Il treno della vita
di cassiana

24/06/23, ore 22:59

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sai, la tua Chiara mi ha ricordato qualcuno... ah, sì, me stessa! Per la sbadataggine.
Anche io quando son di fretta, puntualmente dimentico qualcosa e cerco di rimediare, fallendo miseramente. Almeno lei il treno alla fine l'ha preso, io invece l'avrei visto andare via dalla banchina.
Mi piace questa ragazza. Non è perfetta. È reale. È una di noi. È simpatica nel suo essere stramba.
Quando è entrata dal giornalaio e si è ritrovata davanti la vecchia, sono morta dal ridere perché anche io avrei sbuffato, avrei cercato di aiutarla e alla fine l'avrei mandata a fanculo mentre uscivo senza nulla. Certo che pure il negoziante...
E poi sbam, l'ennesimo ostacolo al treno, il cartellone pubblicitario. Mannaggia che botta.
Certo che deve essere davvero importante questo treno per ignorare i soccorsi in arrivo e fiondarsi a prenderlo. Appena in tempo tra l'altro.
Ma chissà dove deve andare e perché è così importante salirci... ok, il suo futuro dipendeva da quello... ma come mai? E visto che sono curiosa, mi riservo la risposta per il prox scambio.
Ciao e grazie per la bellissima lettura. Ciao, Chiara.

20/04/20, ore 19:52

Oh my good, che storia surreale, anzi dire che è surreale è dire poco XD. Ho tifato fino all'ultimo per Chiara, ho tifato che riuscisse finalmente a prendere questo maledetto treno ma ehi, quando la sfiga ha deciso di prenderti di mira non hai scampo, prima il vecchio che le ha fatto cadere tutto quello che aveva nella borsa, il primo tabacchino sovvraffolato, la seconda con la vecchietta che ci mette anni a decidere una cosa da nulla, e a me è capitato spesso alle stazioni e l'odio è tanto MA TANTO, poi mille casini, corse e sogno, giuro...tutto mi sarei aspettato tranne che...lei era già morta quando era sbattuta contro il cartello, cavolo è stato un colpo di scena non da poco che mi ha quasi fatta rimanere male xD.
Una cosa comica, surreale ma che è piacevole da leggere, quindi bandierina verde mi è piaciuta molto nel suo essere surreale xD poi per il suo genere devo dire l'hai scritta bene e anche in modo fluido. Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

12/02/11, ore 21:52

Ed ecco, finalmente, la conclusione della storia. Da bravo bischero, me ne sono accorto solo dopo mesi, scusami.
In realtà, è un finale dentro un finale dentro un finale. E non è detto che debba essere davvero l'ultimo. Chiara potrebbe svegliarsi e trovare un modo di picchiare un'altra capocciata...
Resta una storia deliziosa, che fa piacere leggere e rileggere, scritta con eleganza e humour, veramente godibilissima.
Complimenti a te e ad Anopticon che ti ha suggerito questo finale.

21/01/11, ore 16:09

Storiella divertente, è incredibile come riesci a mantenere viva la tensione. Il finale lascia spiazzati, viene voglia di scrivere all'autrice per chiederle di aggiungere 2 righe... comunque vado un po' controcorrente: a me questa protagonista sta antipatica!

15/12/10, ore 23:25

Bella storia, con una protagonista adorabile, deliziosamente arruffata in un classico della vita di tutti noi esseri normali: voler fare tutto quel che abbiamo programmato quando il destino non ha alcuna intenzione di collaborare.
Mi sembra di aver vissuto anch'io questa scena. Resa benissimo, coinvolgente, scritta con uno stile semplicemente delizioso. Tutti i particolari, poi, sono splendidamente resi, dalle descrizioni degli oggetti a quelle dei personaggi.
L'avrà preso quel treno? Spero di sì.
E spero anche che abbia smesso di fumare...

Bravissima.

15/11/10, ore 17:40

La tensione sale, sale, sale e... poi? Resta il desiderio di sapere che ne è stato della sbadata, occhialuta protagonista che corre come una matta da una parte all'altra della stazione del treno. E fumare fa male! Pare un po' sbilanciato, un racconto chiuso repentinamente e che lascia un po' di perplessità. Comincia bene, benissimo, incalzante e sempre più veloce per interrompersi così, apparentemente senza motivo. Chiara, dove sei? L'hai preso quel treno, infine?

02/11/10, ore 16:14

Oh che peccato che è finita così presto!°_°
Davvero simpatica, povera Chiara, la capisco perfettamente, perchè anche io quando vado di fretta vorrei staccare la testa a chiunque -.-
Specialmente alla gente indecisa che ti fa perdere solo tempo ò.ò
Un'altra cosa che odio è quando si mettono a fare gli amiconi e danno a parlare ai clienti ò.ò ma dico io, voi limitatevi a fare il vostro mestiere se la gente va di fretta U_U
Okay la pianto XD Sono molto dispotica U_U
Che dire, complimenti per questa shot, io ce l'avrei fatta in realtà come una vera e propria storia, anche perchè ci sono tanti punti in sospeso, come ad esempio: per quale motivo deve prendere quel treno?o.ò uno vale l'altro al mio paese ò.ò Se poi c'è qualcuno in particolare su quel treno, beh allora è diverso XDD
Che peccato T_T però ti faccio i miei complimenti, è scritta bene e mi piace come trama C:
Baci, Cris ;D

31/10/10, ore 17:15

La tua storia è molto carina, è scritta bene ed è scorrevole, sembra quasi di stare li con Chiara ad aspettare questo treno della vita fino all'ultimo secondo...
La prima parte mi ha fatto proprio ridere (Le scarpe col tacco finte Laboutin (per potersi permettere quelle vere Chiara aveva già preventivato di vendere un rene ) Perchè sono proprio gli stessi discorsi che faccio io quando entro nei negozi e vedo tutte quelle bellissime cose che non posso permettermi...a meno che non inizio a fare cambiali...
L'altra perla di comicità è la vecchietta acida...chi non ha mai incontrato una così, sputasentenze e criticona? Secondo me si appostano vicino alla ia bar prprio per farci perdere la pazienza...
Baci Fetta