≈ Divide et impera ≈
di isfinejustcarryon

23/09/11, ore 01:02

Ehilà! :D Mi scuso immediatamente per non avere recensito appena hai pubblicato, il fatto è che sono sempre stra occupata (si anche in estate lo ero ò_ò") eppoi sono caduta nel baratro del blocco dello scrittore, ergo non mi connettevo quasi più su efp perchè quando vedevo una cosa ben scritta (nel tuo caso), o anche "scritta" e basta, mi venivano delle crisi isteriche >_< A parte questo, devo scrivere velocemente perchè devo proprio andare a letto, che domani c'è la solita alzataccia -_-
Alloooora! Il cambio di stile di scrittura si vede un sacco, e devo proprio dire che così lo amo! E' perfetto. :D
Per la storia.
Come al solito sono affezionata a Zabini, e nella scena in treno era teneroH :"D
Poi, sinceramente non pensavo che la reazione di harry fosse quella xD E nemmeno che Nyx facesse così la "stronzetta" (anche se a fin di bene immagino) con la sorella D: Cioè, ho creduto che volesse far sentire a Malfoy quando diceva di essere una Potter, ecco xD
Ehmm vedo che il pc si sta scaricando, segno del destino. D:
Ti lascio dicendo che temo per ciò che farà Astoria! °A° E che sono curiosa di leggere il seguito! ;)) Lo aspetto eh, quindi scrivi prima che puoi!
Un bacio! Ciaooo :)

22/02/11, ore 12:18

Ma guarda un pò questa Slytherin che nemmeno mi avviiisa. MAAH u.u vabbè meno male che me ne sono accorta e così non mi sono persa un capitolo bello come questo hahahaha! Giuro che sono morta dalle risate, mi sono perfettamente immaginata la scena di Nyx ed Helena che beccano quei quattro nudi nella camera da letto, e stavo morendo dal ridere! E vogliamo parlare di Draco ed Helena? ç_ç quanta tenerezza *-* non lo facevo così dolce Draco, suvvia u.u mi sta sorprendendo parecchio u.u
Ahhh e anche io voglio Clio *-* deve essere bellissima! *____* innnnnsomma baby u.u la prossima volta avvisa o ti lancio un avada kedavra è_é con tanto amore però <3 complimenti come sempre *-* alla prossima mia bellissima Slytherin *w*

10/02/11, ore 16:47

Ehiii, scusa tantissimo per il ritardo! Non sono nemmeno riuscita a commentare il cap scorso, sono una fallita :(
No questa però te la devo raccontare: uno dei motivi per cui mi son detta "Oggi, a costo di studiare un'ora in più, recensisco DeI, punto." è perchè stanotte ti ho sognata (di persona)! °_° Cosa alquanto singolare! xD
Ma torniamo a noi che il tempo stringe: Nicolà ha già conquistato la mia antipatia più assoluta e, come già immaginerai, lo odio perchè ha fatto rimanere Blaise come un pirla, porello xD E bravi Draco e Helena, loro si che sanno rigare dritto come si deve. u_u Mamma mia, sono decisamente morta dalle risate quando ho letto di come Nyx e la sorella hanno trovato quei quattro rimbambiti la mattina! Ahahah! Inoltre Helena è molto astuta, con quei biglietti per Nyx e Theo...Ehh, chissà mai cosa succederà mi chiedo io ohohoh! xD *sospetta e rimugina con una faccia ebete*
E in più, udite udite, finalmente riesco a distinguere Dimitri e Nicholas senza più alcun problema! Che traguardo :"D (non era certo colpa tua se prima avevo qualche problemino eh, solo che scambiavo i loro cognomi a volte xD)
Infine, prima di salutarti, ti dico che anche io sono d'accordo con Nausicaa Black, cioè, mi spiego meglio: nonostante la storia mi affascini come sempre e continuerei a seguirla in ogni caso (mi pare ovvio u_u), trovo che perda molto con poche descrizioni :3 (es. banali: l'ambiente, la luce, le espressioni facciali, ecc...); con questo non intendo affatto dire che non ci sono, solo che se ti ci soffermassi un po' di più sarebbe ancora meglio! 8D Ma ripeto che anche così me gusta parecchio u_u
Al prossimo cap, spero riuscirai ad aggiornare non troppo tardi! :D Bacioo <3
(Recensione modificata il 10/02/2011 - 04:48 pm)

07/02/11, ore 01:41

oddio , che quartetto ! chissà che notte di fuoco .
passiamo ad altro : ribadisco che per me helena e draco sono fantastici . temo soltanto il momento in cui lui scoprirà chi è lei in realtà ( se hai intenzione di farglielo scoprire , ma presumo di sì ! ) .
povera nyx , con quel nicolà , speriamo che i due giorni col fratello la facciano riflettere , io credo che dovrebbe opporsi a suo padre , anche se non è eticamente giusto , ma nessuno può condurre la vita degli altri non trovi ?

un piccolo consiglio : dovresti descrivere di più le scene e mettere meno dialoghi . a mio parere eh , se poi hai deciso tu per questo stile da copione , io leggerò lo stesso , è ovvio :)

27/01/11, ore 17:05

Ciaoooooooooo e scusa il ritardo! Bhè ma che bello questo capitolo!!!
atratti dolce, a tratti triste ed inteso a tratti romantico..mi è piaciuto molto.
Draco mi ha fatto morire dal ridere, poverino lo hanno proprio incastrato per bene anche se c'è lo vedo proprio bene con Helena, è una donna in gamba che gli sa tenere testa, in pratica perfetta per lui. Magnus lo odio, fa tutto il docle con la figlia e poi la obbliga a sposarsi con un cretino, che purtroppo devo dire non mi sta nemmeno antipatico... mi fa tenerezza più che altro visto che anche se è fortunato a sposare Nyx, non sa che alla fine lei non lo ricambierà mai. Ma....... sbaglio a Nyx Nicolà nons embra dispiacergli poi tanto?
Venendo a Theo mi fa una gran tristezza, non è giusto! spero che alla fine per loro ci sia un bel lieto fine, anche se considerato che si parla del lato oscuro di Hogwarts la probabilità sono minime.
Insomma bel capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito...
a prestissimo mi raccomando bacioni

17/01/11, ore 22:23

penso di aver amato sinceramente ogni cavolo di parola di questo capitolo.
alla fine l'attesa ha dato i suoi frutti eh?!
sul serio è stato piacevolissimo leggere questo capitolo, molto scorrevole e i dialoghi tra la famiglia nott e la famiglia karkaroff sono fantastici!
molto bella anche la rimpatriata con i compagni di scuola, penso sia davvero bello per nyx e helena sentirsi finalmente parte di un qualcosa che non comprenda solo i doveri ma anche il piacere di divertirsi un po, specialmente nyx secondo me ne aveva un gran bisogno..
nicolà non mi dispiace, è consapevole del fatto che nyx non sia entusiasta, ma mi pare che accetti di buon grado dal momento che sa che lei resta comunque sua..
draco e helena sono troppo impacciati, tanto sbruffoni quanto coinvolti l'uno con l'altra.. e astoria, che fallita xD
l'ultima parte è veramente troppo dolce.. theo mi fa una gran tenerezza, anche se secondo me la piu combattuta è nyx perchè comunque credo che se non ci fosse stato quel "piccolo" problema di nome nicolà lei se ne sarebbe del tutto infischiata del fatto che theo è suo fratello..
speriamo in un lieto fine per la nostra nyx!
complimentissimi <3

e aggiorna presto, senò mi toccherà farti fare altri voti infrangibili di continuo!
ti voglio bene eh, ricordatelo sempre N <3

17/01/11, ore 20:24

"Si, erano, sono e saranno sempre infiniti."
E IRENE MUORE LENTAMENTEEEE ç_ç cioè..tu queste cose non puoi farle, aggiorni dopo quasi un mese e metti pure queste frasi da uccisione? oddio ç_ç non farmi piangere così suvvia! Vabbè tralasciando le lacrime per queste scene, è un capitolo troppo figo, anche se già sapevo un pò in anteprima ciò che succedeva, e personalmente ho adorato la scena della piscina hahaha ma soprattutto quella con l'incantesimo della veritààà o_o solo tu puoi farti venire in mente certe cose hahahaha! Però ci sono rimasta comunque quando ho letto di Nicolà e Nyx! D: la prima volta che me l'hai detto ero in trance! ç_ç non vedo l'ora di sapere quali saranno i prossimi risvolti della storia *w* sono felice che tu abbia aggiornato, e mi hai fatto star meglio :') ti voglio bene Slytherin, al prossimo capitolo, eh? <3<3 complimenti sempre per la storia favolosa!

17/01/11, ore 20:00

finalmente <3

dunque vediamo . . . spero che il figlio di karkaroff non sia come lui , innanzitutto , anche se mi sembra un po ' . . . tronfio ? sì , decisamente .
draco : mamma quante risate XD
a nyx non dispiace il nuovo arrivatò , ma il feeling col fratello presumo sia fonte di nuovi guai in arrivo prossimamente , sì .

dai un ' occhiata ai verbi , specie all ' inizio hai usato sia il passato che il presente , ma non ho trovato altri errori particolarmente gravi .

ah è ufficiale : adoro helena e draco <3

05/01/11, ore 22:21

bellissima questa storia !
ora muoio dalla curiosità di sapere con chi si sposerà nyx e come si evolverà la situazione helen - harry !
bellissimi l ' introduzione dei gemelli ( io li amo :P )
mi piace molt anche il carattere di nyx anche se a volte lo trovo troppo confusionario .
brava :)

28/12/10, ore 19:51

Noooooooooo.
Ok ammetto che in parte non ci sto capendo molto, le ultime novità sparate a bomba mi hanno lasciato totalmente shoccata.
Non so se essere più scombussolata epr il fatto che Nyx si sposa (con chi? perchè?) o per l'ultima frase di Helena su Harry. Che c'entra lui adesso?
suppongo che adesso devo aspettare un pò per scoprirlo ma stavolta ti sei prorpio superata il mio sconcerto arriva alle stelle. direi che come sorpresa per natale è riuscita è stata una sorpresa a tutti gli effetti non me lo sarei maia aspettata. complimenti cara.
spero di leggere il seguito prestissimo, casomai accetto anche un piccolo spoiler per email.:):)
un bacione e auguri!

26/12/10, ore 12:15

Oddio,non m'ero accorta che avevi aggiornato! ç_ç Pongo rimedio. Ora.
Il capitolo 10 è molto spassoso e il gruppetto, all'inizio, quando non sa che fare, mi ricorda molto gli avvoltoi de Il libro della giungla (Disney) ahahah :""D E poi stimo Zabini come al solito, quindi tutto regolare xD Ah, giusto, per non parlare della scena nelle cucine! Stupenda ahaha x°D
Mi spiace se scrivo poco per il cap scorso, ma devo assolutamente passare a quello nuovo perchè si. Sono obbligata a farlo dagli eventi che ci sono al suo interno °D°
Ah, a proposito, prima che mi dimentichi: il padre nella prima metà del capitolo viene chiamato Magnus e nella seconda metà Marcus; succede anche a me a volte xD :3 (Qual è quello giusto? °D° Ci stanno bene entrambi :D)
Poveretta, Nyx DDD: Proprio non se lo meritava! Che poi bisogna pure vedere chi sarà lo sposo, ma suppongo qualcuno di non gradevole ò_o Theo mi ha fatto tenerezza ma...Cribbio, figliolo, la prossima volta non rompere specchi, sennò altri 7 anni di sfiga assicurata D: (In realtà non sono affatto superstiziosa 8"D). ... ... ...Potter!?!?!? *c'è rimasta secca* Attendo delucidazioni con parecchia curiosità! °_°
Al prossimo capitolo! (aggiornamenti lampo, dovrei prendere esempio da te xD) Ciau! :DDD <3

23/12/10, ore 23:32

IO MI SENTO MALE.
Che.. oddio. Giuro per questo capitolo ho versato pure qualche lacrima ç.ç cominciamo con il dire che la notizia di Nyx che si sposa mi ha lasciata sconvolta, dio non ci posso credere. E la reazione di Theo? è triste ma allo stesso tempo qualcosa di estremamente dolce. Lo adoro come personaggio. La lettera poi è meravigliosa, ho versato qualche lacrima leggendola ç___ç io non so cosa tu sforni da quelle benedette manine, so solo che sto amando questa fan fiction ç.ç
Ahhh, ci stava proprio questo bel capitolo prima di Natale, sisi u.u che bel regalo *-* ahaha!
Beh, mi auguro che tu aggiorni presto, Slytherin mia <333333

23/12/10, ore 22:13

ho tipo mille cose da dire su questo capitolo ç_ç
prima di tutto: NYX E' UMANA! cioè si lo è davvero, e è oltremodo dolce/sensibile/tenera in questa situazione di vulnerabilità.
il pezzo del pranzo in famiglia è carico di tensione, affascinante.
il momento della consegna dei regali invece è quasi uno spiraglio di luce dato che comunque si sente nell'aria che c'è qualcosa sotto al malumore perenne di Nyx e il momento che condivide con il padre è molto emozionante!
Alla fine quella Serpe di Helena (perchè si, anche nelle situazioni tragiche quella li ha secondi fini) si lascia corrompere (approposito quel Veritaserum li a che serve?!) e dice tutto a Theo..
E' molto bella quella scena, lui che per la prima volta esterna davvero i suoi sentimenti e affronta una conversazione sensata con Helena.. in più anche lei parla di questo, uhm segreto? ahiahia Potter?!?!?!?!?!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ç_ç posta presto!
un bacione, H.

ps: la collana, che meraviglia.

22/12/10, ore 15:13

Ed eccomi anche iiio *____________* non vedo l'ora che le vacanze comincino, così tutti potranno stare con le sorelle Nott! E sono curiosissima di sapere cose è successo a Nyx e Helenaaa! çwç è un capitolo bellissimo, e la battaglia di neve tra le serpi è stata magnifica hahahahaha! *-* beeehh che altro posso dirti? u.u che devi aggiornare presto presto presto eh? <3 baci Slytherin bella *-*

22/12/10, ore 13:05

Menomale che ho controllato l'aggiornamento, altrimenti mi sarei persa questo bel capitoletto.
Non c'è che dire le serpi se la passano prorpio da schifo senza le due sorelle, ahaha mi faano ridere al solo immaginarli, anche se è un pò strano, in fondo bisogna ammettere che negli anni precedenti anche senza di loro l'ingegno per qualche stupido scherzo non mancava.
Bela l'idea delle palle di neve, li ha resi più umani, mi è piaciuto un sacco leggere di questa parte e anche dove Draco finge di non volere Helen, lo sapevoooooooo..che bello che bello!
Bhè stupendo l'atto finale della lettera delle ragazze, hanno azzeccato in pieno la situazione dei compagni ed è stata motlo ironica e stronza al punto giusto, non voglio prorpio immaginare cosa hanno organizzato.
A presto...