The Shining Rose
di sasyherm

18/07/12, ore 12:16

"- Non sei stato nemmeno sincero. Stavi con Lily nei bagni, e poi baciavi me. Mi hai lasciato e sei corso da lei. Non ti sei fatto scrupolo di sbandierarla davanti a me…non hai avuto rispetto del mio dolore. Tanto io…-
Rose abbassò il capo, e lui la guardò. Era calma, troppo calma.
- Tanto io sono Rose, io sono buona, io perdono, io mi metto da parte. Io sono forte, e tutti mi amano…io ti avrei dimenticato, avrei sofferto in silenzio, senza dare fastidio a nessuno. Me ne sono perfino andata, per non darvi fastidio, e per dimenticare…-"
Sante parole Rose, ha fatto bene a cantargliene quattro a Scorpius lui pensava che potesse tornare sui suoi passi con quattro paroline dolci!
giulia.

08/12/11, ore 15:33

Premessa: ho letto questa storia moltissimo tempo fa (se mal non ricordo, una settimana dopo la pubblicazione del capitolo finale). Ma, siccome non ero ancora iscritta al sito, non ho mai recensito questa storia. Solo ora, a causa della poca voglia di leggere storie e una invece grande voglia di recensire, ho ritirato fuori questa storia, che, giuro, mi era piaciuta tantissimo. Ma perché ti ho fatto questa inutilissima premessa? D: vabbe', non importa.
Allora, apprezzo moltissimo la scelta di suddividere la storia in tre capitoli, anche se la tua originaria idea ne prevedeva solo uno e basta (se la memoria non mi inganna): il primo, escludendo la parte narrata, l'ho trovato molto riflessivo, i pensieri di Scorpius mi hanno proprio colpito: i modi anche in cui lui ha descritto le differenze tra Rose e Lily Luna sono molto introspettivi, almeno secondo il mio parere. Il secondo è per metà flashback e mi è piaciuto, per quanto possibile, molto di più del primo: il modo in cui si sono innamorati Rose e Scorpius, il modo in cui lui si è stufato di lei andandosi a rifugiare da Lily... sì, è tutto molto ben costruito, al tal punto che alla fine della storia ho provato una sorta di disprezzo per Lily (che già in origine odiavo; sono sempre stata una Rose/Scorpius radicale). Il terzo... be', nel terzo sono rimasta totalmente scioccata: mai avrei immaginato che Rose potesse intraprendere una relazione con Albus, è un qualcosa che va oltre la mia concezione. Non perché sono cugini di primi grado, assolutamente no, solamente che non riesco a vederli come una coppia, così come non riesco a vedere come una coppia James&Lily e Draco&Hermione (giusto per farti un esempio).
Il tuo modo di scrivere è davvero molto fluido, serio, composto; non ho notato errori da parte tua, o forse, nel furore della lettura, li ho completamente scordati.
Bello, bellissimo :) ti rivolgo i più sentiti complimenti.

16/11/11, ore 23:46

Alluora: è b e l l i s s i m a!!! magnifica e non ti preoccupare Albus ci sta da DIO! e... forse non te lo hanno mai detto, ma tra cugini non è incesto molly e Arthur stessi sono cugini e di primo grado...
cmq Complimenti! sei stata bravissima a descrivere i sentimenti di Scorpius e il gioco di amore-passione-affetto.
un bacione
ciao

11/12/10, ore 22:20

la storia è bella e un po triste ma la similitudine con harry ed herm è anche un po azzeccata

18/11/10, ore 16:32

odio lily da sempre (intendo lilian luna potter)

28/10/10, ore 14:33

Volevo commentare anche il precedente capitolo ma poi me ne sono dimenticata.Come mi è piaciuto il comportamento di Rose.Sia nei confronti di Scorpius,che di Albus.
In genere non mi piace l'incesto,lo trovo noioso,ma non mi ha dato minimamente fastidio questa volta.Una fanfiction sicuramente originale,con un finale amaro,ma anche molto veritiero.L'aggettivo con cui descriverei questa fanfic è: realista. Erano realisti i sentimenti di Scorpius,quelli di Lily,quelli di Albus e anche quelli di Rose.Io ho avuto un'esperienza simile al rapporto che hai descritto tra Rose e Scorpius,non riuscivo a mostrare i miei sentimenti,e lui temeva non l'amassi.Sarà forse per questo,non so,però ci hai preso in pieno.
E sì,Albus è sempre un tesoro.

26/10/10, ore 09:44

sono capitata per caso, nel senso che ho proprio sbagliato cliccando e ho letto questo tuo bellissimo ultimo cap. premetto che sono una fan di Lily/scorpius e quindi difficilmete ci incontreremo, ed è un vero peccato perchè tu sei bravissima. penserai che sono un pò strana a commentare la tua ff e poi solo l'ultimo cap. ma volevo dirti che in fondo, nel mondo dei maghi non è così orribile come lo è per noi, fidanzarsi e poi sposarsi con i propri consangugni. il loro amore non potrebbe far male a essuno e sono sicura che le loro famiglie non troverebbero così orribile questa colpa che loro in fondo non hanno. io ho tutta una visione particolare di rose e non sempre è positiva ma la tua è veramente romantica e bella. per cui i miei sinceri complimenti, per come scrivi e per quello che scrivi.
ciao, Dafne.

26/10/10, ore 09:18

Ciao, avevo risposto alla mail che mi avevi mandato per chiarirmi il peccato di Rose, ma non so perchè mi dava errore. Comunque secondo me hai fatto bene a pubblicare questo capitolo conclusivo, perchè non credo di essere stata l'unica a non aver capito (o almeno lo spero).
Ad ogni modo io li avrei anche fatti stare insieme Albus e Rose visto che si amano tanto. In fondo sono cugini, mica fratelli, non è incesto e anche nella vita reale ce ne sono di cugini che si sposano, certo non è la regola, ma capita. Comunque complimenti^^

25/10/10, ore 22:04

*-*
meraviglioso.. fantastico.. sul serio! l'ho adorato questo capitolo.. hai fatto ancora più chiarezza! :D beh.. che dire! complimenti! :D:D
prima o poi recensirò anche l'altra storia, l'ultima, giuro.. l'ho letta e mi è piaciuta un sacco.. solo.. devo rileggerla per cogliere tutti i particolari XD
sì sì.. complimenti sul serio.. scrivi benissimo!
rose e albus.. non ho mai "sopportato" gli incesti..
però quei due mi ispirano un sacco cribbiolina..
non lo so.. magari in un altra storia non li avrei sopportati.. in questa li vedrei un sacco insieme, sul serio intendo.. XD non solo platonicamente..
bah.. ora vedrò se c'è qualcosa di decente su questi due in giro X°D
i flashback mi sono piaciuti un sacchissimo! *-*
davvero.. davano quel qualcosa in più! *-*
bene ora vado che domani alle 4 ho la sveglia per studiare matematica.. ç_ç
notte! :D

24/10/10, ore 09:50

bellissima fan fic!! E poi io adoro questa coppia e tu scrivi benissimo! Al prossimo cap! Baci

21/10/10, ore 19:14

wow wow wow wow wow!
cavolo è fantastica questa ff! *-*
io adoro le rose/scorpius.. sono fantastiche..
e questa è una delle poche che finiscono con un pairing diverso da quello che mi hanno colpito!
fantastico.. non è la solita strappalacrime di una rose depressa lasciata da scorpius..
lily l'ho sempre immaginata come l'hai descritta tu.. superficiale e molto invidiosa di rose..
non so che altro dire.. questa ff è veramente bella! mi è piaciuto moltissimo anche l'approfondimento.. ma.. non ho capito la colpa di rose o.o adesso non riesco a venirne a capo XD non è che nella tua infinita clemenza riusciresti a mandarmi un'emai? ^^'
il mio indirizzo è eloiissminority@gmail.com .. grazie comunque xD
e ancora complimenti! <3

15/10/10, ore 20:49

(^___^)/  WOW! Grazie x aver accolto la mia piccola richiesta e aver approfondito ancora di più. Con questo capitolo, con i flash-back di Scorp, hai approfondito ancora di più ciò che c'è stato tra loro...

Beh, che dire? Scorpius non ha totalmente torto, diciamo che entrambi hanno delle colpe e Lily ovviamente ne ha solo approfittato.
Chissà se ama Scorpius solo perchè era di Rose oppure ne è innamorata sotto sotto (a modo suo ovviamente)
Io credo che l'interesse di Lily x Scorp, visto che è gelosa della cugina, lo trovo "motivato", però non dovrebbe, piano piano, non interessarle più visto che ha vinto lei? Viglio dire: Ti interessa finchè è di tua cugina ma una volta che hai vinto tu, perdi interesse xkè hai avuto ciò ke volevi e non essendone ovviamente innamorata veramente, lo lasci, lo trascuri...boh (u__u)
Rose innamorata di Albus? (o__o) Questa proprio non me lo sarei aspettato XD
Sono entrambi innamorati però non si fanno avanti? Che differenza c'è tra i matrimoni tra i purosangue? Capisco che essendo cugini di 1° grado... però...

Hai ragione, i personaggi troppo buoni, troppo giusti, ecc... sono irreali. La penso anch'io così, quindi ottimo "finale"
Ciao! (^___^)/

15/10/10, ore 18:26

Oddio a me intriga un sacco.Sono abbastanza d'accordo con l'idea che hai di Lily.Se dovessi scrivere di lei in una fanfiction la ritrarrei così.
Rose e Scorpius sono diversi dal solito e anche da come li immagino io.Ma l'idea di fondo mi piace un sacco.Sentirsi lontani dalla persona a te più vicina è una tematica in cui penso che tutti i miei conoscenti si ritrovino.Albus è un tesoro francamente.

15/10/10, ore 16:48

Dunque, la fic è carina e ben scritta. Per quel che mi riguarda andava bene anche solo col primo capitolo, certo col secondo hai approfondito e chiarito un pò le motivazioni di Scorpius, giustificandolo anche, ma con la lettera a Dom non sei stata per niente chiara, o forse sono tonta io. Ma che peccato ha Rose da espiare... forse non è figlia di Ron e Hermione? Oppure ha avuto rapporti con Draco?
Se mi vorrai rispondere anche via mail te ne sarò grata. Ciao^^

14/10/10, ore 21:34

(^__^)/ Ciao!
Le fanfic che ho letto su di loro si possono contare sulle dita. Io preferisco di più Scorp-Lily che Scorp-Rose, ma questa tua one-shot mi è piaciuta moltissimo... così tanto che ho deciso di commentarti XD
Hai scritto tutto in maniera semplice, fluida e chiara. Hai saputo descrivere bene i sentimenti di Rose ma soprattutto di Scorp. E il fatto che l'hai conclusa in questo modo la rende ancora migliore. E' un lieto fine "particolare". L'ho apprezzato tantissimo ^^
Appena ho finito di leggerla mi sono detta:
<<Già finita? Perchè un solo capitolo? Cavoli...voglio leggerla ancora...magari questo fosse un prologo...>> XD XD
Quindi ti chiedo: Non è... che magari... potresti... prendere in considerazione... l'idea... di una piccola...ma piccola eh... fanfic? Non molti capitoli, ma comunque scrivere la storia "completa"? Ovviamente te lo sto solo proponendo XD accetto volentieri anke solo questo unico capitolo XD
In ogni caso, metterò la tua fic in "storie da ricordare" XD

Ancora COMPLIMENTIIIIIII! BELLISSIMA ONE-SHOT! (^///^)
(^___^)/ Ciao!