Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: micRobs    26/11/2010    2 recensioni
Questa raccolta si è classificata quinta al "Planets Contest" indetto da bubi90 sul Forum di Efp e vede come protagonista Mirtilla Malcontenta in 4 fasi della sua vita!
Spero vi piaccia e spero vogliate lasciarmi una recensione!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
immaturità 4

Ecco finalmente anche l’ultima delle 4 drabble che componevano questa raccolta. Ci vediamo giù!

Immaturità emotiva

Cammino lungo i bui e freddi corridoi del Castello. Piango. Come sempre.

L’ennesima discussione,l’ennesimo litigio, l’ennesimo “è sempre colpa tua,Myrtle”.

Cosa c’è di sbagliato in me? Sono sempre buona con tutti,io.

D’un tratto le sento.

Le pareti mi parlano,mi sussurrano. Ed io le ascolto.

Non sarai mai più sola Myrtle.

 Vogliono essermi amiche..o forse è solo la mia immaginazione?

Nessuno ti capisce. Ma io si piccola Myrtle.

Anche tu sei sola,anche tu sei stata abbandonata,forse perché anche tu come me eri migliore di tutti loro.

Possiamo essere soli insieme.

Dietro quell’angolo? È così vicina la mia felicità? Basta davvero svoltare l’angolo?

 *****

Spiegazioni Varie ed Eventuali:
Meno male che è finita!
Vi dirò,gente,ho odiato questa dannata raccolta,perché è la prima volta che mi pento davvero di aver scritto qualcosa.
Ho adorato la prima drabble,oh si,mi è entrata nel cuore,ma poi ho voluto strafare aggiungendone altre 3 che già non convincevano me,figuriamoci voi.
Queste ultime 101 parole sono ambientate nel momento della morte di Myrtle. Dubito fortemente che lei parlasse il Serpentese,per cui in realtà i pensieri in corsivo rappresentano ciò che in realtà lei crede di sentire dalle pareti balenga com’era (stasera sono talmente nervosa che me la sto prendendo con questa poverina…scusa Myrtle!).
Ringrazio chi l’ha seguita,chi l’ha ricordata,chi l’ha recensita,e anche chi l’ha semplicemente letta.
Se qualcuno sa dove posso trovare una Pietra della Resurrezione me lo dica gentilmente perché la mia ispirazione ne ha seriamente bisogno!
Alla prossima(spero)!
Baci!
Thalia!
Vi riporto anche il giudizio della GiudiciA,non si sa mai!

#5 Lady_Thalia 48,75

Grammatica: 8.75/10
Stile e lessico: 10/10 Ottimi entrambi i campi. Una stile pulito e facile da scorrere e un linguaggio chiaro e ben strutturato.
Originalità: 15/15 La tua storia è davvero originale. Affronta in modo magistrale la tematica, usando un tipo di narrativa e una serie di argomenti davvero fuori da ciò che mi veniva in mente. Complimenti per non essere mai caduta nella banalità.
Attinenza alla traccia: 10/10 Anche questo campo ha punteggio pieno. Non ti sei mai allontanata da quella che era la traccia data e hai approfondito la caratteristica del personaggio molto bene. Hai sfruttato in questa raccolta tutte le sfumature dell’immaturità, dando vita a un testo ben approfondito.
Gradimento personale: 5/5

Giudizio: Tralasciando la grammatica, dove hai fatto degli errori capibili dato che l’hai scritta in poco tempo, tutti i tuoi punteggi sono al massimo. La tua storia è, infatti, molto bella e ben articolata. Hai affrontato in modo magistrale la tematica dell’immaturità, approfondendo ogni campo di questa caratteristica, in momenti ben diversi della vita della ragazza. È una storia che mi è piaciuta davvero. È stata piacevole da leggere, semplice nella forma e, allo stesso tempo, complessa per quanto riguarda gli argomenti.
Complimenti vivissimi per questa storia stupenda!

Totale: 48.75/50
[Errori di battitura]0.05 - 0.05 - 1 “mi” al posto di un “si”
[Errori maiuscole-minuscole, punteggiatura] 0.15- 1.2 -8 virgole mancanti
[Errori grammaticali] 0.25 - //

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: micRobs