Dimensione Parallela
di the angelus

26/11/10, ore 21:17

Amazing! Davvero bello u.u. Come sempre hai uno stile pulito, fresco e ironico, cose che ammiro davvero molto. Vedere Renèe che combatte è stato illuminante, non ti preoccupare però, gli indizi sono molto velati il fatto è che ho sviluppato una sorta di dipendenza per questa fanfiction quindi mi rileggo i capitoli molte volte. Comunque la mia teoria si fa sempre più fondata, ma sarebbe stupido da parte mia rovinare (se ho ragione) la sorpresa alle altre lettrici.
La parte stronza della nostra eroina mi è piaciuto molto, e ha fatto bene a spezzare l'osso di quel tipo, Gaby non si tocca u.u. La scena con Lisandro poi è stata fantastica, ho riso come una matta.
Mi raccomando continua così perchè mi piace troppo, ti lascio che devo finire il saggio di diritto, un bacione, alla prossima!

25/11/10, ore 19:01

eh bhe, eh beh... che c'č da dire? gran bel capitolo!!
Mi č piaciuta molto la battaglia che ha intrapreso Renče, che eroe!!^^
Ma che sfiga, davvero non succede, mai, mai come nei film... maledizione se accade anche solo una sola volta!! il pugnale che rimbalza contro la schiena del tizio e il maiale si gira con una faccia incazzata e le nuvolette di fumo che gli escono dalle narici sitle toro dei cartoni animati... bella quell'immagine! anche se mi sarei aspettata un "facciamo l'amore, non faccimao la guerra" ...sė, forse era un po' troppo, ma la nostra Renče, sono sicura, ne sarebbe uscita vittoriosa. magari con le guanciotte rosse, ma con sempre il suo tono "quanto basta" ironico, e cinico, come smepre, come tutti ci aspettiamo che sia.
Un genio nel descrivere le patetiche avance di Lisandro e la "vendetta" di Reneč, ho riso come una scema per troppo tempo!!
No, ma quando č scoppiata la pseudo bomba?? sei una pazza sadica, mi ha fatto prendere un colpo, tutto all'improvviso!! Odddio!!!! Renče? Gabrielle?? Andromeda??? Xena????????????
Poi, per fortuna, tutti sani e salvi... auff!
Avrei voluto vedere Xena nei panni della schiava come nella sesta stagione, adoro quel punto! e mi sono immaginata, come ambientazione quel luogo della terza stagione che si trova in "Xena e la statua della pace", quando loro si travestono per ingannare il commerciante di oggetti preziosi ed antichi... Eufrasia, non la dimenticherō mai!!
Una grande mancanza č stata l'assenza di quei magnifici ed emozionanti flashback... sė mi sono mancati terribilmente, mi piacciono troppo, anche se durano poche parole... mi piace la fusione con il passato, presente e futuro.
Posso dire una cosa?? Ma che cavolo le passa per la testa a quella strafottente ingrata? dai, chiunque si fosse trovato laggių avrebbe fatto i saltoni di gioia alti ventordici metri come sotto effetto di un pesante tipo di strano stupefacente!! bah, certe volte, proprio non la capisco... -.-''
E alla fine... PEACE!! sai che non lo so se mi sia piaciuto il fatto che Renče ed Andromeda abbiano fatto pace? beh, sė, infondo si divertivano a litigare e CI facevano divertire un sacco con le loro scaramucce... non č che sono servite per spianare la strada per una duratura amiciczia che le renderā inseparabili, tanto che Andromeda si ritroverā a fare il palo per Xena mentre la nostra Renče e Gabrielle si conoscono ...emh... meglio?? no, dai, solo una botta di immaginazione!
Non mi stancherō mai, mai, di dirlo, ma Renče č fantastica, insuperabile, grande, troppo espressiva, troppo grande... troppo... troppo... troppo M I T I C A ! !
Non vedo l'ora di scoprire come va avanti
grazie di famri sorridere ad ogni fine serata.
ciao ciao
a presto! <3
un baicone dalla tua fedelissssssssima syriana

22/11/10, ore 14:23

ok prima di tutto vorrei veramente chiedere perdono in ginocchio per non aver recensito gli scorsi capitoli! Scusa ma sono in un periodo di crisi pių totale. Passiamo alle cose importanti: questo capitolo ha tenuto un profilo basso, ma mi č servito per rielaborare un paio di cosette. Del tipo perchč Gabi č attratta da Renče, ho una teoria ma ho ancora bisogno di un po' di cose per capire se č giusta. Probabilmente dico delle scemenze, perō la mia mente non puo fare a meno di fare congetture XD. Detto questo ti lascio visto che devo tornare a seguire questa cavolo di fisica, un bacione e alla prossima.

20/11/10, ore 20:20

Hey hey hey... eccomi qui... lasciami fare una cosa.... T.T
noooo ma che carina, mi hai dedicato il capitolo? mi hai davvero, davvero commossa... sei un'amica.
Un piccolo spazietto per ringraziare la mitica Warrior Princess che ci ha fatte incontrare!!!
tornando alla storia, non  lo so, ma questo capitolo mi sembra molto distaccato dagli altri, forse perchè è un piccolo periodo di stallo in cui la nostra Renèe tocca con mano le crudeltà e le indifferenze di un mondo incivile e "primitivo".
Vorrei vederla in azione azione al fianco di Xena... ma no che dico, al fianco di Gab!! me le vedo già che combattono schiena contro schiena mentre la grande e magnifica Xena sarà alle prese con gli inconvenienti di una gravidanza, seppur divina, ma sempre scomoda. Aspetto con ansia di vedere la nuova, o vecchia... beh, la piccola Eve... E certo, come la nostra Renèe affornterà il passato del futuro con l'aiuto del suo attuale presente.... non so se sono stata chiara XD !!!
Come ho sempre detto, questa storia è mitica e insuperabile... certe volte ti viene proprio da dire "sì, mi sarei fatta guidare dall'impulso del momento, ma non avrei saputo quello che facevo la maggior parte del tempo", e poi, con Xena al tuo fianco, o la sua sidekick (anche meglio, secondo Renèe =P ), ti viene il coraggio anche se non ne possiedi neppure un briciolo...
La povera Renèe era talmente scioccata dalla guerra che la sua unica sbotta è stata  un "merda" sussurrato lievemente... dai dov'è finita la nostra scorbutica, cinica, vendicativa ragazza del ventunesimo secolo??
I flashback sono la cosa più interessante, davvero. Ma che reali non sono? quando la vita ti sorride, c'è sempre qualcosa che ti va storto... e che storto. Veramente qui (cioè sia nella storia che nella vita reale), la vita è come giocare a scacchi: muovi  i pedoni, avanti, indietro, mangi, scavalchi, vinci, perdi, avanzi, retrocedi... solo che nella vita reale esiste solo uno "scacco matto" (e quanti!!) e nessuna possibilità di un'altra partita. ciò che è perso è perduto per sempre... davvero per sempre... Spero che Renèe possa vincere e stravincere la sua partita. <3
Non vedo l'ora di sentire il resto, e per favore non tenermi sule spine così tanto di nuovoooooo!!
ciao! un bacione e un grazie per farmi sognare!! <3

20/11/10, ore 18:09

Wow..ke intensitā. Scusa tanto se ancora non mi ero ''sprecata'' a recensire, ma ti assicuro la storia mi ha incuriosita fin da subito.. Ormai sono profondamente affezionata a Renée <3. Accidenti, ma cosa tutto avrā passato.. Questo capitolo mi ha fatto capire e mi ha dato qualcosa di pių..per questo recensisco xD Gli altri mi hanno incuriosita, mi hanno divertita ed invogliata a leggere il continuo, perō ogni volta c'era qualcosa ke mi sfuggiva..ma non per colpa tua eh xD, č il personaggio, e la sua storia in sč, ke č molto misteriosa. E sento ke non riesco ad inquadrarla perfettamente -___- Hai presente quando leggi una storia e bene o male intuisci il continuo o quello ke potrebbe succedere? Ecco, con te non ci riesco, non sei scontata. Mi vengono 1000 idee incompatibili fra loro, anke perkč non riesco a capire in ke modo la principessa guerriera con anima gemella e amazzone al seguito possano essere utili a Renče per superare le sue difficoltā nella sua dimensione, mettiamola cosė. Cioč, non so cos'č successo, tanto per cominciare..non riesco a compredere bene il rapporto tra lei e la gemella, indubbiamente forte..ma c'č qualcosa sotto o č il tipico rapporto simbiotico tra gemelli? Della serie č normale??xDxD Poi povera, č attratta da Gabrielle..(io sono sempre impazzita per Xena xDxD Gabrielle mi piaceva a momenti, in base ai capelli e a com'era vestita xDxD oddio, pensarci adesso č sconvolgente O.O) Cmq, cioč non si possono separare...quindi ke cavolo succederā? O.O Andromeda forse potrebbe riservare qualke sorpresa..ma non lo so. E in ogni caso.. ma ke cavolo c'entrano?? O.O Detesto questa sensazione di non aver capito un emerito cavolo ō.ō xD Anke perkč magari sto proprio blaterando cose insensate ke non c'entrano niente, e la cosa pių assurda č ke alla fine potrebbe saltare fuori ke io mi sto intortando per qualcosa ke invece č giā intuibile fra le righe..mah xD. Cmq, questo capitolo č stato molto intenso, e triste in un certo senso, nonostante Renče mi abbia decisamente divertito con la sua ironia <3 sto impazzendo per lei <3 xD Da piccola, giuro ke avrei dato qualsiasi cosa per entrare dentro la tv e seguire Xena, la ammiravo da impazzire, e spesso mi kiedevo come mi sarei comportata in certe situazioni..della serie ''sono sul serio dotata di palle? sarei rimasta o scappata?'' Perciō questo č un punto a favore della tua storia xD e Renče se la sta cavando decisamente bene per ora.. Io prendo nota nella mia mente di fare al pių presto un corso di primo soccorso, ke non si sa mai xDxD e poooooi, sto pensando di riguardarmi le puntate..perkč ricordo poco e niente della storia..mi sono rimaste impresse scene, azioni, miti, anke certi episodi.. ma, per esempio, quando ho letto ke erano morte sono rimasta cosė O.O e ho visto un sfilza di video..perō ho paura di farmi condizionare guardando le puntate..sono molto tentata di farmi prendere dalla Tua storia, e di lasciarmi guidare unicamente dalle tue parole.. Ci penserō xDxD bč, scusa se ho scritto troppo..Al prossimo capitolo:)

15/11/10, ore 18:28

bella. mi concederai che č il caso di dire "perBacco"!!!
Mi č sembrato pių un capitolo di stallo, divertente? ironico? si un po', ma che amarezza soprattutto: quella povera sciagurata di Renče che viene scambiata per Xena nel momento tanto agognato... noooooooo ;P
Mi č piciuta maggiormente la fine, Gab che si confida con la nostra "testimonial ventunesimo secolo"; e Renče che non si fa mai e dico mai sfuggire l'occasione per quegli assurdi pensieri o di fare la strafottente insensibile... o perlomeno apparentemente insensibile.
I flashback sono la cosa pių bella, sono misteriosi, curiosi, originale, teneri e sopratutto che aprono la storia su diversi piani di realtā.
Ma che tenera non č Renče alle prese con Gab addormentata? che dolce!
e alla fine del tunnel la speranza... Renče non vuole rendere impura la sua angelica Gab, ma se la desidera perchč si fa tanti scrupoli? Xena! certo sempre di mezzo quella donna... ma adesso č occupata a capirci qualcosa della sua gravidanza, no? il nostro bardo potrebbe anche darsi alla pazza gioia, ma sė, rendiamo almeno un po' vendicativa la nostra retta fanciulla!
scusa ma devo dirti che gravida, rivolto a Xena, mi sembra una mucca... poveretta dai! sii un po' gentile, darā fuori di matto: uno, perchč non sa che cavolo č successo, due perchč Gab non č andata con lei nel suo viaggio e anche se lo doveva intraprendere da sola, credo che anche se non l'ha esplicitamente chiesto la Xena originale avrebbe lasciato indizi su come ritrovarla (come nella trilogia delle valkirie della 6°stagione)
...comunque, riassumendo, mi č piaciuta moltissimo, dettagliatamente e semplicemente unica e stupenda.
Sono curiosa di sentire, meglio leggere, il resto e aspetto ocn ansia il proseguimento!!
baci a presto! =)

14/11/10, ore 15:06

mitico!!! Capitolo stupendo, davvero. Renče soffre tanto il distacco dalla sorella eh, quanto la capisco!! Perō c'č la meravigliosa Gaby a fare da attenuante, la situazione si fa sempre pių interessante. Andromeda č una amazzone in tutto e per tutto: fiera, astuta e vendicativa. Un vero peperino! Renče deve tenerla d'occhio. Come sempre il tuo modo di scrivere č frizzante e coinvolgente, non ho nessuna nota da farti, complimentoni davvero!!!

10/11/10, ore 20:28

troppo bella!!
č stupenda, ti sei suparata!
Renče nei panni di un mezzo dottor House zoppicante che non medica ma viene medicata č esilarante ed Andromeda č quel pizzico subdola da peperina che sembra una vera e propria amazzone... e poi ovviamente Xena, la donna "del momento giusto, posto giusto" che arriva sempre in tempo per salvarti le chiappe!!
certo, Renče č sballata e le manca terribilemnte la sorella gemella e il fatto che siano gemelle, appunto, forse accentua questo distacco... ma ha anche una bella distrazione: la dolce Gab.
Non che non vorrei che la coppia Xena/Gab venisse stravolta, ma non mi dispiacerebbe neanche vedere la nostra strafottente ed orgolgiosa "testimonial del ventunesimo secolo" all'opera con la sua folgorazione... eheh!
troppo caruccia Gab alle prese con gli oggetti moderni... la fotografia: quante cose diamo per scontato anche noi... e poi la moto con 150 Arghi? č stata fantastica la spiegazione... magari c'era anche Gab che rivoltava la foto per vedere se c'era spazio sul retro... =)
i ragionamenti di Renče sono stupendi, esilaranti e comici al punto giusto, mai volgari, ma diretti, quelli carini che ti fanno scoppiare a ridere per poi proseguire a leggere con il sorriso sulle labbra, sorriso che diventa una dolce espressione d'affetto in quell'abbraccio semplice che si ottiene, anche involontariamente, fra Renče e Gab, alla fine, sul dorso del destriero...
fa****o Andormeda che deve sempre mettersi in mezzo a rovinare i momenti pių intensi!!!
ah, la gelosia l'č 'na brutta bestia, cara bambina!!
Adoro questa storia e non vedo l'ora di sentire come va a finireeeeeeee!
bacioni, ala prossima!
grazie di tutto <3

09/11/10, ore 19:10

ohi che forte!
č una figata assurda questa parte!
forse sarō legata alle solite morali idealistiche, ma non č che il tuo scopo di "donna del ventunesimo secolo" caapultata nell'anica Grecia č quello di portare il loro messaggio fino da noi?
o forse di capire che il nostro č un mondo ipocrita e consumistico che dev'essere cambiato prima che sia troppo tardi?
una storia solo FF, oppure anche per insegnarci a rispettare ciō che abbiamo e ciō che ci circonda?
forse sarā una storia per alcuni, per altri un vero viaggio... di vita.
grazie.

05/11/10, ore 17:17

Finita così?????
no ti prego!!!
è stata bellissima e appassionante.
Mi hai fatto morire dal didere con l'ultimo capitolo: davvero insuperabile!
anche se io, quando Xena confessa e tu ragioni dal punto di vista "Gab", ci avrei messo "no, scusa, ma ti sei ripassata tutte le taverne da Roma fin qui per non saperlo?????"
comunque è stata stupenda e spero vivamente di leggerne delle altre così.
Complimenti davvero!!
bacioni e a presto!!

29/10/10, ore 20:06

SISISI!!! Finalmente!!!! oddio anche io l'avrei fatta pagare ad Andromeda in quel modo, la mia stronzaggine è molto radicata devo dire XD. Mi ha incuriosito molto l'incubo di Renèe, voglio assolutamente saperne di più u.u. Anche io non avrei ragionato molto avendo Gabrielle vicino, voglio dire è un gran bel pezzo di ragazza, però purtroppo è proprietà privata. Il fuoco greco è stato un colpo di genio devo dire, una cosa così è proprio da Xena. Ora ti lascio che devo finire di studiare Shakespeare, che allegria -.-". Un bacione, alla prossima!

27/10/10, ore 23:38

Finalmente riesco a leggere in santa pace! Purtroppo, data l'ora, mi sono dedicata con calma al primo capitolo: però mi conosci, sono una persona diligente (abbastanza) e li leggerò e recensirò tutti tranquillamente. Sono state due settimane d'inferno, piene di verifiche, interrogazioni e tutto il peggio che puoi immaginare (compreso l'inizio del campionato!), quindi è stato già un miracolo che sia riuscita ad aggiornare Invincibile creatura!
Ma ora basta parlare di quisquiglie, passiamo alla storia: il primo capitolo è per metà tremendo e per metà affascinante! Tremendo per Xena e Gabrielle: crocifisse?! Povera Principessa guerriera... e pover Gabrielle! La questione mi mette ansia, sai? Non sono una fan sfegatata di Xena, diciamo però che nel corso degli anni ho visto molti episodi, purtroppo alcuni personaggi (vedi il santone) mi sfuggono. Credo che andrò a fare qualche ricerca: non mi va di leggere cose di cui sono ignorante!
Per quando riguarda l'affascinante, ovviamente si tratta della questione del "balzo" temporale/spaziale, chiamalo come vuoi: non capitano certo tutti i giorni di queste cose!
Renée: mi piace questo personaggio. Anzitutto, per la sorella gemella diversa in tutto e per tutto (e io ne so qualcosa -.-'), in secondo luogo per quel suo temperamento romantico (nel senso letterario del termine) che la spinge a sfidare la natura alla ricerca dell'affermazione del proprio io (con la conseguente intromissione del sublime, che mi è balzato in mente quando hai nominato le montagne e i paesaggi incontaminati). Mi piacciono i personaggi che amano la natura selvaggia, i luoghi impervi e terrificanti del mondo. Sì, lo so, queste sono mie speculazioni filosofiche, ma non posso evitarle, mi spiace!
Cèline, invece, è fin troppo remissiva, da queste poche righe sembra che non possa vivere senza la sorella, una sorta di rapporto simbiotico, o biunivoco. Anzi, necessario solo da parte sua, perchè pareva che Renée volesse andarsene alla chetichella.
Insomma, domani mi accingerò alla lettura del secondo capitolo: sono proprio curiosa di vedere cosa succede!!
Complimenti anche per l'inizio di questa storia, che promette bene e mi ispira parecchio! Un bacio <3

24/10/10, ore 20:37

Ciao angel!! Mi piace molto il capitolo, ma la parte in cui Renèe viene colpita da Gabrielle non l'avevo capita molto. Comunque mi incuriosisce molto il suo personaggio, non vedo l'ora di scoprire cosa è successo. "Mago Merlino" me la ricorderò per mooolto tempo! Mi ha fatto morire, sul serio è fortissima!!!
La parte di Marte invece mi lascia da pensare, forse lui sa davvero qualcosa. Devo leggere assolutamente il seguito, quindi aspetterò con pazienza (sempre che il cuore e l'ansia mi lascino in vita). Un bacione!!!

24/10/10, ore 17:42

ahahah!! XD
la risposta finale di reneè è il massimo!! certo che in questo spezzone di storia xena sembra un po' stordita... sarà l'effetto post-mortem?? ahahah!!!
vabbè dai, tornando seri...devo dirtelo: a volte non capivo bene chi dicesse cosa, o com'era la sequenza delle scene...credo che dovresti metterci un po' più d'impegno e fantasia nel descrivere quello che sta accadendo. fare il lavoro da "sceneggiator" diciamo.
mi è piaciuto invece l'approfondimento del personaggio principale. una ragazza ferita, spezzata da qualcosa. che inquesto mondo troverà delle risposte. sai, è davvero un tema che si adatta al telefilm!
ottima scelta di argomento! ;)
un'altra cosa che non avevo colto era il legame stretto con la gemella, céline. a quanto pare sempbra la sua anima gemella, a parte gabrielle certo!!
hai creato un momento di vera suspance, quasi magico con quelle due...chissà perchè gabrielle s'è incantata a guardare reneè..??

23/10/10, ore 10:47

beh, direi che reneè se l'è cavata alla grande!!
cioè, con quei due entrambi innamorati di gabrielle è già tanto che non abbia riportato danni seri...certo, la scaramuccia in paese non è da considerare! ihih
non avevo capito che pure a lei piaceva gabrielle...!!! ò_ò a me non sembrava così bella la biondina...cioè il mi otipo era più xena...bah! a ognuno il suo!
ma non dirmi che la nuova arrivata scombinerà il cuore di gabrielle! cioè, sarebbe rivoluzionare la storia, no??
anche se in effetti ha il suo fascino!
povera, ora che si è ricucita da sola che accadrà?
aspetto il prossimo capitolo! :)