I Cavalieri della Speranza
di PGV 2

Cioè, questo capitolo mi ha talmente stravolto che non so nemmeno io da che parte iniziare a recensire, anche perchè non so se uscirà una recensione seria e diligente come faccio di solito o un pastrocchio contaminato di risate, credo sarà la seconda ma fino ad un certo punto, ci mancherebbe altro. È solo che mi fa piacere vedere inizialmente un'atmosfera calda e gioiosa, tipo quando stavano giocando alla Play hahaha XD si, dovevo esserci anche io là in mezzo, non mi sarebbe dispiaciuto di certo ma torniamo a noi. Il capitolo s'interrompe bruscamente accennando l'entrata in scena di due mostri, due fighi per l'esatezza, Sephiroth e Broly :Q____ aaah, ok ok, mi riprendo, devo ricordarmi che loro sono i nemici, non i buoni hahaha XD ad ogni modo, anche stavolta nulla da egnalare, tutto positivo al centouno per cento XD evvai così, ci si vede al prossimo capitolooo, complimenti ancoraaa

Ti chiederei se posso cortesemente riprendere fiato ma è più forte di me, proprio non posso. Mi sento carica e, mio caro, penso proprio che vorrò tentare nell'impresa di recensire tutto in questo stesso giorno, diciamo che mi sono imposta questo piccola programma personale per le recensioni XD quindi devo rispettare la tabella di marcia.
Partirò subito con una tempestata di complimenti: i combattimenti, come li descrivi tu, non hanno eguali *.* sono dettagliati, stupendi, ricchi di colpi di scena e mai pesanti, anzi, fanno risultare abbastanza fluidi e scorrevoli gli eventi...e poi, come dice Dante “i combattimenti sono il sale della vita” mai parole più vere furon state dette XD hahaha comunque... u.u l'intro del capitolo quarantadue mi fa disperare “la battaglia finale si avvicina” ç__ç son troppo curiosa per potermi trattenere anche un solo momento di più XD al prossimo capitolo, muàààà

Ok, a causa di internet, o meglio, della chiavetta con cui mi collego, è la seconda volta che scrivo questa recensione, mi fa piacere ma se non mi faceva questo gioco di cancellarmi tutto, risparmiavo più tempo per la lettura e procedevo con una maggior velocità fino a scalare la vetta dei capitoli finali. Ma vabbè, continuiamo e facciamo finta che non sia successo nulla.
Come già scritto nella precedente recensione, ho apprezzato gli eventi passati narrati in modo fluido, comprensibile e semplicemente stupendo.
Mi è dispiaciuto un sacco per il passato di David e Chiara D: e pensare che da piccoli erano così spensierati e tepistelli hahaha XD li ho adorati ma ora -causa curiosità- non mi trattengo molto e continuo la mia lettura e rilascio di recensioni direttamente al capitolo quarantuno, ci si vede lì e complimenti ancora dell'ottimo lavoroooo

Non so quante volte io debba ripetertelo ma devo assolutamente dirti che amo questa crossover in maniera allucinante, compulsiva e un sacco di altre cose. Inanzi tutto ci sai mettere quel...pizzico di te che ormai ha caratterizzato i capitoli sin dalla nascita e, soprattutto, una fantasia smisurata fuori dal comune. Gli intrecci tra i vari personaggi, le trame e i mondi, non hanno eguali su questa categoria di fanfiction e io non son mai stata così felice di leggere, conoscerla, affezionarmici e fanne parte.
Tra i membri della resistenza, quando non si è in battaglia ed hanno un minimo di respiro si respira l'aria di amicizia e di classica famigliola felice *w* li adoro hahahaha
Ad ogni modo, non vedo l'ora di scoprire il passato di David e Chiara :Q_____ complimenti ancora per questo capitolo stupendo *w* corro a leggermi gli altri *w* a prestooooo

Salve carissimoooo *w* si si, lo so che manco molto dalla scena ma sto recuperando >w< spero non mi voglia fucilare per il ritardo ma come vedi, le intenzioni sono buone XD hahaha. Allora, mi mancano un bel pò di capitoli da leggere e recensire ma vedrò di organizzarmi bene e far tutto questa settimana, ci tengo davvero tanto e poi, questa fiction -come ti ripeto sempre- merita di essere letta, stra riletta e recensita con parole degne di nota u.u lo sai che son pignola e tengo a fare le cose in modo perfetto, anche se spesso e volentieri sbaglio di brutto XD hahaha ma ora basta uscire fuori tema e partiamo con la recensione! Inanzi tutto, oltre che a complimentarmi per la tua fantasia, ti ringrazio immensamente per gli anticipi a fine pagina *.* sono molto utili e ispirano curiosità.
Per quanto riguarda il comparto tecnico posso solamente dire che è perfetto come sempre. Zero errori e una lettura scorrevole e fluida, bravooo, continua cosììì *w* corro al prossimo capitolooo *w*

04/12/12, ore 16:05

"Loro erano in 2 e noi in 12, ma il numero non fa la differenza"... noo, figurati... xD
Ahahaha mi ha fatto morire Topolino che li ha trovati col GPS... Ed è bellissimo il pezzo con kingdom Hearts, rende bene l'atmosfera del gioco :) ma... adesso mi metti anche Orochimaru in mezzo? XD Si stava così bene senza di lui... e poverina anche Ursula fulminata... O.O E ora mi incuriosisce il cristallo che hanno trovato... (Secondo me è di qualcuno che voleva scrivere Socrate e ha sbagliato...) bene bene, leggerò appena posso anche il prossimo capitolo :) ciaooooo!!!! ^^

28/11/12, ore 16:13

Sparate a Sasuke sparate a Sasuke, per favore qualcuno spari a Sasuke! (*respira, respira*) Ok, ora sto meglio xD
Ahahaha la divagazione sul cibo è fantastica ("stava nascendo una forte intesa fra loro"... LOL), e anche Vegeta e David che litigano per l'ultimo panino xD Poi mi diverte che cerchino la gente col GPS...
Sìììì Kingdom Hearts!!! *______* è bello come l'inizio con la zattera sia praticamente uguale al videogioco, ma poi invece arriva l' Esercito! ^^
Eh, ma Sora cosa voleva da Nami? O.O L'ha già vista?
Sono proprio curiosa :) Comunque mi aspetto una bella battaglia! ^^

*angolo delle lettere d'amore alla zia Amahy*: Sakura, ti do un consiglio: scegli Naruto. Almeno ti fai quattro risate e mangi qualcosa.

Grande Tsunade! D: Mi dispiace tantissimo che sia morta! T__________T
Wow... allora Cell era proprio Cell (sì, non avevo dubbi xD) ma questi sono troppo forti... cioé... schioccano le dita e radono al suolo mille case xD ... No, Sasuke non si sopporta (-.-"), hanno fatto bene a trattarlo così! E poi sì è unito al gruppo... nooooo... vabbé, dai, proverò a sopportarlo xD invece mi piace l'idea di mettere nel gruppo anche Sakura (poverina, tutti la odiano e anche a me non sta molto simpatica, ma voglio darle una possibilità!) :)
... eh eh. Kakashi. Questa storia comincia a piacermi (u.u) XD
Al prossimo capitolo, ciaooooooooo!!!! =D ^^
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 03:58 pm)

Hola! ..."Diciottina?" Ahaha xD Sanji ha guadagnato altri 2 punti stima ^^ e poi sapevo che Goku e Luffy sarebbero andati d'accordo!
Mi è piaciuto molto anche il mondo di Nartuto e il combattimento con Pain *_____* e questo capitolo mi ha anche fatto ridere più degli altri xD
Ad un certo punto ho letto "Kakashi" - che quando guardavo Naruto era il mio personaggio preferito - e ho detto: sììì che bello compare anche lui. E' morto. -.-" Ma va lààà! XD
Scommetto che farai unire al gruppo sicuramente Naruto e Sasuke (che io non sopporto xD), e poi non vedo l'ora di vedere Chell! u.u
Bene, bravo e alla prossima!!!! :)

Ciao :) scusa se non recensisco da tanto tempo, ma vedrò di recuperare! Bel capitolo! :) Ahahaha vai Sanji!! xD troppo belli gli occhi a cuoricino con C-18! E povero Sentomaru! XP non è durato tanto... LOL
Bella la scena di battaglia in cui la ciurma distrugge quelli dell'esercito... nessuno credeva che fossero così forti! XD
E così il prossimo capitolo sarà nel mondo di Naruto... bene bene, vedremo cosa succede! :)

Ciao :) scusa se non ti ho lasciato recensioni per un po' di tempo, ma eccomi qua :3 questo capitolo è molto bello, hai presentato bene l'universo di One Piece... e ci sono proprio tutti! ^^ Hai inserito davvero tanti personaggi, ma finora mi sembra che tu riesca a gestirli bene :) Sono belle le scene con Sanji e Nami, divertenti ^^
Ah, a proposito, Goku e gli altri si sono abituati velocemente al fatto dei 4 universi e a questa avventura stramba... pensavo che Vegeta avrebbe fatto più scene (anche se qualcuna ne sta facendo, eh! XD)
Bene, per il momento è tutto, non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena di Luffy! (ma io l'ho sempre chiamato Rubber... :D)
Bye bye! ^^

23/10/12, ore 16:05

Eccomi! ^^ Bello anche questo capitolo, è il classico in cui i protagonisti partono per l'avventura u.u Mi piace l'idea di aggiungere anche C-18 al gruppo, e Vegeta... simpatico come sempre! xD
Hai caratterizzato bene anche i due nuovi personaggi (ah-ah lo sapevo che Luke era ispirato a Skywalker!) ... La mia parte preferita è quando i due guerrieri dicono "Veniamo da un altro Universo, ma sì, ce ne sono quattro! ^^" e gli altri si sconvolgono xD
La storia è appassionante... non vedo l'ora di leggere che faranno quelli di One Piece! =)

Ehiiii ho finito anche questo :) ma quanto antipatico era Kisame? D: Certo che hai subito fatto fuori i cattivi xD se durano così poco te ne serviranno un sacco xD
Allora, ho capito chi è il ragazzo biondo, ma quello con i capelli castani deve essere un personaggio strano di un KH a cui non ho giocato, tipo Birth by Sleep (che è l'unico che non ho), o un personaggio che ti sei inventato tu... giusto?
Bello anche questo capitolo, e continuo a ripetere che adoro le faccine messe in mezzo ai dialoghi! ^^

Eccomi! Ho letto anche questo, tutto di fila! Appena ho iniziato il capitolo, ho subito pensato: no, due contro uno non è giusto... ma Goku è Goku, non può perdere! XD Invece, quando lo stavano per sconfiggere, mi sono spaventata... e poi sono diventata felice di nuovo quando sono arrivati Crilin, Gohan e gli altri... e ora questi due misteriosi guerrieri! ^^ (ok, mi gaso troppo quando leggo di gente che combatte...)
Per quanto riguarda lo stile, devo dire che mi piace la spontaneità con cui parlano i personaggi, ovvero... non sembra che stiano recitando un copione che gli richiede di parlare in modo difficile o fara assurdi discorsi sulla luce e l'oscurità dei cuori, ma sembrano proprio persone che dicono la prima cosa che gli passa per la testa, ed è bello! Poi, quando nel bel mezzo del combattimento hai messo la faccina O_O, sono scoppiata a ridere. Ottimo modo per alleggerire la tensione xD
Però, sono proprio forti Kisame e Jafar... appena avrò tempo, andrò sicuramente avanti! ;)

... Mi piace! E sai perché? Riesco perfettamente ad immaginare i personaggi di Dragon Ball in pieno stile del primo Kingdom Hearts, quasi come se ci stessi giocando =) hai uno stile veloce, non ti dilunghi troppo nelle descrizioni e passi subito all'azione, anche per questo il tutto mi ricorda un videogioco. Come primo capitolo hai fatto bene a mantenerlo piuttosto lineare, senza strane complicazioni che, credo, arriveranno come è giusto più avanti nella storia. Mi aspetto tante avventure e combattimenti, quindi!
Ah, a proposito: è ottima l'idea di mettere le immagini del mondo all'inizio del capitolo... aiuta ancora di più ad immaginarselo bene :)