Come una Rosa
di Fabi_

14/12/10, ore 18:53

E' una conclusione stupenda *-*
Mi è piaciuta molto: il contrasto tra i 'fiori di campo' e la rosa è molto ben pensato, riflette perfettamente la condizione di Narcissa e degli altri personaggi citati.
Immagino anche che la guerra possa essere stata una causa scatenante più che valida per questo cambiamento: che senso ha difendersi con tante spine, quando un temporale può spazzare via la felicità così difficilmente guadagnata?
Molto brava, complimenti *-*

13/12/10, ore 11:50

Splendida conclusione. E splendida flash.
C'è un che di poetico che traspare durante la lettura, in questa sorta di metamorfosi che subisce nel momento in cui decide di reagire a quei limiti che si è sempre imposta, a quella freddezza che ha regnato su di lei nel corso degli anni.
E' semplicemente meravigliosa, è Narcissa in tutta la sua essenza.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti per questa raccolta assolutamente splendida <3

10/12/10, ore 11:56

"libera di non essere perfetta"

Una bella conclusione per una bella raccolta, direi.
Hai scritto davvero di una bella Narcissa, questa è la mia preferita delle tre.
Brava, anche il premio stile è meritato.
Pay

26/11/10, ore 12:27

Nel mare delle 70000000000 seguite che ho da dopo il contest, m'ero persa l'aggiornamento.
D'oh! >.<
Questa è assolutamente perfetta.
Sono loro la coppia che adoro, innamorati ma composti. **
E' perfetta, non c'è altro da dire. **
Pay

24/11/10, ore 18:52

Mi piace questa Narcissa così Black *-*
Trovo perfetto il modo in cui stai affrontando la caratterizzazione di questo personaggio - personaggio per niente facile, tra l'altro: qui Narcissa è più matura e ce l'hai mostrata dopo che ha messo da parte i suoi desideri, ma non ci è ancora riuscita del tutto... Secondo me non l'ha mai fatto, vedo i Black troppo passionali per arrendersi davanti a qualcosa, neanche se questo qualcosa è l'evidenza.
Brava di nuovo!

24/11/10, ore 13:21

Anche questa mi piace molto.
Beh, capirai che sorpresa... mi piacciono tutte xD
Come non mi stancherò mai di ripeterti, originalità e caratterizzazione sono il tuo punto forte, e in questa raccolta traspaiono entrambe.
Del resto, Narcissa non è nemmeno un personaggio tanto semplice da trattare, perché lascia abbastanza spazio alla libera interpretazione, cosa che tu sai sfruttare perfettamente, dipingendola come la donna che conserva per sé i suoi desideri, relegandoli dove sa che nessuno, forse neanche lei, sarà più in grado di vederli, come in una sorta di resa nei confronti del suo stesso destino.
Di nuovo, complimenti <3

03/11/10, ore 15:29

E' strano leggere di Bellatrix che dà un consiglio a Narcissa quasi con affetto. L'ho sempre vista molto autoritaria, esigente, una sorella maggiore che più che dare l'esempio detta legge. Invece nella tua storia parla a Narcissa quasi con affetto, rendendola certamente più umana di quanto non si veda normalmente. La frase è decisamente appropriata, soprattutto considerando il motivo per cui viene detta. Un matrimonio probabilmente deciso a tavolino fra i genitori degli sposi, un matrimonio che segnerà le loro vite senza che loro abbiano detto qualcosa a riguardo. Ma alla gente faranno vedere una forte famiglia purosangue, non due persone che potrebbero persino non conoscersi.
Davvero interessante come drabble!

01/11/10, ore 22:16

Bella drabble <3
Ci sai fare con questa tipologia di storie, lo sappiamo tutte. L'hai dimostrato anche stavolta. Io immagino Narcissa e Lucius come due persone che si amano, ma so che ci sono diverse 'correnti di pensiero' nel fandom, e ho imparato ad essere tollerante - o alla peggio, quando sgozzo qualcuno, ho imparato a non lasciare impronte e a ripulire le pareti *fischietta* -, e ciò mi permette di apprezzare anche fanfiction portatrici di una ideologia diversa dalla mia.
Ho trovato azzeccato il paragone con la rosa. Considera che in una delle mie ultime shot io ho paragonato Bella ad una rosa: non c'è niente da fare, ad una delle sorelle Black gliela dobbiamo proprio affibbiare questa metafora XD
Brava, aspetto la prossima!

01/11/10, ore 13:33

Bella drabble ^^ Sapevamo già che è il tuo genere, indubbiamente.
Come già Payton ha detto, non è questa l'immagine di Lucius e Narcissa come coppia che mi figuro, quando non sono impegnata a vedere Cissy con Remus XD ovviamente.
Li vedo nobili, forse molto controllati nei sentimenti ma sicuramente innamorati e legati fra di loro; questo ovviamente non toglie merito alla tua drabble, che merita di essere letta.
Quindi Brava ^^
bella Drabble.

LIly

31/10/10, ore 13:23

Eccomi!^^
Per quanto riguarda il paragone rosa-Cissy lo trovo molto, molto azzeccato. Lei nasconde le spine e mostra il suo volto da perfetta Black. Mi piace come paragone, molto.
La divergenza che ho con questa drabble, se ho ben capito, è l'insoddisfazione di Narcissa per il matrimonio con Lucius. Io li ho sempre immaginati innamorati; non chiedermi perché, è così e basta! xD
Penso sempre a loro come ad una coppia che si ama, e quindi la reazione di Narcissa mi spiace.
Comunque hai scritto una bella drabble, non ti smentisci mai! ;)
Payton

31/10/10, ore 12:57

"infierire sul fiore indifeso la faceva stare meglio"
Non so perché, ma questa frase in particolare mi ha colpita.
Mi sembra quasi come se Narcissa volesse sfogare la sua frustrazione su qualsiasi cosa le stia intorno, come se ogni gesto possa portarle un po' di sollievo da quella vita in cui le occasioni di sfogo sono poche, proprio per il suo essere particolarmente remissiva.
E l'inserimento di Bellatrix, di quella sua sottile antipatia che mette in mostra come il destino di Narcissa sia segnato in modo quasi ineluttabile, è davvero perfetto, la mette a nudo così com'è.
Insomma, l'ho detto e lo ripeto... davvero bella ;)