Immaturità
di micRobs

06/12/10, ore 12:12

Ma mi ero persa l'ultimaaaaa! -.-'
Mannaggia a me!
Ma perché non ti convince?
A me è piaciuta molto.
Sì, la prima è la più bella, ma le altre sono sono certo brutte.
Davvero una bella raccolta, complimenti!^^

03/12/10, ore 00:06

Sono di nuovo in ritardo, ma ci sono! :D
Oh, questa ultima drabble è straziante: 'Possiamo essere soli insieme'... Già, Mirtilla è sola, nella vita come dopo la morte, e tu ci hai mostrato questa solitudine con parole semplici e che colpiscono in modo tremendo.
Ancora brava :)
Ciao ciao!

23/11/10, ore 17:50

Ragazza, sono in ritardo, ma ci sono. Sono un po' incasinata in questi giorni. :S
Comunque, anche questa drabble mi è piaciuta. Sinceramente, delle tre è quella che meno mi piace, ma la trovo comunque molto IC ed originale.
Scappo che sono di corsa.
Sempre complimenti, comunque.

22/11/10, ore 18:24

Eccomi qua, scusa per il ritardo!
Anche questa mi ha sorpresa... chi se lo sarebbe aspettato di ritrovarsi con una drabble sul rapporto tra Mirtilla ed i suoi genitori?
E' triste immaginare che lei dia la colpa ad altri per la sua immaturità... Ed è triste immaginare che forse non avrà il tempo per chiarire.
Di nuovo brava :)
P.S.: occhio agli errori di battitura!

22/11/10, ore 12:11

Ohhhhhh!
Questa è meno originale, ma è ancora più bella.
Bellissima!
E' Mirtilla, non c'è altro da dire. E' lei, con i suoi fastidiosi difetti. IC al 100%, vanne fiera.
Cavolo, sono positivamente stupita: complimenti!
Mi piace davvero molto.
Sono anche contenta che speravi in una mia rec! xD
Ovviamente seguirò ancora. u.u
Alla prossima bellissima drabble, Payton

21/11/10, ore 12:12

Anche questa è originale.
Mi piace come hai affrontato la psicologia di Mirtilla: prima l'invidia, ora i capricci... tutte cose che rimandano ad un'immaturità più 'complicata' di quella che possiamo vedere solo dai libri.
Era inevitabile parlare di lacrime, in una raccolta su Mirtilla, ma tu hai dato alla cosa un taglio diverso da quello che mi sarei aspettata.
Di nuovo brava, continuerò a seguirti!

21/11/10, ore 12:06

Un'altra partecipante che ha scritto su Mirtilla! (non la chiamo Myrtle perché è più forte di me, io la conosco solo con il nome italiano XD)
Questa prima drabble è geniale: hai scelto di raccontare qualcosa di molto originale, l'invidia di una bambina per una bambola che, secondo lei, ha il primo posto nell'affetto di sua madre. E' un'immagine forte, che mette in luce aspetti più bui, quasi malati, di un personaggio per cui ho sempre provato pena.
Brava, vado a leggere la prossima!

17/11/10, ore 17:32

Credo fermamente che il modo in cui hai approfondito la psicologia di Mirtilla in tutta la raccolta (eh eh io so come finisce :P) sia ottimo.
In questa prima drabble hai comunicato benissimo quello che pensa la bambina, che è perfettamente nella norma.
Hai addirittura anticipato come sarebbe diventata ormai cresciuta e hai sfruttato il tema dell'immaturità in modo magistrale. Brava!

16/11/10, ore 23:27

Questa drabble merita un commento anche solo per l'originalità! Non sapevo cosa avrei trovato aprendo una ff su Mirtilla (non ne avevo mai lette), e tu mi hai sorpresa! Mirtilla si sente brutta e credo sia plausibile per una bambina essere gelosa di quella bambola così bella, che la madre sembra amare più di lei.
Complimenti!!
Fri

16/11/10, ore 22:53

Mai letto nulla del genere. Mai. Mi hai davvero, davvero spiazzata! Cioè, è pure IC! O.o
Come hai fatto? No, spiega!
È geniale questa drabble, geniale!
Una bambina potrebbe davvero pensarla così, soprattutto Mirtilla!
Sono molto curiosa di leggere il resto.

16/11/10, ore 22:11

Ma questa storia è geniale, davvero. :)
Hai scelto un evento 'nuovo' per parlare di Myrtle, molto originale e davvero inaspettato. Tra l'altro, quest'invidia è appropriatissima per Myrtle, così come il suo vedersi bruttina e sgraziata: è una sorta di anticipazione del carattere che avrà e degli eventi che la toccheranno, quindi il personaggio tratteggiato da te è perfettamente IC e davvero identico alla vera Myrtle.
Brava, brava, brava :)
Morea

16/11/10, ore 22:03

Cavolo o.ò
Non so come ti sia venuto in mente, ma hai avuto un'idea geniale!
Mirtilla che si mette in competizione con una... bambola di porcellana.
La cosa più assurda è che potrebbe davvero accadere, è perfettamente plausibile.
Fino alla fine ho creduto, ingenuamente, che la sfortunata destinata alla bara (grosso modo XD) non era altri che una sorella particolarmente differente da lei, una cugina o che so io.
Mi hai spiazzato, mi hai decisamente spiazzato.
E, assieme all'originalità, hai perfettamente delineato il carattere, la debolezza d'animo, l'insicurezza di una Mirtilla bambina, caratteristiche che poi l'avrebbero accompagnata per tutta la sua breve vita e oltre ancora...
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo!
Compliemnti anche per la posizione, meritata! :D

16/11/10, ore 21:56

Di questa prima drabble mi è piaciuto molto l'uso della psicologia di Myrtle.
Non so che tipo di scuola tu faccia/abbia fatto, però... cioè, è straordinario come sia assolutamente plausibile, come comportamento!
Myrtle è un personaggio profondamente insicura, e questo è chiaro a tutti. Il fatto che sin da così piccola si sentisse così tanto inferiore- addirittura a una bambola, simbolo di perfezione quasi per antonomasia è un'immagine e una situazione molto forte.
Davvero complimenti! E' molto più profonda di quanto non possa apparire alla prima occhiata, a mio parere!
Un bacio,
Minnie