Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LyndaWeasley    28/11/2010    13 recensioni
Questa storia ha partecipato al "Da 90 a 110 parole" contest di PaytonSawyer, classificandosi sesta e vincendo il Golden Basilisk e il Premio Commozione.
Personaggi: Ariana Silente, Colin Canon, Fred Weasley.
Hai un biglietto di sola andata, Ariana.
Sei un altro squarcio in questo muro di morte.

Buona lettura,
Lin.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Fred Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'The Library of Drabbles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un altro squarcio nel muro

 

 

 

Voi ve ne state al gelo, lì fa freddo e non sapete come coprirvi.
Siete tre anime che hanno dato qualcosa per poi ricevere niente: com’è quella luce?
A te, Ariana, sembra di scorgere l’azzurro cielo degli occhi di tuo fratello...
A te, Colin, ricorda il flash di una foto...
A te, Fred, sembra un fuoco d’artificio che amavi escogitare con il tuo gemello...
Tutte cose belle, ma la realtà è una sola: voi non esistete più e i vostri pensieri non contano nulla.
Questi tempi si sollevano alti in un cielo così azzurro, l'oceano che si apre per inghiottirvi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Me.

 

Ebbene, ecco la fine di questa raccolta del contest di Pay.

Ho voluto concludere con una drabble riguardante tutti e tre i precedenti personaggi.

Ringrazio infinitamente tutte le persone che hanno commentato e seguito e preferito queste mie mini storie perché mi avete reso davvero felicissima.

Thaks a tutte ♥

Mi piacerebbe mi faceste sapere cosa ne pensate^^

Di seguito riporto il magnifico giudizio della giudicia**

 

 

 

 

 

Lynda Weasley – Un altro squarcio nel muro 

 

Grammatica 10

Stile e lessico 10

Caratterizzazione 10

Originalità 13.5

Gradimento personale 10

Bonus 5

Totale 58.5 / 60.5


Direi che commentare lo stile e la grammatica è alquanto superfluo, visto che sono entrambi perfetti. 
Anche sulla caratterizzazione dei personaggi non ho nulla da dire, è eccellente, per questo hai ottenuto tre punti bonus, 
e ti ho assegnato altri due punti per aver utilizzato due personaggi scelti dall’elenco dei suggeriti.
La tua raccolta è davvero degna di nota, e per me è stato un piacere leggerla. 
Di tutte le drabble, quella che ho preferito è stata quella di Fred: è semplicemente splendida. Mi ha messo i brividi. 
Ho letto molte cose sulla morte di quel personaggio, ma poche, davvero poche, belle come la tua drabble. 
Mi è anche piaciuto molto il titolo della raccolta, che si ripete in ogni drabble. 
È forte, è d’impatto, e fa capire quanto siano tristi le morti di tre ragazzi che hanno perso la vita troppo giovani.

L’unico punto a sfavore della tua raccolta è l’originalità: hai sì collegato dei personaggi che nulla hanno in comune, 
ma l’hai fatto legandoli sulla prima cosa che si ricorda di loro quando si leggono i loro nomi. 
Precisando, intendo che la raccolta manca di quello guizzo d’originalità lampante che colpisce, ma ciò non toglie nulla alla sua bellezza.

Non ti ho penalizzata per una frase che non mi è piaciuta molto perché non aveva, in sé, nulla di sbagliato, 
ma volevo precisare che il ‘fuoco d’artificio’ stona un po’ nella lettura.

Comunque, complimenti Linda, una raccolta bellissima.

 

 

 

 

Golden Basilisk

 

LyndaWeasley – Un altro squarcio nel muro [Fred]

Ho letto moltissime ff sulla morte di Fred Weasley, ma credo mai nessuna così bella. Ho pianto e mi sono emozionata tantissimo quando l’ho letta; non potevo non premiare una cosa così bella.

 

Premio commozione: LyndaWeasley

La tua storia è indiscutibilmente quella che mi ha fatto più piangere, il premio commozione non poteva che essere tuo.

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LyndaWeasley