A chi somiglia?
di fri rapace

13/12/11, ore 13:12

sigh. ecco ora sono crollata completamente. il piccolo Remus. ti prego ti prego scrivi qualcosa sui figli di Teddy. voglio sapere del piccolo remus, se anche lui avrà il "piccolo problema peloso" di Remus senior. voglio sapere della sua vita.
ma torniamo alla drabble.
ancora sigh.
non sei l'unica ad essersi commossa sai? tu a scriverla, io a leggerla. sono ufficialmente una frignona (ma fiera di esserlo). uffi che tristezza.
ti ho scritto tre recensioni schifose ma non riuscivo proprio a fare di meglio. mi spiace.

29/01/11, ore 15:03

A onor del vero, devo ammettere di non aver pianto XD Ma sono io ad essere troppo contenuta U_U

Al di là di tutto, molto carine come drabble. Per "mitico pupo", in realtà anche a me "pupo" non convince troppo, mentre invece "mitico" ci sta meravigliosamente^^
Sul serio, hai saputo creare un'atmosfera magnifica. Va fra le ricordate^^

19/01/11, ore 18:18

mi sto commuovendo

26/11/10, ore 22:25

E forse è inutile scrivere che ho pianto ora come quando l'ho letta la prima volta. Non è bontà la mia, un nome 'da eroe' è più energico, più forte che un nome da eroina, e credo che tu abbia fatto la scelta migliore. Bellissima, non c'è da aggiungere nulla. Complimenti davvero, Payton

26/11/10, ore 20:55

Non vado neanche a leggere il giudizio della giudicia. Ho già il mio giudizio.
Ho le lacrime agli occhi! E' veramente speciale questa ultima drabble. Ne ho assaporato ogni parola.
Non riesco neanche a dirti quale frase preferisco, perchè mi sono piaciute tutte, dalla prima all'ultima, quando parli di Ninfadora che adora il suo nome da eroe, quando citi la luna piena di pace che racchiude il fratellino, quando affermi che sarà un bambino speciale.
Brava. non ho altro da dirti.
Complimenti. Ary  ^^

26/11/10, ore 10:48

Sì, è davvero commovente questa drabble, e anche le altre non sono male,
ti sei destreggiata bene in tre argomenti differenti.
Il primo racchiudeva il campo del sarcastico orrore,
il secondo la tenerezza e la complicità tra due sposi e il loro bambino,
e quest'ultima, bè.. è semplicemente commovente, fa venire
il classico nodo in gola. Brava brava.

25/11/10, ore 22:17

Anche questa è stata una ff con scoperta!! Non avevo mai pensato ai figli di Teddy!! Ho notato una certa atmosfera nella raccolta: si parte da quella più cupa, violenta e sanguigna di Greyback, a quella allegra e appassionata di Lupin e Tonks fino a terminare con un senso di pace e serenità qusi totali dell'ultima. Ho amato tantissimo la frase sulla pace trasmessa dalla luna: pere proprio che l'incubo, la paura, il male creato all'inizio sia finalmente cessato. Non c'è più necessità di temere che la storia si ripeta (Remus aveva il terrore che Teddy nascesse come lui ...) e il futuro appare invece roseo anche grazie ad eroi del passato!
come sempre ormai, complimenti
(avrai capito che mi piace ciò che scrivi ...)

25/11/10, ore 19:54

Okay, dopo la drabble precedente, leggere anche questa mi ha ridotto definitivamente in lacrime, e non scherzo.
Tu sei più sadica della Row, è ufficiale.
Non commento neanche la storia frase per frase, rischio di continuare a piangere per un'ora, e non mi pare il caso arrivare a tavola in veste Cho Chang (già mi immagino il dialogo con i miei: "Perchè piangi?" "Remus... Ninfadora..." "Eeeeh?" "Teddy, Victoire..." ed il mio successivo internamento in una casa di cura).
Ho adorato questa raccolta, dalla prima all'ultima drabble; ho adorato il suo filo conduttore, ed ho adorato le emozioni che è stata in grado di trasmettermi.
Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti, Fri.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. :)
(Basta che tu non mi faccia frignare di nuovo, perchè alla prossima ti scortico viva u_u)
Morea

25/11/10, ore 19:38

E' un peccato che la raccolta sia finita, mi è proprio piaciuta! :)
Come per la prima, devo farti i complimenti anche per le ultime due drabble, sono commoventi. La prima porta con sé l'amarezza di un futuro inesistente - che noi conosciamo - ed è una drabble molto sentita, che fa sorridere. Un delizioso piccolo squarcio nella vita di Remus e Ninfadora.
La seconda invece è maledettamente triste. Scalda il cuore per la tenerezza che trasmette, e l'ultima frase è adorabile! :)
"Forse Remus non avrebbe ereditato solo il nome, dal nonno, ma non aveva importanza. Una vita felice lo attendeva, grazie a lui."
Brava, ottimo lavoro! :)
Spero di risentiri presto, ancora complimenti, L.

Brava """"""

25/11/10, ore 19:30

Ciao! Ho mancato di recensire la seconda Drabble, ma recupero qui. Sì, sono entrambe belle, anche se forse mi è piaciuta un pò di più la seconda, che è un momento molto dolce della breve vita coniugale di Remus e Tonks. Al di là di questa mia preferenza, ciò non toglie che anche l'ultima sia molto bella e piacevole da leggere. Un buon lavoro e una bella raccolta.
Ilaria

25/11/10, ore 19:27

Oh Dio, questa drabble trasuda tenerezza da ogni lettera.
Ovviamente mi è piaciuta molto, tra l'altro adoro la coppia Teddy e Victoire. Dunque danno i nomi dei nonni paterni ai figli; va bene per Remus, ma la bimba, che male ha fatto?!? Per fortuna che lei ne è orgogliosa per via delle gesta eroiche di chi l'ha preceduta, beh, che dire, se le basta^^ Era questo particolare che mi doveva stupire? Ad ogni modo toccante anche l'accenno al fatto che il nascituro potrebbe essere un licantropo, ma anche se fosse, ciò non gli impedirà comunque di avere una vita felice. Cosa che sarebbe successa anche al nonno se la Rowling non avesse deciso a suo insindacabile giudizio di farlo schiattare insieme alla consorte. Grrr che rabbia...

25/11/10, ore 19:25

Ma è fantastica!!! Soprattutto perchè Victoire è figlia di Fleur e di Bill, quindi sarà uno schianto, come Teddy, quindi chissà i loro cuccioli!
Scherzi a parte è davvero toccante e piacevole. Mi piace il fatto che anche in poche parole sei riuscita a esprimere un mondo, senza mai andare fuori dai canoni anche di personaggi che sono solo accennati.
Complimenti!
P.S.: ovviamente nella mia personale fantasia i figli di Teddy non si chiameranno così... perchè Tonks non lo permetterebbe mai! ;)

25/11/10, ore 18:54

Sto piangendo! è da strappare il cuore...commuovente, intensa, toccante.....oddio, è fantastica!Non ho davvero parole per dirti come mi abbia sconvolto questa drabble...poche parole e decisamente splendide!!!!bravissima