La magia delle parole
di Once upon a time

12/02/11, ore 09:32

=')) molto bella...spero che il tuo libro ti porterà tante cose buone e, vista la passione, direi anche un blocco di fogli bianchi...la tua non so come sarà, ma intanto la storia degli altri la sai scrivere benissimo. Complimenti.
Kiss, A.G...

12/02/11, ore 09:28

Ehi, Once, lo sai che qualcuno ci è morto di ansia!? il capitolo è stupendo, vedi di aggiornare!! (scusa la violenza eh eh eh) kiss, A.G.

12/02/11, ore 09:22

Interessante. . .L'aura di mistero che accerchia il duca di Kleps è particolarmente intrigante...non vedo l'ora di sapere cosa accade nel prossimo capitolo!! kiss A.G.

29/12/10, ore 18:43

Hello!! Allora, come sempre ribadisco che la storia mi piace sempre più, ma i capitoli sono decisamnte troppo corti!! prova ad unire tutti i piccoli flashback...
Kiss, Anonime_Girl...

29/12/10, ore 18:39

Hi!! Capitolo commovente T.T le descrizioni sono bellissime, particolareggiate nei minimi dettagli. Ma attenzione ad usare gli aggettivi adatti! per il sostantivo "pelle" sarebbe più appropriato l'aggettivo "liscia" o "morbida" anzichè soave. Inoltre, ti consiglio di cominciare sempre un capitolo con il soggetto prima del verbo: Violetta era etc etc.
Ad ogni modo, il capitolo mi ha impressionato molto, la storia inizia ad essere davvero interessante. . .
Kiss, A.G...

29/12/10, ore 18:25

Here I am again!! Allora, in questo capitolo si capisce che stavi narrando un flashback...Per quanto riguarda ,la forma e il contenuto non ho trovato cose da far notare, anzi la vicenda mi sta incuriosendo sempre più...continua così =)
kiss, A.G...

29/12/10, ore 18:20

Ciao!! eccomi, anche se in ritardo, a recensire la tua storia, come promesso ;-)
Allora, come sta procedendo il racconto mi piace, ma avrei alcune cose da sottolineare:
- IO, (e ribadisco, IO solo e soltanto IO) sono rimasta un po' perplessa all'inizio del capitolo, perchè secondo me non si capisce bene se ciò che stai narrando accade nel presente o è un flashback.
- Ti consiglio di stare attento per quanto concerne l'uso di avverbi tdi tempo come ieri, domani, un minuto fa, etc perchè stai scrivendo nel passato, non nel presente, e in terza persona, perciò a mio parere sarebbe più appropriato usufruire di locuzioni come: un giorno prima, il giorno seguente, la settimana precedente etc...
Per il resto, la storia in sè mi piace, ma dovresti scrivere capitoli più lunghi e spiegare meglio cosa accade...
Kiss, A.G. . .

12/12/10, ore 20:50

Ciao, scusa se non ho seguito più la storia, ma ho avuto un po' da fare con la scuola e la mia page. Comunque ribadisco che questa storia parte bene, e probabilmente diventerà sempre più bella man mano che vai avanti. Mi è piaciuta un sacco la descrizione del castello, mi sembra davvero uno di quei palazzi medievali delle fiabe *-*! Mi raccomando, continua presto, e, se ti va, vieni a dare un'occhiata alla mia storia ;D

02/12/10, ore 17:29

Molto carina, e sto dicendo sul serio! ^_^
Ho apprezzato tanto anche la descrizione, quella che hai fatto del bosco e del giardino ai piedi del castello. E' leggera, sobria, ma intrisa di magia come solo un'amante della natura saprebbe fare. Anche io adoro la primavera! Il vento tiepido che ti scrolla e il profumo dei fiori freschi!
Davvero bella.
Ah, solo un consiglio: nell'ultima parte del capitolo, specialmente nelle ultime due righe, hai scordato, a mio parere, qualche virgola o qualche punto. La penultima frase, direi: io l'avrei spezzata in due.
Ma non ci fare caso, sono io che sono troppo pignola!
Sei tanto brava, e questa storia vola subito tra le mie seguite! ;)
Aspettando con ansia la continuazione,
Ilaja <3
PS. Anche io ho pubblicato qualche storia Fantasy, se ti va di andare a vedere, non può che farmi piacere! ^^

21/11/10, ore 21:53

Ciao! Sono venuta a recensire la tua storia, solo ora, ma ho letto entrambi i capitoli ovviamente e devo ammettere che i sono piaciuti molto, Violetta era una ragazza sola ma da quello che ho capito una volta conosciuto il suo compagno le cose sono cambiate. La storia mi incuriosisce molto aspetto il prossimo capitolo! Kiss
So smile!
;)

14/11/10, ore 14:01

Ciao! Ho letto la tua storia con interesse, benchè il genere Fantasy non mi appassioni molto. Ad ogni modo, l'introduzione è molto carina, le descrizioni sono particolareggiate e abbellite da metafore. il linguaggio è appropriato e arricchito di termini formali, ma quotidiani. Mi piace il tuo stile. L'unica cosa che non ho ancora ben capito, è la trama effettiva della storia; non sono riuscita a raccogliere dal testo le informazioni necessarie a tessere una trama netta e pulita. Hai parlato prima del mondo irreale in cui lei viveva da bambina, poi del fatto che si fosse trasferita a New York senza un apparente nesso logico. Molto probabilmente sono io che non riesco a coglierlo, ma ti suggerirei di spiegare il motivo per il quale lei si sia spostata in un'altra città. Inoltre, cosa le ha cambiato la vita? Un evento particolare e magico, o il suo fidanzamento? Ecco, questo non mi è molto chiaro. Comunque, la storia mi piace e contunuerò a seguirla.
Kiss, Anonime Girl. . .
P.S. attenzione alla punteggiatura nelle prime righe!

01/11/10, ore 23:10

Ciao, fammi indovinare... per descrivere la protagonista (almeno nel carattere) ti sei ispirata a te stessa? Non far caso ai miei modi un po' strani, devo dire che mi piace il tuo modo di scrivere, forse perchè mi ci rivedo un po'... La storia è interessante, c'è l'abbozzo di un passato tormentato e l'accenno di un futuro sereno, e l'invito alla fine a scoprire qual è il filo che collega le due scene. E' quasi una focalizzazione cinematografica. Gli unici due consigli che posso darti sono di dilungarti di più sul passato e sul presente senza staccare in modo così netto e far fretta alla trama e poi, di usare l'html, così è un po' difficile da leggere (soprattutto per delle talpe come me!). Baci, e continua presto,
Elyse