Lettere a Georgiana
di Cohava

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/11/12, ore 09:51

Mi sembra ovvio che Georgiana, in tutta la sua modestia e in tutto il suo affetto e cieco rispetto per il fratello,ha colto nel segno.
Darcy dal canto suo non è nella condizione di poter rispondere con lucidità, quindi bisognerebbe dare più credito alla sorella del gentiluomo. (Che te ne pare)
Carina l'idea di introdurre la risposta di Georgiana, mi è sembrato un buon momento per inserirla pienamente nella storia.
Suona come un botta e risposta cartaceo: brava!
Nell'ultima parte del capitolo Darcy è stato fantastico (e quando mai non lo è)se non fosse il gentiluomo che è probabilmente gli avrebbe già sbottato da un pezzo! Ma d'altra parte lui ha sbagliato per primo: insomma non parla mai e quella volta che lo fa si aizza contro l'oca assassina! Ti prego Darcy rimani in silenzio per un po' *si mette in ginocchio a mani giunte* XD
Ti mando un saluto,

20/11/12, ore 09:29

Altra bellissima lettera.
Noto con piacere che comincia a smuoversi qualcosa. °_° =l'espressione di Darcy dopo l'occhiata di Lizzy.
Lui confuso è così, così...puccioso!
La pianto con i deliri e passo al capitolo: ben scritto anche questo anche se c'è qualche incertezza nella punteggiatura ma roba da niente (io sono speciale per l'aggiunta di virgole superflueXD) La tua è stata un'incertezza sul finale ma a parte questo è tutto perfetto,
Un saluto e al prossimo capitolo,

20/11/12, ore 09:18

Ma che dolce :_) !!! La sua apprensione per la sorella è commuovente.
Bel capitolo anche questo. Comincia a emergere qualcosa di più, eh?!
Bellissima la parte in cui parla di Caroline Bingley: poverino, ho sempre immaginato dei pensieri del genere nei suoi riguardi XD
"Ho fatto del mio meglio per dimostrare alla signorina la mia educata indifferenza nei suoi confronti ma ella a quanto pare non riesce a comprendere e mi sento ormai perseguitato dai suoi continui tentativi di entrare nelle mie grazie." fantastico!
Un saluto,

20/11/12, ore 09:09

Seeeeeeeeeeeeeee! Beh ma d'altraparte sono prime impressioni, no? Darcy tranquillo , avrai modo di ricrederti ;)
Ordunque, anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio e il lessico che utilizzi è molto aderente all'epoca e al ceto sociale del mittente.
Sembra proprio una lettera originale.
Saluti,

20/11/12, ore 09:01

La storia mi interessa molto e confido che sarà molto bella.
Per Georgiana questa prima lettera non sembra molto confortante: sicuramente immagina il suo adorato fratello in balia ad un branco di bestie selvatiche feroci e assetate di sangue XD
No apparte gli scherzi, il capitolo è molto bello e completo e racchiude tute le prime sensazioni di Darcy nell' Hertfordshire. Sono abbastanza sicura che cambieranno presto ;)
Mi fiondo sul prossimo capitolo,

24/08/12, ore 10:59

Oh, finalmente Darcy si da una bella svegliata!
Peccato che rovini tutto con la paura verso la disdicevole unione tra Bingley e Jane -.-'
Bella l'idea di Sir Edmund, il quale mi sta ancora più simpatico per i suoi consigli :)

22/08/12, ore 11:32

Che Georgiana sia benedetta!
Certo Darcy è un osso duro, e suppongo ci vorrà ancora un pò prima che si convinca si ciò che prova.
Oh, finalmente è apparso Wickham e la cosa inizia ha diventare movimentata!
Continuo ad appoggiare e gradire le lettere di Georgiana.

22/08/12, ore 11:23

Mi sa che Georgiana a capito prima e meglio di Darcy ciò che prova il cuore del suddetto signore.
Ah, uomini!
Comunque trovo l'idea di aggiungere anche lettere di Georgiana, semplivcemente meravigliosa, poichè permette di comprendere meglio quello che avviene.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire come si comporterà il nostro caro Fitzwilliam <3

22/08/12, ore 10:56

Darcy è come sempre fantastico. Devo congratularmi con te per l'ottima interpretazione del libro, è molto scorrevole e ben scritto.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Darcy parla negativamente della signorina Bingley, meraviglioso.
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 10:58 am)

17/07/12, ore 10:20

Bellissima lettera.
Il linguaggio è assolutamente perfetto, e proprio dell'epoca.
Mi sembrava di vedere Darcy su uno scrittoio che scriveva a sua sorella :)
Sono curiosa di leggere il seguito!

19/04/12, ore 22:59

Ciao,
nuova lettrice.
Mi piace il fatto che la storia sia iniziata con le lettere, infatti mi ero sempre chiesta che cosa Darcy avesse scritto nella lettera mentre Miss Bingley rompeva le scatole (a lui e ad Elizabeth).
Mi piace che il personaggio di Georgiana sia diventato un protagonista e non sia più secondario.
Mi piace il modo brillante in cui sei riuscita a delineare il rapporto tra Darcy e Georgiana: dalle lettere si deduce quanto Darcy tenga a lei, proprio come un padre e (forse) in modo troppo maniacale. Sicuramente Darcy si sente responsabile per Lei e ha paura di lasciarla di nuovo sola ed è per questo che i suoi modi sono così protettivi, e questa che è una delle cose che tu fai capire chiaramente.
Mi piace anche il modo in cui scrivi.
L'unica pecca, se può essere definita tale, è il fatto che posti di rado. :-( ...è giusto il fatto che tu debba aspettare l'ispirazione, perchè oltre ad essere sbagliato per noi, è sbagliato soprattutto per te!Probabilmente odieresti poi il risultato. Questo non è un rimprovero, ma è la dichiarazione di un mio difetto: quando inizio a leggere (qualsiasi cosa), devo assolutamente arrivare alla fine, divento completamente dipendente e rischio di avere una crisi di astinenza!...lo so sono da manicomio... :-)
Comunque, ti ringrazio per questi bellissimi capitoli.
Spero di rileggerti presto.
FF

22/02/12, ore 09:38

Povero Darcy... Adesso si che mi fa davvero pena!!! Innamorato perso, ormai su di lui e sulla sua guarigione dallo sfortunato amore non ci conto davvero più... La giovane Georgiana non osa chiedergli nulla per non addolorarlo ulteriormente, cerca solamente d svagarlo e allegerirgli i pesi delle visite di cortesia... Ma come al solito i suoi sforzi vengono bellamente vanificati da Miss Bingley, che annuncia la venuta di Jane a Londra... E il cuore di Darcy ha un ennesimo sobbalzo!!!

22/02/12, ore 09:32

Darcy innamorato ormai cotto ha capitolato, e non sa più cosa fare, se l'amico Bingley (a suio parere) non corresse un pericolo di tipo matrimoniale... Per cui via!!!! Trasferimento tutti a Londra, onde evitare l'amore!!! Scappiamo da questo sentimento, anche se lui stesso si rende conto che tra la "povertà" relativa dell'Hertfordshire lascia (lui, ma anche Bingley) un vero tesoro...

22/02/12, ore 09:27

Darcy davvero non sa più a che santo votarsi!!! Prima Georgiana che delicatamente gli fa notare che non dovrebbe respingere l'amore per Elisabeth solamente perchè ella è di ceto inferiore, anche se questo potrebbe essere una difficoltà (ma non certamente insormontabile!!!), così il nostro povero innamorato fa ricorso al colonnello Fitzwilliam... Vedremo presto cosa gli dirà il fantomatico cugino con esperienza!!!

22/02/12, ore 09:25

Ecco Darcy che rinuncia, lascia l'Hertfordshire e insieme al bel paese anche i begli occhi di Lizzie!!! Cretino!!! Resta lì, ma chiaramente se vogliamo seguire la trama del romanzo, ci devono essere un pò di fastidi prima che i due si rincontrino innamorati e felici a Pemberley!!! Possiamo sperare solamente che anche qui, il distacco non sia poi così tanto lungo!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]