The Fall of the House of Black
di Julia Weasley

13/12/10, ore 17:19

Oh sì. Ecco Bellatrix. Wow, dalla drabble traspare proprio la sua pazzia, la prima frase dà un senso di frenesia e confusione che ben le si addice. Mi piace il disprezzo che traspare nei riguardi dei suoi parenti, e tutta la devozione che invece esplode nei confronti di Voldemort. Probabilmente all'inizio Bella pensava solo alla necessità di difendere la propria nobiltà da tutti i Sangue Sporco che secondo alcuni stavano danneggiando la comunità magica, ma poi è diventato molto più di questo.
Perché alla fin fine il carissimo (...) Signore Oscuro per lei è diventato tutto. Più di un esempio, più di una guida, più di un padrone. Ed eccolo lì, davvero, il Marchio Nero che offusca tutto il resto, anche la luminosità delle stelle dei Black (mi è piaciuta da matti quest'immagine. Anche perché sono poche le volte in cui azzecco il significato di frasi un po'... simboliche, diciamo, ma adesso appena ho letto l'ultimo pezzo della drabble ho pensato immediatamente a Voldemort che per Bellatrix si ergeva sopra ogni cosa, persino davanti ai valori familiari... E mi ha dato una bella soddisfazione vedere che l'avevi pensata realmente così! =D)

30/11/10, ore 12:27

Ma sono andata oltre: ho perso di vista gli ideali dei Black, ammaliata da colui che cambierà il mondo, proprio come la sagoma verde che si staglia contro il cielo, offuscando le stelle con la sua luce accecante.

L'essenza di Bella, concentrata in una frase. Hai ragione nelle note, anche Bella a modo suo ha tradito e ha contribuito al declino dell'Antica Famiglia, ha messo gli ideali di famiglia dopo l'ammirazione e la devozione per il Lord (non solo lavorando al fianco di Mannari e mezzosangue, ma ammirando proprio, lei, una Toujours Pur, un mezzosangue), e invece di contribuire alla causa dei purosangue come si richiedeva a quei tempi a una strega di buona famiglia e alto lignaggio quale lei era, con la sua scelta di scendere personalmente in campo, ha forse contribuito alla probabile estinzione dei Lestrange, che insieme a quella certa dei Black, non ha fatto il bene dei purosangue. E passiamo alla prossima!!

28/11/10, ore 19:37

Bellatrix! *____*
Adoro questa donna! E' una pazza assassina assetata di sangue, però... che personaggio!
Qui l'hai resa benissimo: Bellatrix non si è limitata a lamentarsi di come le cose stessero andando, è scesa in battaglia come la guerriera che è. E' proprio lei, e l'immagine del Marchio Nero che offusca le stelle è favolosa *-*
In effetti, anche lei si è allontanata dal 'sentiero' tracciato dalla sua famiglia: non ci avevo mai pensato, ma è davvero andata contro i principi dei Black pur di seguire Voldemort!
Volo a recensire la prossima: Alphard *___*

26/11/10, ore 10:29

Ehi, hai azzeccato in pieno l'essenza di Bellatrix! Mi piace un sacco l'inizio dove hai descritto la battaglia attraverso gli occhi della protagonista, perché è davvero eccitante! Sangue, ho bisogno di sangue!! XD
Anche il finale è molto bello, con il marchio nero che offusca le stelle. L'immagine è di per sé fantastica, ma se poi si legge anche la spiegazione (meno male che l'hai messa, perché non ci ero proprio arrivata... -.-") oserei dire che è perfetta!
Non vedo l'ora di leggere quella si Alphard! *-* Lui si che è un Black interessante!
ps. domanda stupida: ne hai fatta una anche su Marius?? ihihihih!
pps. chissà come sarà meravigliosa quella su Regulus! *-* Perché, ce n'è una su Regulus, vero???
Marta

25/11/10, ore 22:17

Premettendo che io con Bellatrix ho sempre avuto un rapporto abbastanza travagliato (vivendo tra la contraddizione di trovarlo un personaggio ben costruito e giudicarla responsabile di parecchie cose che mi hanno spezzato il cuore), cosa posso dirti di questa drabble?
Beh, hai colto l'essenza di Bella, non c'è dubbio: di certo non si poteva scegliere un nome più appropriato per questa guerriera, sia pure una guerriera che combatte per ideali sbagliati! Mi è davvero piaciuta... Ok, piaciuta è una parola forte, visto che parliamo sempre di lei, diciamo che mi è piaciuto il modo in cui ce l'hai presentata: tante ne ha dette e tante ne ha fatte, ma alla fine ha tradito la sua famiglia pure lei, anche se in modo molto più sottile.
Bravissima, come al solito, del resto!
Alla prossima (Alphard *_*, finalmente arrivano i Black che mi piacciono!), bacibaci!!!!!!!!!!

25/11/10, ore 21:43

Bellissima, sia questa che l'altra drabble.
La famiglia Black raccontata in tutto il suo tetro splendore, da Orion che erige la sua barriera per "proteggere" i suoi consanguinei, a Bellatrix, che prende a piene mani il suo desiderio di cambiamento.
La metafora delle stelle e del Marchio Nero è davvero azzeccata; del resto Voldemort ha davvero abbagliato Bellatrix.
Complimenti, aspetto la prossima!

25/11/10, ore 21:42

Bellissima, sia questa che l'altra drabble.
Complimenti, aspetto la prossima!

25/11/10, ore 20:52

Siccome non so come commentarla, posso riportare qui i commenti di tutte le altre Juls? A me non vengono le parole!
In questa drabble c'è Bella. E' presente, diamine!
Il fatto che tu sia riuscita a mettere la famiglia e Bella in 100 parole è una cosa incredibile, non sembrano 100 parole, è fantastico. Ma cerco di spiegarmi: hai finalmente calcato sulla differenza tra Bella e i suoi genitori. Il nome. Qualcosa che nessuno aveva mai fatto ma che tu qui hai magistralmente scritto! Perchè Bella va contro, alla fine, la sua famiglia. Lei è un po' come Sirius. ( Non mi guardare male, aspetta u.u ) Lei lotta contro se stessa e contro qualcosa che la sua famiglia condivide, ma che non ha mai avuto il coraggio di farlo. Bella si è allontanata dagli ideali Black per andare verso Voldemort. Il suo Voldemort, per cui prova un'adorazione eviscerale.
E hai descritto il tutto con un linguaggio e un lessico... uaho! :O
Sarò ripetitiva, ma non mi interessa. Sei stata bravissima, come sempre, e hai reso Bella una vera guerrira in quelle poche righe.
Ti faccio i miei complimenti, e spedisco subito la raccolta nei preferiti! **
Alla prossima, L.

25/11/10, ore 20:39

La Guerriera Nera, Bellatrix Black, un caso? Mi sa di no, o almeno lo spero ^^'''
Mi è piaciuta molto questa drabble e sopratutto la tua lettura del fatto che infondo Bellatrix pur di seguire Voldemort ha accantonato gli ideali "puri" solo per lui, per la violenza e la battaglia.
Bellatrix la vedo sempre inebriata del potere di Voldemort, una soldato fedele senza ombra di dubbio (è una delle cose che me la fanno apprezzare) lei ha sfidato Azkaban con un sorriso in volto piuttosto che rinnegare Voldemort (capito Lucius?!!) e in questo le faccio onore... era sicura in ciò che faceva.

Brava Julia

Aspetto la prossima Drabble

Ciao

25/11/10, ore 20:07

Eccomi di nuovo!
Mi è piaciuto particolarmente il tono secco e perentorio che hai dato ai pensieri di Bellatrix, come se la sua mente non vedesse altra strada per la sua vita se non quello che fa e quello per cui lotta. E' particolare il modo in cui hai descritto le sue scelte di comportamento... sembra quasi (a parte quando dici 'le urla delle mie vittime') che le sue azioni perdano il significato di 'male' e stiano lì, nude e pure, a significare la sua netta presa di posizione rispetto agli altri Black.
Bellissima!

25/11/10, ore 19:05

Anch'io avevo sempre pensato alla faccenda del nome (insomma, la Row dovrebbe smetterla con questi nomi così troppo espliciti).
Credo tu abbia azzeccato in pieno la questione, visto che non solo Bella è arrivata ad accettare alleanze con licantropi, ecc ecc, ma s'è pure messa al servizio di un mezzosangue (e non ci credo che nessuno lo sapesse, visto che alcuni mangiamorte erano suoi compagni di scuola).
In un certo senso è andata contro anche gli stessi ideali di Voldemort, perché lui non concepisce nessuna forma di amore o fiducia, cose che magari in modo perverso Bella prova per lui.
Altra bella drabble, non vedo l'ora di leggere di Alphard x3
Alla prossima xD

25/11/10, ore 18:34

Bella anche questa! =)
Sì, nome azzeccatissimo ... La storia del Marchio Nero che copre le stelle mi è nuova! Bella come idea! =) Dà proprio la sensazione del male che copre tutto il resto... =)
Aspetto impaziente la prossima drabble su Alphard !!!!!!!
Nymphy ^^
PS: però, che recensione molto striminzita... ù.ù Oggi proprio non sono in vena XD

(Recensione modificata il 03/12/2010 - 07:11 pm)

25/11/10, ore 17:53

Ciao! Complimenti per come hai scritto la Drabble che è bellissima e piacevolissima da leggere. E poi è azzeccatissima l'associazione del nome di Bellatrix con quello che lei è, una guerriera.
Ilaria

25/11/10, ore 17:04

Concordo pienamente con tutto ciò che hai scritto! Sia nella ff che nelle note finali. Credo anch'io che, se Sirius e Andromeda sono dei Black "particolari", lo sia anche Bellatrix (anche se in maniera del tutto diversa). Bellissimo il riferimento al marchio nero che si staglia nel cielo, per me l'idea originale di Voldie quando se l'è "inventato" era proprio quella descritta da te!!

P.s. Bella ha proprio perso di vista gli ideali della sua famiglia dato che, diciamocelo, si è innamorata di un mezzosangue ...
alla prossima!!!

25/11/10, ore 16:37

Evviva, la drabble su Bella!!
"Ma sono andata oltre: ho perso di vista gli ideali dei Black," E' verissimo: non credo che le sue gesta sarebbero state approvate dalla sua famiglia. Bellatrix ha scelto di sottomettersi e piegarsi a qualcuno, un Mezzosangue per di più (mi sto già punendo da sola per ciò che ho detto o.O) Inoltre, ha ignorato la sua reputazione comportandosi non certo come una degna Black. Ma è proprio per questo che è un personaggio così affascinante *-*
Il nome 'Bellatrix' è più che azzecato! Mi è sempre piaciuto tantissimo, anche perchè, oltre a descrivere la personalità della Mangiamorte, segue anche la tradizione di famiglia di utilizzare i nomi delle stelle (cosa che amo! *-*)
Se non si fosse capito, adoro questa drabble ù.ù
Purtroppo sabato non potrò leggere l'aggiornamento, ma rimedierò domenica promessissimo!! Sono proprio curiosa... Alphard!! xD