Le Lacrime di Celeno
di Fuffy91

25/12/10, ore 11:09

Ciao carissima!! Come sempre arrivò sempre all'ultimo per recensire, proprio nel giorno di Natale! Cooomunque anche questo capitolo é davvero bello, non succede nulla di clamoroso ma a volte un po' di tranquillità fa bene^^ Quei due ( Malfoy e la White) sono sempre più antipatici, ma non so perché Malfoy sta cominciando a piacermi di più, cosa che non mi é mai capitata Durante la saga... Ora sono davvero curiosa riguardo la festa a casa di Lucinda, chissà cosa succederà? Di sentiamo presto, ti auguro di passare un felicissimo Natale!! Un bacio

19/12/10, ore 13:21

Ehilà ^^
Mia cara,ma io ti adoro! *-*
Davvero molto bello il pezzo in cui hai descritto la profonda amicizia che si è creata tra i ragazzi,ci voleva un capitolo più...rilassante per loro,dopo gli eventi successi.
Mi è piaciuta molto la scena in cui Hermione ed Erin cadono abbracciate sulla neve per esempio,o l'amicizia nata tra Mary e Ginny!
Ci sarà mai qualcosa tra Mary e Daniel?
Aspetto di scoprirlo! ;)
Passando a Draco e la White,non ho ancora scartato l'idea che abbiano avuto una relazione in passato,anche se so che è alquanto improbabile.
Molto strano comunque il fatto che la White abbia voluto invitare Harry e gli altri al suo compleanno,o meglio,al suo e del/della fratello/sorella,e che Erin,Mary e Daniel non siano a conoscenza della sua esistenza...
Inutile dire quindi che sono impaziente di leggere il prossimo capitolo,e scoprire l'identità dell'altro/a figlio/a dei signori White! ;)
Complimentissimi e Buon Natale anche a te! =D

P.S. Sicuramente sabato non riuscirò a commentare,ma farò il possibile per riuscire a farlo il 26 ^^

19/12/10, ore 11:43

Bravissima come sempre!
Anche questo capitolo mi é piaciuto molto! Ogni tanto vanno bene rivelazioni e scene cruente per movimentare la storia... Ma in fondo sono ragazzi! Hanno diciassette o diciotto anni, ed é normale che agiscano da adolescenti. Per questo non si può scrivere una storia su di loro tralasciando completamente i rapporti fra di loro, o farli sembrare adulti... E in questo tu sei molto brava!
Mhhh i figli... Non é che per caso festeggia insieme a Draco? So che fin ora le mie previsioni erano completamente sbagliate o infondate... Però sappiamo che le loro famiglie si conoscono... E che loro stavano litigando... Quindi o festeggiano insieme, oppure Draco é stato obbligato dai genitori ad andare alla festa di Lucinda...
Probabilmente ho sbagliato tutto... Comunque ci vediamo al prossimo capitolo!
Ah giusto... Non ti preoccupare del ritardo! Scrivi capitoli talmente lunghi che mi domando come tu possa scriverli in così poco tempo...
Baciotti di buon Natale

18/12/10, ore 19:46

ciao fuffy!! ti sembrerò ripetitiva, ma questo capitolo è moooolto bello, e mi è piaciuto proprio!! per la gioia mia e dei nostri eroi, non è successo nente di eclatante/apocalittico!!! una volta tanto! I personaggi nuovi mi piacciono sempre di più la bell è grandiosa, in quanto alla bane, anche lei ha il suo fascino.. e ovviamente non mi aspettavo che avrebbe amato erin da un giorno all'altro! La discussione tra la white e draco è stata abbastanza curiosa, non vorrei che quei due fossero promessi.. sai, con le usanze delle loro famiglie... comunque l'idea che i ragazzi passino il natale tutti a sieme mi garba, e credo che l'invito per loro sia stato mandato dal fratello della white, che se non mi snon immaginata tutto, dovrebbe essere jasper, o qualcosa di simile... hahah il vestito di erin mi piace, e spero per la felicità di tutti che ron si sia comprato un abito da cerimonia decente, e che non indossi quello che se non sbaglio puzzava come la sua prò-zia tessy hahahah ci sentiamo alla prossima recensione, dove spero svelerai il segreto di questo benedetto fratello della white!!

17/12/10, ore 13:45

ciaoooo!! Eccomi qui, in ritardo come al solito, questa settimana a scuola è stata devastante, ogni giorno avevamo o verifica o interrogazione o tutte e due O.O Finalmente fra poco arrivano le vacanze, hai proprio ragione, il Natale è meraviglioso *.* Venendo al capitolo, mi è piaciuto un sacco, la fiaba era davvero ben raccontata e coinvolgente, sembrava scritta davvero da Beda il Bardo.... comunque ora capisco molte cose, il titolo della ff e un po' il passato di Lady Zara, che sto odiando sempre di più, chissà perchè=) Chissà ora se riusciranno a trovare le Lacrime di Celeno! *me curiosa*
A prestissimo^^ un bacione!!

13/12/10, ore 17:56

ciao!
Hai ragione, cucchiaio o spazzolino fa lo stesso! George in qulla scena era esilarante!
Ah ok... Quando hai detto che la storia era in Beda il bardo ci sono rimasta un po' male... Ci ho continuato a pensare ma non riuscivo proprio a capire a che storia ti riferivi! Cioé insomma io l'ho letto Le fiabe di Beda il bardo ma non c'era niente di simile... Allora poi ho visto che hai scritto di averla inventata e mi sono rassicurata!
Comunque devo dire che ti é venuta molto bene! Era molto credibile come fiaba e poi ce la vedo bene fra "i tre fratelli" e "baba raba e il ceppo ghignante" o magari prima de "il cuore peloso" insomma era molto credibile e ben collocabile nel contesto che le hai scelto!
Anche questo capitolo é meraviglioso! E non vedo l'ora di leggere l'avventura natalizia...
A proposito di natale... Io non ho ancora fatto nulla... Ho una casa spoglia... In pratica tutto il contrario della tua... Però adesso, mentre ti scrivo, ho delle corna da renna in testa... Valgono come addobbo?
Maty
P.S. Ecco cosa voleva dire il titolo! Me lo sono sempre chiesta! Quindi Celeno é una stella! Che bella trovata!!!

12/12/10, ore 20:50

davvero bellissimo!!!! ovviamente come sempre il capitolo è ben scritto. mi è davvero piaciuto che tu abbia rispolverato le favole di beda!! davvero fantastico. La storia di ledy zara è davvero super fantastica, scritta benissimo è molto fantasiosa. Sono curiosa di sapere come faceva voldemort a conoscere lady zara... personalmente non mi stupirei se la favola di beda fosse vera, nel senso che erin abbia ingoiato la lacrima di celeno da piccola, anche se le possibilità che la madre l'abbia lasciato al vicino, il dottor daves sono più o meno alte... Il rapporto che si è instaurato tra i ragazzi mi piace, spero che nei prossimi capitoli approfondirai maggiormente l'argomento xd ci sentiamo al prossimo capitolo.

12/12/10, ore 18:27

Ehilà! ^^
Capitolo assolutamente entusiasmante,non c'è che dire!
Semplicemente stupenda la fiaba di Lady Zara,ed ecco spiegato anche il titolo della fanfic ;)
Tutto gira intorno a queste "Lacrime di Celeno",insomma.
Hermione non si smentisce mai,è sempre lei quella che scopre per prima i misteri XD
Credo comunque che Beda abbia lasciato il finale della storia incompleto perchè la storia non è ancora finita,giusto?
Mi chiedo però per quale motivo Ian abbia sottratto a Lady Zara la prima lacrima,se le era tanto devoto perchè avrebbe dovuto rubargliela?
E soprattutto,lui conosceva la verità sulla storia di Lady Zara?
Lo so,lo so,è incredibile che Lady Zara sia prima della White ma è così.
E approposito della White,io aspetto ancora delucidazioni sul suo rapporto con Dracuzzolo!
Non lo stai menzionando più poverino ç_ç
Guarda che poi si sente escluso e si incazza,eh!
Scherzo! XD
Il week end comunque è andato abbastanza bene,ho solo avuto un pò da fare con i preparativi di Natale.
Mi sa che abbiamo una cosa in comune,anche casa mia è piena di Babbo Natale in miniatura,folletti,neve finta,palle di vetro con pupazzi di neve dentro e chi ne ha più ne metta! XD
Beata te che ti sei rilassata,ogni tanto ci vuole! ;)
Detto questo vado,a sabato prossimo!
Un bacione ^^

09/12/10, ore 18:26

noooo che triste questo capitolo T.T Ero già tutta contenta per la 'conversione' di Ian e per la bella storia d'amore tra lui e Deborah quando arriva quella t***a di Lady Zara, che potrebbe essere la sorella gemella di Voldemort in quanto a gentilezza -.-'' Mi dispiace un sacco, era tanto carina Deborah, poraccia.... Il personaggio della nonna però mi è piaciuto, anche se mi ha dato un po' fastidio quando voleva ostacolare i due piccioncini, però boh...Chissà adesso che rivelazioni avrà Hermione riguardo Lady Zara *me curiosa*^^. Ci 'vediamo' domenica, un bacio=)
P.S Ma come mai non aggiorni più 'Cristalli di Neve'? L'hai abbandonata? =(

05/12/10, ore 23:16

davero ricco di particolari questo capitolo!!! comunque il cambiamento di ian mi è piaciuto. Mi domando cosa sarebbe successo se ad innamorarsi sul serio fosse stato voldemort!! hahah idea impossibile, perchè se avesse compreso cosa fosse stato l'amore noon sarebbe stato Lord Voldemort. La descrizione di nonna jo mi è piaciuta parecchio xd
sapevo che la Bane sarebbe stata un pò come il mio pitonuccio!! hahahah era più tosto sensato che avrebbe odiato la madre e la creatura... cono davvero curiosa di scoprire quale oggetto di ian lady zara cerchi con tanta ossessione.. e se erin lo ha con se.. La scena della morte di ian è stata molto drammatica, sopratutto per la reazione di deborha.. ma comunque mi è piaciuta molto, ti faccio sempre i complimeti, e sicuramente mi risentirai alla prossima recenzione, quindi arrivederci al dodici xd

05/12/10, ore 20:22

Ciao, bella storia. Mi piace questo gemellaggio con la Woodgreen, l'arrivo dei nuovi ragazzi. Aspetto anche dei risvolti tra Draco e Lucinda. Beh, non so cos'altro dire. La storia di Ian è troppo commovente. Mi ha lasciato senza fiato. Continua così. ;)
Caelir
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:30 pm)

05/12/10, ore 17:31

ciao!
Eh che dire... Il dubbio che avevo sulla Bane me l'hai proprio tolto... E a dire la verità non so nemmeno io come mi sia venuto in mente! Insomma dai avevi già parlato di nonna Jo e del fatto che fosse la sua nonna materna quindi non ci poteva proprio stare... Però devo ammettere che quando l'ho pensato non mi ricordavo proprio di nonna Jo...
Va beh... Passiamo a questo capitolo... Non c'é che dire, tra questo capitoloe quello scorso hai fatto tante di quelle rivelazioni che penso mi ci vortà davvero tutta la settimana per capirle e assimilarle.
Anche questo capitolo mi piace tanto, perché é davvero commuovente! Cioé dai tutti quei riferinenti alla triste situazione di Harry e Erin... E poi tutti i ragazzi preoccupati per questa nuova situazione...
Non vedo l'ora di scoprire cosa ha scoperto di nuovo Hermione su Lady Zara e dove diamine ha trovato informazioni su di lei...

Ahhh é vero! George con quella strana cosa infilata nell'orecchio! Come ho potuto dimenticarlo? Dici che era un cucchiaio? A me sembrava uno spazzolino... Ma non si capiva molto bene...
Baci

05/12/10, ore 11:44

Heilà,eccomi qua ^^
Dunque,per prima cosa ti informo che Lady Zara è finita in cima alla mia lista nera e sì,prima della White.
Incredibile,ma vero.
Che cosa avrà mai scoperto Hermione su Lady Zara?
Se compare nei libri qualcosa deve aver pur fatto,e non sono sicura sia una cosa bella.
Sinceramente non so se sia peggio Voldemort o Lady Zara,ma pensandoci bene sono tutti e due allo stesso livello.
Anche se sicuramente per Erin è stato terribile vedere suo padre morire,sono sicura che almeno sia stata contenta del fatto che amasse veramente sua madre.
Molto triste la scena della morte di Ian comunque,ma almeno è morto con coraggio.
Mi chiedo però che tipo di oggetto voglia Lady Zara,ha tentato di rapire Erin (se è stata lei a mandare Sylver) perchè crede che adesso ce l'abbia lei?
Detto questo vado,a domenica! ^^
(Recensione modificata il 05/12/2010 - 11:46 am)

05/12/10, ore 01:48

davvero bellissimo questo capitolo, complimenti!! è molto intrigante sapere che il padre di erin ian, non era un santo, ma un mago oscuro, e anche molto potente aggiungerei.. non vorrei che ad ucciderlo fosse stata la bane, che secondo me assomiglia e si rivelerà per erin, proprio come piton si è rivelato per harry.. comunque mi è piaciuto moltissimo, sylver come diciamo primo acttivo per adesso mi piace, e non mi sorprenderebbe se avesse avuto una cotta per la bane, che ovviamente secondo me amiva ian, e anche se non corrisposta non si filava sylver neanche di pezza.. ancora complimenti per il modo in cui scrivi, è davvero semplice e lineare, ma ti cattura in un modo bellissimo xd ci sentiamo alla prossima recenzionexd

05/12/10, ore 00:47

alla faccia dell'apparizione!!!! quisto uccellaccio è come il gramo!! hahahah ammazza! bello anche questo capitolo, evviva harry che ha fatto rimanere male la befana!! hahahah