Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sasyherm    25/10/2010    7 recensioni
Rispostata, mi sono accorta dell'errore!
Scorpius sta con Lily, dopo aver lasciato Rose per lei.
Quando Rose parte per la Francia, si rende conto del terribile errore.
Rose sarà abbastanza buona da perdonarlo?
(Lily-Scorpius-Rose)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Shining Rose


“ Alba Rosa"



Non ricordo come avvenne, precisamente.

Quando ami il ragazzo con cui sei cresciuta insieme, certi particolari tendi a dimenticarli.

Nascemmo a pochi giorni di distanza…le nostre madri gioirono della cosa, come i nostri padri.
Da allora, un particolare tipo di vicinanza ci contraddistinse sempre. Nati quasi insieme, da sempre uniti, migliori amici oltre che cugini.
Come per i nostri genitori, Hermione Granger e Harry Potter, la solidarietà sfociava in un affetto incondizionato.

Quando mi specchiavo nei suoi stupendi occhi verdi, mi sembrava che nulla, potesse mai dividerci…io da sempre c’ero, e lui ci sarebbe sempre stato.
Non importava quasi che avessimo altri fratelli o sorelle…noi, quello che c’era tra noi, non si poteva eguagliare a qualcos’altro.

Rose Weasley e Albus Potter. Un legame assoluto, che nel tempo sarebbe rimasto immutato, non cambiando mai.
Quando cambiò, non me ne resi conto subito.

Albus mi abbraccia, davanti al camino. Giornata stancante per entrambi.
Sono tutti a dormire, ma io non ci riesco. E come se percepisse la mia insonnia, Albus è sceso in Sala Comune e mi ha tenuta lì abbracciata davanti al fuoco.
- Sei stanco?-chiedo, preoccupata.
- No…non riuscivo a dormire nemmeno io.-
Posa un bacio sulla nuca, e rabbrividisco. Ma non ho freddo, e sento uno strano calore diffondersi nel mio cuore, e nel mio corpo.

 A quindici anni cominciai ad avere paura. Non avevo fidanzati, non ne volevo.
Quando pensavo a un ragazzo con cui condividere tutto, pensavo ad Albus.
Invece delle solite chiacchiere, il nostro tempo era occupato da silenzi.
Morbosi silenzi, in cui i nostri occhi evitavano di guardarsi.
Non si sarebbero nascosti nulla. Avrei letto negli occhi di Albus la mia stessa colpa e da allora, non avrei potuto più fuggire via.
Non sapevo con chi parlare. Ma c’era una sola persona, oltre lui, che non aveva bisogno di parlare, per leggermi dentro.

Dominique osserva di sottecchi me e Albus, seduti in Biblioteca.
Il silenzio è tombale. Come sempre evitiamo di guardarci, di sfiorarci.
Siamo rigidi e tesi, e abbiamo il tormento dentro. Posso sentirlo.
Quella notte, Dominique venne in camera mia, e mi abbracciò. Piansi sulla sua spalla, mentre mi consolava tacitamente.

Con lei non occorreva chiamare per nome quello che mi accadeva. Non occorreva nemmeno nominare Albus, o me, o quello che c’era tra noi.
So molto sulle parole. So che una parola, quando viene detta, nasce e diventa reale.
Meglio pensare che quello tra me e Albus fosse solo una mia fantasia tormentata, che non potevo confidare nemmeno a me stessa.

Fu allora che nacque la mia bontà. Come soluzione per non parlare, e lavare la mia colpa, che mi tormentava a tutte le ore del giorno.
Io e Albus ci eravamo allontanati con varie scuse, tutte per non sentire quel malessere terribile, misto a passione che non era in nostro potere arginare.

Lui andava con tante ragazze. Io aiutavo gli altri.
Ma non durò a lungo. E anche se desideravo liberarlo dalla nostra colpa comune, non lo feci. Non lasciai che il fiume dilagasse e ci distruggesse.

Con due dita sollevo il vestito ceruleo come i miei occhi.
Sono bella, e lo so. Se solo gli altri vedessero oltre il mio bel viso, anche la mia colpa, e la mia anima…
Zabini mi ha accompagnata al Ballo. Parla allegramente, e sorrido compiacente.
Ma lui, è solo un bamboccio…non può guarirmi dalla mia malattia.
Forse nessuno può. Forse la mia colpa non può essere lavata.
Ho evitato Albus tutto il tempo, ma posso notare il turbamento nei suoi occhi.
L’ansia, l’insofferenza, come se non riuscisse a bloccare il fiume che sta per dilagare.
È così terribile guardare nei suoi occhi la mia stessa colpa.

Lascio che il vento accarezzi i miei capelli mossi, appoggiata al balcone profumato di fiori. Rose, come il mio nome.
Sento un tessuto sfiorarmi le spalle nude, e mi volto.
Albus ha poggiato la sua giacca sulle mie spalle, come se avesse percepito il mio freddo.
Lo ringrazio con un sorriso, e si appoggia anche lui, vicino a me.
Osserviamo la sconfinata Hogwarts, perdendoci oltre la barriera della realtù.
Un attimo, e Albus mi prende la mano, appoggiata al balcone.
La accarezza dolcemente, e gli sorrido.
- Rose…-senza dire altro mi abbraccia.
Non è un abbraccio da cugini, o da amici…questo è molto di più. È il timido contatto, tanto torbido di due anime che sono destinate a stare insieme.
Contro il sangue.
Il nostro sangue scorre sotto la pelle accarezzata dall’altro. I sospiri si fermano, il cuore batte forte.
Molto, molto più che cuginanza.
- Perdonami…-sussurra, scostando un ricciolo, soffiando nell’orecchio.
- Solo se tu perdoni me…-rispondo io, e una lacrima mi scende, perdendosi sulla sua giacca.
- Non hai nulla da farti perdonare tu…tu sei un angelo…-sussurra, alzando il viso dalla mia spalla.
Porta un capello dietro l’orecchio, accarezzando la guancia che scotta.
E allora capisco che lui non sa. Miracolosamente, non sa cosa sono, cosa provo per lui…la passione sconcia e torbida per mio cugino, il nostro sangue.
È una possibilità. Potrei parlare, e perderlo per sempre, condividendo una medesima colpa.
Siamo troppo buoni per andare contro tutti e tutto e vivere il nostro amore, contro le nostre stesse coscienze…non riusciremo mai ad accettare quello che siamo.
Potrei non confessarglielo mai, e lasciarlo vivere nella colpa che crede appartenga solo a lui…e vivere una vita fatta di desideri inconfessati.
Non amerebbe mai una Rose così macchiata, sconcia e colpevole…nemmeno io la amo.
Non posso perderlo così. Devo imparare a vivere di sguardi, risate, carezze amichevoli.
Come hanno vissuto i nostri genitori, così faremo noi. Due coppie destinate a cui la vita ha voltato le spalle.
Albus apre la bocca per parlare, è la mia ultima occasione…fermarlo o essere sincera.
- Liberami…-
Non seppi mai le restanti parole, perché con un gesto imperioso e rassegnato lo fermai.
Non continuò mai più.

Non ho mai smesso di amarlo. Ben presto mi resi conto che non amavo mio cugino Albus, ma la mia anima gemella.
Nati sotto la stessa stella, in una stessa famiglia. Accomunati da un uguale destino.
Un amicizia e una fratellanza che rompeva gli argini e rientrava.
Chiedeva scusa, consolava, illuminava.
Una volta vidi zio Harry posare una mano sulla spalla di mia madre e sorriderle.
Fu allora che capii che ci saremmo riusciti, ad amarci così, sottilmente, di nascosto da tutti, a dispetto della nostra stessa coscienza, senza rimorsi per aver fatto male a qualcuno.

Noi eravamo così. Incapaci di deludere e far male. Per questo ci amiamo ancora.
Non mi è mai sembrato del tutto sbagliato, amarlo e essere amata da lui.
Era destino che fosse così. Era destino che fossimo sempre fianco a fianco, spalla a spalla.
Era giusto prendere quello che la vita ci aveva dato…solo la nostra amicizia, e una vita imparentata, e godere di questo, invece di rovinare tutto con un amore che ci avrebbe distrutto.

Bacio Maurice, il mio nuovo fidanzato.

Albus, vicino alla porta vetrata, mi guarda. Ci guardiamo per un solo istante, perdonandoci colpe che non appartengono a noi, ma al sangue che scorre nelle nostre vene.

Spazio autrice:
Capitolo finale, veramente stavolta. Ho notato che non ero stata chiara nella colpa di Rose, e ho voluto approfondire.
Rose e Albus. Io di solito non tratto incesti, ho sempre pensato di non esserne capace…e non so se apprezzerete.
In fondo io non riesco a trovarli colpevoli.  Rose ha deciso di non vivere questo amore, e questo le fa onore. Il titolo è un misto tra i due nomi, e significa Rosa bianca.
Voi che ne pensate? È un pairing abbastanza insolito anche per me, vorrei avere tante recensioni, così capisco se non ho sbagliato…

Tinax86: Ti ringrazio tanto! Beh, io Scorpius lo giustifico pure, ma è Rose a non giustificarlo. Comunque, avevi ragione. Ho lasciato tutto molto in sospeso, e questo capitolo doveva fornirvi una spiegazione.  
Spero di avere una tua recensione!Baci

Terryborry: Ti ringrazio per la recensione e per i complimenti.
Beh, Lily  ama Scorpius, lo ha sempre amato, e non lo faceva solo per toglierlo a Rose.
Ne era veramente innamorata, ma con un certo orgoglio. Ne era innamorata perché voleva essere amata da qualcuno, visto che tutti amano Rose e non lei.
Non credo che comunque Scorpius torni con lei, solo perché Rose lo ha rifiutato…
Rose ormai pensa che Scorpius e Lily siano due superficiali, e non ha tutti i torti.
Eh si…innamorata di suo cugino. Sei una delle poche che lo ha intuito!
C’è differenza con i matrimoni Purosangue. Loro devono preservare un sangue purissimo, sono finalizzati a questo…ma in una famiglia “traditrice”come i Weasley, presumo venga considerata una colpa…e in fondo non hanno nemmeno tutti i torti.
Spero di aver risposto a tutte le tue domande, e sarei felice di avere altre tue impressioni su questo terzo ( e veramente ultimo) capitolo.
Baci a presto!

Elo minority:  Eccotelo qua! Si madonna, non so quale odio di più.
Forse Lily, perché Ginny ha delle scusanti…ultima di sette figli, sempre in ombra…Lily nemmeno quello. Si infatti, povero Harry…
Ron e Hermione…scontati. Io la vedo benissimo con Harry, li adoravo insieme.
Apprezzo alcune Draco-Hermione, ma si contano sulle punte delle dita…personalmente, preferisco attenermi alla Rowling, al suo Draco, il Draco pedina di Voldemort che ha dovuto superare una guerra e crescere.
Rose-Scorpius…beh perfetti, non c’è che dire…soprattutto quando non si sopportano e si mandano frecciatine ogni volta che si incontrano, mi fanno morire!
Spero che recensirai questo capitolo, che è sul serio l’ultimo.
Baci!

Idkwisshrsazy: Ciao!Grazie per la recensione.
 è ancora un tesoro Albus?E Rose?
Penso di aver cambiato le carte in tavola. Volevo loro in una veste particolare, che perdessero un po’ del buonismo da figli di eroi,e avessero anche le loro colpe.
Lily io la vedo così. Non mi piace, ma è comunque affascinante nella sua cattiveria e invidia.  Rose e Scorpius…si sono diversi da come li immagino. Ma ancora una volta ho voluto sperimentare un modo nuovo…di solito Scorpius lascia Rose per Lily  ma lei continuava ad amarlo per sempre…beh, Rose non è una santa, e non è il tipo da amare qualcuno anche se ti fa del male.
Spero che recensirai anche questo capitolo!Baci

Nicoletta93: Grazie! Eccoti il capitolo, ultimo, aspetto una tua recensione.
Baci!


Arrivederci a tutti e grazie per il vostro supporto!




 



  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sasyherm