Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Payton_    12/10/2010    8 recensioni
Teoricamente, la politica dovrebbe rappresentare il popolo. Io trovo che J. K. Rowling, con i suoi Ministri della magia, abbia espresso bene questo concetto, e quindi ho creato una raccolta di drabble sulla caduta e la risalita del mondo magico dal punto di vista dei tre Ministri, rispecchiano in loro gli stati d’animo della maggioranza del mondo magico.
Bugie, dolore e speranza sono ciò che riguarda più personalmente i tre Ministri nelle drabble, mentre umiliazione, distruzione e libertà sono ciò che riguarda l’intero mondo magico, oltre che i Ministri stessi.
Il titolo, Burattinai marionette, simboleggi il potere che hanno i Ministri, ma anche quanto siano condizionati dal mondo magico.
Questa raccolta ha partecipato al 48h contest indetto da PurpleMally e AliH classificandosi al primo posto e vincendo il premio originalità e quello stile.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La bellezza di 110 parole - drabble ♥ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Terza drabble: Kingsley Shacklebolt – Speranza e libertà

Introduzione: Voldemort è definitivamente sconfitto. Il mondo magico, nonostante stia raccogliendo i suoi stessi pezzi, è tranquillo come l’uomo che ora lo governa. Finalmente, c’è la speranza di un futuro davvero libero dalla presenza di Voldemort, e tutti è come se fossero tornati a respirare.

 

 

 

La speranza di un futuro libero

Nel tuo nuovo studio regna un silenzio melodico, così intenso da far credere che non esista nulla oltre le sue mura.

Quella tranquillità sembra rispecchiare lo stato d’animo di tutto il mondo magico. 

C’è una strana armonia nell’aria, preludio di un nuovo inizio senza l’ombra nera di Voldemort.

Respiri profondamente, riempiendo i polmoni di quell’ossigeno fresco di cui tutti sono diventati tanto avidi.

Questo è il momento di cucire le ferite, di essere forti mentre si tenta di voltare pagina, di tornare a vivere.

Il futuro è un foglio bianco, ma la tua speranza, quella di tutti, è che possa essere dipinto con i caldi colori della libertà appena ritrovata.

 

*

 

E con Kingsley si chiude questa raccolta su - come avrete capito - il declino e la rinascita del mondo magico, passando per i suoi tre Ministri.

Ho pubblicato subito, così non mi dimentico di farlo! xD

Ecco il giudizio del contest:

Primo Classificato – PaytonSawer
Burattinai marionette


Giudizio

Grammatica: 10/10
Lessico e stile: 10/10
Originalità: 20/20
IC: 10/10
Caratterizzazione del/i personaggi/o: 10/10
Attinenza al tema scelto: 10/10
Gradimento personale: 5/5
Totale: 75/75

Una Raccolta di tre Drabble di un’originalità assoluta, che i mostrano il cuore e l’anima di tre persone di cui nessuno, purtroppo, parla mai.
L’autrice non perde occasione per dimostrarsi ancora una volta bravissima, capace ci imprimere sentimenti ed emozioni magiche nei suoi magnifici scritti.
Una Raccolta da non perdere, da leggere più volte.
I miei più sinceri complimenti, Payton.
E grazie per aver partecipato al nostro Contest, è stato un vero piacere giudicare il tuo ottimo lavoro.

*

Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Alih e Mally: sante giudicesse! :)

Ringrazio tutti voi che leggerete o che avete già letto, e soprattutto chi lascierà e chi ha lasciato il suo parere.

_madduz_: che dire, sei troppo buona! Le tue recensioni mi riempiono semrpe di felicità! :)

Ili91: sono contenta che anche la seconda drabble ti sia piaciuta! Grazie mille per il commento! :)

vogue: la prima frase è la mia preferita, quindi sono contenta che ti abbia suscitato emozioni. L'ultima pensavo di toglierla, perché ho paragonato forse troppe volte Voldy ad un re degli scacchi, ma poi mi piaceva ed ho deciso di lasciarla! xD Vog, grazie infinite. Ci tengo alle tue recensioni! :)

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_