Il giorno e la notte
di ladygrandie

06/11/13, ore 19:57

Credo che le intuizioni di Oscar e André siano giuste, il generale è troppo scaltro per non avere capito qualcosa; la scena dell'ombra che lascia il salotto è inquietante.

27/06/11, ore 08:33

Il giorno e la notte, luce ed ombra, il titolo di questa ff mi ha incuriosita da subito...anche perchè il titolo ritrae esattamente ciò che Oscar ed Andrè sono l'uno per l'altro....peccato che non vedo aggiornamenti da un po' di tempo.
Spero che tu non abbia abbandonato il progetto! Non mollare!

02/04/11, ore 22:24

no ti pregooo...! nn dirmi ke il generale arriva a rovinare tutto adesso che sono riusciti a chiarisi!! megari uscendosene con una proposta di matrimonio o con un eccesso di sospetti... dai sù, è stata così bellae dolce la scena appena passata tra loro... comunque faccio i miei complimenti e aspetto il segiuto!! ciao!

15/03/11, ore 13:55

Ciao,
stò aspettando il continuo della storia da parecchio tempo ormai, spero tu non abbia abbandonato il progetto.
Ti prego non mollare !

28/01/11, ore 16:31

Che il generale li abbia visti mano nella mano? Seppur così non fosse si attende una vera e propria tempesta. Altrimenti perché mostrava un cipiglio tanto oscuro? Che abbia capito che la figlia ama l'umile stalliere? Il momento dei baci è dolcissimo... Il modo in cui lei cerca di trattenerlo ancora a se e lui che goffamente cerca di fare la voce della ragione.... Ma troppi dolori ancora li dividono, infatti Oscar si sente così tanto in colpa da non capire che Andre stava solo scherzando ... Ma l'amore e la grande maturità di Andre l'aiuterà a crescere insieme in qst immenso amore... Ma le difficoltà sembrano insormontabili...Brava. Sei davvero molto capace a scrivere e descrivere con sapienza

21/01/11, ore 16:07

Bava. Mi è piaciuto questo capitolo. Hai ben descritto il senso di colpa di Oscar, e la sorpresa di Andrè, che fatica a realizzare gli eventi che gli stanno accadendo. Spero aggiornerai presto.

21/01/11, ore 12:55

Intensissima la scena d'amore di Oscar e André, che è la prima per Oscar, al punto che lei non vorrebbe più staccarsene. André ha ragione, da adesso debbono pensare al loro futuro, ma il loro futuro è denso di difficoltà, la prima il generale che forse ha intuito qualcosa del loro sentimento.

20/01/11, ore 18:09

Certo che il generale, perchè non dorme la notte, poi sbadiglia mentre dà gli oridini...uffaaaaaaaaaaaa

18/01/11, ore 21:09

Veramente che sorpresa!Tutto mi aspettavo stasera fuorché trovare la...coclusione del capitolo precedente.Lasciata da parte ogni remora,finalmente trionfa l'amore,ed é proprio vero che non basta soltanto "provarlo"un sentimento,é necessario comunicarlo per poterlo avvertire realmente.Grazie di cuore per questa bellissima sorpresa e...che l'ispirazione ti giunga presto.

18/01/11, ore 16:36

Finalmente!! E' stupendo vedere Oscar che si lascia andare ai sentimenti con André! Insieme sapranno affrontare qualunque opposizione da parte della famiglia di Oscar, anche perché con lei c'è André.

18/01/11, ore 16:32

Finlamente hanno abbandonato le loro paure e sono venuti  a patti, con il destino.
E adesso?

18/01/11, ore 15:46

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh FI-NA-L-ME-N-TE!!!!
Oscar si è abbandonata alla voce del suo cuore. Bella, bella, bella. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Andrè fa bene a volerselo sentire dire. Oscar glielo doveva.
Mi è piaciuta la scena del bacio, quando Andrè dice che è più difficile farla parare che azzittirla! Brava.

Alla fine sei riuscita ad aggiornare presto e lo hai fatto in modo meraviglioso.E' difficile vedere con gli occhi dell'amore quando la gelosia e l'incomprensione reciproca ci fanno indossare delle lenti deformanti,ma quando Oscar riuscirà finalmente a pronunciare le fatidiche paroline,ogni cosa tornerà al suo posto.Spero non vorrai farli agonizzare troppo questi due piccioncini.Ciao e a presto.

benen devo dire che sei riuscita nel tuo intento se era quello di tenerci in sospeso fino al prossimo capitolo:come sei crudele!Non si gioca così con l'interesse dei fan!Scherzi a parte bel capitolo e abbastanz amovimentato.Aspetto ocn ansia il prosieguo.Saluti

Vai bene, la storia è intrigante e scorre via bene. Non vedo l'ra di veder come va a finire.