The Yellow Door
di redseapearl

30/07/11, ore 12:09

Come già ho scritto nel messaggio, ho trovato questa storia commovente, struggente nella sua bellezza, incredibile nella sua originalità, tenera e dolce quando si parla dell'altro universo.
Penso sia fra le più belle che abbia mai letto.
Aggiungo, con un pizzico di vergogna, che quando leggevo di Mello che raccontava a Nate del proprio universo, che gli diceva che avrebbe incontrato un ragazzino di nome Mihael e che avrebbe potuto offrirgli della cioccolata, ho creduto seriamente di stare per morire.
Non so come diavolo hai fatto a coniugare così bene dolcezza e naturalezza in due personaggi che di loro non sono chissà quanto dolci, hai come acceso una luce fra le tetre luci dell'ospedale psichiatrico.
Non ho parole sufficienti per descrivere cosa sei stata in grado di scatenare in me con questi capitoli.
Ho appena riletto la recensione, e mi sono accorta che sono di una pateticità vomitevole, pertanto chiudo qui, ma, se ti fa piacere, non esiterò a sfogliare ogni dizionario che ho in casa, greco e latino compresi, per scrivere come mi sento a fine lettura.

20/07/11, ore 00:47

Ho scoperto Death Note da poco e Mello è uno dei miei personaggi preferiti.
Ho letto la fanfic in modo abbastanza famelico. L'idea di un viaggio nel tempo è bella e secondo me l'hai sfruttata bene: non importa se non hai articolato troppo la questione del viaggio in sé, ciò che conta solo gli effetti sui protagonisti (tra l'alto, l'idea che Mello sia morto nel manga non mi è mai andata giù: passi per L, un mito, ma anche lui è stato troppo per me :P).
Trovo molto delicate le scene lemon, dolci e calde, anche se ammetto che avrei voluto sapere in che stato era il povero Near, dato che non ha chiuso occhio per osservare Mello (e lo capisco!).
E' scritta molto bene, lessico ricercato, giusta orchestrazione di dialoghi. Che altro dire: mi è piaciuta molto, sei stata molto brava.

06/04/11, ore 17:55

Con un ritardo mostruoso, eccomi a commentare anche il finale di questa tua storia. Mi spiace che sia finita, mi ero affezionata ai tuoi Mello e Near, ma sono stata contenta di averti seguito passo dopo passo^^ Mi è molto piaciuta la descrizione dell'incontro tra Mihael e Nate (in parte, mi aspettavo che si concludesse in questo modo), perchè anticipa in qualche modo ciò che avverrà nel mondo parallelo, anzi potrebbe addirittura modificarlo, come è già successo. Ti faccio ancora tanti complimenti e alla prossima MelloxNearXD Besos, Fe.

04/04/11, ore 16:44

Ho avuto modo di leggere e di apprezzare molto questa tua fic, molto originale, geniale, la lemon è stata molto molto  bella, complimenti.
La trama è molto accattivante, innovativa, ben articolata, suggestiva.
Mello l'ho trovato assoulutamente perfetto nei suoi consueti "abiti" dannati e seducenti...
Ho apprezzato anche Near ed il conseguente rapporto fra i due.
Si vede che ami molto questo anime ^^
Ottimo lavoro.
Una lettura molto gradevole e piacevole.
Davvero brava, complimenti vivissimi  :)
E come dico sempre io.... ^^
Enjoyyyyyyyyyy, Virgilio.

01/04/11, ore 14:53

Oddio! Io non so proprio come tu faccia! O_O Sono senza parole! O_O Tu sei una dei pochi autori che mi emoziona veramente con le proprie fic... non so come, ma quando leggo mi sembra di sentire davvero ciò che provano i tuoi personaggi...
Questo è davvero un bel finale... non mi sarei mai aspettata che avresti messo fine a questa fic con l'incontro di Mihael e Nate (a dir la verità, pensavo che non avresti più accennato alla Wammy's House come ospedale psichiatrico e ai suoi pazienti...)...
Spero che continuerai a scrivere fanfic belle come questa^^ Lo trovata semplicemente meravigliosa^^
Alla prossima!!^^
L_Nael
P.S.
“All’iniziò ti apparirà scontroso, e non sarà facile avere a che fare con lui, ma tu dalle questa e te ne sarà grato.” Le parole di Mello, quasi fossero una profezia, riecheggiarono nella mente di Nate. Premette la mano ancora più forte contro il petto e la tavoletta.
La seconda parola, "iniziò", va senza accento^^

31/03/11, ore 16:15

Epperò, tu mi massacri sempre il povero Roger XD
Scherzo, so il motivo per cui lo fai, però non riesco proprio a vederlo in veste di persecutore di bambini^^

Nel momento in cui Nate ha toccato la tavoletta soto la camicia, non ho potuto fare a meno di pensare che... Che avrebbe dovuto essere sciolta XD Ok, è stupido, ma immaginare l'espressione di Nate in un'eventualità del genere mi ha fatto ridacchiare non poco.

Che dire, ho finito pure questa... Attenderò il tuo prossimo lavoro^^

31/03/11, ore 16:08

Ecco, actually, right now I feel a little like...
0o0 <---- this XD

Bel capitolo, complimenti e... Finalmente, oserei dire^^ Basta seghe mentali a tutti e due,Mello e Near, vi fanno male e portano all'isteria cronica, davvero!

31/03/11, ore 15:54

Near ascoltava avido ogni singola parola, scovando in esse tutti i possibili significati nascosti… e una cosa catturò la sua attenzione. “Parli al passato.” L’espressione di Mello parve addolcirsi un po’

Intanto devo ammettere che mi venderei le mutande per vedere addolcirsi l'espressione di Mello XD molto fangirl, d'accordo.
Poi, come al solito, il tuo amore per i dettagli!
Rose di Jericho, Es e Io... Che bellezza, davvero.
La parte che ho citato sopra è una delle mie preferite, assieme alla parte precedente il bacio.
Bella bella bella

31/03/11, ore 15:42

Passare da un mondo all’altro può essere molto istruttivo, ma prima o poi occorre fare ritorno al proprio universo.
Forse lo vedremo più bello, forse lo vedremo peggiore, chi può dirlo.
Ma in esso è contenuto il nostro passato e per quanto lo disprezziamo sarà sempre la nostra culla.
Tornare può essere difficile o estremamente facile: l’importante è saper riconoscere ciò che abbiamo o che abbiamo perso oppure lasciato, ma non è mai troppo tardi per recuperarle.

Una delle più belle perle di Watari, anzi, come dice la mia nee-chan, una delle più bellissime XD Che capitolo pieno di bontà e dolcezzzzzzza, Lory^^ Apprezzo molto, ma confesso che non vedo l'ora di leggere la reunion tra Mello e Near... E quindi corro!

31/03/11, ore 15:27

Nel suo mondo Near era il genio numero uno del globo, l’indiscusso erede del grande L, il miglior detective del loro secolo (e anche di quelli passati), mentre in quella dimensione era un ragazzino rinchiuso in un manicomio: strano come il genio e la follia spesso camminino a braccetto

Ecco, questa frase mi è piaciuta particolarmente^^ Ha qualcosa di molto vero.
Chissà cosa combineranno per rimettere a posto la macchina... Corro al prossimo capitolo!

28/03/11, ore 17:44

Ma ciao!
Come promesso, oggi ho letto tutto :) Hai visto? Per una volta sono QUASI puntuale... Gran coincidenza? Congiunzioni astrali favorevoli? Mah... Forse ero semplicemente troppo curiosa di scoprire come sarebbe stato il finale di questa splendida storia e devo dire che, ancora una volta, hai dimostrato di avere l'abilità di sorprendermi. Non pensavo che l'ultimo capitolo avrebbe avuto per protagonisti Nate e Mihael, l'altro Nate e l'altro Mihael, poichè confidavo in una one-shot; ma con questo non voglio dire di essere delusa... Tutt'altro. E' stata una piacevolissima sorpresa scoprire a poco a poco il modo in cui tutte le tessere del puzzle si sono ricomposte, incastrate e fuse insieme sino a formare un'immagine bellissima, completa ed inaspettata. Mi dispiace un po' che tu non abbia voluto soffermarti ancora una volta sulla descrizione dell'istituto, ma in compenso ci hai offerto una splendida conclusione concentrata sull'incontro fra due anime predestinate: Near e Mello erano destinati in ogni caso ad incontrarsi, così come erano destinati ad un unico finale, ma forse "l'altro Nate" e "l'altro Mihael" saranno più fortunati di Near e Mello, in quanto non conosceranno mai quel doloroso periodo di mezzo che aveva rischiato di uccidere entrambi: Near di dolore e Mello per ostinazione.
In ogni caso, ancora una volta hai creato una splendida storia e, credimi, hai di che esser soddisfatta!
Un bacione

Lirin

28/03/11, ore 12:53

Nuuuu, che carini il mini-mello e il mini-near xD Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma non ho il PC, e persino ora ti sto scrivendo da quella gran cosa che é il mio cellulare ** Sappi però che ho seguito con interesse tutta la fanfic :) Baci, Nihal.

28/03/11, ore 00:16

Mia adoVata Esploratrice di universi parallelamente dispiegati nella tua fantasia,
mi duole solo leggere che non sia stata io a segnalare la storia per le scelte, dacchè come sai attendo la fine della fic, per porla all'attenzione della Amministrazione. Ma son felix che anche altri abbiano gradito questa tua bellissima opera, ovviamente! ^^

(Noto solo ora che il resto della rec mi è stato ghermito! oO')
Questa tua storia mi è piaciuta moltissimo, non solo per l'idea di base che considero ben sfruttata, nonostante le tue solite remore, ma anche per il registro che hai usato, per lo spaccato finemente psicologico che hai descritto per i due giovani innamorati, delineando i caratteri in modo tremendamente In Canone! Ho davvero molto apprezzato anche la tua scelta di terminare la narrazione in quel modo un po' sospeso, molto soffuso... E lodo per averci lasciati, noi Lettori, con l'immagine speranzosa dei due piccoli che si incontrano e con il preludio di un'amicizia che ha tutta l'aria di divenire un sodalizio anche dei loro cuori!
Brava, mia AdoVata! Un plauso scrosciante a te ed alla tua fantasia... Insieme ad un baciuzzolo al sapor di cacao! ^^
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 04:15 pm)

27/03/11, ore 22:44

Altrove, in un altro tempo... proprio un bel titolo, per un bel capitolo.
Non so, forse a dirti quanto mi è piaciuta questa fan fiction sprecherei solo le parole perchè te l'ho detto talmente tante volte che non faccio altro che ripetermi ormai xD
Comunque me lo aspettavo che quest'ultimo chap avrebbe trattato della storia parallela tra Mihael e Nate al Wammy's House versione istituto psichiatrico.
La frase finale è bellissima *-* Proprio come il titolo, è molto evocativa. Mi sono fermata un attimo a immaginare quale sarebbe stata la loro storia, ma spero un giorno di leggerla scritta da te piuttosto che immaginarmela e basta!
Comunque sono contenta che la storia sia finita tra le scelte, sta tranquilla, non è affatto 'incredibile' che l'abbiano accettata... io, prima di fare la richiesta, ero addirittura convinta che già ci fosse!
E sono contenta anche del fatto che la storia ti piaccia. Beh d'altra parte non vedo come potresti dire il contrario...!
Bravissima, mi spiace solo che tu non abbia ispirazione per altre MxN, ma sono sicura che prima o poi delle idee ti verranno.
Un bacio e alla prossima.
Sadie

27/03/11, ore 22:26

Inizio dicendo che il mio soggiorno a Monaco è stato supendo, peccato per  la febbre che mi è venuta oggi XD 38.2, evvai! Ma, non importa, perché, DIOSSANTO l'hai finita O_O ho i lacrimoni, e non sto scherzando D: cioèèèè *____* questo ultimo capitolo è stato a dir poco tenerissimo ed è stata una PERFETTA chiusura per una storia così fiQua XQ_ (se non si era capito, ho amato questa storia dal primo all'ultimo chap u.u).
Oltre che a rifarti per la centesima volta i miei complimenti, non so cos'altro dire *_* sono felice ed anche triste X'D ma sono sicura che sfornerai altre perle come o anche meglio di questa favolosa fan fiction u__u quindi, aspetto quel momento LOL XD sicuramente, per tua enorme sfortuna, ci rincontrereeeeEEEEEeeeeeEEEEeeemo °ò° *voce lugubre*
Ok, la smetto di fare la cretina XD
A presto eh *__*
Chuu <3