Andael: Lo Stregone Bianco e l'Apprendista Scemo
di La Matta

10/11/10, ore 23:48

heila!!ciao!é da un po che ti tengo d'occhio,ma prima di iniziare a recensire ho preferito leggere tutta la saga di Andael finora..e be..che dire se non che mi fa morire dal ridere?ti giuro,anke nei momenti in cui tu dicevi"la mia vena comica viene a mancare"io letteralmente me la facevo sotto dal ridere!!mi hai raddrizzato parecchie giornate, ragazza..quindi,mi raccomando, continua su questa retta via!!grazie davvero di scrivere cose così demenzialmente utili!!
bacissimi, pace e ammore!!

10/11/10, ore 13:08

Il capitolo più bello del nuovo libro è sicuramente questo!!!
Esattamente, la parte crudele e sadica di me sta facendoi salti mortali dalla felicità, ma ... povero il mio Eomeruccio!!! (oddio, e questa come mi è venuta?! *_*)
Devo essere sincera: non averei mai immaginato che l'esilio di Eomer avvenisse in questo modo!! Molto molto originale (come la trovata di spazzare via i Nazgul con un incantesimo di Andael, mentre cercava di pulirsi lo stivale dalla grande e puzzolente cacca di cavallo Nazgul XDXD)
Sono contentissima di aver finalmente letto della mia amata Ikar!! Sarcastica e ironica come al solito XD, è una forza della natura!!! Soprattutto quando bisticcia con Fimbli =)
Konstantine e Boromir, quando litigano, sono ancora meglio, se possibile, di quando fanno i teneri!! E Morgoth! Morgoth, non poteva assolutamente mancare XD (adoro quel gatto ... assomiglia tanto al mio, che, per inciso, mi sta rompendo ... le scatole, proprio ora!! )
Ah, finalmente rivedrò (leggerò) Rumil e Orophin!! Che amori!! Li adoro, non posso aspettare XD
Spiritylla non poteva non esserci!! Ma non capisco ... come fa a cercare un cavallo in un armadio??!! Allora è ancora più demente di ciò che pensavo!! ... incredibile ... (Arwins scuote la testa assumendo un'espressione facciale davvero perplessa)
E infine ... rullo di tamburi ... Andael!!! Piccino!! Ha fatto sparire tutti i cartelli "stradali"!! Ben gli stà, agli orchi ... no, poveri mi fanno pena ... XD
Comunque ... sei sempre più brava!! Hai uno stile fantastico, non so come fai!! E poi, trovi delle parole troppo carine per descrivere la situazione!! Non voglio più seguirti, perchè sennò va a finire che t' invidio troppo!!! Scherzo, leggerò tutto, fino alla fine!! Muahahahahah!! (la parte crudele ha prevalso sull'altra ... -.-")
Ora passo alle domande (eh, già, non ho ancora finito!! 8D)
- Haldir riuscirà ad insegnare alla ragazza che non sa badare a se stessa come si usano arco e freccie?! Mi sa che non lo scoprirò mai ...
- Gollum avrà una grande parte, no? (che domanda stupida ... nelle due torri ha una parte FONDAMENTALE XD)
- Più avanti nella storia ci saranno delle piccole parti in cui vedremo Denethor?
Infine, dopo aver scritto un'altra delle mie luuuunge e insensate recensioni ti saluto =)
Ciao, un bacione, e mi raccomando, aspetto il prossimo chappy!!

09/11/10, ore 20:21

Capitolo strepitoso. Mannaggia, però! U.U
Andael, possibile che tu non abbia ancora fatto esplodere niente dall'inizio di questa terza parte della saga che ti riguarda? Insomma, cerca di applicarti!

Ikar è tornata (ma lei si è fatta prestare una copia del SdA? E' per questo che sa tutto? XD )! *.* Sì, ci voleva una stratega, in mezzo a tanta gente confusa. *annuisce* XD

Povero Eomer! Per rispondere alla tua domanda: no, non ci avrei mai pensato che potesse essere andata così. Però, è stato cattivo: povera Eowyn! U.U

Ma il pezzo meglio di questo capitolo sono stati Boromir e Konstantin con il miglior litigio della storia della fanfiction! Ahahaha <- mi sono rimaste davvero poche parole per poter descrivere al meglio le risate che mi ha suscitato quel pezzo. XD

Comunque, le recensioni te le meriti tutte! La storia è spassosissima, i personaggi che mandano avanti questa storia sono uno più matto dell'altro e i dialoghi sono veramente da tagliarsi in due dalle risate. Non è facile mantenere costante il ritmo, soprattutto pensando che ci sono due storie, prima di questa (per esperienza personale, posso dire che, di solito, i sequel non sono mai mai all'altezza della "prima opera", ma questa volta posso dire di essere stata smentita alla grande!). :)

Alla prossima, sperando che Andael che la faccia a finire il famoso esperimento di magia e che riesca a bruciacchiare il deretano di qualche Orchetto. XD
Luine.

P.S.: prima mi sono dimenticata di segnalarti un errore.
- E che ad Isengard ci sta’ Saruman.-
Sta va senza apostrofo: è voce del verbo stare (terza persona singolare), non troncamento di "stai".
Di nuovo alla prossima ^^
(Recensione modificata il 09/11/2010 - 08:43 pm)
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 01:28 pm)
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 05:48 pm)

07/11/10, ore 22:32

Hehehe bella l'idea del capitol ospecchio...devo dire ci hai proprio azzeccato!Inutile dire che mi sono sbellicato dalle risate...Sebbene non ritenga la piccola anti-nazgul al pari di Vanamir (in termini di Idiozia) mi sono venute veramente le lacrime agli occhi vedendo le medesime reazioni si frodo & Eomer e di Gollum & grima xD Parlando del capitolo vero e proprio...l'intelligenza del capo orco è veramente un Epic Fail...ma gli orchi che si prodigano in un caloroso "Buongiorn ocapo" mi hanno ucciso...veramente!Voglio a seduta stante un poster con gli orchi allegri e sorridenti che salutano con a fianco scritto: buon giorno,è lunedì!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,e il prossimo,e quello dopo ancora fino a quando non vedrò la torre di Bara-dùr crollare a causa delle troppe risate xD

02/11/10, ore 19:15

ahahahahahaha! e alla fine è così che i due Portatori dell'Idiota hanno incontrato l'Essere Viscido? bello il capitolo a specchio, davvero divertente, soprattutto nell'esito di qello di joy: strano a dirsi ma odio vermilinguo ancora più di denethor! :)
magnifici gli orchi che trattano andael a metà, è una di quelle trovate che fanno crepare! certo è che fa strano che i primi a scoprire la Terribile Verità siano due Mezzicervel... Mezzuomini! anche se ho come la sensazione che in realtà la realtà sia ancora più reale e sconvolgente...
a presto!!!

31/10/10, ore 18:44

Il "capitolo allo specchio" è stato davvero ben fatto. ^^ Molto bello e originale il parallelo tra Gollum e Vermilinguo. Mi è piaciuto molto.
Mi sa proprio che Eomer non potrà dormire sonni tranquilli con Joiandra e con questo capitolo ne ho avuto la conferma. ;) L'hanno proprio scampata per un pelo. Il Palazzo d'Oro diventerà un Palazzo d'Oro Fuso, se non stanno attenti. XD
Mentre Vanamir, beh, ha risolto un bel po' di problemi, dire, con il povero Gollum.
La decisione dell'Uruk è stata mitica! Pensavo di vedere l'esperimento di magia e, invece, sono rimasta con un palmo di naso. ç.ç
Magari sarà lui a bruciare tutti gli orchi, senza l'aiuto di Eomer e della sua compagnia. XD
Al prossimo capitolo!

31/10/10, ore 18:38

Ciao!! Anche questo chappy è meraviglioso, e tu sei sempre più brava! Questo "capitolo allo specchio" è stato troppo forte!!
Non vedevo l'ora di leggere di Andael!! Direi che è andata benissimo! ... per lui ... non per gli orchi ... sai, cominciano a farmi tenerezza ...
Merry e PIpino hanno capito il doppiogioco di Andael, eh? Comincia a mettersi male per il mio pasticcione ... ahi-ahi!
Comunque, volevo farti un annuncio importante: potresti, gentilmente, dire a Joiandra di smetterla di torturare il povero Eomer? Piccolo, mi fa troppa tenerezza, credo che avrà una crisi di nervi se la nostra Idiotessa non la smetterà! ( muahahahah!! Forza Joi! Distruggilo!! nd-Me-parte-crudele)
Bene bene, mi fa piacere scoprire un nuovo personaggio come Theodred, ne vedremo delle belle! Comunque, nei capitoli precedenti, mi è sembrato molto dolce con la nostra cara anti-nazgul! XD (magari qualcuno fosse altrettanto con me ... ma mi considerano come pazza, e forse non hanno tutti i torti!)
Passando alle domande:
- Ikar comparirà nei prossimi capitoli, vero? Le voglio troppo bene, mi manca moltissimo! (Arwins fa gli occhi dolci)
- Rumil e Orophin appariranno ancora nella storia? Spero tanto di sì, li adoro quei due! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Un bacione, a presto,

Arwins ;)
ps: non vedo l'ora di vedere cosa combineranno Konstantine e Boromir!! Ma come hai detto tu: un personaggio alla volta, ognuno ha il suo tempo!
Ora ti saluto davvero: bacissimi!! Ciao!! XD

27/10/10, ore 18:09

agggggghhhhh! tenetemi dal saltare addosso a legolas perchè potrebbe finire male! è la prima volta in tutta la mia carriera di fan tolkeniana che lo odio!!! :)
che bello, è riapparsa joy!!! è sempre più simpatica! ma vuoi dirmi che theodred non muore? perchè così eomer non diventa re... vabbè, io mi fido di te, sei tu che hai in mano le redini della storia e io mi fido di te!
bellissimo l'albero a pois e soprattutto il fatto che aragorn sappia decifrarlo! ma gimli e legolas non erano già diventati amici? ma si, dai, un paio di baruffe in più non fanno mai male!
ciao al prossimo fantastico capitolo!!!

27/10/10, ore 12:16

Ti giuro che alla pazza sclerata le avrei dato una padellata in testa! Povero Eomer! Doverla sopportare è dura! Per quanto riguarda la parte sul Trio (Aragorn, Legolas, Gimli) dev'essere dura anche per Aragorn doversi sorbire quei due che battibeccano sempre! Non sapevo che avesse una conoscenza così approfondita della geometria! Hi hi! Poi unire i puntini, stile settimana enigmistica! Abbiamo capito che di normale non c'è nessuno dai! Nient'altro! Brava brava brava! Molto simpatico davvero!

27/10/10, ore 12:06

Ma povero Faramir! Suo padre proprio non riesce ad amarlo neanche in una parodia! Poveretto! Le patate all'inizio sono state davvero gratificanti! ah ah ah! :D
Sto scherzando! Comunque è stata veramente una bella idea! Divertente e ironico senza essere "stupido". Si può essere divertenti senza essere stupidi. E ci sei riuscita! Brava!

25/10/10, ore 14:04

I LOVE YOU!!!!!!!!!!!!!
Questo chappy è molto, troppissimo, assai, magnifico! 8D
Andael colpisce ancora!! ... aspetta, ma come ha fatto Arag a decifrare il messaggio? Un colpo di genio? Andava bene a scuola, in matematica!
Fimbli ... o com'è che si chiama, litiga con il principino perfettino: c'era da aspettarselo! (li adoro insieme!! XD)
Povero Eomer ... almeno lui, risparmiamelo! Ci tenevo al piccolo Haldir, ma con Charanna, ecco ... povero povero elfettino! (per non parlare di Morgoth ... -.-")
Allora Theodred soppravvive? Avrà un parte in questa storia? Bene bene!
Peccato che Konstantin e il nostro confuso Boromir non siano apparsi in questo chappy, pazienza, sarà per il prossimo! 8D
Mi raccomando, aggiorna (il tempo che ci hai messo per mettere il questo capitolo va più che bene!)
ciao

Arwins;)

ps: potresti trovarmi un posto di lavoro per insegnare agli Orchi la nostra cultura? Magari a Isengard, che va bene, perchè non posso proprio vederli (leggerli) a credere che dormiamo sugli alberi!
"Orchi, faccio un appello, noi umani dormiamo nei letti!" ( e meno male XDXD)

25/10/10, ore 13:08

Capitolo assolutamente spassoso. XD
Soprattutto per il povero Eomer e la povera Eowyn: ce la faranno a trattenersi dall'ammazzare Joiandra? XD
Riguardo alla simpatia dei personaggi, posso dire che in tutti i libri e storie c'è sempre un personaggio che non riesco a digerire ^^ (per esempio, del SdA detesto quell'imbranato di Frodo, che è il protagonista della storia!), però ammetto che mi è piaciuta in questo punto: - E’ sempre un piacere farsi uccidere. -
Il Maresciallo di Rohan cercò una traccia d’ironia nella voce della ragazza, rimanendo quanto mai spiazzato quando non la trovò. Macabra al punto giusto! Cos'avrà voluto dire? XD
E Andael, ultimo ma non ultimo, è sempre un mito! Ma ancora di più Aragorn che riesce a trovare una logica nelle sue più assurde magie!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sappi che mi sono impegnata con me stessa a lasciarti una recensione ogni volta che posso (e se tu te lo stessi chiedendo, era una minaccia! Mwahahhaha XD).
Va bene, la smetto. U.U

25/10/10, ore 00:46

Oh - Mio - Dio O___O ma che cavolo di seghe mentali si fà aragor?Minchia,non vorrei essere il suo cervello....anche se il fatto che fandolfo e Aragosta sapessero di Ikar e Adael mi lascia piuttosto sorpreso,più che altro mi chiedo ora cosa succederà....ma siamo a metà storia e mi tocca aspettare!!!! Ma dimmi,è grazie ai postumi della grappa di Moria che Aragor si è immaginato quell'indizio??????????Ma piuttosto...il nostro streghetto preferito ha DAVVERT fatto una MAGIA GIUSTA????Oddio...finsice il mondo!!!!

24/10/10, ore 21:43

ciaooooo! bentornata! era tanto che ti aspettavo... finalmente è ricominciata questa pazza storia che ogni volta che vedi in cima agli aggiornamenti ti si allarga il cuore!!! cominciamo bene vedo! denethor è un brutto schifoso pezzo di sterco di cavallo nazgul! come può dire quelle cose? gli hobbit sono messi maluccio con qel tossico dipendente alle calcagna... ma a tutto c'è un perchè! a proposito, mi devi ancora dire chi è il padre di andael!!! sono troppo curiosa... quanto manca?
ok, dopo questa inconfusionatissima recensione, ti lascio un po' a respirare! al prossimo capitolo!!!

21/10/10, ore 14:40

Allora ....... da dove cominciare??!! .............
........... Okay, ho deciso: comincio con dirti che la tua storia è la più bella fanfic comica che io abbia letto in questo sito! L'ho aggiunta tra i preferiti infatti!! E poi, devo assolutamente complimentarmi con e perché ..... sei BRAVISSIMA!!!!!!!!!! (come t'invidio XDXD)
Non ho la minima idea di come facciano a venirti certe ispirazioni, perchè sono fantastiche!!! (come quella dei nazgul e le scale che non finivano mai, oppure quella del cosillo che era sparito!!)
Poi ... non so se dovrei dirtelo ma ... credo di essermi presa una terribile cotta per Andael!!! XDXD
E' un personaggio davvero davvero fantastico, mi spiace solamente averlo scoperto solo adesso!!
Se fossi arrivata prima, su questo sito, avrei recensito tutti i capitoli, infatti mi sono innamorata di questa storia!!! Peccato che in questo nuovo pezzo tu non abbia messo il mio piccolo pasticcione!! ç_ç, vabbè, scherzo, è fantastico anche questo (come tutti gli altri)!
I miei personaggi preferiti sono, ovviamente, Andael, Ikar, Vanamir, Rumil e Orophin, e Charanna!! Ah, e dimenticavo ... Gollum!!!!
Non vedo l'ora di sapere cosa combineranno i nostri "eroi" nel prossimo chappy!!! Sono troppo curiosa!! XDXD
Spero di non averti annoiato troppo con questa mia luuuuuunga recensione, comunque continua così, mi raccomando XD.
Ciao, un bacione,

ps: aggiorna presto XD