Furisode
di WYWH

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/12/23, ore 16:01

Io solo follemente innamorata di questa storia … FOLLEMENTE.
Recensirei ogni capitolo ma sono a letto con iPhone e odio scriver dal telefono , e poi a esseee sincera , non voglio interrompere la lettura
ho “ fame” di capire cosa succede dopo .
Genzo e Maki (ma anche il povero Kojiro) sono assolutamente perfetti e terribilmente IC .
Genzo che si scopre geloso, che si scopre dotato di un cuore
Maki donna meravigliosa forte cocciuta risoluta sfortunata
Kojiro sullo sfondo ma nemmeno troppo che ancora difende la sua donna …

PERFETTI.

Adesso capisco molto di più la scelta di farlo morire che all’inizio mi era sembrata eccessivamente dura: il loro amore non poteva che essere spezzato dalla morte.

28/12/23, ore 11:16

Ciao,
Mi sono casualmente imbattuta in questa storia e avevo pensato di lasciare un commento alla fine, ma dopo questo capitolo mi va di iscriverti comunque due righe.
Partita molto scettica all’inizio (l’episodio della violenza mi ha lasciato senza fiato) , ho deciso comunque di continuare… E cavoli che storia meravigliosa!
GEnzo all’inizio mi sembra eccessivamente e fastidiosamente arrogante e presuntuoso, anche il modo in cui si approccia a Maki, conoscendo la sua situazione , era infantile e maleducato. Non nascondo che ho storto un po’ il naso… Ma capitolo dopo capitolo, rivedo la mia prima impressione: adoro il modo in cui è ironicamente lucido nel giudicare se stesso! Consapevole dei suoi limiti, dei suoi difetti, della sua arroganza. la sua ignoranza sulla giapponesita’ mi fa ridere parecchio!
E Maki… semplicemente strepitosa un personaggio che ti sta riuscendo meravigliosamente. Proseguo nella lettura!

31/10/11, ore 23:46

Sto proseguendo con la lettura (anche se lentamente).
Genzo così introspettivo mi piace molto ed anche il fatto che si sia germanizzato tanto.
Maki è deliziosa, forte e decisa ma allo stesso tempo dolce e discreta.
Kojiro è geloso anche adesso. XD

31/10/11, ore 23:45

Finalmente riesco a mettermi un pò in pari!
Letti i primi 2 capitoli tutti d'un fiato!
Nel primo mi sono quasi sentita male, ho pensato: "KOJIRO, NOOO!!!" mi hai steso!
A parte questo mi hai tenuta incollata allo schermo!
Il secondo capitolo mi ha incuriosito da morire non vedo l'ora di rimettermi a leggere (appena trovo 10 minuti -_-)!
Il SGGK così scazzato-ironico è troppo da morire!
Solo che non capisco come mai Genzo sia così rincoglionito, come ha fatto a non fare il collegamento tra nome e persona?
Secondo me gamba a parte, ha preso pure una botta in testa!

16/02/11, ore 18:27

ho apprezzato molto che maki,prima di partire per la germania,abbia voluto informare la signora hyuga della sua nuova vita e tutti gli eventi di quelle ultime tre settimane,mi sono commossa leggendo il loro dialogo:signora mi manca molto suo figlio.Lo so,non avevo dubbi,ma spero però che, con wakabayashi,tu sia felice.Quello con yayoi,invece,mi ha fatto ridere:guarda che wakabayashi sarà un osso ancora più duro di tuo marito.Vorrà dire che userò una buona dose di aceto per renderlo gommoso e malleabile
finalmente è giunto il grande giorno,maki è arrivata in germania,com'era emozionata e che tenera durante,e dopo,l'atterraggio pensava continuamente a genzo il quale,però,poteva sforzarsi di dirle qualcosa di più carino di un: ehi!Va beh,dai,dopo con quell'abbraccio e quel:mi sei mancata,s'è riscattato.Spero che le speranze di maki si avverino,che la loro vita sarà movimentata,con un po'di casini ma,assolutamente e fantastica
bella questa fanfic ci sono stati dei momenti drammatici ma anche molto belli e divertenti,soprattutto,i pensieri e i dialoghi di genzo con il suo cervello ma,alla fine l'amore e la speranza hanno trionfato complimentiWYWH

15/02/11, ore 18:38

e così,ti porti via maki....povero genzo,dopo questa frase pronunciata da satoru,la tensione gli ha giocato un brutto scherzo, ha immaginato che,l'intera famiglia akamine,furiosa con lui,lo inseguisse,armata fino ai denti,con forconi e torce infuocate
io insisto,wakashimazu cosa vuole da maki,che diritti ha su di lei?Insomma,come si è permesso di dirle quelle cose?:qualsiasi cosa tu,stai per dirmi,non l'accetto maki.Genzo,metti giù le zampe da lei,o te le spezzo!Perchè fai questo a kojiro,vuoi stare con un suo rivale per onorarne la memoria?!Takeshi,m'ha detto,che non ci vuoi più vedere per non soffrire più e oggi,cosa vedo?tu,mano nella mano,con quel,quel.....wakabayashi!Ti sei dimenticata di kojiro,di quanto ti ha amata?Per me,un amico vero,non si comporta così e,ti dirò,a me è sorto un dubbio,non è che,in realtà,ken è innamorato di lei?Ed è arrabbiato perchè,maki,s'è innamorata di genzo e non di lui,nonostante,le sia stato molto vicino dopo la morte di kojiro?Maki,invece,è stata bravissima si è comportata da donna ancora innamorata,del defunto marito ma,al tempo stesso,desiderosa di amare ancora un'altro uomo,ricordando,per sempre,il suo primo e più grande amore,kojiro hyuga:ma cosa dici ken,sei rimbambito?Ti sembro capace di una cosa simile,mi credi così meschina da buttarmi fra le braccia del primo che capita?non credere che,per me,sia facile tutto questo.Io ho amato,e amo ancora,kojiro non c'è giorno che io,non pensi,a quanto l'ho amato e a quanto lo ami ma per quanto questo mio amore sia grande,sappiamo entrambi,che non tornerà più.Non lo dimenticherò mai,è stato il mio primo amore ma,lui stesso,vorrebbe,che io guardassi avanti,ha sempre voluto che tutti andassimo avanti,nonstante,le difficoltà.La sua famiglia e sawada lo stanno facendo,anche se soffrono.Come posso,io,restare immobile nel mio dolore quando sò che kojiro vuole che continui a vivere la mia vita?Non ti sembra,questo,ingiusto nei suoi confronti?Ho passato con lui momenti meravigliosi,eravamo fatti per stare insieme ma,purtroppo,c'è stato portato via in una maniera assurda,questo però,non può impedirci di continuare la nostra vita.All'inizio non pensavo minimamente a genzo ma,poi,conoscendolo meglio ho riscoperto il piacere di avere qualcuno accanto e mi stò innamorando di lui,non lo amo ancora e non sarà facile,per me,accettare che ci sia qualcun'altro,nella mia vita,che non sia kojiro,ma ci voglio provare,bellissime queste sue parole,anche genzo mi è piaciuto:ho un pessimo carattere,è vero ma,ti prometto,che sarò sempre sincero con lei,non posso prometterti di essere un principe azzurro,ma,di essere sincero sì e,io,sono sinceramente innamorato di lei.è stata dura ma,alla fine,wakashimazu ha ceduto,sono contenta.E,pure lui,come kojiro,gliela affida,bene
La mia convinzione che wakashimazu fosse geloso di genzo l'ho avuta dopo aver letto la reazione dei genitori di maki alla richiesta di genzo di portare con sè la loro figlia in germania perchè ne è innamorato:grazie,genzo,sappiamo tutti quanti che maki stà male in questa locanda.E,di fronte ai suoi dubbi:siete sicuri?la conosco da appena tre settimane....:a noi ci basta sapere che tu la ami,il resto verrà con il dovuto tempo,sono proprio delle brave persone,hanno capito subito che i sentimenti di genzo,verso maki,sono sinceri,e vogliono solo il suo bene,devono amarla davvero tanto.E pensare che genzo era così pieno di incertezze e paure.....però su una cosa aveva ragione,dopo ogni momento bellone ,arriva uno brutto e,il loro si chiama moe,la zia calva.è stata cattivissima e dura,come sempre,con maki non facendole mancare le sue solite cattiverie:è sconveniente che,un uomo e una donna,vivano sotto lo stesso tetto senza essere sposati oltretutto,maki,è in lutto da appena un anno e,se rispettase veramente suo marito,non dovrebbe presentarsi qui con indosso un furisode.Meno male che genzo,stavolta,è intervenuto,ribattendo colpo su colpo:sono stato io a chiederle di indossarlo.Z:allora,lei,stà mancando di rispetto alle nostre tradizioni,una vedova deve indossare il kurotomesode.G:io non volevo mancare di rispetto a nessuno.Z:invece lo avete fatto,anche nei confronti del defunto marito,sembra che vogliate cancellare,la sua presenza,dalla vita di maki.Poi,non contenta,ha pure osato zittire maki:tu non parlare,non sei stata interpellata.G:maki ha il diritto di parlare quando vuole,si tratta della sua vita!.Z:che influenza la nostra e,finalmente,viene zittita pure dalla nonna kyoko:adesso basta moe:maki vuoi andare in germania con il sig.wakabayashi per capire se lo ami davvero o no?E se scoprissi di non amarlo cosa faresti?Maki è stata,ancora una volta,eccezzionale,con la sua determinazione:lo lascerò e andrò a tokyo,lascerò la locanda definitivamente interrotta,però,dall'odiosa zia calva:vuoi abbandonare la tua famiglia!E non si è fermata,purtroppo,anzi ha superato tutti i limiti insistendo sul fatto che,per colpa della sua malattia,non potrà dare dei figli a genzo e,questo,renderà entrambi infelici,se l'è anche presa con pure lui perchè difende la sua scelta di non operarsi:vuole che continui a soffrire per la sua testardaggine?Ma,finalmente,viene definitivamente messa a tacere dall'amore meraviglioso di una nonna nei confronti della nipote:moe,maki ha il diritto di fare quello che vuole,tu hai scelto la locanda,maki la sua vita.Non puoi imporre le tue scelte.non lo hai mai potuto fare,se maki ha scelto questo io,lo asseconderò e tu farai lo stesso e dall'innata speranza di maki:no non per abbandonare la mia famiglia ma per vivere la mia vita.Poi,l'ultima frase che le rivolge, m'ha commossa:maki,tesoro cosa posso dirti?buona fortuna.Genzo ha ragione,l'altro motivo, per cui maki,non voleva andarsene dalla locanda era l'immenso amore che lega nonna e nipote.Ecco svelato il motivo per cui la zia calva odia così tanto maki,lei si è arresa alla sua malattia maki,invece è decisa,più che mai,a combatterla,rifiutando l'operazione continuando a curarsi nella speranza che,un giorno,la sconfigga e riesca ad avere figli,glielo auguro di tutto cuore.Anche le ultime parole della madre sono state molto belle,le vuole un mondo di bene:maki devi farmi una promessa non tornare più qui,questo posto non è più per te,devi andare avanti,non devi tornarci mai più,se non per starci poco.
Finalmente,maki e genzo,ce l'hanno fatta,hanno avuto la benedizione di tutti e si sono scambiati,pure,il loro primo bacio.Ora possono partire sereni e pieni di speranza
mi è piaciuta moltissimo questa auto definizione fatta da genzo:orso zuccone e quello che ha pensato quando ha visto maki diventare rossa dalla rabbia a causa della zia:vai così piccola!Decisa!Se lo sei tu,io lo sono il triplo
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 05:58 pm)

13/02/11, ore 16:27

all'inizio ho avuto un po'di paura,pensavo davvero che,tra loro due,ci sarebbe stata solo una grande amicizia.Genzo è stato abbandonato,per l'ennesima volta,dal suo cervello e non sapeva più cosa dire a maki poi,sulla spiaggia,maki gli confessa che ha deciso di abbandonare il ryokan e,per qualche giorno,sarà ospite della famiglia hyuga e si cercherà un lavoro:grazie genzo è tutto merito tuo,spero che ci terremo in contatto e lui tentenna,non sà cosa fare,glielo dico o no?finirà davvero tutto così?lei verso una nuova vita e io nella mia vita di sempre?invece all'improvviso eccola la dichiarazione!Ti amo,maki akamine hyuga,non so quando ho cominciato a sentirmi così, anche perchè,non lo volevo ammettere ti conosco da sole tre settimane e,non credo,ai colpi di fulmine.So che non puoi contraccambiarmi,ami ancora tuo marito ma,io,non riesco proprio a fare a meno di te,anche per questo,volevo portarti via da qui per farti essere libera di essere te stessa e,sì,volevo anche portarti con me in germania ma, tu,non sei un oggetto,sei una donna testarda che non si fà mettere i piedi in testa da nessuno e, combatte per quello in cui crede.è per questo che ti amo e ti sarò sempre accanto quando avrai bisogno di una voce amica,o una spalla,su cui piangere,putrai contare sempre su di me,anche se, non sono affettuoso come ken o sensibile come takeshi finalmente l'ha detto.Anche maki gli ha detto dellebellissime parole:sai,quando sei arrivato,mi sono detta:sarà dura e lo è stato davvero,perchè hai un carattere duro e chiuso ma,al tempo stesso,trovavo piacevole la tua compagnia,mi divertivo e mi sono resa subito conto che,la mia sofferenza e il mio dolore per la perdita di kojiro,erano più leggeri e mi sentivo in colpa verso di lui.è passato solo un anno,dalla sua scpomparsa,e già mi comporto così con un altro?Non era giusto nei suoi confronti ma non potevo più smettere,tu sei stato quello che,più di tutti,mi ha capita,hai capito il mio dolore,il mio tentativo di rinchiudermi in esso dentro la locanda,e mi hai aiutata anche a casto di litigare con me.Tu mi hai aiutata e,grazie a te,se sono riuscita ad accettare la morte di kojiro,non voglio che tu te ne vada,che mi lasci sola io credo che mi sto innamorando di te(cavolo non ci credevo,quando ho letto questa frase)ma,non ti amo solo per questo o per quello che hai fatto per me e non ti voglio amare solo per questo,io ti voglio amare solo perchè sei genzo wakabayashi.Finalmente il ogno è diventato realtà si sono dichiarati e si amano e andranno in germania insieme verso una nuova vita e,spero,un futuro felice

13/02/11, ore 15:06

mi piace questo nuovo SGGK sentimentale:era maki che occupava tutte le mie giornate,il mio tempo e il mio spazio e,quanto mi mancava,quel rompiscatole del suo cervello:te l'avevo detto!Te l'avevo detto che,era una cattiva idea,ma tu no! non mi hai voluto ascoltare.Eh lo sapevo come andavano a finire le cose,lo sapevo e lui:lo sai che,quando fai così,assomigli ad isolde?E che bello quando ha ammesso a sè stesso:quella cosa chiamata coscienza che,prima di allora,avevo usato poche.....qualche volta....raramente....ok MAI va bene?!Che bel sogno ha fatto,prima,quel dolcissimo:ti amo maki hyuga akamine poi, l'ennesima sfida con kojiro,bello quello che ha pensato:non c'erano più suoni attorno a me,solo il mio respiro,calmo e regolare.Il mondo era scomparso chissà dove tanto,poi,ritornava.La nostra sfida era viva più che mai,compagni di squadra certo ma,anche avversari nel gioco e, adesso,anche nell'amore.Io non mi sarei mai potuto sostituire,a lui,nella mente di maki,non l'avrei mai voluto fare,per rispetto nei suoi confronti e di quelli di maki.Volevo,semplicemente,esserci anch'io,anche se solo in una piccola parte,nella sua bella testa.E,finalmente,anche grazie a jin riesce a parare il suo raiju shot e,grazie a quest'impresa,ha trovato il coraggio di farsi avanti con maki e dirle tutto.Commovente la fine del sogno con kojiro che gli dise:se la fai sffrire,ti rovino l'esistenza!Si avvicina a genzo e,stringendogli la mano:te l'affido

13/02/11, ore 01:08

la zia calva è una donna veramente vergognosa,come si è permessa di chiedere a genzo di anticipare la sua partenza perchè,la sua presenza al ryokan,distrae e disturba maki?e ha pure avuto il coraggio di dirgli che:la mia richiesta è nata da una sincera preuccupazione per lei.Meno male che,di fronte,aveva l'SGGK diretto e sfacciato,deciso,più che mai,ad avere ragione su di lei e a dirgliene,finalmente,quattro(anch'io adoro le sue abitudini europee,specialmente,quando le usa con chi se le merita):ma quale sincera preuccupazione?!ho visto come la tratta,lei stà sfruttando la pazienza e il rispetto di maki per i suoi comodi!è solo un'goista presuntuosa,lei sà solo quello che è meglio per sè stessa,non sà niente di cosa vuole maki,pensa solo al suo rendiconto personale,ma non s'è fermata a questo,ha aggiunto che lui,ken e takeshi sono di disturbo lì e ha pure offeso kojiro dicendo che,essendo un calciatore non dava garanzie a maki.La sua carriera poteva finire da un momento all'altro,a causa di un infortunio e che,prima o poi,sarebbe finita comunque per via dell'età,il loro matrimonio sarebbe stato un fallimento,non le avrebbe mai dato un futuro così come non glielo daranno loro,qualsiasi intenzioni abbiano nei confronti di maki,sarà meglio che le abbandonino, con lei,non potranno mai avere una vita del tutto felice,è sterile e,secondo lei,è più utile come cameriera alla locanda che come moglie assieme a loro,ed è quello il posto giusto per lei e non ha neanche il bisogno di chiederglielo,lei sà cos'è meglio per lei ha ragione genzo è una donna mostruosa,insensibile,miserabile e materialista. Non so come reagirà maki quando genzo le dirà che la ama e se lo seguirà o meno,l'importante è che riesca a portarla via da lì e da quella donna!Poi,genzo,ha ragione su un'altra cosa,la gente non si fà mai un mazzo di affari suoi?wakashimazu cosa diavolo vuole da lui?mi è sembrato la versione,al maschile,della zia calva:quali sono le tue intenzioni nei confronti di maki?non prenderla in giro,se ne sei veramente innamorato,fà la cosa giusta per lei,lasciala in pace!Ma chi si crede di essere,lui,per dirgli questo?E poi che discorso è:io,almeno,le sono sempre stato accanto,tu che cosa hai mai fatto per lei?Qualcuno lo potrebbe,gentilmente,informare che sono anni che genzo vive all'estero?E,che prima di alloggiare al ryokan,la conosceva a malapena?E poi,come si è permesso di dire:tu non la meriti?Al contrario suo,genzo,ne ha fatto uno stupendo:io rispetto hyuga e la sua memoria,sceglierà maki se venire con me,o no,in germania.Lei non è un oggetto,nè una bambina da tenere per mano come la stai trattando tu,sembra che,lei,non sia in grado di reggersi sulle proprie gambe,da come ne parli mentre,in realtà,sta cercando di andare avanti con la sua vita,portandosi il peso di un lutto,la responsabilità della famiglia hyuga e tutti i problemi della sua condizione fisica,è una donna in gamba,sveglia,dal cuore grande e,soprattutto,con il fegato di affrontare la sua famiglia pur di portare avanti le cose in cui crede,sposare kojiro o,difendere un suo stesso famigliare,per lei,è lo stesso.Lo so,la conosco poco ma,in tutta franchezza,io la amo e ne sò abbastanza di lei da capire che,qui,non ci può più stareQuesto posto la stà soffocando,se verrà con me,in germania,ne sarò felice e la tratterò con utto il rispetto e l'amore che merita se,invece,non lo vorrà farò comunque in modo che se ne vada da qui spero che sia vero che maki abbia sentito tutto e che decida di seguirlo per rifarsi una vita ricordando,per sempre,il suo più grande amore kojiro hyuga

12/02/11, ore 19:08

genzo s'è comportato da vero cavaliere con maki,bene tà migliorando,Ora capisco perchè maki non vuole abbandonare il ryokan,lì vicino c'è una spiaggia bellissima che kojiro adorava e dove,lui e lei,andavano ogni volta che volevano stare soli lontano da tutto e da tutti.Maki,poi,c'è affezzionata perchè lei e kojiro si sono conosciuti correndo su una spiaggia e,su uno scoglio,ha fatto fare la sua tomba
Ha una malattia terribile e dolorosissimal'endometriosi,che le impedirà,pure,di avere figli,lei e kojiro ci hanno provato ma ha avuto un'aborto spontaneo.Per guarire dovrebbe operarsi ma lei non ne vuole sapere,sono contenta che,almeno kojiro,l'abbia sostenuta appoggiando la sua decisione:loro due soli contro tutta la sua famiglia ma,purtroppo,ora lui non c'è più e maki è di nuovo sola.Soffre terribilmente,e non solo per la sua malattia,kojiro le manca moltissimo ma,soprattutto,perchè non riesce a darsi pace QUEL giorno lei era là e non ha potuto fare niente erano in troppi e la tenevano con troppa forza però,adesso,non è più sola c'è genzo con lei deciso più che mai ad aiutarla che,finalmente,ha ascoltato il suo cervello e ha ammesso,a sè stesso,che è innamorato di lei,vuole addirittura portarla con sè in germania per farla ricominciare a vivere,peccato quel temporale e l'arrivo impovviso di sua madre e di sua zia,una volta entrati nel ryokan,stava per dirle:maki ti amo e che tenero sia nel tragitto d'andata,che in quello del ritorno,l'ha sempre tenuta per mano

12/02/11, ore 15:36

ci voleva,per genzo,questa bella chiaccherata tra amici ha capito di più quello che ha passato maki,la sua sofferenza,lei era lì e non ha potuto fare niente per aiutare kojiro e,in più,ha subito violenze atroci.Complimenti a sawada,il più saggio dei tre,ha fatto un discorso stupendo a ken e menomale che era il più giovane in quella vasca,è un ragazzo molto sggio:all'inizio,la nostra presenza,dava conforto a maki ma,adesso,non più le ricordiamo continuamente kojiro e quello che è successo a loro un anno fà,all'inizio le siamo stati utili ma adesso non più,dobbiamo farci da parte,per quanto le vogliamo bene non le daremo mai quello che le ha dato kojiro,non siamo lui e,anche lui,ha capito che il ryokan è deleterio per lei
finalmente genzo ha messo da parte l'orgoglio e ha,non solo,chiesto perdono a maki(gli è pure sfuggita una lacrima)ma ha ammesso a sè stesso che non può più fare a meno di lei,sono contenta che lei lo abbia perdonato e che si siano abbracciati gli ha persino chiesto di accompagnarla a trovare suo marito in un posto speciale
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 05:49 pm)

11/02/11, ore 15:51

mai avrei immaginato di leggere di un genzo geloso nei confronti di ken e tutto perchè ha visto maki parlare con lui,sorridere alle sue battute,fare la simpatica,non ci ha visto più tanto da andarsene in camera sua e,come tutti gli uomini gelosi,non ha più ragionato e le ha detto un sacco di cattiverie:con me fai tanto la vedova sofferente mentre,con lui,sembra che ti sia dimenticata persino del tuo defunto marito,non so cos'ha trattenuto maki dal prenderlo a sberle ma non solo,al contrario suo,ha pure detto delle parole sagge:che ne sai tu di me e di mio marito?tu,che non hai mai cercato,di volere qualcuno accanto osi dire qualcosa a me?lo amato più di me stessa e lo amo ancora tu,chi hai amato eh?nessuno,al di fuori di te stesso,per te non c'è nessuno migliore di te,sei solo un arrogante e non avrai mai nessuno accanto a te.Ma quello che,mai e poi mai,avrei pensato di leggere è il gesto di genzo,la vergogna delle vergogne,ha dato uno schiaffo a maki e lei,non solo,non ha reagito ma,gli ha detto, un'altra grande,saggia,verità:mi fai pena,hai più paura di far entrare qualcuno nel tuo mondo che,di allontanarlo da te.Sei nato solo,hai sempre vissuto da soloe,se continuerai così,morirai solo,hai amato solo una persona in vita tua,te stesso.Ha ragione,capisco che genzo non crede nell'amore,non ha mai avuto una famiglia alle spalle,i suoi genitori l'hanno paraticamente abbandonato sin da piccolo,preferendo andare in giro per il mondo piuttosto che stare in giappone ad occuparsi di lui ma,niente di tutto questo, giustifica quello che ha detto e,soprattutto,fatto a maki

11/02/11, ore 15:03

un altro bel capitolo,con ancora,delle riflessioni,molto belle,che genzo fà fra sè e sè divertente quella dell'inizio,mentre parlava con maki,prima della sfida con jin:e questa nostra connessione.....ALT!connessione de che?mica cominciavo veramente a pensare a cose strane?Aah, non di nuovo,NO!quando ha dato una carezza a maki:non so chi,dei due,fosse il più sorpreso,io ho lasciato andare al galoppo cuore e corpo firmando,così,la carta di divorzio dal mio cervello e che tenero quando è arrossito rendendosi conto che tutti lì stavano guardando poi quelle della sfida con jin(davvero bella,l'hai descritta molto bene,specialmente le sue parate,le sue sensazione,le sue emozioni,mi è piaciuta, soprtattutto ,quella sul secondo tiro,si capisce subito che genzo ama molto il suo ruolo)mi è piaciuto quello che ha pensato prima di essa:mi sistemai fra i pali della porta e,di punto in bianco,non sentii più niente,nè i rumori della strada,nè gli incitamenti a jin poi,mentre lo stuzzicava prima dell'ultimo tiro:lo so,sono uno stronzo,e mi piace da matti esserlo el'inchino che si sono fatti entrambi alla fine da veri uomini d'onore bravi.Ma,caspita,quanto si è arrabbiata maki e com'era spaventata vedendolo accasciarsi all'ultimo tiro che sia solo per quello che ha vissuto con kojiro?mah,non credo che,anche lei,stia cominciando a considerare genzo più che un amico?comunque,mi fà piacere che la loro piccola discussione non abbia lasciato straschi e, il loro ritorno a casa,sia stato allegro e spensierato si sono persino rincorsi ma, wakashimatzu,che cavolo ci fà alla locanda?

10/02/11, ore 15:37

i dialoghi che genzo fà con sè stesso o col suo cervello gli adoro sempre di più,quelli di questo capitolo sono stati divertentissimi,quello dell'inizio:questo campo mi ricorda i tempi di quando ero alla nankatsu ed ero convinto di poter dominare cielo e terra poi,crescendo,si sono presentati i vari problemi della vita reale e,superandoli tutti,sono diventato davvero il re del cielo e della terra,va beh ho un po'esagerato,sono semplicemente diventato il portiere più forte del mondo,di quando era imbarazzato di fronte alla bellezza di maki:la mia testa,da un po'di tempo,è seriamente intenzionata a darmi il divorzio dal resto del corpo,proprio adesso che ho bisogno di lei!C:tu hai combinato il casino genzo,come al tuo solito,e tu,ora,lo risolvi G:aspetta ho trovato ma,alla fine,jin è tuo zio o no?sii genzo wakabayashi riesce,con una mitica scivolata,a salvare la sua porta da un gol sicuro e,con incredibile agilità,riesce a mettersi in piedi e a rinviare il pallone a centrocampo G:come mai jin è diventato tuo zio?C:bravo genzo complimenti vuoi un applauso?prima dici di non voler parlare di famiglia e poi sei il primo che fà queste domande,ma ci sei o ci fai? G:va bene chiedo scusa ma mi è venuto d'istinto chiederglielo,eravamo in argomento C:sempre con questo istinto,sappi che,prima o poi,ti farà un bello scherzo ricordati che,lei,è la vedova del tuo caro amico hyuga ma anche il dialogo con maki è stato mplto bello,all'inizio lo ha peso pure in giro:hai ventotto anni?ti credevo più giovane,sai ragioni come un adolescente poi ha ricordato di come ha lottato per il softball che tanto amava e per la sua squadra arrivando,addirittura,a sfidare le ragazze del club di baseball per poter usare il campo,di come kojiro l'ha consolata ridandole fiducia e sicurezza in se stessa dopo la bruciante sconfitta con loro,della morte dei genitori e del fratello di jin e del vergognoso comportamento dei membri della sua famiglia,nessuno lo voleva solo maki s'è fatta avanti:staordinaria.Jin è proprio bravo e che carattere non ci credevo quando l'ho letto ha sfidato kojiro nel giorno del suo matrimonio con maki e se non accettava e lo batteva gli avrebbe pure impedito di sposarla e adesso che fà sfida genzo?!oh cavolo però sono contenta grazie a lui e alla partita,maki ha trascorso un pomeriggio piacevole lontano,per un attimo,dai problemi e dalle tensioni che ha in famiglia

09/02/11, ore 15:49

per me genzo ha sbagliato a prendersela con kojiro,nel suo sogno,:è inutile che mi guardi così arrabbiato,è colpa tua se maki stà così male,tu l'hai lasciata sola!sapevi che era malata perchè,invece di venire da me, non vai da lei?ha bisogno di te kojiro....come se potesse fare qualcosa,e poi,non capisco queste sue parole,mica è colpa sua se l'hanno ucciso che quel tiro a forma di bestia appena uscita dalla bocca dell'inferno sia un suo chiaro messaggio:smettila di farti tutte quelle assurde seghe mentali e aiutala al posto mio?
il dialogo di genzo con il suo cervello è stato bellissimo:la mente di maki usciva dalla mia stanza e andava oltre,in posti,dove io non ero mai stato e dove non potevo esserci C:sveglia genzo stai diventando fin troppo poetico,come un pappamolle mieloso di una stupida telenovela sudamericana G:maki facciamo una passeggiata? C:ok, è ufficiale,ti sei rincoglionito G: e sta zitto cervello,sempre a razionalizzare,goditi il sole e chiudi il becco!C:va bene,ti concedo una passeggiata con lei ma,ti prego,non comportarti come un bamboccione,hai trent'anni comportati seriamente e comunque,una volta,tu non avevi queste idee cretine di fare una passeggiata con una donna,non hai mai chiesto niente a nessuno,non hai mai avuto bisogno di farlo,mi spieghi perchè lo fai adesso?cosa ti prende genzo wakabayashi,me lo vuoi spiegare? G:non lo so cosa mi prende,voglio semplicemente,camminare,e parlare con lei,va bene?! C:tu non mi convinci....semplicemente magnifico
sono contenta che maki e genzo siano tornati a parlarsi serenamente,dopo tre giorni di reciproco silenzio,anche con la nonna c'è stato un dialogo molto bello(avrei tanto voluto vedere anch'io l'espressione di genzo mentre assaggiava un sakura mochi)interessante poi la storia della Dea Amaterasu,peccato che la notizia della gravidanza di ally(bellissima per carità,non fraintendermi)abbia rovinato il buon umore di maki e che se ne sia andata e che,ancora una volta,genzo l'abbia lasciata andare via senza dire e fare niente anche la nonna akamine ha capito che lui è l'unico a far uscire:la mia amaterasu fuori dalla caverna.....peccato che lui si ostina a non volerlo capire,a nascondersi dietro a delle banalità:non sono affari miei,io non sono la persona giusta per aiutarla,chi sono io per dirle cosa deve,o non deve,fare?,ecc.oppure è frnato dalla paura di stare cominciando ad amare maki?
(Recensione modificata il 10/02/2011 - 10:26 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]