The Way Of Those Lives
di Shark Attack

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/05/22, ore 15:24

Volevo chiedervi di prendere in considerazione questa storia per le Scelte poiché l'ho trovata davvero unica e illuminante.
I personaggi sono molto originali e ben caratterizzati, per cui è davvero un piacere vedere le nuove interpretazioni e i vari personaggi "Nuovi" confrontarsi con i vecchi personaggi della serie, che d'altra parte mantengono i loro caratteri fondamentali senza venire stravolti troppo, cosa che invece in altre fanfic succede spesso. Nonostante sia una Au ben delineata e caratterizzata sa spiegazione di ambiente e costumi del epoca che tocca ogni aspetto.
La grammatica e la sintassi sono buone, senza errori eccessivi ed è un piacere leggerla. (forse solo il titolo troppo vicino al resto ma magari è solo un svista) per il resto è un piacere leggere.
Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti, e poi è SasuSaku come non amarli in tutte le salse?
Grazie di averci deliziato con questa bellissima Storiella un po'diversa.
(sono imperdonabile letto il capitolo e non recensiti ma con calma lo faro intanto arriva questo solo per le SasuSaku ;))
Io non ho parole. Ma quanto sei brava? Ma quanto? Ciò che rende ancora più bella questa storia è la veridicità dei caratteri dei personaggi. Insomma, Sas’ke ha sempre quel suo bel caratterino difficile ed è questo che rende il suo personaggio nella fic così speciale. Poi Sakura è rimasta colpita da come Sasuke ci si avvicina e cerca di stagli vicino e con quel suo modo di fare stravagante e la sua onestà d’essere. Ho adorato letteralmente ogni capitolo, poi credo che andrò subito a rileggere questo perché per la fretta non me lo sono goduto bene aah, ed è un capolavoro. Capolavoro e siamo solo al terzo capitolo e non vedo l'ora di leggerle anche le altre e se Posso stamparmela addosso questa storia vi prego? Ancora i miei più grandi complimenti, ti seguirò sicuramente anche in altre storie. Un bacio!Grazie mille

11/12/11, ore 21:12

Evvivaaaaa!E' tornata la mia perfida!Sono felicissima di poter leggere finalmente l'aggiornamento!Allora...hai descritto in maniera decisamente moderata e graduale la suspance della situazione, come solo tu sai fare!XD Mi piacciono le scene descritta tra madre e figlia, un dialogo materno e al tempo stesso amichevole!Poi la telefonata con Ino, quella mi è piaciuta da impazzire e comunque l'ho trovata divertente!Infine l'introspezione, resa magnificamente!La frase che mi è piaciuta di più è stata quella finale:"Beata gioventù, come non m manchi". Hai inserito un tocco di maturità, mettendo in evidenza la crescita del personaggio di Sakura, in contrapposizione col pianto di Tsuri per le questioni di amicizia. Ah..dimenticavo!Spassosa Tsuri che si muove in quel modo:Io mi muovo per casa con la stessa grazia!Sei un genio!Inutile dirti che il tutto è scritto bene!Non vedo l'ora che esca il tuo libro, poi conosco anche l'alta storia!*si vanta di essere amica dell'autrice*XD Un bacione perfida mia!*Abbraccia*
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 09:15 pm)

11/12/11, ore 13:32

Uh un libro! Che bello! *____* Sono contentissima per te, è un bel sogno. *__*
Tornando alla fanfic, non so quante volte ti ho chiesto quando avessi aggiornato e devo dire che l'attesa è ripagata già a partire da questo "primo" capitolo.  Pensavo che Mosu fosse scappato per, magari, saperne di più, ed invece me lo ritrovo con la migliore amica della sorellina, senza che lei ne sappia nulla.. Non vedo l'ora di assistere alla reazione della sorellina quando si vedrà di fronte la sua amica. :p
(E voglio che Mosu venga picchiato da Sakura, lo ammetto. XD)

10/12/11, ore 20:34

ed ecco che si scopre che mosu sta con la figlia di ino! :D non me l'aspettavo che fosse scappato con una donzella :)
..anche se Tsuri è rimasta con sakura le cose fra loro due non vanno chissà quanto bene...

e sas'ke? ancora perso fra i suoi pensieri di ventenne?

spero che il prox capitolo sia dedicato a lui ;) ciaooo :)

10/12/11, ore 12:37

Ciao, sono contenta che tu finalmente sia tornata ad aggiornare questa storia! Era ora! ^_^ Passando al capitolo, appena Sakura ha telefonato ad Ino e la donna le ha detto della figlia avevo subito pensato che fossero "fuggiti" insieme ed infatti eccoli lì che stanno anche insieme! Ora decisamente saranno un pò più facili da rintracciare, si troveranno in uno dei due posti detti da Ino? Sono curiosa!
Inoltre sono contenta che nella precedente serie hai deciso di dare più risalto a Naruto e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il libro spero che sia un successo! ^_^
Spero di risentirti presto, quindi non sparire di nuovo eh?!
Kiss

11/07/11, ore 12:47

Ciao è la prima recensione che faccio quindi spero di non dire cavolate! :P
Ti faccio i miei complimenti! Saga bellissima, senza contare che scrivi magnificamente! Non sono riuscita a distogliere lo sguardo dal monitor... Mi sono divorata l'intera saga nel weekend!
Certo che non le fai vivere un attimo di tregua a questa ragazza, eh? Ma anche a noi ci fai patire! Siamo sempre sul filo del rasoio... che succederà ora? Cosa ti inventerai per mettere ulteriormente sottosopra le loro vite???
Non vedo l'ora di sapere i nuovi sviluppi ;)
Ciao ciao

19/06/11, ore 20:09

ciao! ho scoperto da poco il tuo profilo e ho letto la serie "the way of my life" in un solo giorno. Sei una delle migliori scrittrici che ho mai incontrato qui, mi congratulo con te.
Mi hai fatto rimanere con il fiato sospeso un sacco di volte e molte altre mi sono ritrovata a sperare che la storia non continuasse come temevo( la morte di sasuke); di solito non leggo SasuSaku perchè la maggior parte modifica in parte la trama del manga, e sebbene sia una buona idea, la scrive male..o ne inventa una ooc che non  sta in piedi a nessuna parte! ti faccio i miei complimenti perchè di tutte le storie che ho letto di questa coppia, quella vincente è LA TUA.
spero continuerai al più presto "the way of those lives", ti aspetto con ansia..anche perchè questo vecchio/nuovo Sasuke mi sta struggendo( ma non cambiare il corso della tua storia per questa piccola cosa)..
ciao! a presto

18/06/11, ore 16:29

Stupendo!
Un'ansia unica, la tensione è palpabile, vogliamo controllare anche noi lettori perché la lettera finisce così all'improvviso, hai reso magnificamente lo stato d'animo di entrambe! Tsuri ormai non è più un personaggio nuovo, creato da te: me la immagino veramente, come figlia del SasuSaku! ^^
Ora mi aspetto un recupero di Sasuke, eh! E Mosu che combinerà?
E non te la prendere per le recensioni mancanti... certo, è una cosa che scoccia, ma finché ci siamo noi puoi star tranquilla! :3
Aggiornaaaaa!

09/06/11, ore 19:36

Io sono una di quelle che ti scrive sempre che è contenta di leggere un nuovo capitolo e che ti lascerà una recensione, ma ancora non ne ho scritta nessuna.. Il motivo è semplice: è che dopo aver letto un capitolo mi sento in soggezione a scrivere qualcosa: scrivi molto bene ed ogni tuo aggiornamento mi lascia con una stretta allo stomaco ed una forte aspettativa per il capitolo successivo..

31/05/11, ore 00:08

Ed eccoci finalmente a scriverti!
Premetto che ho avuto un sacco di cose da fare.
Bellissimo capitolo, hai tenuto bene sul filo del rasoio la narrazzione.
Solo poche persone riescono a farlo bene, a mio avviso.
E tu sei una di quelle.
Ti devo anche inviare un messaggio privato, poi!
In ogni caso, come al solito complimenti.
La ragazza si ricorda della serpe... la cosa non mi sorprende.
Vuoi far soffrire tutti eh? XD
La solita!
Sei bravissima. Come sempre.

29/05/11, ore 22:48

Odiooooooo...sono quasi commossa!Come fai a sorprendermi sempre!XD Questo capitolo è davvero stupendo...hai il merito di aver delineato con calma e in maniera precisa la psicologia di Tsuri, inoltre sei stata bravissima nel gestire la tensione, rivelando solo all'ultimo le vere intenzioni della ragazza. Il tocco finale è dato dai ricollegamenti coi capitoli precedenti!Mio dio..Mosu è identico al padre!Riperto..Sasuke sarebbe fiero di lui!Ci manca solo la frase '...come mi aspettavo dal mio ragazzo'. XDXD La lettera...un vero colpo di genio!Davvero perfida...sei bravissima!Attendo l'aggionarmento...continua così!

26/05/11, ore 00:04

Lo sapevooooooooooooooo! Per quanto
ancora me la farai soffrire?? Non
hanno avuto già abbastanza guai??
E scusami quindi vorresti dire che
il passato ritornerà!! Oddio Anche
le mie ansie hanno le ansie!! Così
mi deprimo però!!! Comunque mi è
piaciuto davvero il capitolo, e se
gli altri lettori non vogliono
recensire fregatene, ci siamo noi
a seguirti fino alla fine! Stai
tranquilla cara,stai facendo un
ottimo lavoro davvero... ^_^ quindi
non abbatterti più, pensa a noi e
fa che il tuo prossimo capitolo sia
super-mega galatico!! Quindi aggiorna
presto ti attendo, ansi ti attendiamo
un bacione ladyvampire90 ^_^

25/05/11, ore 20:57

Ciao, finalmente hai aggiornato! tsuri è davvero una ragazzina matura e profonda e mi è piaciuto molto come hai deciso di farla agire, sia per la lettera che poi per la sua scelta finale. Capitolo davvero bello, anche se conoscendoti non ho creduto neanche un pò alla frase finale di Sakura, perchè sapevo che nes arebbero successe e ne succederanno ancora di cose spiacevoli a loro purtroppo, non si può mai dormire sugli allori con te... XP
Per quanto riguarda il calo di recensioni non ti abbattere è un periodo un pò frenetico ed impegnativo per tutti e persino io, che come sia non risco a stare lontana da Efp, in quest'ultimo periodo mi capita di recensire dopo un giorno della pubblicazione del capitolo per motivi di tempo... Mi spiace solo che questo ti porti a non scrivere più tanto volentieri la tua storia, perchè non c'è niente di peggiore del fatto che un autore non ami più la sua storia, quindi forza almeno per noi che ti seguiamo fedelmente dagli inizi di questa serie (e ti ricordo che questa è la prima SasuSaku che seguo non amando questa coppia!) torna ad amare la tua storia ed ad emozionarti nello scriverla, anche se so che non è una cosa che si fa a comando, giù il fatto che l'indecisione di Tsuri sia stata un pò soggettiva è un buon segno... ^_^
Detto questo ora cosa combinerà Mosu, è sveglio il ragazzo, ma se la saprà cavare veramente da solo? E dove andrà?
E Sasuke con Itachi farà progressi?
Al prossimo capitolo, kiss

25/05/11, ore 19:52

sono contenta che tsuri sia rimasta.
mi chiedevo quale decisione avesse preso e infatti era davvero difficile prendere una via, ma ha fatto bene alla fine!
ha spiegato anche cosa pensi a sakura del suo passato (anche se non sarà sicuramente un discorso chiso).
ora dovranno trovare mosu e chissà come sta sas'ke!!
magari ora che c'è anche tsuri riuscirà a ricordarsi qualcosa anche se non è che sas'ke abbia tutta questa voglia di vedere la sua ipotetica figlia!!!! :D

alla prossima!!! ciao^^

25/05/11, ore 18:56

E se.
E se???
Un corno, Tsuri, tu mi uccidi Sakura più di quanto non faccia Shark, e ti giuro che ci sta provando da molto più tempo di te! xDD
Scherzi a parte, non mi è piaciuto questo Mosu, troppo... codardo. Non me l'aspettavo, da un Uchiha degno figlio di suo padre (noto vendicatore, rompicococo ecc)... spero torni indietro, non si fa! Uh, sarebbe fortissimo se tornasse indietro mentre Tsuri va a riprenderlo! *-* Sakura si chiederebbe perché ha due figli idioti! xDD
Ma no, non è il caso! ^^"
Speriamo che Sasuke recuperi la memoria! Accidenti, la cosa si sta tirando davvero per le lunghe, ma io sono fiduciosa! Sii!!! Perché tu fai venire infarti, morti, feriti, disastri naturali ecc, ma alla fine sei una SasuSaku lover (<3) e non permetterai che la coppia che tanto faticosamente hai creato non si ricomponga! :P
Per cui, scusami per la recensione all'ultimo istante (aggiorni oggi, giusto? *-*) e alla prossima!
Tsuri, inchiodati in casa! >.<

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]