Dimensione Parallela
di the angelus

30/01/11, ore 19:16

Per la prima volta, non so che dire. mi è piaciuto a tal puto da adorarlo e nello stesso tempo l'ho odiato profondamente... è come un salto da una scogliera ad un'altra, è la fine di qualcosa e l'inizio di una nuova avventura, una nuova interpretazione. mi hai lasciato con uno spesso velo di malinconia, Renèe ha capito tutto e adesso rimane solamente la confusione interiore... dire o non dire, questo è il dilemma!
Certo che la febbre è davvero la rivelazione principe di qualunque verità nascosta e come porta di passaggio di cui ci ha fornito solo e soltanto la natura, così, con uno schiocco di dita, o con un innocente scherzo, viene a noi per svelarci ciò che prima rimaneva celato.
parto dalla noticina... la divisione tra sogno e realtà per me non esiste, ok sarò anche pazza, ma il mondo, come lo vedo io, nei miei sogni, è di gran lunga migliore... sognare ad occhi aperti è la dote più grande, il dono più straordinario di tutti (perdona la grammatica).
le visioni senza senso della cinica moribonda sono state molto divertenti, sopratutto i pinguini in tenuta militare... mi sono venuti in mente quelli di Madagascar, beh, infondo non sono tanto diversi!! Come con i cavallini a dondolo verdognoli mi hanno riportato a quelli di Alice in Wonderland.
e poi la scena della doccia... ah, mi sono rifatta gli occhi, leggendo, ho immaginato tutta la scena, magari anche la povera Renèe pronta a poggiare le morbide labbra alle sue e poi.. tutto che scompare come una nuvoletta, stile Ares in "Old Ares has a Farm" (Xena e la fattoria di Marte) che se ne rimane deluso, anche se consapevole, a bocca asciutta.
una cosa mi è piaciuta tanto: l'apparizione della mamma e un'altra che non ho ben capito, la morte dell'uomo, ci hai girato attorno parecchio, non è che magari è un ritorno al futuro, cioè magari quel sesto senso tipico di Xena che le fa capire che qualcosa è successo, magari addirittura nel suo tempo... ah, un piccolo particolare, ma il tempo scorre anche per Céline??
il richiamo all'episodio "indiano" è stato formidabile, ance se non capisco ancora perché Xena si dipinse una sorta di specchio di Venere, coomunque la Gab nei panni di Indiana Jones secondo il mio modesto parere è stata la migliore... e quell'imbranata di Melinda Papas.. Mel per gli amici, non rende giustizia all'indomita Principessa Guerriera!!
non capisco cosa ci c'entri Tara... giuro, quel passaggio non l'ho ben capito O.o
E poi? bam, rivelazione. tutto finisce, è come se il castello di carte fosse crollato con un lieve soffio di vento... Renèe ha finalmente compreso, ma adesso cambia, adesso cambia tutto.
c'è un novo motivo per cui si trova lì, e forse non è nemmeno suo compito tornare indietro... cioè io farei i salti di gioia fino al terzo piano, ma ora Céline è Gab, insomma, perchè anche lei non è lì, in quel tempo, in quel fantastico luogo??
e soprattutto, adesso che Renèe è a conoscenza di una drastica verità, sconvolgente e pericolosa, estremamente importante e critica... confesserà tutto, oppure lascerà decidere al Fato??

30/01/11, ore 19:16

ora mi sorge spontanea una domanda....ma come cavolo fai??ogni capitolo mi lascia sempre più in attesa!!questo poi!finalmente ho avuto la conferma ai miei sospetti..lei reincarnazione della mitica principessa guerriera,e la sorellina bisognosa di attenzioni la nostra cara Gabrielle!
povera Renee,malata e delirante!all'inizio sembrava più drogata che febbricitante..non ci capivo più niente ad un certo punto!beh la scena dei pinguini militari era fenomenale..la sua reazione poi!del tipo:a me non importa è tutto normalissimo!la sua "caduta" in acqua dovrebbe averle insegnato un'importante lezione...la cucina del bardo non si discute!!credo che il messaggio sia stato.."allora mangiatelo crudo e visto che ci sei pescatelo da sola!!"..ma il nostro bardo preferito ha ammesso di aver sbagliato...teneri i momenti con lei che assiste la pazza protagonista..chissà quante cose ha sentito uscire dalla bocca di Renee!
la visione della madre poi...molto breve ma bella!la sua reazione...il suo desiderio di imprimere quell'immagine per portarla con se..bella e un po' triste...
beh un capitolo vivace..e adoro il tuo modo di scrivere!concordo con Tury spero di rivedere presto Cèline...!ancora complimenti ed al prossimo aggiornamento!

30/01/11, ore 16:45

Finalmente! Mamma che bello questo capitolo! E mi piace molto anche lo stile che stai usando in questa storia, nulla togliendo alle precedenti, anzi. Mi piacciono davvero entrambi gli stili. Solo che a furia di sentir nominare Céline mi ci sto affezionando e vorrei "incontrarla" al più presto, ovviamente se tutto questo rientra nella tua storia. La mia non è assolutamente una forzatura, solo l'espressione di un desiderio che può essere non condiviso ovviamente. Lo so che sto diventando banale ma... COMPLIMENTI!

27/01/11, ore 20:30

beh..un po' in ritardo ma ci sono!!un bel ritorno alle origini...torna la Renee ironica ma con qualche cambiamento!!in questo caso si riavvicina a ciò che era prima della sua "sconfitta" nei confronti della morte che le ha portato via la madre...beh mi piace!hai scelto un episodio con cui Renee non vuole avere a che fare ed il risultato è un bel capitolo divertente, che da la possibilità alla protagonista di aprirsi totalmente con una Gabrielle ad intermittenza!finalmente le "dice" tutto!!non resta che aspettare una risposta del bardo sfuggente...una cantante molto "futuristica"con delle canzoni che calzano a pennello con la situazione di stallo in cui si trovano,davvero un'ottima scelta!..e che dire dei suoi pensieri nel vedere una Xena incastrata da Irene!!molto realistici!una Xena abituata ad avere le situazioni sotto controllo,che si ritrova travolta dalle idee della madre un po' preoccupata per il futuro del bambino,all'oscuro del ruolo che avrà la metà karmica dell'eroina nella sua crescita!finale un po' triste..che lascia una grande impazienza nell'aspettare il proseguimento della storia...grazie...a presto!

25/01/11, ore 20:04

Beh che dire.. wow.. l'hai fatta piangere. Alla fine chi decide di intraprendere la strada della "malvagità" è per sfuggire al proprio dolore. Ma in realtà è solo una maschera che noi indossiamo, una maschera di sabbia che è soggetta ad ogni intemperia e può essere distrutta al solo soffiare del vento. Complimenti, come sempre. Spero in un prossimo capitolo. Non farmi attendere molto..

24/01/11, ore 19:12

Un bel capitoletto pieno di energia! Vedo che stravedi per buffy oltre che per Xena.. eheheh, non tradire che l'è na roba brutta!!
Partiamo dall'inizio, mi piace questa particolare apertura soprattutto per il fatto che Renèe non parla più da sola ma Gabrielle "interagisce" con lei nonostante la sua vita sia completamente assorbita dalla sua dolce metà. La parte in cui ripuliscono le teglie dai resti di pesce appiccicati mi ha fatto tornare alla mente l'episodio Many Happy Returns (Xena e l'elmo di Mercurio) in cui c'è Gab che dice :"hei verginella, pulendo il tegame ti saresti inflitta una punizione più utile!" (visto ho imparato anche le frasi in italiano di alcuni) ...ma che diamine sempre in mezzo quel dannato di Joxer (Corilo), beh sapevo che c'era nell'episodio originale ma ho sperato fino all'ultimo :P
Ehi ehi fermi tutti!! Renèe che diavolo fai?? Le Amazzoni no! Troppo una grande Gabrielle che le fa segno di asciugarsi la bava... mi sono immaginata la scenetta! Il pre "War" è stato formidabile, innanzitutto ti sei preposta un bell'obiettivo, direi che non è facile trovare canzoni perfette e riuscire a tradurle, quindi doppi complimenti sta volta!
E Renèe che si da' della pirlona innamorata da sola è stata insuperabile ahahah! E poi che ci prova con Draco... e finalmente realizza, stile urlo di Munch "oddio oddio sono in un musical... stramaledetta di una sveglia, suona!!!" ^_^
Per quanto riguarda il "mille bolle blu" casalingo.. beh... quanti brutti ricordi, l'ho fatto, anche troppe volte... me l'hanno fatto sorbire anche troppe volte!! Come puoi constatare sono rimasta scioccata XP
Piccola correzione, ma non so se volevi stare alla lettera o meno, ma Xena dice "Or tutti voi ascoltate, la musica che al gruppo il core ispirerà, di Tersicore la Lira... al fine vincerà!" mi hanno fatto morire le affermazioni di Renèe anche qui.. e se ne partono di cervello uno dopo l'altro e lei stessa che tra un po' li segue con i nervi a pezzi... semplicemente stupenda!
Ho apprezzato molto lo scambio Gab-Ren perché rende meglio l'idea del "mi state mandando fuori di testa" finale.
Mi è piaciuta particolarmente la soluzione di far osservare il mondo dall'alto per poter commentare le scene più esilaranti di tutto l'episodio ossia le facce di Xena con la madre Cyrene (Irene), stile "ti faccio fuori... già, ma le furie mi trasformerebbero in una pazzoide cronica".
Mi sono sempre chiesta se la pubblicità dell'estathe si renda conto che quella melodiosa canzone sia di Giacinto ^_^ ,  ed ecco che Renèe riparte nella sua eterna fuga...
Flashback: concorso canoro, recita, saggio di fine anno, prove generali... non ho ben capito e neanche chi sita per esibirsi, Renèe o Celine??
La canzone che ho apprezzato di più è stata quella cantata da Renèe a Gabrielle, stile vendetta a tutti i momenti da cagnetta che mi hai fatto passare, adesso ti spiattello in faccia quello che provo! Fantastico testo, fantastica melodia, fantastica "coreografia" e soprattutto adattissima alla situazione!! Ooh finalmente Renèe che dice a Gab di non trattarla a suo piacimento, era ora!!
Secondo scambio - che poi tanto scambio non è - quello Xena-Ren, fantastico l'energumeno che recita a memoria l'annuncio come se ci avesse sbavato dietro per un'ora! E questo scambio dura anche nella canzone stile vagamente soul in cui Renèe si esibisce nell'assolo di Xena... me la immagino che si dimena mentre cerca di capire "che diavolo sta facendo il mio corpo senza che io possa controllarmi??" tra tutt'e due, non mi sembrano tipe da "shall we dance?"
Confesso che non mi è piaciuto molto il fatto che l'ultima canzone non sia stata citata, soprattutto il mio verso preferito "[...]love can mouve a mountain make a blind man see..."
Comunque l'ultima canzone di Renèe quella vagamente triste (dal testo visto che il mio youtube sembra morto) mi ha messo nella capoccia le immagini del cartone animato Hercules and Xena, the battle of the mount Olympus, la canzone che canta Xena alla perduta Gabrielle "what to do"... intendo il fatto di essere appoggiata ad un albero con il viso sconsolato, il pensiero rivolto solo a lei, il vento che ti scompiglia la chioma...
Ovviamente forte il finale, che però non chiude con la solita risata che suscita una delle tue, mi ha ricordato la chiusura della seconda stagione, invece di una bella risata come tutto l'episodio lasciava a presagire, un brutto groppo alla gola per il povero Joxer (Corilo) che ha la certezza matematica che il suo amore verso la sua Gabby non sarà mai corrisposto...
Beh, ala prossima, un bacione! Aggiorna presto!

18/01/11, ore 18:53

ciao!!!alloooora...bel capitolo!!mi è piaciuto!!è stato un capitolo diverso..una Renee diversa da come l'abbiamo vista in precedenza..mostra il lato di se protettivo e coraggioso...non ha problemi a buttarsi da una scogliera per salvare Gabrielle...molto impulsiva...segue il cuore fino in fondo...mi è piaciuta...!coraggio...e molto carattere!!ha salvato la situazione...diciamolo,è stata Xena per un giorno!e ringraziando il cielo non si è messa a fare il "Belur" di turno!non credo le sarebbe uscito molto bene...!la sua battaglia per difendere il suo angelo dalla "mossa" della tizia con la candela!!un fenomeno!!la sua lotta personale con la morte,la sua determinazione a non dargliela vinta,almeno questa volta...convincente e anche molto bello!!fa molto pensare e mi da un paio di conferme il rapporto protettivo con Cèline,simile a quello nei confronti di Gabrielle...strano eh?e la riflessione sulla paura e l'amore...beh...non condivido completamente ma mi è piaciuta!che dire...di sicuro non ha deluso questo capitolo...intenso e combattivo...un capitolo diverso e che per questo mi ha spiazzata!!ha messo anche un po' di ansia!non vedo l'ora di leggere il prossimo...e ho capito che da questa storia ci si deve aspettare di tutto...perchè niente è scontato!!!aspetto con ansia l'aggiornamento!!!grazie!!!

18/01/11, ore 18:31

"Amore e paura talmente vicine da far quasi male, non ho mai avuto il coraggio di pronunciare quelle due stupide parole che unite distruggono l’anima “ti amo”, la risposta fa paura… se ti senti rispondere con un “grazie…” ti sentirai morire dentro, ma se ti risponde con un “anch’io ti amo” allora morirai dentro lo stesso per la paura di perdere ciò che hai appena trovato." Ricordi? Me lo dicesti in un messaggio. Che dire, capitolo davvero bello anche se.. possibile che ora Gabrielle sia Céline? Cioè.. è la prima cosa che ho pensato leggendo lo scambio di battute tra le due! Forse mi sbaglio, aspetto con ansia il seguito!

18/01/11, ore 15:53

Fantastico, anche se concedimi il tuo best è altro, mi manca il tuo "vecchio stile" anche se di preciso non so cosa sia^^
In questo capitolo più di tutti incomincio a sentire nostalgia della mia Guerriera dai capelli corvini, mi sa che stai accantonando un po' la Principessa Guerriera, a me va bene così visto che la protagonista è Renèe, ma chessò, potresti mandarla fuori scena così non sembra dimenticata da qualche parte... scelta tua, non discuto su questo...
mi piace il flashback non flashback dell'inizio, misterioso e intrigante, stupenda la frase ri-modernizzata "i have many skills" tipica di quando qualcuno è inviperito e vuole fare a modo suo stile sono Xena, la Principessa Guerriera e faccio io, a modo mio!!
mi hai scioccato con l'impalata a sorpresa di Gab, ero più o meno così O.O "no, non me lo ricordavo questo passaggio" anch'io mi ero aggrappata alla disperata speranza "nel telefilm originale non succede, non può morire!!", bello il panico super condiviso tra le due occhi di ghiaccio e il flashback stupendo, mi sembrava di poter annusare il tipico freddo e distacco dei medici e annessi ospedali, che cavolo ne vogliono sapere loro? entri lì e non sai se ne uscirai mai, quella paura mefistofelica di rimanere da sola e quelli ti dicono di andare a casa che ci pensano loro? ma col cavolo... vabbè piccola digressione... E ti pareva che non c'era pure il veleno a complicare la situazione, vero? non so che aggettivo utilizzare per Renèe sinceramente, cioè, disperata... o coraggiosa, incapace di arrendersi... lottatrice, giocatrice di scacchi per rimanere in tema con un titolo perfettamente azzeccato, che fa sempre il suo effetto ed è perfettamente incastrabile in storie del genere...
 il pezzo "di' che hai scroccato solo un passaggio" mi ha ricordato una tua recensione ^_^ comunque è fantastica questa voglia di Gab di lottare e far vedere che sta bene anche quando è palese palese che è il contrario solo per non far preoccupare le sue due guerriere.
oddio, vedere Gabrielle così indifesa e sofferente e Renèe così impotente (fino ad un certo punto) mi ha fatto ritornare indietro all'episodio "one against an army" (Xena contro l'armata persiana) in cui Xena assiste ad un "never back down" da parte della dolce metà che le mostra tutta la sua piccola forza d'animo incoronata da un coraggio senza paragoni: temi tu la morte? no se so che tu sarai al mio fianco!!
mi piace il fatto che Renèe stia facendo un pensierino riguardo alla sintonia che vede scorrere tra lei e la Principessa Guerriera, forse lo sta capendo poco a poco anche lei che tutti i torni non contano...
Mi ha entusiasmato il pezzetto in cui Renèe mette a nudo le sue "inesperte" capacità combattive arrugginite solo dal tempo, con i sais è stata formidabile, e anche i pensieri sugli energumeni insuperabili... io no riesco nemmeno a fare un affondo decente con quei benedetti pugnali orientali, figuriamoci combattere!^^ riguardo la danza finale di vittoria mi immaginavo un specie di "olèèè, hip hip urrà, per Renèe!!" associata ad una serie di saltelli da fanciulla sbattendo le mani senza un ritmo ben preciso.
e poi sempre il cattivone che ti frega da dietro e il tuo sorrisone della vittoria scema in un "deficiente ma non te ne eri accorta" e così si annulla tutto... che brutta scena quella in cui Gab è mezza morta con la testa sollevata e un pugnale puntato alla gola e poi il cattivo di turno la costringe pure a camminare, soffrivo per Renèe: essere impotenti mentre combinano qualcosa di assolutamente fuori dalla tua concezione... diventi una belva, peccato che in questi casi - e soprattutto in questi tempi - non convenga molto replicare...
questo è uno dei casi in cui dici "ma dove cavolo s'è cacciata Xena"? e poi ti ricompare nel momento giusto... solo che non era il momento giusto proprio per tutti visto che la frittata è già stata fatta, comunque rimedia sempre, infatti, quando arriva, il cattivone tutto sommato le propone uno scambio equo, ma non conveniente. classico! Xena che da ragione ai cattivi non me lo sarei mai aspettata, di solito lei se la cava in ogni benedetta situazione! quando anche lei perde la speranza, allora è davvero finita, tutti si deprimono, ma non Renèe!! evvai!!!
il salto dal dirupo è stato emozionantissimo... cavolo mi è sembrato il salto in tutto e per tutto della seconda stagione dell'episodio "a necessary evil" (Xena contro Velsinea), la vita di Gab appesa (letteralmente) ad un filo sospeso a centinai di metri d'altezza, meno male che ci siamo risparmiati la lava sennò altro che tuffo!! in quell'occasione Xena si era buttata afferrandole per un soffio le dita, qui afferra la fiala di antidoto. che bello, ce l'ha fatta!!
auff, sospiro di sollievo...
fantastica l'espressione scacco metto! e i finali sono il tuo forte, ammettilo!!
Hai toccato un altro argomento interessante, quello dei leader della vita: per te sono Amore e Paura, è una scelta curiosa per quanto mi riguarda. sinceramente avrei optato per Odio e Passione, ma certo non c'entrano nulla...
Che dire d'altro? cerca di ritornare quella di prima e mantieni il tuo velo d'ironia.
Cerca di aggiornare presto e ciao!!

17/01/11, ore 21:55

Premetto che le tue storie mi piacciono molto. Mi sembra di capire che Renée non sia altro che l'incarnazione di Xena mentre Céline di Gabrielle, o almeno è quello che ho intuito. Continuo a leggere, mi sta piacendo davvero molto

12/01/11, ore 10:50

Buongiorno, vittima dell'influenza si presta a commentare... non sai quanto mi sono mancati gli aggiornamenti, stavo rischiando letteralmente di impazzire!! e poi noi volevamo sapere come andava avanti ci stavamo rodendo il fegatooooo... certo, però, che Gabrielle, ancora, cioè l'ha dimenticata di nuovo? dopo cioccolato, bacio, rivelazioni, torna Xena e bam: addio Renèe, ti chiamo quando e se mi farai di nuovo comodo, povera mi sento sfruttata per lei!!
Comunque, il trionfo dell'Amore, uno degli episodi più sdolcinati della quinta stagione, mi riferisco all'ultima parte, ma vado con ordine...
allora, gli sproloqui di Renèe sono come al solito insuperabili, favolosi, non c'è che dire!^^ questa volta, i dialoghi dell'intero episodio sono stati molto fedeli a quanto mi ricordo, certamente distaccati da quello originale per certi versi, ma ormai ce ne facciamo una ragione purtroppo.
Arrrg, il Bardo che mena Renèe era da censura, ma come? avevo i lacrimoni agli occhi stile cucciolo triste, altro che vaffanculo!!
il tatuaggio di Renèe mi ha incuriosito molto, lo specchio di Venere (Aphrodite) è anche il simbolo Amazzone che è riportato su tutte le spade e armi (archi e frecce) delle Sorelle e questo mi fa molto strano perchè noi-sappiamo-chi non è mai stata un'Amazzone e per quello che so io non lo vorrebbe mai diventare... comunque aspetto di saperne di più, tra l'altro la simbologia incisa sulla pelle è un segno di "prescelti", "destini prestabiliti", insomma miti ricorsi che indicano che tu sei destinato/a a grandi cose, voglie dalla forma strana, tatuaggi, cicatrici, un po' di tutto; per sintetizzare questa lunga e insensata parentesi, Renèe è destinata (o era già stata destinata) a questo viaggetto perciò scopriremo molto altro, giusto?
proseguendo troviamo i scassa balle pacifisti e i loro fiorellini... beh, loro sono piuttosto invadenti, concedo, ma Renèe è un po' esagerata, concordi? questa volta l'ho trovata addirittura violenta ed aggressiva, secondo me, hai calcato un po' troppo, mi pareva quasi cattiva, non lo so, magari è stata solo una mia impressione ma non l'ho trovata simpatica come al solito... nell'attimo del fiore, eh, nel resto l'ho ritrovata.
mi è piaciuta molto la sequenza di Belur, pre-morte quando lo prega di saltare la madre quando sarà dall'altra parte anche se non è ancora morta e neppure nata(O.o?), durante morte, e post-morte, toccante, fedele e "rivelatrice", una cosa non mi è andata a genio, questo NON è un telefilm, questa è Vita!! Renèe, cerca di mettertelo bene in testa!!
Flashback da tachicardia, questo è stato tristissimo... oddio, che "phatos" come direbbe la mia professoressa con un volto stravolto e occhi lucidi, ma no a part gli scherzi, è stato... a dir poco, tremendo!! mi hai quasi fatto piangere e considerati fortunata quasi nessuno c'era riuscito^^
Poi Gabrielle che da pluri delusioni alla storica compagna e poi è sempre più depressa, che carina, sembra tornata la car e dolce e pasticciona ragazzina, e quando se ne va incavolata nera perchè nessuno la comprende rifiuta persino l'aiuto di Renèe... perchè fugge? sia da Xena che da lei? è davvero così confusa? infondo non c'è molto da sciegliere ehehe, menomale che alla fine si getta tra le sue braccia come se fosse l'ultima ancora di salvezza, è stata una scena molto particolare, tenera, romantica direi se me lo concedi... vabbè, l'ultima battaglia, fantastica, le scommesse, le botte di genio di Renèe... io avrei scommesso su Ares, puro principio morale, il santone non l'ho mai retto più di tanto anche se comunque morto o vivo vince sempre lui -.-''
le perle di saggezza tre Xena, Gab, Ares sembrano avere senso solo se sono tutti e tre a pronunciarle, sembrano complementari e questo è un rapporto fantastico. Ah, una cosa, secondo me, Ares non ha ucciso anche Gabrielle quando stava cercando di proteggere Belur solo perchè forse temeva che Xena lo avrebbe odiato più di quanto non lo faccia già...
La mia scenetta preferita, Callisto angelicata che svela il trucco e l'enigma "gravidanza ignota", bocca aperta, sconvolgente, poi sorrisone, lacrime di commozione e quando le posa la mano sul ventre e assorbe lo spirito di Callisto (buono ma non troppo purificato XP) per trasmetterlo al nascituro (piccola, dolce Eve non vedo l'ora) è una scena a dir poco stupenda la prima volta che lo vedi, la seconda sei scettica, la terza ridi... e poi le successive la trovi una scena a dir poco patetica... una divagazione, nel commento video con Renee O'Connor e Lucy Lawless di questo episodio la fine non è che l'avessero apprezzata molto: cioè hanno visto la scena si sono guardate in faccia, sono scoppiate a ridere e Lucy ha mormorato pfffffffff... ebbè se lo dice lei mi appello alle IPSE DIXIT.
concludendo, il capitolo mi è piaciuto e come dire di no? Spero in un afggiornamento a breve^^
ciao, un bacione e alla prossima!!

11/01/11, ore 20:55

allora....per cominciare auguri...!!ieri sera stavo praticamente già dormendo!!:) sono contenta che tu ti sia divertita a Parigi!mi è piaciuto il capitolo e se volevi aumentare le curiosità per il prossimo capitolo brava...ci sei riuscita!e se non era tua intenzione è uguale!e bentornata alla cinica ragazza che tutti amiamo!beh che dire...una puntata secondo me molto difficile...sei riuscita a trovare il sarcasmo e l'ironia per scaricare la tensione che questo capitolo porta....una Gabrielle molto fragile ed una Xena delusa dalla compagna...direi che Renee si è comportata molto bene!sto cominciando a capire il ruolo della nostra compaesana...almeno credo!!:) beh che dire...mi è piaciuto anche questo capitolo!...e spero che il prossimo capitolo riservi un chiarimento sulla situazione tra Gabrielle e la protagonista....!!grazie e ancora complimenti!!

10/01/11, ore 21:57

ooook...allora volevo farti i complimenti!!seguo questa storia da un po' e mi ci sono affezionata!molto bella e credo che tutti vorrebbero un'avventura come questa!mi piace la protagonista..Renee ha una personalità complicata e mi piace molto!vivere le avventure di Xena e Gabrielle con gli occhi di una ragazza del 21° secolo è divertente e rispecchia molto le idee che mi faccio io quando mi riguardo la serie!davvero complimenti!aspetto un'altro capitolo con ansia!

08/01/11, ore 23:06

tremendo ritardo!!!! sono davvero imperdonabile lo so ma ho avuto un sacco da fare tra compiti feste varie e la mia adorata che faceva i capricci, mi ha dato non pochi grattacapi la mia aprilia ma poi sono riuscita a sistemarla XD. Bando alle ciance e passiamo alle cose importante: prima di tutto, dannato ragazzino! sempre tra i piedi a rompere le uova nel paniere. La scenetta del cioccolato invece è stata WOW, anche il bardo allora è caduto così come fa cadere (a proposito la battuta di Renèe mi è piaciuta tantissimo XD). Il capitolo è stato davvero stupendo non c'è che dire sei sempre una grande. Ora ti lascio che mi sono presa una solo una piccola pausa da questi maledetti compiti e devo assolutamente finirli oggi. Love and Rockets, Maria.

25/12/10, ore 18:58

evvai, giustizia sia fatta!! che bel regalo di Noel per la cara Renèe!!
ok, sta volta sarò breve, giuro. mi è piaciuto che, finalmente, sia stata data a Corilo la sua età effettiva: un bimbo innocente ed imbranato alle prese con le prime cottarelle... chissà come mai tutti innamorati di Gabrielle, e poi era Xena quella che acchiappava di più, per gli occhi blu e come veste... mah! sarà quella nota di innocenza e il viso da eterna fanciulla l'attrazione principale. Il flashback mi è piaciuto molto, sì, come lo sproloquio sui traumi infantili del Natale... un pezzo di vita di ogni essere umano in poche parole^^
e poi via agli scherzi tra Renèe e Gabrielle... ma non era "a carnevale ogni scherzo vale?" vabbè, uguale, divertente lo stesso... ecco perché il pargoletto-sveglia-rompipalle mattiniero ce l'aveva tanto con Renèe: voleva il caro ed angelico bardo tutto per sè!!
poi il dialoguccio tra Renèe e Corilo "io non faccio danni" "ceeeeeeeerto come no?", spanciata dal ridere!! e le due contendenti fisse sull'orizzonte come i cowboy ad ammirare il tramonto spalle al muro e sigaretta in bocca... troppo forte mi sembrava di sentire la musica di sottofondo... e Gabrielle che sbuca dal nulla, sempre, come un fantasma... anzi no, ecco perché la chiami angelo, eheh!!
E ma che sfiga... dai, il regalo perfetto copiato spudoratamente dalla Warrior Princess?? dai, su, che sia clemente... da il regalo per prima e Renèe deve fare un figura di me... papaparaparappapara... vabbè, ci siamo capite... ma forse, meglio così, dato che come regalo, proprio esiguo eh, si è beccata il bardo per intero, e aggiungerei, anche con un considerevole vantaggio sulla dolce metà karmika!!
piccolo dettaglio, in Punch Line (Xena e la risata di Lacrimante) Venere si fa il bagno con un'essenza estratta dal cioccolato bianco, tecnicamente era già stato scoperto allora? O.o boh, sarà un'altra incongruenza misteriosa e fantastica tipica del telefilm.
Porca miseria se mi è piaciuta la fine... inchiniamoci a Venere!!!
perché hai specificato deja-vu?? mmmmh qui dovrò riflettere per benino...
per ora ciao, BUON NATALE!!! buon viaggio, buone vacanze, buone feste... insomma, sii felice!!
un grosso abbraccio
syriana94