La comicità che si infrange non fa un rumore sordo
di Payton_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/05/11, ore 15:42

Questa raccolta è perfetta. Mostra un lato diverso dei gemelli Weasley, qualcosa che la Rowling ha soltanto accennato, limitandosi alla visione di "ragazzi divertenti". Per quando la comicità, la loro caratteristica principale, rimanga il filo conduttore della raccolta, è interessante leggere di come tu l'abbia interpretata "al contrario", scavando nei momenti più duri della loro vita, quando un motivo per una risata era davvero difficile da trovare. Mi piace questa raccolta, così inusuale ed originale.
Complimenti,
Legar

17/12/10, ore 17:46

mi sento sempre male quando leggo qualcosa sui gemelli perchè li adoro e odio il fatto che la rowling abbia voluto uccidere fred .

mi piace soprattutto questo capitolo , mi rattrista , mi ha commosso .

complimenti !

15/12/10, ore 11:43

Dopo la tua mail ero troppo curiosa e sono venuta, come vedi, subito a dare un'occhiata.
La migliore è senza dubbio l'ultima.. perché George è messo alla prova per l'ultima volta dalla vita, ed è la prova più dura.
E mi riesce facile pensare ad un George serio, senza più la sua comicità.
Complimenti Payton! :)

12/12/10, ore 12:24

Ok, lo sapevo.
Mi sono commossa come una cretina, sai?
ç_____________ç
Fred NON è morto, sarà sempre nei nostri cuori <3
E io sono fiera di lui, perchè ha abbracciato la vita ridendo. Perchè si, l'ha fatto.
Ha tenuto stretta la comicità anche nell'ultimo attimo della sua vita, fatta di risate.
George... non immagino come sia stato brutto vedere sè stesso, a terra, come ghiacciato. Cristallizzato, ecco.
Beh, ecco, ho finito anche questa drabble, stupenda come le altre.
Anche se la mia preferita sarà sempre Il colore dell'amore è il grigio.
Alla prossima, mia caVa! <3

12/12/10, ore 12:20

Sììì eccomiii :')
Ben ben ben... ci avviciniamo all'ultimo capitolo, che io NON voglio leggere, so che piangerò come una cretina.
Come ho fatto con tutte le fic che parlano della morte di Fred.
Sempre che l'ultimo capitolo parli di quello, se non parla di quello, ho fatto un'ignobile figura da scema.
C'è solo UN modo per testarlo, vado a leggere zubito zubito, mia caVa! <3

12/12/10, ore 12:18

Ecco, leggendo il nome del capitolo, ho capito tutto.
Ma... beh, diciamocelo, a volte Draco fa proprio schifo <.<
anche se lo amo *-* a volte fa schifo u.u
George, su con la vita, la scopa te la riprenderai, da quella scema della Umbridge u.u
Massùùù Payton! Non fa schifo u.u tutto ciò che scrivi è bello. Tutto. E io leggerò e commenterò tutto.
Prima o poi. <3

12/12/10, ore 12:15

Ta-ta-ta-taaa eccomi quaaa :D
Si, sono di nuovo io a rompere le scatole. Di nuovo.
La comicità, credo che proprio da quel momento, è quasi scomparsa dalla vita dei due gemelli ç___ç momenti bui, arrivano...
Fred, dai, su con la vita :D in questi tempi ci volete tu e tuo fratello, a risollevare il morale a tutti. Sorrisoooo (: <3

23/11/10, ore 19:33

Ta daaaaaaah.
Eccomi a recensire anche l'ultima.
L'ultima, il fantasma che qualsiasi fanwriter trema ad affrontare, perché è di George che si parla, in merito alla morte di Fred.
Se ne è parlato tanto,
elucubrato e scritto tanto,
Non è originale in sé la storia perché oggettivamente di come george reagisce alla morte del gemello è pieno efp, ma è dannatamente originale il modo in cui tu lo dici.
Nessuna rivelazione strappalacrime,
nessuna frase epocale
o attimo noir.
E' tutto dannatamente perfetto,
pulito,
rispettoso.

Bravissima tesoro e sai che io non mi apro solitamente nelle recensioni.
Spero che comunque ti sia arrivato ciò che penso di questa perla.
un abbraccio ENORME

tua,
Lys.

23/11/10, ore 19:29

Quoto Wal e chiunque abbia detto 'come fa questa meraviglia ad essere arrivata sesta'?
Bella domanda!
Questa forse è quella che metterei al 'secondo posto'.
E' inusuale, non ho mai letto di questo taglio dal punto di vista di Fred, originale e scritta bene, come tutte le tue drabble.
Oserei dire speciale u.u ma poi abuserei troppo di questo termine, per una sola sera.
L'idea di Fred che per la prima volta in vita sua non sa cosa fare, è un colpo allo stomaco.

Bella
brava tesoro
tua
Lys

22/11/10, ore 21:01

Ti odio per averla scritta ç_ç
E poi dici a me che sono devastante!
Cacchio, quest'ultima drabble mi ha fatto venire i brividi perché è splendida: io non riuscirò mai a capacitarmi della morte di Fred. Mai.
E se non ce la faccio io, come potrebbe farcela George?
Il suo gemello, il suo amico, la sua vita.
Hai fatto un ottimo lavoro, Pay. Una fantastica ed emozionante conclusione <3
Bravissima, ancora ancora e ancora!
Lin :3

22/11/10, ore 20:54

Io sono morta...
Non mi viene nemmeno da piangere.. Tu! piccolo esseraccio adorabile! Tu mi hai distrutta.
Questa drabble.. Questa è magnifica. è orriblie. Sì, fa schifo. Io muoio. Come fai a mettermi davanti questo George che guarda suo fratello morto.
Morto. Morta. Muoio.
Sì, questa recensione non ha senso come la morte di Fred non ha senso per me. xD
é splendida Pay, mi piace più di tutte le altre. Mi distrugge come ti ho fatto capire. ^^
Bravissima Pay. Assolutamente bravissima!^^
Besos
Mads

22/11/10, ore 18:37

Freeeeed! ç____ç
Non mi sono ancora ripresa dalla sua morte - diciamo che porterò il lutto a vita, ecco -, miseriaccia, e tu scrivi una drabble del genere su di lui?
Non importa quante volte abbia riletto quel pezzo dei Doni o quante fanfiction abbia letto su questo tema, ogni volta che si parla di come George abbia visto la morte di Fred io mi commuovo ç-ç E questa drabble non ha fatto eccezione: l'ultima frase è stata un colpo, stavo davvero per scoppiare in lacrime.
Io ti faccio di nuovo i complimenti, non avevo mai letto una raccolta del genere sui gemelli. E tu, indagando il loro lato non-comico, me li hai fatti amare ancora di più, se possibile.
Ciao ciao!

22/11/10, ore 18:30

Oh, questa è tristissima :(
Che ansia quando ho letto per la prima volta dell'attacco ad Arthur! Temevo davvero che stesse per lasciarci la pelle, e infatti la Rowling aveva intenzione di farlo morire...
Quindi no, in questa drabble non c'è niente da ridere. Mi hai fatto provare la stessa angoscia di quando ho letto dell'attacco, anzi, hai fatto di più: l'hai mostrato dal punto di vista di uno dei figli di Arthur, e la cosa è ancora peggiore, se possibile.
Brava, riesci sempre ad emozionarmi, sia in positivo che in negativo!

22/11/10, ore 17:12

ç__ç oddio, questa proprio non me l'aspettavo, però se possibile questa è la più bella di tutte. Nonostante sia la più straziante, mi hai fatto venire i brividi e ricordare quel momento così triste. E' talmente bella questa drabble nella sua drammaticità che ti stringe il cuore. Per lo meno, a me ha fatto questo effetto. Non so spiegarti bene le sensazioni, già dalle prime righe ho capito a quale momento ti stessi riferendo e beh, anche sul mio viso non c'era il sorriso.
I miei complimenti, Payton, sei stava veramente bravissima!
Ichigo

22/11/10, ore 17:07

O.o io questo capitolo l'ho letto non appena pubblicato, perchè allora non l'ho recensito? Ero sicurissima di averlo fatto :(
Comunque mi è piaciuta molto anche questa drabble, si avverte l'insofferenza di non poter fare niente, il suo sentirsi con le mani legate, quando, sopratutto c'è qualcuno a lui caro che ha bisogno di aiuto, ti si spezza qualcosa dentro e sei svuotato di ogni cosa. Molto bella!
Mi scuso ancora per il ritardo!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]