De Profundis
di Alchimista

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/01/11, ore 11:25

Mi è piaciuta molto questa raccolta, hai saputo descrivere benissimo lo stato in cui doveva aver versato Sirius in quella orribile prigione, in una delle flash hai scritto che era diventato come le pareti del carcere, che non sentiva più nulla... beh, rende molto. Devo dire che la fuga di Sirius, alla fine, è stata una boccata di aria fresca, ce n'era bisogno dopo il senso di soffocamento delle altre flash!
brava ^^
ciao
Fri

04/01/11, ore 11:43

Splendida conclusione *___*
Io non la trovo affrettata, secondo me rende bene il susseguirsi di emozioni che Sirius deve aver provato poco prima e poco dopo la fuga.
'Che sapore ha la libertà? In quel momento? La libertà era ogni cosa che lo circondava, ogni oggetto, ogni suono, ogni odore, tutto.'
Questa frase mi è piaciuta moltissimo *____* Sembra davvero un ritorno alla vita.
Brava, bravissima, questa è una raccolta splendida!
Alla prossima, ciao ciao!

04/01/11, ore 11:38

Ottimo, Sirius ha di nuovo un obiettivo!
Mi è piaciuta l'immagine del confronto tra lui ed il Ministro, questa antitesi tra la Morte e la Vita, e mi è piaciuto come la seconda sia tornata a Sirius.
Ora sono curiosa di leggere l'ultima flash *-*

04/01/11, ore 11:32

Qui Sirius è arrivato proprio al limite. Non sente più nulla, quasi si confonde con le pareti della sua cella - bella immagine, fa davvero capire fino a che punto Azkaban riesca a rubare l'umanità ai suoi prigionieri - e non è neanche più vivo. Non ha obiettivi, neanche quella rabbia che ha covato per anni contro Peter riesce a farlo sentire ancora qualcuno.
Sei riuscita a trasmettere il grigio di questa parte dell'esistenza di Sirius.
Bravissima *___*

04/01/11, ore 11:22

Tu perdona me per questo ritardo XD Non so come abbia fatto a perdermi tutti questi capitoli, ma rimedierò immediatamente!
Questa flash mi ha sorpresa: era iniziata con un sorriso - un sorriso, ad Azkaban! - ed io stavo sorridendo con Sirius, della sua illusione, quando James e Lily lo hanno accusato di essere il loro assassino. Penso che tu non sia andata molto lontana dalla realtà, scrivendo di questo sogno: Sirius nel terzo libro dice a Harry di avere ucciso i suoi genitori, e Azkaban fa rivivere i peggiori ricordi delle persone che sono lì imprigionate, quindi sicuramente James e Lily sono comparsi più volte, nei suoi incubi.
Brava, volo alla prossima!

25/12/10, ore 20:47

Oh, io ho letto la raccolta tutta insieme e la trovo splendida. Tralasciando che Sirius, insieme a Remus, è il mio personaggio preferito, non potevo non leggerla. Hai scavato bene nel suo animo e nella sua psiche per spiegare cosa ha provato per essere stato incacerato ingiustamente, cosa lo ha spinto ad accettare passivamente il suo destino, cosa non gli ha fatto perdere la ragione e cosa infine gli ha dato la spinta per fuggire. Cosa che, a ben vedere, avrebbe potuto fare molto tempo prima, ma forse aveva bisogno di affrontare tutto un percorso interiore prima di decidersi a cercare un riscatto. Ho apprezzato in particolare quando incrocia gli occhi di Remus e si rende conto che l'ha già condannato, cosa che comunque lui per primo aveva fatto nei confronti dell'amico sospettando ingiustamente di lui, e poi l'incontro con Andromeda, davvero realistico. Ci sono state altre storie sulla prigionia di Sirius ad Azkaban, ma nessuna, credo, ha trattato così approfonditamente cosa in realtà quei lunghi anni hanno rappresentato per lui. Complimenti ^.^

25/12/10, ore 19:38

Degna, anzi degnissima conclusione. :)
Ho adorato ogni capitolo di questa raccolta: ho provato le stesse emozioni di Sirius, perchè tu me le hai fatte vivere nel migliore dei modi.
Ci sentiamo presto, Moony, e complimenti, complimenti davvero: Sirius è un personaggio difficilissimo da trattare, e tu sei stata meravigliosa nel farlo.
Bravissima!
Morea

25/12/10, ore 18:47

ciaoooo ^^ confesso che anche a me è dispiaciuto un po' leggere "completa" poco fa..ma ti faccio i complimenti davvero :) la fine è assolutamente perfetta così come l'hai scritta, non manca niente...A presto e buone feste!

19/12/10, ore 15:21

Ah, finalmente si respira!
Probabilmente molto dipende anche dal fatto che la prima volta volta che ho letto queste flash, me le sono sciroppate senza pause una dietro l'altra, ma quando arrivo a questa (e soprattutto alla prossima), ho sempre la sensazione di uscire da un buio e orribile stanzino... E pensare che non sono nemmeno claustrofobica! Forse sarò io esagerata, ma ti assicuro che a livello di emozioni sai trasmettere davvero tantissimo (o almeno è quello che percepisco io).
Che altro posso dire? Finalmente è giunto il tanto agognato momento del risveglio, che ovviamente non poteva essere altro che la foto di Minus in bella mostra sul giornale: questa è forse l'unica cosa utile che la pantegana abbia fatto nella sua miserevole vita.
Il paragone che hai costruito tra Caramell e Sirius, tra vita e morte, poi è stato semplicemente magnifico: poesia, pura poesia.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti, ancora: sto diventando un po' ripetitiva, mi sembra, ma se è la verità, è la verità, giusto?
A presto, con l'ultima flash!

18/12/10, ore 17:21

Veramente brava .. Vai Sir, cosí ti voglio, vallo a cercare u.u

18/12/10, ore 00:19

Oddio... ma che bella!!! (Miss Adler si commuove)
ok..lo sai io faccio recensioni deliranti e prive di senso ma con De Profundis voglio essere seria, perchè ogni capitolo merita più dell'altro.
E questo non è di meno.
Mi è piaciuto moltissimo come hai paragonato Sirius e il Ministro alla ''Morte'' e alla ''Vita''...sul serio: non li hai descritti fisicamente o nei dettagli ma in quel tuo paragone potevo immaginarli, come vederli davanti a me perchè sei riuscita a esprimere il concetto in maniera perfetta pur usando una similitudine così significativa e astratta.
E sono stata molto felice di vedere finalmente che la ''Morte'' riprendeva a vivere; un semplice spiraglio di luce ed una speranza e hanno riportato Sirius ad essere l'uomo testardo e combattivo che era...quello che lottava per i suoi ideali di giustizia . Sirius ha finalmente trovato la forza di rialzarsi!!
Spero di essermi espressa bene con questa lunghissima recensione. Ti rinnovo i miei complimenti per questo tuo bellissimo lavoro.
Bacioni

bye

12/12/10, ore 17:20

Ciao ! La tua storia è davvero bellissima passa da me se hai voglia mi è piaciuta davvero un mondo anche se è tristissima ! Sei riuscita a catturare tutti i sentimenti e i pensieri di sirius ( che è anke il mio personaggio preferito insieme ad harry ) in una maniera impressionante veramente brava un bacio ciaoooo :)
Ps : Passa da me se hai voglia

10/12/10, ore 11:33

Questa, per me, è la più bella.
La conclusione è spettacolare, e l'incubo è davvero reale. Credo che Sirius immaginasse davvero questo ad Azkaban.
Cavolo, che tristezza!
Tristemente bellissima!
Payton

09/12/10, ore 22:32

Vuoi che ti dica cosa penso di questa flash?
Io la odio!
La odio perchè ogni sacrosanta volta che la rileggo, mi sale il magone e la depressione: ti giuro che fino a pochi minuti fa ero bella allegra e spensierata e ora sono l'immagine stessa della tristezza (mi sento il groppo in gola dall'angoscia, non so se rendo l'idea).
Per questo la odio profondamente u.u
Perchè fa il suo lavoro troppo bene, ecco!
Come sempre sei entrata nella testa di Sirius e ne hai tirato fuori tutti quello che di certo provava e pensava nei lunghi anni di prigionia, quando anche la rabbia e la sete di vendetta se n'erano andati.
Solo una parola: angosciante. E per questo assolutamente perfetta! Pertanto non posso fare a meno di amarla ed odiarla al tempo stesso.
Sono felice che nei prossimi capitoli finalmente tornerà un po' di sole...
A presto, bacibaci!!!!!!

09/12/10, ore 21:04

Sirius.
Dai che sta per finire, presto ne uscirai.  Ma io continuo ad essere cosí --> :'(
Semplice ma allo stesso tempo complicata.. tristissima.. ma per questo vera! =(

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]