A chi somiglia?
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/12/11, ore 13:12

sigh. ecco ora sono crollata completamente. il piccolo Remus. ti prego ti prego scrivi qualcosa sui figli di Teddy. voglio sapere del piccolo remus, se anche lui avrà il "piccolo problema peloso" di Remus senior. voglio sapere della sua vita.
ma torniamo alla drabble.
ancora sigh.
non sei l'unica ad essersi commossa sai? tu a scriverla, io a leggerla. sono ufficialmente una frignona (ma fiera di esserlo). uffi che tristezza.
ti ho scritto tre recensioni schifose ma non riuscivo proprio a fare di meglio. mi spiace.

13/12/11, ore 13:06

ecco ora sono triste. uffa. è bellissima, ovviamente, ma mi sono rattristita. "mamma e papà vedevano in Teddy ciò che più amavano al mondo". che tristezza. e pensare che finisce tutto. non lo posso accettare. non posso accettare che una famiglia così bella finisca così. odio la Rowling. dal più profondo del cuore. uffa. accidenti e per tutte le pluffe. oh.
che tristezza.

13/12/11, ore 13:00

Ma. era di Remus che parlava? o mio dio! Greyback non può essere il papà del mio Remus. no no no. e ancora no. non lo posso concepire. non posso concepire che un padre aggredisca il figlio premeditatamente (non so se esiste questa parola ma spero che tu abbia capito).
comunque mi è piaciuta la tua drabble. hai descritto molto bene Greyback. davvero brava.
L

29/01/11, ore 15:03

A onor del vero, devo ammettere di non aver pianto XD Ma sono io ad essere troppo contenuta U_U

Al di là di tutto, molto carine come drabble. Per "mitico pupo", in realtà anche a me "pupo" non convince troppo, mentre invece "mitico" ci sta meravigliosamente^^
Sul serio, hai saputo creare un'atmosfera magnifica. Va fra le ricordate^^

19/01/11, ore 18:18

mi sto commuovendo

26/11/10, ore 22:25

E forse è inutile scrivere che ho pianto ora come quando l'ho letta la prima volta. Non è bontà la mia, un nome 'da eroe' è più energico, più forte che un nome da eroina, e credo che tu abbia fatto la scelta migliore. Bellissima, non c'è da aggiungere nulla. Complimenti davvero, Payton

26/11/10, ore 22:19

Ed eccomi alla seconda, quella 'incriminata'. Le frasi che hai riportato le conosco, ma le trovo diverse da quello che hai scritto tu. L'energia che esprimi è quella di Tonks, ma non riesco a trovare adatto il lessico. Comunque sia, la fine di questa drabble, che trovo inadeguato definire banale, è stata la preparazione alle lacrime che ho versato per quella dopo. Toccante e significativa.

26/11/10, ore 22:13

Eccolo il mio Grayback! ( Non chiedermi perchè mi piaccia tanto il suo personaggio, non saprei rispondere! xD) Questa drabble è qualcosa di splendido. Credo che l'IC assolutamente perfetto sia una cosa indiscutibile, e le forti emozioni trasmesse dalle parole che hai usato arrivino davvero a chi legge. Quando ho stilato la classifica ed ho visto la tua raccolta così in basso mi si è spezzato il cuore, perchè mi é piaciuta davvero tanto. Ora corro alla prossima, Payton

26/11/10, ore 21:09

Ammiro sempre la tua capacità di descrivere i personaggi in modo così incisivo e totalmente IC.
Si vede che stai molto attenta a quel che c'è scritto nei libri.
Forse questa drabble è quella che mi è piaciuta di meno tra le tre, per me è stata la meno emozionante.
Non fraintendere, trovo che sia scritta bene anche questa, ma le altre mi hanno colpita di più.
Forse è perchè  Greyback non è il mio personaggio preferito.
“A chi somiglia?” l’aveva deriso Dolohov, senza guardarla. “A te o alla madre? Maschio, femmina, cucciolo: non si riesce a distinguervi! Sono tutte uguali, le bestie.”
Questa frase di Dolohov è molto dura e falsa. Ma per Greyback va benissimo. Lui è una bestia, ne più ne meno. Il suo essere bestia però non dipende dalla licantropia, ma dall'avere un cuore di pietra. Per fortuna non tutti i licantropi sono come lui.
Brava. Ary  ^^

26/11/10, ore 21:02

Come sempre adoro i tuoi Remus e Lupin. Certo che quel licantropo è proprio un Malandrino, ma sua moglie non si lascia intimorire!
Non l'ho trovata banale, ma sentita. Certo l'ultima frase mette malinconia.
Non trovo che l'espressione "mitico pupo" sia dissonante col personaggio di Tonks, visto come facilmente parla di chiappe. :)
Pensandoci bene, entrambi i genitori ci hanno preso e non ci hanno preso nel dire a chi assomigliava il mitico pupo: da bravo metamorfomago assomiglierà a chi vuole lui. Credo però che diventerà un gran bel giovanotto, visto i genitori che si ritrova. :)
brava. Ary ^^

26/11/10, ore 20:55

Non vado neanche a leggere il giudizio della giudicia. Ho già il mio giudizio.
Ho le lacrime agli occhi! E' veramente speciale questa ultima drabble. Ne ho assaporato ogni parola.
Non riesco neanche a dirti quale frase preferisco, perchè mi sono piaciute tutte, dalla prima all'ultima, quando parli di Ninfadora che adora il suo nome da eroe, quando citi la luna piena di pace che racchiude il fratellino, quando affermi che sarà un bambino speciale.
Brava. non ho altro da dirti.
Complimenti. Ary  ^^

26/11/10, ore 10:48

Sì, è davvero commovente questa drabble, e anche le altre non sono male,
ti sei destreggiata bene in tre argomenti differenti.
Il primo racchiudeva il campo del sarcastico orrore,
il secondo la tenerezza e la complicità tra due sposi e il loro bambino,
e quest'ultima, bè.. è semplicemente commovente, fa venire
il classico nodo in gola. Brava brava.

25/11/10, ore 22:17

Anche questa è stata una ff con scoperta!! Non avevo mai pensato ai figli di Teddy!! Ho notato una certa atmosfera nella raccolta: si parte da quella più cupa, violenta e sanguigna di Greyback, a quella allegra e appassionata di Lupin e Tonks fino a terminare con un senso di pace e serenità qusi totali dell'ultima. Ho amato tantissimo la frase sulla pace trasmessa dalla luna: pere proprio che l'incubo, la paura, il male creato all'inizio sia finalmente cessato. Non c'è più necessità di temere che la storia si ripeta (Remus aveva il terrore che Teddy nascesse come lui ...) e il futuro appare invece roseo anche grazie ad eroi del passato!
come sempre ormai, complimenti
(avrai capito che mi piace ciò che scrivi ...)

25/11/10, ore 22:08

La ff è tenera e dolce, non è banale in senso cattivo, direi più che rappresenta un momento di vita banale ma prezioso!! Sprizza quel non so che di allegro e frizzante, tipico di Dora, di affettuoso e doloroso, tipico di Lupin, e poi c' è Teddy ad unire il tutto. non è facile equilibrare, mescolare e rendere la magia di questi tre personaggi uniti assieme. Nessuno riesce come te!!
Credo che la tua caratterizzazione di Tonks sia ad alti livelli, tu ricordi anche le più piccole ed insignificanti sue frasi, battute e modi di fare, da lì costruisci il suo essere ed il suo mondo in modo unico!
Ora vado a leggere l'ultima drabble

25/11/10, ore 19:54

Okay, dopo la drabble precedente, leggere anche questa mi ha ridotto definitivamente in lacrime, e non scherzo.
Tu sei più sadica della Row, è ufficiale.
Non commento neanche la storia frase per frase, rischio di continuare a piangere per un'ora, e non mi pare il caso arrivare a tavola in veste Cho Chang (già mi immagino il dialogo con i miei: "Perchè piangi?" "Remus... Ninfadora..." "Eeeeh?" "Teddy, Victoire..." ed il mio successivo internamento in una casa di cura).
Ho adorato questa raccolta, dalla prima all'ultima drabble; ho adorato il suo filo conduttore, ed ho adorato le emozioni che è stata in grado di trasmettermi.
Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti, Fri.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. :)
(Basta che tu non mi faccia frignare di nuovo, perchè alla prossima ti scortico viva u_u)
Morea

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]