Draco & Hermione: love in agrodolce
di FairyDream

20/09/16, ore 15:24

Dire che e bellissima questa FF e dire poco. Le emozioni ha ki ha dato sono... Indescrivibili. Ti posso giurare che sono in ansiq w ho paura per herm w gli altri. Inoltre quando ho letto di Harry che si dichirava con herm...cribbio stavo morendomorendo. Chissà come è soddisfattosoddisfattoVoldy. Ho notati che e da molto g Jon agyiorni. Ki dispiace. Spero che tu torni a scrivere visto che hai anhw molte REC. Inoltre credobche anhe altri debbano conoscere questa storia bellissima. Alla prossima, nellasperqnza di un juovo capitoloz

30/07/15, ore 13:39

Ciao, ho letto la storia tutta d'un fiato e possiodirti che mi piace molto come scrivi. I capitoli sono intensi, l'ultimo in particolare, per quanto lungo è pieno di emozioni. Sinceramente spero che tu continui questa storia presto. Sono proprio curiosa di sapere come risolveranno le cose e come si svilupperà l'amore tra i due ragazzi. Senza parlare della situazione del morbo, più che mai ora he ha colpito Harry. Mi piacerebbe anhe vedere come si sviluppa ll'amicizia tra Blaise e gli altri (soprattutto Hermione). Cosa dire poi della situazione di Daphne e quella di Ginny (che sei riuscita a farmi odiare in questa storia)? Questo per dirti che sebbene ormai siano passati quasi 5 anni spero che tu porti a termine queta storia :) per ora la metterò fra i preferiti, come ti ho già detto è una storia molto bella. P.s. scusa se ci sono degli errori ma il mio telefono mi sta dando problemi con la tastiera e la recensione la sto scrivendo proprio con questo aggeggio. sperando in un tuo aggiornamento, baci moody96

22/09/13, ore 11:51

ho scoperto questa storia pochissimo tempo fa e l'ho già finita!!! mi rendo conto di arrivare in ritardo (di soli 3 anni dai) ma non posso fare a meno di congratularmi e baciarti i piedi virtualmente perchè mi hai lasciata senza fiato. ti prego ti prego ti prego riprendi a scrivere: abbiamo bisogno di sapere come va a finireee
detto ciò, ancora complimentissimi per la ff sei un genio letterario
bisous

18/06/13, ore 14:21

Complimenti davvero!
La storia è originale (adoro il tema spunto "seconda guerra mondiale"!) e tu,beh,scrivi davvero bene!
Spero di poter leggere presto i prossimi capitoli. <3
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 02:22 pm)

09/02/13, ore 22:14

ciao bellissima!! questa storia è commovente è meravigliosa ti prego aggiorna! hai delle idee originali e sai svilupparle benissimo e mi piace in una  maniera indegna il modo in cui scrivi! non in tutte le fanfiction si trovano delle trame come la tua e leggendo i capitoli si possono leggere tra le righe le emozioni dei personaggi veramente fantastico!
vedo che è da tanto ma proprio tanto tanto che non aggiorni perchè mai?? la storia è così bella ed appassionante e a volte mi ritrovo a pensare a come potrebbe andare avanti dopo quest'ultimo "ti amo" sussurrato tra Hermione e Draco.
aggiorna il più presto che puoi e se hai un blocco dello scrittore sono sicura che lo supererai !!!
baci
english_dancer

(Recensione modificata il 05/06/2013 - 02:24 pm)

02/07/12, ore 19:30

E dopo aver letto tutte le recensioni di questo capitolo, leggere il capitolo due volte, mi sono venuti gli occhi rossi ed un mal di testa fortissimo. :// Tralasciando il fatto che è da un po' che non aggiorni, per il resto mi è piaciuto tutto quanto; le storie così sono sempre quelle che io amo di più, perché da una parte non sono troppo smielate e dall'altra parte non sono neanche troppo dure, e questa storia c'entra tutto perfettamente. Sono contentissima del fatto che hai intenzione di seguire i fili della seconda guerra mondiale e spero per te che non sia troppo difficile da scrivere; rivangare il passato di quei poveri ebrei è bruttissimo, e soprattutto scrivere sui loro campi. Loro, si fa per dire, perché han vissuto lì. E stavolta non ci saranno tedeschi nazisti ma Mangiamorte. Sono proprio curiosa di sapere come strutturerai bene le cose, sopratutto per i lager dove dormiranno e dove dovranno stare prima di iniziare i lavori nei campi, e non dimentichiamoci delle camere a gas ed i crematori, sempre se li introduci nella storia. E sì, in effetti con questa non riusciresti a finire il discorso della guerra e delle persone impure e della loro fine, compreso Hogwarts e ti appoggio nell'idea di far un sequel a questa storia brillante come lo sei tu, carissima. ^^
Spero che continuerai presto, anche se ti è venuto il blocco... e stai pur tranquilla che non sono incazzata con te, in quanto pure a me è venuto una specie di allontanamento dalle mie storie, proprio su quella a cui sono più affezionata e infatti sono triste, ma forse si ha meno ispirazione e voglia di continuare soprattutto per quelle storie che sono più originali di altre che hanno i soliti finali e le solite continuazioni. Cioè, questa come la mia ossia Ghost and Love, hanno una trama originalissima e quindi noi tendiamo a non avere tante scalette in testa e meno ispirazione, quindi smettiamo di continuarle per tanti anni o mesi, mentre invece quelle solite lì con scommesse, donne incinta o altro, sappiamo più o meno bene come continuarle e quindi lo facciamo con regolarità. E in più, se le trame originali hanno qualcosa di molto strano e di mai visto come un'Hermione fantasma nella mia e campi di concentramento nella tua, si fa più fatica a cercare ispirazione con regolarità.
Quindi, qualunqua cosa ti sia successa, non preoccuparti, i lettori li avrai sempre e comunque, forse saranno i commenti a diminuire, ma per quelli... non devi preoccupartene, arriveranno prima o poi.

Tanti saluti,
da Tanny. ^...^

16/09/11, ore 18:12

volevo complimentarti con te per la storia...
leggendola ho ritrovato alcune cose che già pensavo sia su harry potter sia in generale:1. harry sebbene è idolatrato come prescelto è solo un umano un ragazzo scelto da tutti come salvatore ma con troppo peso e responsabilità sulle spalle..2. Che a volte le punialate alle spalle arrivano dalle persone a cui vogliamo bene( mi riferisco a Ginny)3 sebbene in periodi di guerra esistono persone in grado di sacrificarsi per gli altri al posto di pensare a se stesse (es Hermione che cerca di salvare quella povera bambina cap 11 ) 4. anche se uno è tuo nemico non significhi che possa accorgersi del proprio errore e redimersi.
Finite le considerazioni devo comunque dirti che non devi pensare di essere irrispettosa perkè descrivere o scrivere fanfiction con questi argomenti (se comunque prima ci si è informati) a mio avviso è un altro modo di ricordare ciò che è stato ed evitare che capiti nuovamente...
Inoltre spero che non farai morire hermione
in un campo mi piace come personaggio ed è bello pensare ad un lieto fine anche poche volte la vita è giusta!!!
attendo con ansia e mi auguro presto un nuovo capitolo

20/01/11, ore 12:18

premetto subito che non amo leggere le storie non complete e quindi preferisco recensire una volta sola all'ultimo capitolo..ma come potevo non incitarti a postare il prima possibile il prossimo capitolo?!?ho lette molte ff di draco/herm e non vorrei osare troppo ma la tua è una tra le più belle storie del sito riguardo questo pairing...quindi ti prego non lasciarci con il fiato sospeso ancora per molto!! detto questo, spero che non ti arrabbierai se non recensisco questa storia nei minimi dettagli ora ma quando sarà finita ti darò il meglio di me..te lo prometto ;) baci baci

29/12/10, ore 12:22

Mi vergogno per il ritardo con cui lascio questa recensione.
Sì,io avrò anche capito tutto ma tu sei straordinaria nel tuo modo di raccontare i fatti storici, anche quelli più difficili, nel contesto magico.
Ho trovato Theo e Daphne molto simili alle coppie naziste che vivevano in funzione del capo ma che spesso non condividevano completamente le sue scelte.
Davvero, non me l'aspettavo una scelta cosi drastica, molte si soffermano al fatto che è "cool" raccontare di loro.
E poi, un momento di felicità, nel leggere di Ron e Luna, finalmente!
Almeno loro, qualunque cosa accada, saranno uniti e felici di quel poco tempo trascorso insieme.
Harry...non me l'aspettavo.
Era sempre stato considerato l'invicibile e vederlo innamorato e malato, prossimo alla morte, mi ha letteralmente sconvolta.
Mi è piaciuto il fatto che in pochi paragrafi hai raccontato molti personaggi in maniera differente.
Theo come un ragazzo deluso e ferito, ma anche come pazzo e folle.
Daphne che si rassegna a un destino che è stato scritto da altri, alla quale molto probabilmente è stata addestrata fin da piccola.
Blaise che si commuove all'idea di perdere una persona conosciuta da poco, ma vigliacco nel non raccontare nulla all'amico.
Hermione, impavida e coraggiosa ma anche fragile. Capace di mettere Harry e gli altri prima dei suoi desideri.
Ron, che se da una parte ha conquistato l'amore, dall'altra ha ricevuto il più grande tradimento, quello di una sorella, del sangue del suo sangue.
Ginny che altro non è che una folle.
Harry si vede come spacciato e penso abbia perso da tempo la voglia di combattere.
Dean che ha una nuova ragione di vita.
Bella...incazzata nera..(e qui temo per la vita di molti, Daphne e Voldemort compresi)
Voldemort sempre più esaltato dall'idea di essere l'unico "Signore" al mondo.
Lucius che non sa chi sia veramente suo figlio.
E Draco, volubile e impotente, incapace di dare sicurezze a quel rapporto precario, schiacciato dalle apparenze ma che è capace di amare, almeno per un giorno.
Tutti personaggi splendidi e straordinari, nessuno affetto da MarySue acuta che tanto flagella questo fandom.
Adoro il modo in cui spezzi i periodi di narrazione e di come tutto, alla lettura, sia fluido e corretto.
Ora non mi resta che leggere dei campi di sterminio...ma mi sorge una domanda.
Gli altri? Coloro che sono fuori da Hogwarts, magari ancora vivi e capaci di mettersi in pericolo per la libertà dove sono? Si sà che la Seconda Guerra mondiale non sarebbe stata tanto importante, se non fossero nati movimenti di resistenza anche stranieri, penso ai partigiani, comuni uomini italiani e non. Penso all'attentato fallito al Fuhrer, penso alla Rosa Bianca ecc...Mi piacerebbe proprio saperlo, ma non vederla come una costrizione, ma solo come un desiderio! XD Quindi se vuoi solo restringere il campo a Hogwarts bene, anzi benissimo!
Se mi sono quasi "convertita" e ho letto la tua ff, non me ne andrò solo perchè non vedo Percy Weasley narrarci di calderoni fusi e centimetri....Anzi meglio di no.
Un bacione  e già che ci sono Buone Feste.

05/12/10, ore 12:02

Davvero Bellissima questa ff !!! Brava!! :D

20/11/10, ore 18:18

Oh bhè, in ritardo tu nell'aggiornare, in itardissimo io nel recensire!! Quindi facciamo che siamo pari e pace, va'...
Mioddio, quanta roba!! E quante disgrazie, soprattutto! Il che rende il titolo perfettamente azzeccato, niente da dire, ma che magone!! Harry che si ammala ha rischiato seriamente di darmi il colpo di grazia, tanto più che mi è piaciuto tantissimo come hai descritto la cosa, i tempi e l'evolversi degli avvenimenti. Davvero ben riuscito!
Anche le parti dedicate a Daphne mi sono piaciute molto, le hai gestite molto bene, ho provato davvero pena per quella povera ragazza!!
Ma giungendo al punto...
Troppo, troppo, troppo carini Draco ed Hermione *-* e ci sta veramente tantissimo che si siano lasciati in questo modo (anche se fa molto drammone ;))Stavo per commuovermi, in ogni caso, quindi drammone o no, fa veramente il suo (tristissimo) effetto, con l'unica consolazione che almeno prima sono riusciti ad amarsi appieno! Forse se non ci fosse stata quella parte del capito sarei crollata prima della fine per le troppe disgrazie. (Sebbene abbia notato un scarsissima propensione di Draco a rispondere alle amorevoli parole di Hermione, ma che ci vogliamo fare, quello zuccone così è e così rimane... XD)
Non vedo l'ora che aggiorni! E preparo già le bacinelle per la descrizione della loro vita nel campo di concentramento... Se risulta veramente troppo drammatico diluiscilo su più capitoli, ti prego!!! Tante disgrazie tutte assieme sono veramente da magone!!
Ceci

18/11/10, ore 11:06

Ciao
ho letto la tua in due giorni (uso ogni momento possibile a lavoro!) e devo dire che mi è piaciuta molto.
La trama è originale e mi piace molto la tua versione del Regno di terrore di Voldy!
Hai uno stile che apprezzo molto e anche se a volte trovo il tuo Draco un pò troppo sclerato, trovo molto interessanti i capitoli.
Sto scrivendo sempre in un buchetto da lavoro per cui sarò breve. Spero in un tuo aggiornamento molto presto.
Caos

13/11/10, ore 21:33

Se stai per urlare un enorme 'FINALMENTE', sappi che non sei la sola!^^ Fairy, mia piccola goddess, ti imploro di perdonare il mio ritardo e per non dilungarmi troppo parlando di cose che non c’entrano una cippa con la storia, comincio subito la recensione: well... questo capitolo è semplicemente stupendo! L'ho adorato dalla prima all’ultima sillaba! Draco e Hermione sono, come sempre, fantastici! Il tuo modo di descrivere la determinazione e il coraggio di lei è a dir poco ammirevole! E Draco? Così geloso, pardon... possessivo, mette i brividi (ovviamente piacevoli)! Forse l’ho già detto e magari risulterò ripetitiva ma Harry innamorato di Hermione mi fa tanta tenerezza, ma anche un po’ dispiacere perché io amo Harry, ma Hermione è solo di Draco! E adesso lui cosa farà? Morirà o non morirà? Non puoi farmelo morire! *me tristissima ti guarda con occhi lacrimosi*
Una cosa che mi piace di questa storia è che non si incentra solo sui personaggi principali, ma anche su quelli minori, come ad esempio: Sarah, la piccola sopravissuta che nasconde un potere premonitore (questa cosa mi intriga parecchio!); Ron e Luna, una coppia fantastica e probabilmente l’unica ad avere una relazione (per ora) stabile (con te non si può mai dire, sei un oceano di sorprese^^) e si è solo merito tuo se sto cominciando ad apprezzare Ronnie; l’odiosissima Ginny, ti prego fammi questo piacere: nella tua storia stanno morendo un casino di persone buone, per una volta fa’ schiattare sta disgraziata *me digrigna i denti con rabbia*, ma come si permette di avanzare pretese e proposte oscene su Draco? Chi le ha dato il permesso, eh? Questa *****! E poi Daphne e Nott... li voglio insieme *me comincia a battere i pugni sul tavolo con fare infantile*, li adoro! Questa cosa del matrimonio forzato con Voldemort non mi va proprio giù... cioè, non fraintendermi, trovo sia da un punto di vista della storia un'idea fantastica. La possibilità che Voldemort scelga una ragazza tra le Serpeverde per procreare e fare la sua figura è abbastanza realistica, come quella di ‘sfruttare carnalmente’ (usiamo queste parole perché non voglio dire di peggio) le giovani streghe impure per semplice divertimento.
Tra l’altro volevo anche scusarmi per la domanda stupita che ti avevo fatto nella chat di Facebook, quella sulla seconda guerra mondiale ecc. Leggendo il capitolo poi mi sono accorta che non ci sarebbe stato bisogno di alcun chiarimento, quindi perdonami!
Ho anche notato che sei parecchio migliorata rispetto a prima: ora scrivi in modo più sciolto e scorrevole. Complimenti! Anche se devo farti notare una cosa: circa all’inizio del capitolo c’è un piccolo paragrafo, un piccolo pezzo introspettivo dei pensieri di Draco. Ecco, ci ho messo un po’ a capire che si trattasse proprio di Draco... dal momento che è posizionato proprio sotto il dialogo tra Blaise e Hermione, inizialmente l’ho interpretato come un Blaise improvvisamente infatuato di Hermione che si mette a fare piani alle spalle di Draco... Quello che ti consiglio per le prossime volte è magari di inserire o il nome oppure una caratteristica fisica determinante (per Draco ad esempio il colore dei capelli), questo giusto per evitare che gli imbranati (come me) facciano confusione!^^ Anche perché Blaise invece si sta rivelando un amico fedele e premuroso (andrà bene questo aggettivo per un Serpeverde?) sia con Hermione, seppur non conoscendola bene, sia con Draco. Adoro il loro rapporto di amici/fratelli e di affetto sottointeso!
“Vorrei morire ora, vicino a te” ti rendi conto di che infarto mi hai fatto prendere con questa frase? Pazza e scrittrice fantastica, ecco cosa sei! Indigestione di te? Ma cosa dici? Allora se proprio vuoi farci contenti scrivi in fretta il prossimo capitolo e pubblicalo subito! Aspetterò con il fiato sospeso! E bada che il prossimo voglio un capitolo ancora più lungo di questo! Ho sete di ‘Draco e Hermione: love in agrodolce’ e non farti paranoie inutili che è un titolo stupendo!
Per la storia del mio nick, è una cavolata! Mi ero semplicemente stufata dell’altro, che mi sembrava troppo infantile... ma comunque se a te piaceva tanto hai il permesso di chiamarmi baby o tutti gli altri soprannomi che ti possono venire in mente!
Adesso possiamo tutti fare un applauso a me per aver scritto la recensione più lunga del capitolo -_- Non so proprio in che stato tu sia riuscita a leggere fino a qua! Povera te!

07/11/10, ore 16:42

In questo capitolo ti ho eletta mio personalissimo mito

Sei stata meravigliosa. MERAVIGLIOSA.
Mi hai fatta emozionare e stavo piangendo.
Questa storia non è la solita Dramione, no. Questa storia è molto di più.
Questa storia parla di dolore, amore e guerra.
Questa storia è frutto della mente di un genio.
Questa storia è una delle più belle del sito.
Scritta in una maniera incredibile, rende tutto così vero.
Ho letteralmente percepito tutto: l'amore, l'angoscia, la paura e la felicità.
Avevo già capito che ti saresti ispirata ai campi di sterminio dei nazisti, ma leggerlo ... beh, è stat tutta un'altra storia, la tua genialità non ha limiti.
Mi è dispiaciuto da morire per Daphne, per Theo e per il loro amore.
Ti prego, ti prego fammi personalmente smontare Ginny, la odio con tutto il cuore: vorrei che tu la facessi morire (possibilmente per mano mia) nel modo più sottile e crudele che conosci.
Brutta stronza, lo vuoi capire che DRACO NON TI AMA? Eh? Lo vuoi capire, brutta sottospecie di baldracca?
BALENGA!
SE avessi uno scimmione, se questo scimmione facesse la cacca, beh quella cacca saresti tu, Ginevra Molly Weasley.
Hermione e Draco che fanno l'amore ... è stata un'emozione fortissima.
Ho sentito il loro amore folle, urgente e disperato esplodere.
L'amore impossibile di questi due personaggi spero che darà loro la forza di combatere e di vivere.
Quando Hermione tornerà (perchè tornerà, vero?) sarò felicissima.
Ora però veniamo a noi.
COME TI SALTA IN MENTE DI LASCIARCI COSI'?
Perversa sadica!
Ti ci diverti?
Io sto impazzendoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti prego, ti scongiuro, dimmi che andrà tutto bene.
Dalla paura mi sono ingoiata la lingua.
Te lo giuro.
Beh se domani quella di Greco mi chiederà qualcosa le scriverò che non posso rispondere perchè per colpa tua non ho più la lingua .
Perfetto.
Nel prossimo capitolo che sucederà, vomiterò il cuore?
Comunque, anche se non te lo meriti ...
Anzi, oh sì che te lo meriti ...
Ti stra adoro, ma ti stra adorerò ancora di più se mi lascierai uccidere la Tenerona di casa Modena (fregato ad un altro mio idolo, Luciana Littizzetto) !
Aggiorna presto! Besitos

07/11/10, ore 14:14

wow... senza parole... mi piace l'idea del profilo di FB... ho letto la tua storia in una sola mattinata (con gli urli isterici dimia madre in sottofondo ! XD) continua così, io aspetterò con ansia i tuoi capitoli! baci!