Formiche e ciliegie
di crissi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/02/15, ore 10:26

Beh che dire.. è una storia bellissima! Entrambe siete bravissime ma insieme siete una bomba! Il primo capitolo mi é piaciuto tantissimo, mentre leggevo vedevo l'immagine descritta nella mia mente, poi l'ho trovato anche molto divertente soprattutto quando Oscar ha detto ad Andrè "Quando scendo lo decido io" che dire.. aveva un bel caratterino e direi che Ceriselle abbia preso dalla mamma ahah
Faccio ad entrambe i miei più sentiti complimenti per questa bellissima storia che finisce subito tra le mie preferite, alla prossima :)

23/09/14, ore 00:01

Questo fandom è per me fonte di mille, stupende, sorprese. E una di queste è stata, stasera, trovare questa storia scritta  a quattro mani. Ho imparato a conoscere e ad amare Baby80 ed ora ho voglia di conoscere anche te Crissi. Veramente un'accoppiata eccezionale. La storia, allegra, semplice, gioiosa,  trasmette positività. Rappresenta ciò che tutte noi avremmo voluto vedere...un happy end!...pazienza...le fanfic ci sono per questo e poi, se il risultato è ciò che avete scritto...mi avete fatto sorridere con alcune parti davvero esilaranti (soprattutto quelle che riguardavano Alain, che io preferisco leggere in questa veste, di amico della coppia)  e sognare, allo stesso tempo. Ammetto che qualche smorfia l'ho fatta nel leggere di questo Generalissimo così spiritoso, che col tempo ha accettato il loro amore, che manda un bacio alla nipote, ma questo solo perché ho sempre pensato e rimango dell'idea che il Gen. nonostante le belle parole e i buoni propositi non avrebbe mai perdonato la figlia per quel doppio tradimento: abbracciare le idee rivoluzionarie e amare André. Parere, comunque, del tutto personale, che non toglie niente alla bellezza di questa storia, alla Vostra bravura...e al merito di quella scrivania che svegliò i sensi della mitica testona!!! Complimenti!

12/11/11, ore 22:48

stupenda!!!L'ho subito inserita tra le mie storie preferite e ogni tanto me la vado a rileggere.Mi piace tutto di questa storia e la figlia di Oscar Ceraselle non potrebbe che avere questo carattere.Un altro personaggio che mi piace tantissimo come è stato rappresentato è Alain è bellissimo il rapporto che ha stabilito con la famigliola e infine...complimenti ad Andrè...e non entro nei particolari.Bravissime siete due delle mie autrici preferite!

21/12/10, ore 00:08

Beh, sì... la formichina è degna figlia di sua madre, ha ragione Andrè, che si ritrova con due femmine così, sarà dura!!
Oscar e Andrè genitori avrebbero potuto essere davvero così; Oscar più severa, un po' dura e Andrè più malleabile, pronto a darle vinte a sua figlia.
Fantastico e lieto finale, divertente con un gran gusto per l'ironia, con quel regalo del generale, forse la cosa che mi ha sorpreso di più, perchè non pensavo che l'augusto genitore avesse la vista così lunga.
Una storia che fa bene al cuore.
Brave ragazze... certo, sarebbe da vedere e magari leggere, la giovane Ceriselle cresciuta che fa impazzire i gemelli di Rosalie.
Grazie per il sorriso e buone feste.

15/12/10, ore 10:35

Che dire...non posso che unirmi al coro di elogi delle altre lettrici...ve li meritate tutti...questa storia tira su di morale e diverte, e non alla  becera maniera Boldi-DeSica, ma alla maniera raffinata e strepitosa Crissi-Baby80...
Ragazze siete davvero bravissime.
La bimbetta è degna figlia di sua madre, André padre con la voce autoritaria é ancora più sexi, Alain é sempre lui ed è per questo che ci piace.
Ma Oscar come fa a rimanere impassibile agli assalti del maritino?Si vede che io non sono un militare eh? Non avrei mai tanto autocontrollo...
Io comunque vorrei commissionarvi nell'ordine:
1-Fanfiction sui primi anni di vita di Ceriselle
2-Fanfiction sull'adolescenza della stessa(con relativi patemi dei genitori e conflitto generazionale)
3-Fanfiction su Alain e la moglie del falegname...
Sono impazzita?No, è che mi piace troppo il vostro incontro letterario...ciao a alla prossima, sia in solitario che in coppia vi seguirò comunque.Bravissime

15/12/10, ore 10:25

Beeeeeellllooooo....mi è piaciuto un sacco questo capitolo...siete troppo brave...io non so chi abbia scritto cosa , ma siete strepitose.Brave brave davvero.
Scusate se sono scomparsa, ma dopo aver letto quel "controfiocchi" mi sono presa un po' di tempo per  rivolgermi ad un avvocato  per  vedere se potevo sporgere denuncia ...con mio grande rammarico non si può, mannaggia...vabbè, ve la lascio passare...
Ah, il povero generale troverà tutto in disordine...mi sa che darà di matto con la sua mania per la precisione.Grande André che si fa valere, grande Oscar che con atto psico-fisico-catartico spazza via i condizionamenti .
Bellissimo, alla prossima.

14/12/10, ore 19:31

Bellissimo, strepitoso, meraviglioso, adorabile, divertente, armonioso... e chi più ne ha più ne metta. Un finale davvero piacevolissimo, una gioia per il mio cuore e per questi giorni così lunghi e pesanti.
Siete fantastiche! Davvero un'accoppiata vincente! Mi piace molto l'impronta che lasciate insieme; mi piace il modo in cui si mescolano i vostri stili, diversi, ma che ben si amalgamano tra di loro creando qualcosa di unico. E adoro le vostre menti geniali in grado di partorire storie brillanti come questa; una storia che rileggeresti più volte senza mai stancarti, perchè si legge in fretta e ti lascia addosso un profumo di autentica felicità.
Complimenti sinceri e di tutto cuore! E grazie, grazie davvero, per i bei momenti che ci avete regalato. Baby80, lei sa quanto ne avessi bisogno!

Ah, dimenticavo... Promossa a pieni voti la scrivania!
Oh sì sì sì, questa storia merita sicuramente un bel 10 e lode!

14/12/10, ore 12:37

Assolutamente stupendo!!! Un finale appropriato per quella che è una bellissima fic...Non avrei potuto immaginare di meglio^^ Sono sicura che sarebbe stata davvero così la vita di Oscar e Andrè se fossero sopravvissuti alla rivoluzione: fatta di piccoli momenti preziosi, lontani dallo sfarzo e dal clamore di Parigi, liberi da ruoli imposti...Semplicemente Oscar e Andrè: compagni, amici, amanti, finalmente sereni con la loro bambina^^ L'atmosfera che si respira da questo capitolo da un gran senso di serenità, e mi sono divertita moltissimo soprattutto grazie al carisma di 'zio' Alain e all'intuizione geniale che ha spinto il generale a regalare ai due sposini proprio la scrivania galeotta!XDDD Davvero bellissima, bisognerebbe leggerne più di fanfiction così, fanno bene al cuore...motivo per cui mi auguro che le vostre menti genieli si uniranno ancora per ragalarci altre perle come questa!!

13/12/10, ore 22:14

Bella la fine, allegra e piena di colori e di pace; i nostri eroi, sopravvissuti alla Rivoluzione, si sono rifatti una vita, ed anche il generale ha ceduto le armi di fronte alla realtà. Sembrano davvero una famiglia, tutti assieme, e chissà che Ceriselle (che porta un nome appropriato) non possa avere un seguito.

13/12/10, ore 21:51

Ho trovato questa storia decisamente geniale in tutta la sua architettura, dall'inizio alla fine. E' stata come un piccolo gioiello raro, una perlina preziosa, un capolavoro, davvero: originale, delicato, ma anche ironico e frizzante. Bella, bella tutta, e ricca di spunti raffinati  e colti (come per esempio il nome della bimba...), di ironie sottili e mai volgari, nonché di aperture alla riflessione: l'importanza dei particolari che certe volte nel quotidiano ci sembrano così trascurabili (tipo una serie di formiche che camminano, no?...). Infine, è una storia che fa bene al cuore, il che credo sia una dote importantissima e un obiettivo non sempre facile da raggiungere...brave, brave, brave. Spero che il vostro "sodalizio artistico" ci possa produrre altre piccole gioie....e spero che accada presto. Grazie ancora, di cuore
Livia

13/12/10, ore 17:47

Ho atteso con ansia il finale, che ovviamente è stato molto al di la delle mie aspettative Complimenti... BELLISSIMO!!! Leggere di Oscar ed Andrè felicemente insieme, che conducono una normale vita di coppia innamorata, riempe il cuore. Il nome della bimba è una trovata geniale, così come il regalo del Generale. Divertente, ironico, frizzante...anche il post scrittum. Mi auguro che il vostro sodalizio continui, e che possiate farci altri di questi dolcissimi regali.
Ps. Baby80...c'è possibilità che potremmo seguire ancora le avventure di Anais???

13/12/10, ore 15:34

Bellissima! Sto ancora ridendo per la postfazione che è quasi meglio di tutto il capitolo! Finale stupendo, non potevate fare un lavoro migliore e mi auguro per il bene mio e di tutto il fandom che i vostri cervellini si uniscano ancora e creino delle storie fantastiche come questa! BRAVISSIME!!!

13/12/10, ore 13:44

Ciao!! oddio è stupenda questa storia.. vi giuro che ridevo come una stupida mentre leggevo soprattutto questo capitolo! Rosalie e il marito che arrivano con la fatidica scrivania è il colmo.. andrè poi che tenta di stuzzicare la moglie con alain che se non ci fosse stata la bimba sarebbe rimasto a godersi lo spettacolo.. sn sicura che quei due neanche se ne sarebberp accorti!! ma ovviamente la migliore di tutti è proprio lei,Ceraselle.. veramente degna figlia di Oscar..mi piacerebbe vedere i litigi tra i due figli di rosalie.. ehehe.. bravissime e complimenti!baci
JuilletEnRose

13/12/10, ore 13:08

Ciao
vi faccio i complimenti per questa bellissima storia.
Ho trovato divertente il regalo del generale.
E adoro questo genere di finali.
Ciao a presto!

13/12/10, ore 11:01

Bellissimo finale degno di un'altrettanta bellissima storia:i toni leggeri con cui l'avete impostata ne fanno un piccolo capolavoro ,ed io la infilo dritta nelle preferite.Complimenti ad entrambe e grazie per avermi donato questo autentico momento di relax tra le tante ambasce quotidiane.PS...Quella scenetta davanti al tavolo,la farina,gli approcci di Andrè mi fanno ricordare un'altra storia bellissima della quale attendo con ansia l'aggiornamento,e,poichè è tenpo di Natale e di letterine sotto l'albero,io srivo la mia:cara Baby,quando conosceremo le vicissitudini di Anais?Auguri ad entrambe.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]