Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morea    27/11/2010    18 recensioni
Questa raccolta di drabble ha partecipato al contest 'Da 90 a 110 parole' di PaytonSawyer, classificandosi terza su venticinque con il punteggio di 59,75 su 60,5 (è per questo che saltello ininterrottamente per il salotto).
Ha inoltre vinto i premi 'Miglior Colin Canon', 'Premio Justin', 'Premio Inventiva'.
In ognuno dei dieci capitoli, si prende in considerazione una Sfida o una Scelta (o entrambe) di uno dei personaggi secondari della Saga: all'inizio di ogni capitolo è specificato il personaggio considerato e l'episodio preso in esame.
#1: Non toccare nessuno, mi hanno detto.
#2: Portala con te.
#3: Mi estirperanno dall'arazzo come una zecca fastidiosa.
#4: E ora, tutti fuori!
#5: Dormi, fino alla venuta dell'Erede.
#6: Quando è troppo, è troppo.
#7: Prima o poi avrò la mia vendetta su Miss Perfettini, può starne certa.
#8: E quel cane, perdinci, da dove è entrato?
#9: Casualmente, A Passeggio con i Lupi Mannari è finito tra le sue riviste.
#10: Ma padron Regulus ha detto di tornare, e non c'è onore più grande per Kreacher, di obbedire a padron Regulus ed anche al Mezzosangue, se deve.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble #4:

Una Sfida per Poppy







Personaggio: Madama Poppy Chips
Sfida/Scelta: la Sfida ad Hermione Granger, autrice della maledizione ai danni di Marietta Edgecombe.










Che qualcuno mi fulmini, se mento quando dico di aver curato qualsiasi genere di infortunio o malattia.

Ho fatto ricrescere ossa, rimpicciolito denti e ritemprato fisici stanchi e debilitati: non mi hanno spaventato cadute da stupide Scope, o morsi di Ippogrifi imbizzarriti, o volti trasfigurati da peli di gatto.

Ma queste pustole, diamine, sono invincibili!

Tanto lo so che è stata lei, è l'unica in grado di padroneggiare così bene gli Incantesimi, ed è chiaramente invischiata in questa faccenda fino al midollo.

Se avessi saputo cosa avrebbe combinato la signorina Granger, le avrei lasciato baffi e zanne da castoro.

- E ora, tutti fuori!

Qui c'è lavoro per Poppy.



(105 parole)







Madama Chips, di fronte al volto di Marietta Edgecombe, sfigurato da pustole atte a formare la parola 'SPIA', da Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

I baffi si riferiscono alla Pozione Polisucco con peli di gatto ingerita per sbaglio da Hermione al secondo anno; le zanne da castoro si riferiscono invece al Densaugeo scagliatole da Malfoy al quarto.








Questa drabble sa di poco, lo so.

Maaaaa... ha partecipato al contest anche questa, e poi, sinceramente, non ho il coraggio di non pubblicare qualcosa su Madama Chips: potrebbe venire a cercarmi a casa e conciarmi per le feste, se la escludessi dalla lista dei dieci personaggi 'bistrattati'.

Spero che vi piaccia anche questa, in un modo o nell'altro. :)





...Comunque, ve l'ho già detto che vi adoro?

Grazie a chi preferisce, a chi ricorda, a chi segue, a chi legge soltanto.

E a chi recensisce, perchè spreca addirittura tempo per me.

Ai lov iu oll.

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morea