capitolo per tutte.
Sei un genio Pay. Assolutamente, indubbiamente, irrimediabilmente un genio!
L'idea è meravigliosa, le  drabbles sono meravigliose, la raccolta è tutta, tutta nei minimi dettagli un piccolo grande capolavoro! Aaaaahhhhh Genio che non sei altro! *.*
La mia preferita è quella di Scrimgeour o forse quella di Kingsley... ma anche quella di Caramel... O.o Ok le amo tutte e tre indistintamente, dot. U.U
Braverrima! *.*
Bisous,
     Yaya

Le tue drabble, Franci, hanno sicuramente meritato il loro posto in classifica. Sono tte estremamente IC, adatte e ben caratterizzate, come ogni tua storia, ma l'ultima è la mia preferita. Non me ne vogliano le altre due, ma riesco ad immedesimarmi, ad immaginarle e vivere in quell'ufficio.
Brava Brava tesoro. :*

13/10/10, ore 16:08

Non poteva che terminare così.
Con un Ministro del cambiamento, con dell'aria pulita, con una pagina bianca.
E' una breve raccolta, ma davvero bella..
Complimenti, hai davvero talento..

So che hai già pubblicato la drabble successiva (l'ho già anche recensita), ma mi sento in dovere di commentare anche questa perchè, fra le tre, è senz'altro la mia preferita!
Sono dell'opinione che la Rowling ci abbia detto troppo poco su Rufus Scrimgeour, che poteva essere un personaggio interessante come hai dimostrato tu, e mi ha fatto un enorme piacere poter leggere qualcosa su di lui!
Rischio di essere ripetitiva, ma sei maledettamente brava a scrivere!

12/10/10, ore 14:57

Bellissima anche quest'ultima drabble!
Hai analizzato Kingsley alla perfezione, così come con gli altri personaggi! Mi sono piaciute particolarmente le righe centrali, ma non so il perchè: semplicemente mi hanno colpita moltissimo =) Brava, brava, brava! potrei ripeterlo all'infinito!
Rinnovo i complimenti per il meritatissimo risultato del contest (sono pienamente d'accordo con le giudicE) e ti ringrazio per averci dato la possibilità di leggere questo capolavoro di raccolta!

12/10/10, ore 14:22

Eccomi qua!! ^^ Mi sento trmendamente monotona, ma sono obbligata a dirti che è bellissima. Perchè lo è assolutamente!! Sei stata mitica, hai dato corpo e cuore a personaggi veramente difficili. Kingsley è veramente perfetto! Tutta la sua pace è stata trasferita nel mondo che adesso governa. e sarà un mondo migliore, lo sarà per forza. Bravissima cara!! *.*
bacione
Madduz

12/10/10, ore 11:27

Bellissima anche questa Drabble. La frase migliore è l'ultima secondo me... è... è poetica e esprime perfettamente com'è la situazione attuale nel mondo magico. E' una bella raccolta, sei stata bravissima.
Ilaria

12/10/10, ore 11:23

Ok, questa E' una poesia.
Assolutamente ed indiscutibilmente.
Mi è piaciuta ogni singola parola, ogni singolo passaggio, ogni descrizione.
Davvero Pay.... lascia quasi senza parole.
Hai descritto in modo magistrale le sensazioni di chi si ritrova alla fine di una guerra sfiancante, vincitore, ma senza che sia scontato vedere tutto andare per il verso giusto.
E' ufficiale, comunque: non so quale delle tre ho preferito.
Diciamo che, in generale, preferisco tutto ciò che scrivi, e la facciamo finita xD
Ancora complimenti, bravissima <3

12/10/10, ore 11:18

ma ma ma ma ma! Ma sono bellissime *_* Primo posto più che meritato!
Mi piace tanto come scrivi! Tantissimo! Sono veramente stupende. Non riesco neanche a trovare le parole per dirlo senza sembrare ripetitiva e monotona xD
Le ho lette tutte e tre ora e te le commento qua:
1) Cornelius: è più forte di me, non lo tollero. Uno stupido, cieco e folle! E sei riuscita perfettamente a rendere quanto si sia sentito stupido per non aver aperto gli occhi u.u AH! Ben ti sta u.u
2) Rufus Scrimgeour: in assoluto quella che ho preferito. Molto toccante, molto coraggiosa, grande uomo anche lui, anche se all'inizio non lo tolleravo. Però cercava solo di fare la cosa migliore. E alla fine l'ha fatta.
3) Kingsley: che pace *_* Mi ha dato proprio l'idea di speranza e la voglia di ricominciare.

Beh, fantastiche tutte! :)

Una drabble che inizia con delle parole così maledettamente vere e così maledettamente atroci, non può che essere stupenda.
"Hai sempre saputo che la vita ha un sapore amaro, ed ora è quello del tuo stesso sangue"... mi ha fatto venire un brivido.
Forse mi è piaciuta di più di quella su Caramell (e dico forse perché quando ti metti a scrivere tu è difficile fare una hit parade xD), ma a parte questo l'ho trovata ovviamente splendida, e profonda in modo... beh, adorabile.
Con la chiusura perfetta, quella metafora meravigliosa con gli scacchi.
Bon, per oggi ho esaurito la mia scorta di 'bellissima, meravigliosa, splendida' da elargirti xD
Ci rivediamo al prossimo capitolo^^

Certo che anche questa Drabble è di mio gradimento. Complimenti per la scelta del personaggio e della situazione... ripeto, mai letto nulla di simile e sei stata bravissima con il tema. Anche questa Drabble, come la prima, è fantastica, confermando ulteriormente il tuo meritatissimo primo posto.
Ilaria