L'ultima Regina (I Signori dell'Universo, vol. III)
di Puglio

31/01/13, ore 19:29

sembrava che dalle tue parole questa ultima parte fosse la conclusione della storia.
il salto di otto mesi e le vite dei tre amici hanson,sanson,jean fossero gia instradate su un futuro segnato:
jean con elektra,una vita felice ,lui artigiano bravissimo lei madre e amante perfetta
hanson quasi sul lastrico per colpa dell'impresa intrapresa con jean e gli altri e purtroppo finita male,ma sempre fiducioso nel futuro fintanto che aveva un officina,anche se sgangherata e senza personale
sanson, un sudicio bar con clienti ancora più schisosi e liquore di cacao di ultimissima qualità,situato almeno in una località caraibica dal carattere festoso.
la fine della storia tra jean e elektra non miè piaciuto,lui poteva dirle che andava per salvare non solo nadia ma anche Grandis e Marie e che se il salvataggio fosse riuscito,lui sarebbe tornato e l'avrebbe sposata
almeno cosi l'avrei impostato io.
l'impotenza di winston davanti alla stragrande potere e conoscenza dell'ordine di thule,senbra non dargli nessuna chance di successo e il rapporto tra lui e lisa sembra a questo rotto senza possibilità di rinsaldarsi.
le nuove rivelazioni su lilth e la lancia di atlantide sono state grandiose.l'effetto blob della marea rossa mi è stato di difficile immaginazione,ma sopratutto di capirne la funzione.
il sapere che finalmente jean e gli altri siano riusciti a raggiungere atlantide nonostante la sorte gli dava per spacciati è stato fantastico,come lo è stata finalmente la descrizione del pianeta atlantide,delle sue città e dei suoi problemi politici e sociali
non differenti e molto simili a quelli terrestri.
come ho intodotto all'inizio di questo mio commento e come hai tu stesso specificato qusto doveva essere il capitolo conclusivo,che poneva fine alla storia,
fine che non ho visto e che spero di vedere.se queste ultime pagine non sono che l'introduzione al nuov mondo che ci apprestiamo a scoprire e conoscere in cui vedremo l'intera storia svelarsi e concludersi,
scusami per questa critica,sono solo desideroso,dopo aver divorato la tua opera ,di sapere e immaginare finalmente una fine a questa storia.
grazie ancora

quatermarks