I Cavalieri della Speranza
di PGV 2

Cristo mio, è vero che io leggo in maniera molto veloce, ma questa bestiolina del capitolo trenta ho voluto godermelo fino in fondo con una lettura lenta e rilassa con lo scopo di non perdermi nulla di questa strabiliante e bellissima fic *.* prima di tutto, complimenti assai per la scrittura e lo stile impeccabile con cui descrivi tutti i combattimenti e i dettagli più succulenti, ti invidio in positivo perchè io al posto tuo mi sarei presa un -ipotetico, non credo- ictus da troppi pensieri XD ma caspita, in tutti i mondi si sta creando una situazione avvincente, ricca di pericoli ed un casino di combattimenti stupendi *.* ma io ti erigo una statua per il capolavoro che hai scritto, desidererei farti un making of dietro le quinte per sapere come è nata questa storia, sai? prendimi per scema totale ma è proprio così, questo scritto merita fino in fondo di esser letto, apprezato e recensito, ma non solo: merita soprattutto di esser capito fino in fondo...e magari anche qualche retroscena, no? *.* corro a leggermi gli altri capitoli, un bacio a presto *.*

Anche io se fossi nei nemici temerei Luffy e la sua ciurmina coccolosa *.* ok, io scema, chiedo perdono, ma questa storia m'incolla talmente tanto a leggere che se non personifico le recensioni con qualcosa di mio, muoio XD hahaha, ancora scusa, comunque, torniamo serie e soprattutto torniamo a recensire questo capolavoro dei sette mari *.* non hai mai pensato a farne un libro? con tutti i capitoli che hai scritto potresti aver un gran successo...seppur quella cosa tanto caruccia chiamata copyright non lo permetta -.-" ma vabbè, quella è un altra questione che si può risolvere u.u
Ma ora m'inserio davvero: come al solito ottimo capitolo, linguaggio e registro aulico ed eccelso, sei uno scrittore fenomenale e, come al solito, se ci fossero stati errori, non li ho notati, perchè -come ho già detto- il contenuto è la trama e lo stile con cui hai impregnato questa fic *.* corro a leggermi il prossimo capitolo, a presto
E complimenti ancora XD

Posso dir che questo capitolo, anzi, no, tutta la fic in generale, ha una regia da oscar? *.* chiamami matta a dir una cosa del genere ma è la verità, dico sul serio, mi conosci e quando si tratta di questa splendida fic non è nel mio io scherzare u.u e ora cosa succederà? *.* inanzi tutto volevo farti i miei più sinceri complimenti per la descrizione dei combattimenti *.* perchè, davvero son qualche cosa di spettacolare ed inoltre anche per la lunga trama che tu stesso hai descritto, e credimim: ci avrai messo il tempo che hai messo -un anno e mezzo- ma caspita caro, ne hai sfornato un ottimo crossover *.* oltre che ad un'avvincente fic *.* corro a leggermi il prossimo capitolo, a dopo XD

08/07/12, ore 22:47

coommento solo per questa parte:
“Allora, vuoi levarti dai piedi? Mi intralci la strada!”
“Sei tu che continui a scassarmi, stupido mocciosetto!”
“Vuoi litigare? Guarda che ti faccio a pezzi!”
“Credi di farmi paura?”
Erano passati 5 giorni dalla partenza da Konoha… e Sasuke e Zoro avevano cominciato per l’ennesima volta a litigare pesantemente, in quanto il secondo aveva “osato” superare di passo il ragazzo Uchiha.
“Ma non è possibile, litigano di nuovo!” esclamò Gohan alzando gli occhi al cielo.
Sanji invece, con una goccia dietro la destra, si girò dicendo “E non sono neanche gli unici!” infatti anche Vegeta e David avevano ripreso a litigare… per un motivo fin troppo futile.
“Senti ragazzino, io sono il Principe dei Sayan, quindi ho diritto all’ultimo panino, chiaro?”
“Ma te lo puoi anche scordare Principe di sta m….a, l’ho preso prima io quindi ora me lo mangio!”
C-18, sentendo le parole dei due litiganti, esclamò “Aspettate? L’ultimo panino? Vorreste dire… che siamo senza provviste?”
“NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!” per Luffy e Goku era una vera tragedia… ma anche Naruto non ne era da meno “Addio succosi Ramen T_T!”

ho riso un sacco!! XD XD ti scongiuro, scrivi spesso parti come queste

ok, ho deciso di iniziare a leggere la tua fiction perchè mi incuriosisce sia dal fatto che l'hai scritta tu e perchè mi piacciono i crossover. l'inizio è davvero bello, passiamo già all'azione! vado avanti e deviamo di divertirci

No, oddio, mi hai fatto venire un infartooo, David e Luke fratelli? Ma si può esser più scrittori sorprendenti di te? *.* no, non puoi capire, nel momento in cui l'ho saputo mi stava venendo il pianto T.T poveriii e Chiara però poteva parlar eh -.-" per un momento avevo pensato che in realtà ci fosse una talpa nella resistenza, ma no, paure evitate, grazie caro XD ma davvero, io son scioccata, adoro questa fic, mi esalta leggendola, di fatti, devi vedere la faccia da ebete felice che ho equipaggiata ora muahahaha *.* non posso dir altro che questo capitolo è qualche cosa di stupendo e la trama s'infittisce *.* muhahaha come al solito, il linguaggio aulico e la lunghezza del capitolo sono i tuoi punti forti PGV2 *.* inoltre il continuto che c'è qui è a dir poco meraviglioso, muhahahaha *.+ corro a recensirmi il capitolo 28 *.* a tra poco

Waaaaaw, caspita, non so se urlare, strapparmi i capelli o altro, lo sapevo, lo sapevo, caspita, sei uno scrittore stupendo, sei rimasto fedelissimo alla storia di Kingdom Hearts, ma io ti erigo una statua, un santuario, insomma scegli! Ci son stati moltissimi capitoli tuoi che mi son piaciuti da morire, ma questo forse è sicuramente il migliore, l'unica cosa che posso dire è che tutti i capitoli, tutta questa fic, ovvero, tutto ciò che è stato di tua invenzione è qualche cosa di visionario, meglio di Tim Burton, stupendoooo *.* non posso far altro che complimentarmi e spalleggiarti a continuare questa monumentale fic *.* bravissimo, ora corro a leggere il 27 capitolo *.* continua così e complimenti ancora, tutto era ottimo *.* complimentiii *.*

14/06/12, ore 11:05

Oddio oddio *.* no, e ora?cosa succederà? *.* più vado avanti leggendo questi avvincenti capitoli più mi viene la tremarella alle ginocchia da tutta la tensione che sai trasmettere grazie al tuo stile di scrittura u.u ottimo mio caro PGV2, non c'è che dire e posso dire che Sasuke mi sta ancor di più su -quella cosa lì- che evito di dire? -.-" odioso ma, ad ogni modo, tralasciamo quell'esserino storpio e passiamo alla recensione vera e propria *.* inanzi tutto complimenti per l'enfasi con cui hai impregnato questo capitolo, il tuo stile di scrittura ed il tuo linguaggio non fanno altro che aiutare il lettore ad imedesimarsi e immaginare tutte le scene, come se fosse un vero e proprio film *.* mi complimento ancora con te per questo capitolo, stupendo *.* ora passo subito al 26 perchè la curiosità mi sta divorandooo *.*
ps.perdona per il ritardo della recensione, ma ho avuto un sacco di problemi T.T

11/06/12, ore 18:35

Mio carissimo scrittore che altro non sei, non so da che parte cominciare questa recensione per il sol motivo che anche quest'altro capitolo è stupendo, ti becchi un trenta e lode di certo da parte mia!Soprattutto per la parte iniziale *.* sai quanto mi stanno a cuore i personaggi di Final Fantasy VII e devo ammettere che li hai inseriti nello scritto abbastanza bene *.* davvero, non so che dire, anche in questo tuo scritto vi è moltissimo phatos e azione, il tutto aiutato dal tuo magnifico ed aulico stile di scrittura *.* non vedo l'ora di passar al prossimo capitolo, ci si sente a presto XD in pratica stanotte per l'altra recensione *.*

Caspitaaaa, no, non puoi capire quanto mi abbia entusiasmato questo capitolo, dico sul serio, l'inizio mi ha tenuto col fiato sospeso per non sai quanto *.* il combattimento tra Sasuke e Crocodile è stato stupendooo *.* e che forza Sakura...e che ingrato Sasuke -.-" ma vabbè, testa calda come Vegeta, lasciamo stare XD mi complimento con te per lo scritto privo di errori e pienamente avvincente *.* corro a leggermi gli altri chap *.* ora che son tornata non ti libererai più di me XD a dopo muààà
PS. io curiosaaa

05/06/12, ore 10:45

Gentile Luca, finalmente sono riuscita a trovare tutto il tempo a mia disposizione per recensire la tua fiction.
Sai, io amo recensire ogni capitolo, ma in un attimo di completa follia, sono riuscita a leggere tutto e rimettermi in pari con la tua fiction, quindi, dopo aver rimesso ordine tra le mie idee, ora posso commentare ciò che ho letto con molta passione di questa fiction.
Allora ti dico anche che siccome mi piace avere piena libertà nella recensione, seguirò le domande che tu hai posto, ma a modo mio. :-)
Innanzitutto questa fiction ha carisma da vendere perché non è facile fare un cross-over su dei mondi così diversi tra loro e riuscire nell'impresa, ma a parte questo, si deve rendere il tutto grazie all'epica lotta tra bene e male che imperversa sempre e come non mai, cercando di portare ad una distruzione le varie realtà. E le battaglie epiche mi piacciono molto perché si possono trasportare anche nel quotidiano e vederle come un modo per vincere la cattiveria del mondo di tutti i giorni.
I miei personaggi preferiti? Ce ne sono tanti... Allora, inizio da David e Luke. Diversi ma speciali, uno impulsivo, l'altro più con i piedi per terra, ma complementari e belli per questo. Mi hanno ricordato molto Naruto e Sasuke sebbene le lotte di quest'ultimo contro Vegeta per la loro rivalità resteranno nella storia, anche perché io ne rido sempre.
Una cosa bella è stata l'affinità tra Naruto, Luffy e Goku, e ti dico che li ho sempre associati per il loro costante ottimismo.
Parentesi a parte merita Sephiroth, perché con lui io sono partita per il punto di non ritorno, chiedo scusa u///u ma il suo duello con Naruto è stato bellissimo.
Pensando ancora ad altro, il tuo stile di scrittura in tanto tempo è andato progressivamente migliorando: prima era più incerto e facevi più errori, mentre poi non ne hai iniziato a farne tantissimi, solo alcune sviste leggere che sono comprensibili e possono capitare a tutti.
Sapendo già che ci sarà un tuo sequel, io vado sul sicuro perché è logico che voglio leggerlo e partendo dall'inizio leggerò e recensirò ogni capitolo per filo e per segno, come è giusto che sia.
Ora devo andare, ma ti auguro ogni bene con la tua prossima fiction che non vedo l'ora di leggere, anche perché ora mi sto mettendo in pari nel leggere la tua di detective Conan *-*
Per ora ti saluto, un abbraccio,
Barbara.

26/05/12, ore 22:32

Visto che sono su efp da poco non ho mai recensito i chap ma ora che ci sono posso rispondere alle tue domande: il personaggio che mi è piaciuto di più tra quelli creati da te è Luke(mi piacciono i personaggi tormentati),quello che mi è piaciuto di meno è Marlick e si capisce perchè. Fra quelli non inventati da te mi Sono piaciuti molto Luffy,Riku e Cell,quest'ultimo sin dalla sua prima apparizione. Per quanto riguarda le battaglie la mia preferita è stata quella fra Naruto e Sephiroth molto emozionante:-D e per il seguito ti vorrei chiedere se Jack Skeletron potesse entrare a far parte dei pg, te ne sarei immensamente grato

22/05/12, ore 12:37

Sono da poco su efp ma prima di registrarmi mi sono imbattuto per caso nella tua crossover e me ne sono innamorato, ho saputo che stai scrivendo un seguito e non vedo l'ora di leggerlo

02/05/12, ore 21:57

Allora ecco la recensione come ti avevo promesso ^.^
Allora nn so da dove partire x dirti quanto mi piaccia questa storia XD
Un buon punto di partenza sono le domande che hai posto.
Il tuo personaggio ke mi è piaciuto di più sono i Cavalieri della speranza, mi è piaciuta molto l'idea XD
Invece quello ke mi è piaciuto meno è Marlik >.< nn xkè nn sia bello, ma il suo comportamento mi fa arrabbiare!
Gl'altri pg erano bellissimi, mi piacevano tutti quanti e sono stati caratterizzati tutti benissimo!
Di quelli ke nn hai creato tu nn ce n'è uno ke mi è piaciuto in particolare, ma soltanto perchè erano tutti fantastici (Sasuke e Vegeta a parte) sembrava di vederli alla televisione invece ke leggerli in una storia XD
Xò se dovessi scegliere i miei preferiti sono Naruto e Rufy XD
Be quello ke mi è piaciuto di meno dei personaggi già esistenti è senz'altro Sasuke (anche se verso la fine è un pò migliorato -.-") perchè a prescindere nn lo sopporto mi stà antipatico >.< è solo un arrogante e presuntuoso!
I personaggi ke hai creato tu erano perfetti, caratterizzati benissimo e assolutamente fantastici.
La storia mi è piaciuta tutta, ma la scena ke più mi è piaciuta è stata alla festa x la sconfitta di Xehanort quando Iva ha fatto ballare Sasuke e Vegeta XD è stata davvero bellissima!
Il combattimento ke mi è piaciuto di più è stato quello di Rufy vs Broly e quella di Naruto vs Sephiroth xkè, oltre ad avere i miei pg preferiti, mi sono piaciute un sacco quelle scene! XD
Nn c'è un combattimento ke nn mi è piaciuto, erano tutti fantastici!
Se dovessi dare un voto a questa fic sarebbe senz'altro 100/100!!!! Senza dubbio XD
Be mi sembra di aver detto tutto.
Ci sentiamo con il continuo di questa storia.
Jeo 95 =3

Povera Kairi,mi preoccupa ma meno male c'è Aqua *-* la mia preferita ma non mi puoi lasciare così,che cosa é questo supermegaspoiler??? *.* ottimo capitolo anche questo,la tua bravura e maestria nell'utilizare una trama fitta è stupenda,ti stimo ed ammiro e inoltre,mi scuso con te per le recensioni col contagocce ma ho ancora il pc guasto T.T ps.Freezer odioso -.- ps2.Finirò di recensire questa fic non appena avrç la disponibilità di internet,complimenti ancora per questo stupendo capitolo!alla prossima,un bacio XD