Lacrime di Cristallo
di martozza

25/10/10, ore 08:40

Tralasciando la trama, che può piacere o non piacere (anche se mi pare altamente improbabile che un professore obblighi una sua studentessa a dare ripetizioni a un compagno nel suo tempo libero), dovresti mettere la nota OOC, perché Vegeta non è di certo il maniaco sessuale che hai descritto finora e, a dirla tutta, nemmeno Bulma rispecchia davvero l'originale: con il caratterino che ha, non si farebbe mettere i piedi in testa da lui come alla fine del secondo capitolo, quando è rimasta zitta a subire le sue avance. Lei non resta zitta nemmeno su Namecc, quando si trova alle prese con assassini davvero pericolosi; non ce la vedo così muta e passiva in un contesto tranquillo come la scuola.
Inoltre hai commesso parecchi errori, sia sviste (che non hai corretto malgrado ti siano state segnalate) che veri e propri errori grammaticali e di punteggiatura: mancano diverse virgole, i puntini di sospensione sono tre, non due, e dovresti limitare l'uso del punto di domanda e del punto esclamativo. Poi sbagli spesso l'utilizzo del "ma": il "ma" introduce un'avversativa, quindi un elemento che è in contrasto con il precedente, usarlo come se fosse la congiunzione "e" è un errore; non ha senso scrivere "uomo ricco ma magnanimo", "popolare e bella, ma non una poco di buono", "disponibile ma un po' pelato", eccetera, proprio perché non c'è contrasto tra l'ultimo termine e i precedenti.
E ci sono altri errori sparsi per tutti i capitoli, come il "sì" affermativo senza accento, un "gli" rivolto a Bulma (nella frase "-Oh, ma io so essere molto educato!- gli fece l' occhiolino. Era odioso, quanto irresistibile. ", in cui tra l'altro non si capisce come lei possa trovarlo irresistibile, visto che continua a ripetere che non lo sopporta, sia prima che dopo), "un'ora" senza apostrofo e un "turchesina" che non mi risulta esistere come termine.
Ti consiglierei quindi di rivedere tutta la storia e di rileggere attentamente un capitolo, prima di postare, per evitare molte delle sviste, e magari di affidarti a un beta per la punteggiatura.