Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fri rapace    25/11/2010    13 recensioni
Una mini raccolta di drabble (tre in tutto): diversi genitori (legati tra di loro) si interrogano sulle somiglianze dei loro bimbi.
Prima drabble: una foto da mostrare-Greyback
Seconda drabble: a chi somilia il picolino?-Remus/Tonks e Teddy
Terza drabble: una vita felice-Teddy/Victoire e... sorpresa.
Raccolta classificatasi diciassettesima al contest "Da 90 a 110 parole" indetto da PaytonSawyer, vincendo il premio Miglior Greyback
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fenrir Greyback, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una vita felice
Una vita felice


“Stavo lottando per un mondo
in cui lui possa vivere una vita più felice.”
Harry Potter e i Doni della Morte



Teddy cullava con lo sguardo la rotondità davanti e sé.
“Cosa pensi, Victoire?”
“Che sarà bellissimo come me… e te.”
Le accarezzò serenamente il ventre: una luna piena di pace non destava preoccupazioni.
Una bimba sbucò da dietro la schiena di Victoire.
“Quando si decide a nascere, il mio fratellino?” domandò, bussando con il pugno sulla pancia della mamma.
“Presto, Ninfadora”  promise Teddy.
Lei sorrise, era orgogliosa del proprio nome. Un nome da eroe.
“Come sarà?”
“Sarà speciale, come noi. E lo conosceremo presto.”
Forse Remus non avrebbe ereditato solo il nome, dal nonno, ma non aveva importanza.
Una vita felice lo attendeva, grazie a lui.





Ed ecco l'ultima drabble ^^
Scrivendola, io un po' mi sono commossa... è la prima volta che penso ai figli di Teddy, già la frase detta da Remus alla fine del settimo libro (copiata in testa alla drabble)
mi aveva fatta piangere :-(
Oh... "un nome da eroe" sarebbe dovuto essere "un nome da eroina" ma essendodo che Ninfadora è davvero un nome adatto a una droga (quando l'ho scritta stavo proprio lavorando su un grafico su quell'argomento :-P) non ho potuto metterlo al femminile.
La giudicia è stata comprensiva con me su questo punto ^^

Copio qui il giudizio (e appena riesco risponderò alle recensioni e leggerò le drabble delle altre partecipanti ^^)


Diciassettesima classificata

Fri – A chi somiglia?

Grammatica 10
Stile e lessico 9
Caratterizzazione 9
Originalità 15
Gradimento personale 8.5
Bonus 4

Totale:  55.5 / 60.5

Parto subito col dire che la tua raccolta mi ha davvero colpita per l’originalità che trasmette. Sei partita da Grayback e sei arrivata a Teddy Lupin e Victorie Weasley: davvero notevole. L’ultima drabble mi ha anche commossa quando l’ho letta.
Sulla grammatica non ho nulla di dire, mentre ho dovuto toglierti dei punti nello stile e nel lessico, ed ora ti spiego perché.
Ninfadora Tonks: credo che ‘mitico pupo’ - a rappresentanza delle sue frasi - sia un’esclamazione un po’ eccessiva anche per lei, ed in una drabble che per definizione conta al massimo 110 parole, non ho potuto sorvolare. Questo ti ha penalizzata un po’ sulla caratterizzazione, eccoti spiegato il punto che ti ho tolto, che invece per gli altri personaggi è davvero calzante. Ti ho assegnato, infatti, tutti i punti bonus per la caratterizzazione di Grayback, che ho trovato davvero perfetta.
A parte quello che ti ho scritto sopra, la tua raccolta è davvero una lettura piacevole.


   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace