The Black family: the abnormals
di bubi90

26/11/10, ore 21:36

Anche Kreacher è decisamente IC, rendi bene la rabbia che provava nei confronti dei traditori del loro sangue che tanto facevano arrabbiare la sua amata padrona ^^
Scusa se rompo di nuovo (ormai mi odierai, lo so :-( ) ma Fenrir Greyback bruciato dall'arazzo dei Black? Da come parlano di Remus Bellatrix e Voldemort all'inizio del settimo libro, escludo che mai un licantropo abbia fatto parte della loro famiglia. Che ci fosse stata sua madre, ok, ma lui...
(ps-aspetto il link, corredato dai tuoi insulti perché ti ho scocciata ^^)
a prescindere da quanto rompo, la raccolta è molto carina ed è stata una piacevole lettura ^^
ciao ciao
Fri

26/11/10, ore 21:31

Questa drabble mi è piaciuta molto ^^
Direi che Greyback è molto IC, emerge perfettamente il suo essere "bestiale". brava ^^
Però ora mi devi linkare la fonte che dice che sua madre era una Black, è la prima volte che lo sento °-°
mi faresti un favorone ^^
grazie ^^

EDIT-scrivo qui, perché mi sembra corretto che tutti possano leggerlo: ora dal link che mi hai fornito, è stata cancellata quell'assurdità. Greyback NON è imparentato con i Black. Ho segnalato la questione su un forum di HP e una ragazza ha sistemato l'erroraccio. Wikipedia non è una fonte attendibile, per quel che riguarda HP, è piena di errori e di fatti inventati di sana pianta.
(sottolineo che quando mi hai dato il link, il fatto che Greyback facesse parte della nobile casata era scritto bello chiaro, quindi tu sei nel giusto ^^)

(Recensione modificata il 27/11/2010 - 02:59 pm)

26/11/10, ore 21:28

Uhm...
La ragazza è Ninfadora, su questo non ci piove... ma il ragazzo è Sirius? Perché Sirius ha ben 13 anni più di lei (si notano, 13 anni) Andromeda, invece, ha solo 7 anni più di Sirius, non è vecchia!! Ed è molto più vicina a Sirius, come età.
Di fatto avrebbe potuto essere la mamma di Teddy ;-)
Scusa per le correzioni ma conosco bene le loro età (adoro il fatto che Remus abbia una suocera così giovane ^^)
Il finale comunque mi è piaciuto tantissimo ^^
(ps, Sirius "compagno" di Ninfadora?)
PPS- scusa, per amor di precisione, da un'intervista della Row sembra che Sirius sia del '59, e non del '60 come gli altri Malandrini (anche Hermione è del '79, e non dell'80 come Ron ed Harry) quindi ha 14 anni più di Tonks e 6 meno di Andromeda ^^
(Recensione modificata il 26/11/2010 - 10:13 pm)

26/11/10, ore 21:20

Ehi, questa è molto originale, mi è decisamente piaciuta!
Giusto che Sirius lasci una rosa al suo zio preferito ^^
Poi è bello che tu gliel'abbia fatto raggiungere in sella alla sua adorata moto ^^

26/11/10, ore 21:18

Non ho mai pensato alla morte di Alphard, e mi piace che abbia deciso di morire con dignità, anzi.. con la solita classe ^^
Beh, ai Black non manca, no?
ma perché sta in una vecchia catapecchia? Alphard era ricco, e renderà ricco Sirius, lasciandogli la sua eredità.

26/11/10, ore 10:50

Eccomi per la seconda!^^
Questa è quella che ho preferito: Sirius, capelli al vento, che corre sulla moto non può di certo passare inosservato! **
L'ho trovata davvero bella e davvero, davvero IC: complimenti bubi!
Alla prossima,
Payton

24/11/10, ore 21:35

oh bella, guarda che io sono sanissima! Tsk! Le tue drabble mi sono piaciute davvero tanto, e credo che piaceranno a tutti quelli che le leggeranno. Prese singolarmente le tue drabble sono anche originali, questa lo dimostra, ma il fatto è che nella loro unione l'originalità si perde. Come ti ho detto, scrivere di tutti i Black ripudiati quando tra i personaggi c'è alphard non è molto originale. Di questa drabble ho amato la forza del personaggio, il suo orgoglio che lo accompagna fino alla tomba. È forte, è dura, e davvero, davvero bella. Il prima possibile recensirò tutta la raccolta!^^

24/11/10, ore 21:11

Bella anche questa su Kreacher, un altro personaggio che mi piace perché alla fine rivela anche i suoi sentimenti, dimostrando la sua fedeltà alla famiglia in un'altra luce che io apprezzo molto di più. Qui vediamo un Kreacher plasmato dalle credenza della famiglia che, come loro, disprezza i membri eliminati dall'albero, i ripudiati. Questo aumenta la pena che provo per Kreacher che in Regulus aveva trovato qualcuno per cui combattere davvero. Mi spiace che sia finita, ma credo proprio che continuerò a seguirti.
Complimenti!
Alexiel.

24/11/10, ore 21:08

Mi è piaciuta la tua raccolta di drabble!
Hai espresso bene i pensieri dei personaggi, mantenendoli IC e incastrandoli in vicende originali! In particolare mi è piaciuta quella su Alphard Black! **
Non avevo mai immaginato la sua morte, e non l'avrei immaginata così. Vederlo morire come un Black sa fare, combattendo contro il freddo, è una bella immagine!
"Era la fine. Una fine che non gli si addiceva, ma che avrebbe ricordato al mondo chi era: un Black ripudiato."
Molto molto carina! :D
Complimenti cara!
A presto, L.

24/11/10, ore 20:42

Mi sono piaciute un sacco le tue cinque drabble sui Black (più o meno tali :D).
Sembrano personaggi facili da affrontare, ed invece nascondono un sacco di 'insidie', perchè si rischia sempre di cadere nella banalità.
Tu non l'hai fatto, e ti sei mantenuta sempre molto originale, per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ci becchiamo al prossimo contest! ^^
Morea

24/11/10, ore 20:26

molto bella anche questa e mi sembra la perfetta conclusione....l'elfo che nomina i traditori, protagonisti delle altre drabble....Complimenti!!Davvero una bella raccolta!!

24/11/10, ore 20:26

Ciao! Ed ecco qui l'ultima. Oh, Kreacher! Quando ho letto il suo nome sono rimasta stupita, dato che dopo tutti questi Black, non mi aspetta lui. Ma, dopo averla letta, mi è piaciuta la tua decisione d'includere anche lui... sembra quasi che l'elfo faccia da collante a tutte le altre.
Veramente carina e questo è il Kreacher che tutti conosciamo... anche lui con la fissa del sangue puro a causa dei suoi padroni.
Ho letto e recensito con piacere la tua raccolta, perchè è bellissima e ben scritta.

24/11/10, ore 20:15

Ma lo sai che mi ero pure dimenticata che Fenrir è un Black... è così poco Black che questo particolare mi è sfuggito via. Beh, ma parliamo della Drabble... No, la tua Drabble non mi ha certo annoiato, anzi.
Anche se non so perchè, la frase: "il numero dei suoi simili si stava incrementando grazie a lui", mi ha fatto venire i brividi...
Ah, comunque nell'ultima riga hai messo: "una nuova preda nascosto" dovrebbe essere "nascosta" dato che è riferito a preda, che è femminile.
A parte questo, è una bella Drabble e scritta molto bene.

24/11/10, ore 20:12

Questa è meno originale delle altre, ma altrettanto ben scritta. Mi è piaciuto comunque il modo in cui hai reso Grayback, così furioso con la vita da costringere altri - bambini - a patire le sue stesse sofferenze. E' una cosa orribile, inaccettabile. Il fatto che cerchi di farsi vendetta da solo, a causa della sua natura e delle sofferenze che ha patito, non giustifica comunque la distruzione che perpetra nei confronti dell'innocenza. Hai descritto bene la sua natura bestiale e arrabbiata, in sintesi. Ancora complimenti!
Alexiel.

24/11/10, ore 20:07

Ciao! Ed eccomi qui a recensire anche la terza!
Oh, accidenti, anche questa è molto bella, ma è tristissima... fa commuovere. Povera Andromeda, non le è rimasto niente. Le sono morti nel giro di un paio d'anni la figlia, il "nipote", il marito e il genero... è davvero una donna forte, però, che è riuscita ad andare avanti per il bene di Teddy. Mi piace come l'hai caratterizzata, come dovrebbe essere. Anche se, per ora, la mia preferita è quella di Sirius... beh, ma bisogna dire che sono anche un pò di parte visto che adoro il suo personaggio.