Un altro squarcio nel muro
di LyndaWeasley

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/12/10, ore 14:52

Che amarezza.
Potrebbe essere descritto così il succo di tuttala raccolta.
Si arriva in fondo, chiedendosi cos'era quella cosa che si provava e...si, era un misto di amarezza e rassegnazione.
Brava,
per averli descritti così bene e senza falsa retorica.

Lily

07/12/10, ore 14:51

Molto intensa, piena di scelte interessanti.
Non ultima, quella di una 'luce nuova' questo voler sottolineare il fatto che lui non è spento, ma semplicemente è trasmutato in qualcosa di diverso.
Valida e bella.
Forse troppo...grigia? per Fred..ma in fondo è solo una mia fissa, la morte ingrigisce un po' tutti, perfino lui.

brava ^^

L.

07/12/10, ore 14:48

Ne ho lette parecchi di storie su Colin,
ultimamente il fandom prolifica per quanto riguarda il nostro piccolo fotografo in erba,
ma la tua è una delle più valide che mi è capitato di leggere.
Preferisco quella su Ariana, è vero, ma il paragone con una foto sul comodino è così vero e vivido che non posso non farti i complimenti.

Brava.
Lily

07/12/10, ore 14:46

toc toc
LO SO,
sono in ritardo. u.u

Ariana è un personaggio con il quale sia impossibile non commuoversi, non essere colpiti: piccola, indifesa, si è portati subito a parteggiare per lei.
La tua drabble va diritta al punto e ti meriti tutto il premio, diciamocelo.
Non ho letto poi molto sudi lei, ma non è solo questo a renderla apprezzabile, non solo la sua novità.
Stile davvero buono, parole scelte con cura.
Brava.
Lily.

02/12/10, ore 22:55

Perdonami per il ritardo con cui recensisco.
Quest'ultima drabble è intensa, breve e perfetta.
Non c'è dubbio che sia la migliore delle quattro, forse perchè con brevi frasi le racchiude.
Mi piace il modo gelido in cui hai deciso di concludere: gli occhi azzurri, familiari, il flash che riprende una passione, la risata smorzata che naturalmente viene alla mente pensando agli scherzi Weasley. Ma tutto questo, che contribuisce alla rarefatta atmosfera della tua drabble, si interrompe bruscamente ricordando che tutto questo è ormai nulla di fronte alla morte; la sua cruda ineluttabilità è tutta nell'ultima frase,
"voi non esistete più e i vostri pensieri non contano nulla".
Una bellissima raccolta, i miei complimenti.

02/12/10, ore 13:14

Che belleee! Tutte e tre! *_*
Questa in particolare mi ha fatto venire i brividi, quando l'ho letta!
E' veramente perfetta!
Complimenti, hai un bellissimo stile di scrittura!

01/12/10, ore 21:50

Oh per la miseria.
Cos... com... Mi calmo, mi calmo.
Quest'ultima non è una drabble, è... qualcosa che va fuori la comprensione umana. Non credo si possa commentare, ma qualcosina voglio scrivere.
Innanzitutto raggruppare tutti i personaggi come hai fatto tu e riuscire a scrivere è qualcosa di così bello è pressochè da alieni! Quindi ammettilo, sei E.T! o.O
No, facciamo i seri!
Il fatto che tu stia trattando della Morte come persona già è qualcosa in sé e per sé di magnifico: la Morte è una luce, una via, niente. Qualcosa che non si conosce, ma che loro hanno visto in faccia, perdendosi nei suoi occhi scuri.
La luce li ha accolti e li ha strappati via alla vita. E' un pensiero bellissimo questo: delicato, ma intenso. Cavolo Lins, che roba!
Ognuno di loro vede qualcosa che gli ricorda la vera vita, i momenti felici: Ariana suo fratello, Colin il flash della macchinetta, Fred un gioco, suo fratello. I colori sgargianti, leggeri, felici, sono in realtà una trappola.
Loro son tutti dei corpi morti che verranno attirati dalla morte e portati via, risucchiati in quell'oceano che è il nulla.
E' bellissima questa raccolta Lins, non so più come ripetertelo. Bellissima. C'è emozione, sentimento, angoscia, commozione.
E maledettamente travolgente, e mi ha letteralmente squarciato dentro, facendomi provare emozioni magnifiche!
Grazie mille Lins, grazie per questa bellissima lettura e per il resto.
Ancora complimenti, mia cara.
A prestissimo, L.

01/12/10, ore 14:42

Mi ero persa l'ultima drabble! -.-'
Okay, ora rimedio!
Non aggiungerò molto rispetto al giudizio che ti ho scritto, perché credo che il punteggio ed il commento parlino da sé.
La tua raccolta è splendida, è una perla, e credo che questo sia sotto gli occhi di tutti.
Complimenti Linda, è davvero bellissima.
Pay

29/11/10, ore 23:38

Sniff.

Ecco, il premio commozione e quell'altro premio di cui non mi azzardo neanche a copiare il nome ci stanno perfettamente.

Fred. Fred!
La Rowling é stata una gran str- cattiva donna, l'ha cancellato così da sette libri che forse non gli avevano reso sufficiente giustizia.

«Hai sudato per nulla, Fred.» Dannazione, che tristezza, che rammarico, che delusione. Pensiamo solo a George, a mamma Weasley, ai fratelli, al padre, agli amici...
Fred é andato, é rimato solo George, unica metà di una mela che un tempo era intera.

Ecco, mi stai pure facendo farneticare dalla tristezza ><
I miei più sinceri ed inevitabili complimenti anche per 'sta volta, Lyn.
A presto, I hope :)
— Bee.

29/11/10, ore 23:34

E anche questa, diciamo pure struggente, é perfetta.

Amara, ecco cos'é: questo paragone sulla fotografia, questo collegamento, é un'idea oltre che originale azzeccatissima.
Colin (che ragazzo tenero, mi ha fatto commuovere quando ho letto la sua morte nel libro) non potrebbe essere più 'felice' di così.

E le mie recensioni stanno sempre più rasentando la demenza, bah.
Forse é meglio che legga il prossimo capitolo e mi fermi.

Ancora complimenti Lyn, sei fantastica :3
— Bee.

29/11/10, ore 23:30

Gh. Tu sei fantastica.
Questa drabble é uno spettacolo, una perla.

Che dire, non ci sono lunghi commenti da fare, né critiche insidiose. E' semplicemente perfetta, cento parole incastrate in modo sublime.
Sublime, ecco la parola giusta (e il fatto che mi venga in mente alle undici e ventisette mi fa onore xD)!

«Sei un altro squarcio in questo muro di morte.»
Questa frase mi ha fatta impazzire, letteralmente, é veramente bella e
commovente. E il titolo della raccolta é, se posso, più che azzeccato.

La sesta posizione é meritatissima, e non ti smentisci mai.
— Bee.

28/11/10, ore 23:22

splendida conclusone per una raccolta altrettanto bella!!complimenti davvero!!!

28/11/10, ore 20:55

Allora... cosa dire? Ti ho già detto quello che penso, ti ho già detto che hai scritto 4 Drabble stupende.
Tristissime, ma splendide.
Fanno emozionare davvero molto.
Non so neanche dirti quale delle quattro mi è piaciuta di più, perchè trovo che siano tutto molto belle.
I premi che hai vinto sono tutti meritatissimi!
Beh... continua così!
Vale <3

28/11/10, ore 20:42

E' tristissima.. ç_ç
Però è bellissima l'idea di scrivere una drabble che comprendesse tutti i tre personaggi!
Insomma, come conclusione della raccolta la trovo perfetta, ma anche la drabble in sé è proprio bella.
Complimenti, sei bravissima a scrivere drabble! *-*

28/11/10, ore 20:06

Io non so davvero come commentare, quindi eviterò di blaterare a caso giudizi e complimenti balbettanti.
Non si può commentare quest'ultima drabble che, al di là dei nomi che vi hai citato, ha uno ed un solo protagonista: il personaggio più affascinante, più infido, più misterioso di tutti.
La Morte ha trionfato e ha portato via per sempre Ariana, Colin e Fred: comunque sia andata a finire la guerra, sono stati sconfitti tutti, e le voci di coloro che hanno perso la vita si sono prima affievolite, poi smarrite in quella dimensione senza nè tempo nè spazio che è la Fine.
Tu hai reso questo Limbo alla perfezione.
E mi sembra stupido aggiungere qualsiasi altra cosa.
Scrivi presto qualcosa di nuovo *.*
Morea

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]