Insospettabile Peccatore
di Manny_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/04/20, ore 23:39

Che dire, davvero davvero bella!
Tanti colpi di scena, personaggi ben costruiti e cura nei dettagli.
Complimenti!

28/03/16, ore 15:54

Also,
essendo rimasta incantata da "Le Porte dell'Inferno", ho deciso di curiosare nella tua page in cerca di altri racconti simili. E mi sono imbattuta in questa fic.
Credo che se provassi a scrivere tutto ciò che voglio, verrebbe una recensione più lunga della storia.
Il fatto che sia andata a dormire per due giorni di fila alle 2 di notte dovrebbe farti capire quanto mi sia entrata nel profondo. Oltre la trama, avvincente, piena di colpi di scena e ambientazioni originali, ho amato con tutto il cuore ogni singolo personaggio. Dai protagonisti alle "comparse" (la scena delle ciotole. Stavo per piangere. Per non parlare della fine di Remiel ed Ezechiel ...)
Quindi mi sa che farò un riassuntone.
C'è un certo Ahuriel che mi a rubato il cuore. Tra che mi assomiglia parecchio, ed è raro trovare un personaggio in cui mi rispecchi ... Direi che è forse quello che ti è riuscito meglio. è complesso, non solo per il fatto di essere un Nephilim. è come diviso in due: da una parte un guerriero sopito, potente, erede di una specie rara e ingiustamente estinta. Dall'altra il ragazzo dolce, insicuro, gentile, timoroso, che non ha ancora esattamente trovato il suo posto nel mondo e non riesce ad accettare se stesso e la sua natura. Mi ha letteralmente incantata. Lo voglio come figlio, diamine ...
Amo il suo rapporto con Tamriel. Sono l'opposto: uno emotivo al limite del patologico, l'altro mortalmente tranquillo. Rabbia e dolcezza, azione e pensiero... Potrei continuare a elencare opposti all'infinito.
Ci sono rimasta quando la storia è finita senza che il suo segreto saltasse fuori. Perché Ahuriel è un Nephilim, è la sua essenza. Il non rivelarlo a nessuno, specialmente a coloro che ama, lo rende per certi versi ancora un estraneo. è un segreto immenso. Il suo rapporto con Tamriel non sarà mai completo (uh... Non sto parlando solo dal punto di vista fisico, obv :')) se gli tiene nascosto il suo vero io. Poi il fulvo odia la sua razza, quindi ... Sarebbe una scena epica! Sperando che i sentimenti per il """fratello""" siano più forti dei pregiudizi.
A parte tutto questo ... Il loro rapporto è così puro e "innocente", ricolmo di dolcezza, che non può lasciare indifferenti. Nonostante non sia "approfondito" come quelli tra gli altri personaggi, credo che sul piano psicologico non abbia nulla da invidiare.
Eeeee nulla. Spero che la mini long di cui parlavi arrivi presto ... ho una "malattia" per cui, se non trovo il finale di una storia, comincio a sognarmelo. E non è piacevole a volte XD
PS: devo ringraziarti perché i tuoi personaggi mi hanno dato l'input per disegnare ... Ho fatto un viso di Ahuriel che manco nelle mie previsioni più rosee ...

02/03/16, ore 18:28

Mi sento cattiva per non aver recesito tutti i capitoli,li ho letti tutti dun fiato(compresi gli spinoff)e poi erano...le due di notte mi sentivo in colpa per non aver recensito una storia cosi ben fatta,perché lasciatelo dire é bellissima errori grammaticali niete(o io non li ho visti)forse qualche errore di battitura(capita)be poi,i capitoli non sono corti o troppo lunghi,giuro che coc le tue descrizioni riesco ad immaginare benissimo ogni luogo, scena e soprattutto i personaggi,adoro Marai e hauriel e il mio preferito è Alasser ...e anche tutti gli altri sono felice di aver trovato una storia tanto bella di una scrittrice tanto brava,vorrei sapere un sacco di altre cose,tipo Tamriel saprà mai cosa è Hau? e gli altri? .E un ultima cosa quando è morto l'arcangelo e il suo fidanzato?/segretario guro che ho pianto più di haur in tutta la storia (e ce ne vuole)
Kiss Kiss Kimly.
P.s.
Mi dispiace di aver usato parentesi senza motivo e se ti andrebbe mi piacerebbe tanto contattarti su facebook magari.ciao;)

04/04/15, ore 01:49

Ciao !!! Voglio farti i complimenti per l'intera storia. Mi dispiace non avere recensito capitolo x capitolo ma a mia discolpa devo dire che mi ha preso così tanto da non riuscire a smettere fino alla fine. Coinvolgente al massimo. Una piccola domanda...( non è vero,muoio di curiosità)non è che ci lasci così, vero? Ci sono talmente tante storie in sospeso... Adoro tutti i tuoi personaggi sono stupendi.

26/03/15, ore 20:56

Mi è piaciuto questo capitolo, ho trovato molto interessante il finale sul passato di Alasser, che sembra essere interessante e non vedo l’ora di conoscerlo meglio.
Bellissima anche la parte di Midgar e Soifhel che prova gelosia nei confronti del demone, anche se non sapeva esattamente cosa fosse, e quando gliel’ha ammesso l’ho trovato molto dolce.

Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli.ù
Ciao e alla prossima recensione.

05/03/15, ore 17:38

Chiedo scusa per il ritardo, era da parecchio che avevo notato l’aggiornamento e anche che ormai l’avessi terminata, ma dopo tutti questi mesi non ricordavo a quale capitolo fossi arrivata e ho fatto un po’ fatica a trovare il punto in cui l’avevo lasciata.
La storia si sta facendo molto interessante e i fratelli di Midgar sembrano essere dei bei personaggi, e non vedo l’ora di conoscerli meglio.
Poi ho adorato il modo in cui ha protetto Soiphe, mi fa capire quando quest’angelo gli sia ormai entrato dentro.
Non vedo l’ora di leggere i capitoli successivi.
Ciao e alla prossima recensione.

28/11/14, ore 10:32

STUPENDA!!!
Adoro questa storia *-* l'ho letta in una notte non riuscendo a fermarmi, mi é piaciuta così tanto che il giorno dopo ho sentito la mancanza dei personaggi e ho dovuto rileggerla :')
Mi piace come scrivi e il modo di raccontare gli avvenimenti, davvero bravissima!
Amo i personaggi, sono fantastici e descritti alla perfezione *-*
Mi hai fatto sclerare per giorni dopo averla letta e ancora tutt'ora se ne parlo inizio a sclerare, quindi é meglio che chiudo quà altrimenti potrei non finirla più XD
Ciaoo ^^

04/10/14, ore 20:09

È stato un bel finale, perché lasciando in sospeso alcune questioni (che fine ha fatto il fratellastro di Soifhe e gli arcangeli fuggiti?) hai dato un alone di mistero... Comunque sia sono felissima del fatto che tu abbia portato a compimento la storia, perché è veramente stupenda! La trama mi è piaciuta un sacco! Ed anche i personaggi che hai inventato! ^_^ Se deciderai di scrivere storie associate o un seguito sappi che hai già una lettrice! ;-)
Un ultima cosa io ho riletto la storia da capo e mi sembrava lievemente diversa... hai modicato i primi capitoli?
Complimenti per la tua storia! ^_^

28/09/14, ore 11:24

Posso dire che lo scambio tra Bel e Al mi ricorda un poco Mortisia e Gomez Addams? XD Quando lei parlava in francese? XD
Ma, a parte quello, posso solo dire di essere fortunata. Ho scoperto la storia quando hai iniziato a nuovamente a scriverla, quindi non ho aspettato troppo per vederne il finale XD
Finale che, però, lascia davvero così tante cose ancora da sapere che muoio dalla curiosità. e lo sai che non scherzo... XD
POi voglio farti i complimenti, capitolo dopo capitolo sei migliorata, stilisticamente sopratutto, e con te è maturata tantissimo la storia. Graie di averla scritta, mi rimarranno tutti nel cuore... e spero di leggere presto ancora qualcosa di loro.

Ti segnalo qualche typos sperando tu non ti offenda:
senza che 'idea
manca la L direi XD

suggerì,accarezzandogli
Lo spazio dopo la virgola :)

Beltane butto indietro la testa,
buttò, ti sei scordata l'accento :P

Un abbraccio e complimenti, sono trist però, sallo.
Tua Nem

25/09/14, ore 16:01

Ciao.Ho scoperto il tuo racconto qualche capitolo fà e mi ha subito conquistato. Amo il fantasy e le storie di angeli/demoni sono le mie preferite. Scrivi molto bene , con parole semplici , ben articolate per una lettura scorrevole e piacevole. Effettivamente la storia così com'è finita lascia ancora dei punti aperti . Soprattutto tra Tam e Ahu i miei preferiti ( verrà mai alla luce il suo segreto? Riusciranno mai "ad andare fino in fondo" ?) .e già che ci sono mi incuriosisco molto anche Takul e Marai!!!!! Ah ah ah, sono troppo curiosa?!?!?!
Bravissima.

17/09/14, ore 10:28

Allora, mi pare che dovevo leggere questo e il prossimo xD
E mi piace *-* so che sono di passaggio, ma ho sempre amato "il momento prima di", l'ho sempre trovato interessante vedere come vivono ognuno le proprie paure e preoccupazioni in un domani dove non vi è alcuna certezza.
Ehh lo sapevo che Takul e Marai stavano insieme! Eddai! Sono la mia seconda OTP dopo Ahu e Tam xD
Anche il momento tra Beltane e Alasser mi è piaciuto... È una femmina schietta e forte. Lui si vede che ci tiene, ci è andato cauto... E lei ha saputo mettere da parte tutto per ricominciare e spero bene <3
Un ottimo lavoro, anche la crescita personale di Soifhe!owo
Segnalo:
"Tieni la mani a posto" le xD
"Ho cominciato a pensare..." e questo è male.x°°° scusa, non ho resistito a sta battutaccia, non è un errore x°°°
"che parlare con qualcuno, è un'esperienza..." male male, tira via quella virgola che non ci va per nulla oAo
"con le braccia posenti" manca una s xD
Vado al prossimo!

15/09/14, ore 15:35

Ciaooo! :) Wow veramente un bel capitolo anche se un po' triste....parlo di Remiel ed Ezechiel....cavolo mi dispiace !alla fine sono una romanticona e sul serio mi è dispiaciuto tantissimo :( anche soifhe sembra che comunque ci sta soffrendo,è stato veramente tenero il gesto di metterli in una bara insieme :') Midgar poverino che era triste perché non poteva stare con il suo angioletto; ) e parliamo di Marai e Takul! Ahahaha poverino gli ha fatto prendere un infarto !sono troppo carino stop xD! sul serio proprio un bel capitolo! Oramai rimane solo l'epilogo giusto? Non vedo l'ora !chissa come finirà questa storia stupenda ! Ah ti prego ti prego ti prego *si inginocchia* fai una scena hot per la mia coppiarella preferita ,la TamxAhu! Non voglio che finisca questa storiaaaa ! .....beh CIAOOOOOOOO: )

15/09/14, ore 13:01

La prima lettura la ho data ieri, prima di andare a nanna, non mi ha fatto bene. SALLO
Oggi ho dato la seconda. Non mi ha fatto meglio al cuore.
Il capitolo è splendido, Soifhe è un piccolo genio e vediamo l'inizio della lunga strada per la pace tra angeli e demoni. Molto lunga e credo molto in salita. Mi piace come hai portato le fila a congiungersi, sei una brava marionettista!
Midgard e la sua sofferenza nel poter essere al fianco del suo angelo, Ezechiel, Soifhe... tutto tutto è stato gestito splendidamente. L'azione e l'introspezione che si alternavano, facendo vedere le profondità dei gesti e dei personaggi, posso amarti?
Il dolore di Soifhe davanti alla realizzazione di quello che stava "dento" (e non parlo degli organi che gli ha fatto esplodere) Ez.
Sono molto curiosa dell'epilogo, voglio sapere come andrà a concludersi questa storia.
E allo stesso tempo è l'ultimo capitolo di questa avventura specifica e già soffro.
Complimenti, sei stata splendida!
Nem

PS: No, non ho visto gli errori, ho troppo mal di testa ;__;

06/09/14, ore 12:24

Ciao Manny! Che capitolo stupendo! Soifhe che comunque sta "crescendo " Tam e Ahu ,Marai e Takul e Al e Bel insomma tutti sono troppo carini^^ È un peccato che la storia stia finendo! Mi mancherà sappilo XD. Aspetto con ansia il prossimo capito! Ciaoo 💜💜

05/09/14, ore 23:26

Mi piace tantissimo questo capèitolo. Questa carrellata che riporta assieme i fili, intrecciandoli ordinatamente, questi spaccati di quotidianità... fantastici!
Mi è davvero piaciuto come hai intessuto questo capitolo, Soifhe e Mid, la crscita dell'angelo... Tam e Ahu, Al e Bel... Come non farti mille complimenti?
Bravissima, davvero, splendido mi è piaciuto un sacco!
E fangirlo su tutt loro, sallo. <3
Un abbraccio