Il giorno e la notte
di ladygrandie

La gelosia di André era più che giustificata, date le apparenze che inducevano a credere una situazione equivoca tra Fersen e Oscar; ma ora lei dovrà dirgli tutta la verità e innanzitutto confessargli di amarlo.

L'attenzione l'hai catturata di sicuro...per lo meno la mia.
Ma che vuole ancora tronco di pino svedese, con la sua delicatezza di elefante

15/01/11, ore 16:34

Oscar sente un amore generoso per André, un amore vero, che in quanto tale non potrebbe essere nascosto nella clandestinità; magari André lo ha capito dai suoi occhi, ma vuole saperlo; rischiare la morte dell'amato per dirgli che lo si ama non è cosa semplice.

15/01/11, ore 13:34

Anche questo capitolo mi è piaciuto. Oscar che ha il terrore che qualcun'altra possa prendere il suo osto, Oscar che si rende conto di essere indissolubilmente legata ad Andrè in "ogni fibra del suo corpo"...Anche l'Andrè che hai descritto è ben caratterizzato. Cedo che dopo anni ed anni di illusioni, di speranze infrante sia giusto che adesso voglia sentirselo dire. Vuole sentirsi dire da colei che ama alla follia, che anche lei ricambia questo sentimento. Bello aspetto il prossimo.

14/01/11, ore 21:42

Bllissimo questo capitolo e molto profondo:é vero che c'é poca azione,ma nel contempo fa riflettere sulla natura dei sentimenti di Oscar e le varie difficoltà nell'esternarli(bene hai detto nella nota che a quei tempi,e anche oggi,non si poteva essere così tanto spregiudicati come spesso siamo portati a credere,specie in fatto di relazioni sentimentali).Comunque non avere timore a prenderti tempo per il prossimo capitolo:meglio aspettare un po' di più per leggere un piccolo capolavoro.A presto.

14/01/11, ore 15:15

L'unica valida ragione che a questo punto Andrè dovrebbe avere per rincorrerla e raggiungerla è riempirla di schiaffoni. E poi mandarla diretta dallo svedese.

Bravissima, riesci a descrivere Oscar in maniera perfettamente aderente al personaggio dell'anime: ottusa ed egoista fino all'esasperazione.
Personale antipatia per Oscar a parte, la tua prosa mi piace molto, nell'intervallarsi di descrizioni e introspezione dei personaggi, nel modo in cui riesci a descrivere in poche semplici righe ambienti e azioni dei personaggi, in maniera quasi "evocativa". Forse la punteggiatura potrebbe essere più accurata, facilitando la lettura di alcuni passaggi.
Ma in generale è un ottimo inizio, continua così!
Aspetto il finale anche se - pultroppo per me - sospetto sarà un lieto fine. :-)

(Recensione modificata il 14/01/2011 - 03:17 pm)

13/01/11, ore 17:11

Eccoti.. sono contenta di poter leggere, di nuovo, la tua storia. Mi auguro che tu stia meglio e che di qualsiasi cosa si tratti si possa risolvere presto in bene.
Passiamo alla Fic...
Mi piace, sopratutto la frase in cui dici che le loro parole li stavano allontanando e che mai come allora erano invece così vicini. E' vero, purtroppo l'orgoglio gioca brutti scherzi, ed Oscar è tremendamente orgogliosa. Mi auguro di poter leggere, nei prox capitoli, di una sua migliore disposizione nei confronti di Andrè, e sopratutto che riesca a mettere da parte ciò che la blocca per non far si, di perdere definitivamente il suo amore.

13/01/11, ore 16:34

Sia André che Oscar non possono più trattenersi da lasciare liberi i loro sentimenti, ma attenzione al luogo in cui si trovano: meglio uscire dall'osteria.

12/01/11, ore 21:26

la storia è fantastica continua così.
se hai bisogno di tempo non ci sono problemi ma l'unica cosa che ti  chiedo e spero  che altre persone siano d'accordo con me non lasciare a metà una storia così bella ciao e a presto aspetto con impazienza il prossimo capitolo

12/01/11, ore 17:51

Mi associo a medusa, anch'io avevo perso il filo...comunuqe mi ricordavo che mi piaceva e ho riletto un pò...attenta agli accenti....

12/01/11, ore 17:34

continuo a segire la storia con piacere anche se avevo perso il filo per cui sono dovuta tornare a leggere i precedenti capitoli.Mi pare che i nostri eroi siano ad una svolta speriamo che il litigio finisca con una bella pace e non con nuove incomprensioni. saluti e a presto
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 05:35 pm)
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 09:10 pm)

22/11/10, ore 15:09

Mi spiace per il momento poco piacevole che stai attraversando e mi auguro con tutto il cuore che tu riesca a farti forza e rialzarti più forte di prima!!!
Per quanto riguarda il tuo capitolo...molto grazioso, la battuta di Andrè sul fatto che l'alcool la rende "più simpatica" mi ha fatto sorridere. Ci prova, poverino, a cercare di essere un pò duro con lei ma...alla fine ci casca sempre, d'altronde l'ama quindi...
Non ti nego che sono curiosa su come si evolverà...forza e coraggio...a presto!!!

19/11/10, ore 21:28

Mi dispiace per il tuo brutto periodo, spero che scrivere possa aiutarti ad allontanare almeno per qualche ora la tristezza, ma se così non fosse, prenditi tutto il tempo che ti serve, la tua serenità viene sicuramente prima di noi lettrici. La tua storia continua a piacermi e ad interessarmi, ora che André ha trovato il coraggio di avvicinare Oscar e disarmarla con le sue risposte dirette, credo proprio che si sarà da divertirsi! In bocca al lupo.

19/11/10, ore 17:21

Questa storia è sempre più carina, occhio ad un mega svista all'inizio, ma di sicuro l'avrai notata.
Per il resti mi spiace per la "mazzata", pero' sai che a volte "scrivere"  è un ottimo modo per assorbire qualcosa che rode, te lo dico per esperienza personale.
Aspetto aggornamenti e in bocca al lupo

19/11/10, ore 17:06

Capitolo di transizione, ma scritto bene; il disagio di Oscar e di André è evidentissimo nelle poche parole che si dicono l'un l'altra, nascondendo i sentimenti in tumulto che si agitano dentro di loro; Alain è il consigliere fidato di André, quello che aiuta la sua coscienza ed il suo coraggio, dall'esterno. Le immagini della taverna sono una perfetta cornice per loro.