NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

08/12/10, ore 22:25

Non avevo mai letto qualcosa sulla vecchia Poppy.
Non sarà profonda, ma anche questa drabble ha la sua forza, è uno sfogo molto sentito da parte di un personaggio 'innocuo'.
Tutti hanno desiderio di vendetta u.u
Mi è piaciuta <3

02/12/10, ore 20:10

Perchè dici che sa di poco? Adoro questa drabble! *-*
L'ho trovata molto divertente e il personaggio di Poppy Chips è assolutamente IC!
L'ultima frase... quella è geniale!
"Ma queste pustole, diamine, sono invincibili!" Ahahahah Madama Chips e le imbattibili pustole!
Complimentissimi!
Corro a leggere le drabble che indietro!

02/12/10, ore 10:57

bwahahahah XD
Questa l'ho letta l'altro giorno e credimi è geniale.
Traspare il personaggio di quest'infermiera coriacea, un po' vecchio stile tipo Mamy di via col vento.
Me la immagino anche con la stessa stazza XD Dura, un po' rigida, fanaticamente appassionata del suo lavoro e con un'immensa fiducia nelle proprie capacità.
Poi lasci intravedere la parte più dispettosa e Grifondoro del carattere di Hermione, con una delicatezza senza eguali.

braverrima.

'Cissy

28/11/10, ore 19:01

No, cioè, scusa...
Bwahahahahaha!
E io che mi immaginavo chissà che cosa! E t-tu vieni fuori con questa cosa xD
E' stato troppo bello leggerla e sono contenta che tu mi abbia taggata perché altrimenti manco l'avrei trovata!
Bravissima cara *-*

28/11/10, ore 18:30

Non sarà commovente, ma è terribilmente originale! E per una volta Hermione ne esce non come una studentessa impeccabile, ma come una strega dalle grandi doti che spesso usa per violare le regole ^^
Poppy mi sembra molto IC, lei così: energica, sbrigativa, una che sa fare il proprio lavoro ^^

28/11/10, ore 16:50

Ohmieidei che LOL XD
Poppy che maledice Hermione, sapendo bene che la colpevole è lei è una delle cose più divertenti che abbia letto su questo personaggio.
L'hai descritta davvero bene, con quella sua forza, il suo essere determinata e imbattibile quando si tratta di cure. Ma quelle pustole maledette... XD Insomma, Hermione farebbe mettere le mani nei capelli anche a un santo.
L'ho trovata carinissima e ho adorato lo stile così adatto alla situazione. Proprio simpatica :D
Brava!
Alexiel.

28/11/10, ore 15:33

Mi sono persa due aggiornamenti: okay, vediamo di rimediare! Questa drabble l'ho trovata davvero piacevole; Poppy alle prese con la magia forse ancora attiva oggi di Hermione, è davvero originale e divertente. Sarò ripetitiva, ma la tua raccolta è stata davvero una piacevole sorpresa!:) Pay

28/11/10, ore 14:16

Che bella drabble! Non sa di poco, anzi è molto originale e ben scritta.
La mia preferita però rimane quella su Colin, anche se tutte meritano.
Complimenti!

27/11/10, ore 22:51

Ma che idea originale!!
Mai e poi mai avrei pensato a questo momento per parlare di Poppy Chips! *-*
In effetti è vero, quella deve essere stata una delle rarissime occasioni in cui Madama Chips non è riuscita a spuntarla e a ottenere il risultato sperato.
Originale anche l'idea della sfida con l'abilità di Hermione!
Non è vero che "sa di poco", anzi, è una drable originalissima!
E la chiusura con quel "E ora, tutti fuori" è proprio azzeccatissima per quel personaggio!
Complimenti davvero!

27/11/10, ore 21:50

E' difficile parlare di questi personaggi "bistrattati", principalmente perchè la Rowling non ha mai dato molto materiale cui attingere; eppure sei riuscita a mantenere Madama Chips nel canon, dando a questa drabble un tocco di ironia che fa sorridere il lettore.
"E ora, tutti fuori!".
Non poteva essere che lei.
Mi piace il fatto che veda il suo lavoro come una sfida, e che abbia addirittura in Hermione la sua "rivale" xD
Non direi proprio che questa drabble non sa di nulla, anzi ;)
Aspetto la prossima !
Un bacio :*

27/11/10, ore 21:35

Ciao! Ma dai, non è vero che la Drabble sa di poco. A me è piaciuta molto, invece. E' anche molto originale, infatti non ho mai nessuno che ha accennato all'incantesimo di Hermione... ahah, nemmeno l'inarrestabile Madame Chips è riuscita a fare qualcosa contro di lei! Complimenti di nuovo!
Ilaria

27/11/10, ore 21:14

Ai lov iu oll?
Ahahahah xD Ok, detto questo! Be' questa drabble è sicuramente molto originale! ^^
Mi sono piaciuti i pensieri di Poppy riferiti a Hermione; in effetti mi sono sempre chiesta cosa pensasse Madama Chips delle pustole della Edgecombe (oddio... si chiamava cosi?).
Complimenti, penso tu abbia reso bene Madama Chips soprattutto con la frase di chiusura: Qui c'è lavoro per Poppy. ^^

27/11/10, ore 18:50

Queste Drabble sono stupende**
E straordinariamente originali, non solo per i personaggi in sè che già sono poco utilizzati, ma proprio per le idee che hai avuto.
La più bella secondo me è quella di Colin: non so nemmeno come commentarla, è semplicemente geniale.
Ed è subito seguita da quella di Alphard, ma forse questo è solo perchè viene nominato Sirius ed io amo Sirius XD
Sono molto belle anche quelle di Fenrir e Madama Chips, in particolare l'ultima XD
"Se avessi saputo cosa avrebbe combinato la signorina Granger, le avrei lasciato baffi e zanne da castoro."
Questa frase poi è stupenda XD
Che dire, mi stupisci sempre di più Morea.
Davvero complimenti, ormai non ci sono più dubbi: hai talento.

27/11/10, ore 15:39

Ho letto tutte le Drabble una dietro l'altra e ti devo fare i compliememtni.
Non sono una grandissima amante delle Drabble perchè quasi sempre non mi sanno di ninente. Troppo poche parole per lasciarmi qualcosa.
Invece queste, specie quella di Colin che è stupendevole, mi hanno lasciato senza fiato e veramente contenta di averle lette. E adesso attendo altri personaggi "bistrattati"

27/11/10, ore 15:07

ahahahaha ma è fantastica!!!Sto ridendo come una matta!! "Tanto lo so che è stata lei, è l'unica in grado di padroneggiare così bene gli Incantesimi, ed è chiaramente invischiata in questa faccenda fino al midollo." che bellina!!! Non è vero che non sa di molto...secondo me è perfettamente lei, proprio come la Rowling ce la descrive... quel "E ora tutti fuori" è proprio Poppy!!!Fantastica!!!