Diario
di winry8827

Questa è in assoluto la mia pagina di diario preferita.
Merito dell'iniziale ironia di W. e delle sue riflessioni sui social network: ank'io la penso così!

20/01/11, ore 00:19

La tigre e la bambina la leggerò appena posso, promesso, intanto sono passata  di qui. Finalmente hai aggiornato!
Questa è davvero simpatica.. come capisco bene la protagonista!
Quest'idea è fenomenale, oltre che simpatica, ed è al contempo riflessiva. Complimenti come sempre, kiss!

17/01/11, ore 21:33

Ciao Winry! Che bello hai aggiornatoo!
Mi chiedevo quand'è che lo avresti fatto ..e se avevi ancora idee per questa raccolta! Ed eccoti qua! :)
Be che dire? Mi è piaciuta!
Una pagina di Diario e un argomento ..per così dire..particolare! Devo ammettere che ho riso quando ho letto il titolo di questo capitolo! Ahaha! Non me lo aspettavo! Molto insolito! Ma bello! Si insomma! Tu riesci sempre a tirar fuori argomenti che nessuno andrebbe mai a pensare di leggere! Perciò i miei complimenti!
Alla prossima! bye!

17/01/11, ore 20:36

"Trovo difficile ritornare nel reale, dopo aver vissuto giorni interi immersa nel fantastico mondo dell’immaginazione".
Questo periodo mi è piaciuto moltissimo, forse perché è inevitabile immedesimarvisi.
Bella questa idea dei diari. In questo primo capitolo si mescolano perfettamente prosa e poesia.

Ci sentiamo ai prossimi!

Beh questa pagina di diario è fantastica.
Mi sono persa nella lettura, mi piace come hai dato passione a questo capitolo.
Io penso che non conti la lunghezza, ma il contenuto.
Comunque, non saprei, ognuno di noi quando è piccolo immagina un principe azzurro e in qualche modo finisce nell'immedesimarsi nella realtà attraverso la fantasia e in qualche modo ci si innamora di questa figura immaginaria, ma dopo un pò ci si rende conto che il principe azzurro o l'uomo con mille pregi e un difetto che vorrebbero tutti, non esiste e si torna nella realtà ma non credo sia un tradimento; forse ci sono anche eccezzioni per chi sogna questa figura immaginaria e dentro di se nasce un sentimento confuso, irreale per una persona che forse non esiste o non incontrerà.
Alla prossima.

30/12/10, ore 08:10

Innanzitutto volevo chiederti scusa per non aver recensito, ma il caricatore del portatile si era rotto e non potevo usare più il pc e poi, caspita winry! Questa pagina di diario è stata pesante, mi sono venute le lacrime agli occhi.
Purtroppo lo sfruttamento dei minori è un argomento molto forte e ancora attuale.
Mi piace come hai caratterizzato il testo e l'uso di un linguaggio semplice e chiaro.
Complimenti migliori ogni giorno che passa.
Vado a leggere qualche nuova storia e poi passo alla fan fiction che seguivo, quella del piccolo John.

10/12/10, ore 23:55

Un gran bel capitolo anche questo, ben caratterizzato, e da sviluppi che a giudicare dal titolo non avrei mai creduto.
Hai avuto una buona idea, la figlia non ha la madre non perchè sia morta, ma semplicemente perchè di fatto non è più stata viva, nemmeno per lei.
Un messaggio che colpisce, soprattutto se pensiamo che nella nostra epoca è in numero sempre crescente il malessere che ti mangia dentro. Molto bello anche questo, bravissima! Noto che ti diverti a calarti nei vari personaggi che scrivono i diari.. bè, ti capisco perfettamente!

09/12/10, ore 23:41

L'attesa è stata gratificante!
Bellissimo capitolo..o meglio, pagina di Diario!
Come dici tu è triste, ma personalmente dico che la tristezza ha il suo fascino e che nei racconti non guasta mai! Detto questo mi è piaciuta tantissimo.
I sentimenti sono espressi bene.
Mi è piaciuta la fine, quando lei spera di essere una madre migliore per sua figlia! Molto bello! **
Come sempre scrivi in modo splendido e se posso permettermi di dire una cosa: sembra quasi che tu abbia cambiato stile, forse ti sei immedesimata nella protagonista, chissà, però l'ho trovata diversa dalle altre che ho letto. Ovviamente questo non ti penalizza affatto. L'ho apprezzata ugualmente! Perciò, mia cara Winry, i miei complimenti! Aspetto il prossimo aggiornamento..e sono sicura che sarà fantastico come questo! Bravaa! Yeee! Saluti ^^

Appena ho letto il titolo mi sono detta : questa inguaribile romantica sono io.
Poi ho letto, e ho preso coscienza del fatto di non essere più così disperata.. però una volta lo ero, adesso sono giunta alla fase di rassegnazione
totale.
Mi è piaciuto tantissimo anche questo pezzo, le inguaribili romantiche sono esattamente così, bravissima.
Ti ho già detto che adoro la tua raccolta di diari, vero?

Ciao! Wow! Hai aggiornato presto! Che bello!
Bellissima anche questa pagina di Diario!
Perfettamente romantica.
Mi ha ricordato una canzone di Alessandra Amoroso intitolata "Arrivi Tu" e anche una dei Nickelback e cioè "Gotta be somebody". Questa speranza di incontrare qualcuno uguale a se stessi, essere amati così come si è, incontrarsi un giorno per caso e innamorarsi perdutamente.
Molto bello. Davvero.
I miei complimenti e non vedo l'ora di leggere la prossima.
Saluti!

Bellissima!
L'inizio è veramente fantastico.
Sembrava davvero la prima volta che scrivesse sul proprio diario. Però dopo si è un po' sciolta vero?
Ha espresso le sue idee e quindi ha preso confidenza con la pagina.
Riguardo all'argomento sono d'accordo con te. La penso ugualmente riguardo alla privacy che sui Social Network NON esiste. E l'ho capito frequentandoli, infatti ho abbandonato quel mondo virtuale.
A parte questo mi è piaciuto il pezzetto finale. Cito qua sotto.
"Non avrei mai avuto il coraggio di lasciarti solo, in quel limbo bianco inusato, hai tutto il diritto di esser scritto e realizzare lo scopo per cui esisti!"
Che belle parole che hai scritto. Mi sono piaciute proprio tanto.
I miei complimenti, e spero che ne scriverai ancora. Io la metto tra le seguite. Non si sa mai. Saluti! ^^

28/11/10, ore 13:20

Ciao! Hehe..
Ho notato un certo miglioramento nella scrittura.
Mi sembra più articolata rispetto alle altre.
Il che è perfetto direi.
Allora. Riguardo a questa..oh..bella.
La vicenda iniziale era davvero triste.
Ho odiato chi maltrattava il cane e chi non ha mosso un dito per aiutare quella donna.
Mi è piaciuto anche l'urlo.
Poi quello che scrivi dopo è significativo.
E sarebbe davvero bello se la vita descritta fosse così per tutti. E poi il fatto che si rifugiasse nelle pagine di un diario da una parte mi è piaciuto, però poi è triste. Però va beh..a parte questo complimenti. Passo alla prossima..Saluti!

28/11/10, ore 13:10

Per ora questa pagina di Diario è la mia preferita rispetto alle altre due che ho letto.
Ho sentito la tristezza insieme al Pagliaccio.
Bellissimo davvero.
C'è anche un po' di Malinconia forse?
Boh non lo so ma dico che è bello bello ciò che hai scritto. Brava! Saluti ^^

28/11/10, ore 13:08

Ciao! Eheh..
Anche questa mi è piaciuta molto.
Una studentessa molto attaccata alla cultura e a ciò che trasmette un libro qualsiasi.
Almeno è così che mi sembra di aver capito.
Comunque sia è bella. I concetti che hai espresso credo siano condivisi da molti. Quindi complimenti.
Passo alla prossima! Saluti!

28/11/10, ore 13:03

Ciao! Ho notato ora questa tua raccolta e voglio commentarle tutte.
Inanzitutto dico che adoro gli scritti del genere.
Quindi leggerò tutto più che volentieri.
Questa prima pagina di diario direi che è realistica.
Hai usato delle belle parole per descrivere il tutto.
L'unica cosa che non ho capito era la suddivisione.
Cioè..hai nominato una Vicki, una Banny e una Ginny.
Non ho capito se sono personaggi che si inventa la protagonista scrittrice in quel momento oppure se sono varie frasi di scrittrici. Però ripensandoci sembrerebbe più la prima. Dimmi tu se sbaglio!
Comunque sia mi è piaciuta quello è sicuro.
Complimenti, adesso passo all'altra e poi corro a recensire! Saluti! **