Il Nostro Sangue
di Angye

22/03/11, ore 19:31

Davvero stupendo anche questo capitolo!! Mi è piaciuto moltissimo soprattutto le scene del bambino in braccio ad Hermione, inoltre l'ultima frase pronunciata da Silente mi ha colpito molto e mi ha fatto riflettere molto su quale confusione potesse avere Draco in quel momento!! Inoltre mi è piaciuta molto anche la scena in cui Sophie "unisce" le mani di Hermione e Draco! P.S. Non vedo l'ora che Daphne riesca finalmente a togliere dai piedi Harry!!! XD Al prossimo capitoloo!!

22/03/11, ore 12:48

Si devo dire che questo capitolo è veramente ma veramente bello e anche un po' commovente Bravissima Capitolo stupendo Baci lambretta

22/03/11, ore 11:52

fa-vo-lo-so!! mi è piaciuto tanto l'arrivo dei ragazzi all'orfanotrofio..ti dico sempre le stesse cose ma perchè è la situazione che è più o meno sempre la stessa e quindi era e resterà sempre dolce per me queste scene natalizie :) e quel piccolo in braccio ad herm è troppo tenero..e a draco quando ha saputo che è n puro sangue secondo me c'è rimasto secco! :P spero che almeno per un pò nel prossimo capitolo harry lasci in pace draco ed herm..sempre tra i piedi quel ragazzo che per draco è ancora per poco soppravvissuto...e anche per me se continua così! baci baci alla prossima! alice

22/03/11, ore 10:17

oh ti prego! fa quello che voldemort non è riuscito a fare: UCCIDI HARRY DANNATO POTTER! è frustrante leggere questi capitoli! comunque questo capitolo dell'orfanotofio mi ha commosso..immagino quello dopo..sono curiosa da sapere come impiegari Daniel! spero un dolce e tenero Cupido( che magari,usando una freccia avvelenata uccida harry potter!) spero a presto.. un bacio

22/03/11, ore 08:07

qst capitolo è a dir poco favoloso!!!!!!! xk oltre a draco k si rode dalla gelosia herm si sente impacciata qnd c'è lui... credo k se venissero a sapere le sensazioni k provano gli uni x gli altri capirebbero k sn fatto x stare inx...1 altra cs k mi è piaciuta è l'espressione d draco qnd viene a sapere k il bambino k tiene in braccio mione è 1 purosangue...nn credo si aspettasse k anke i purosangue possone essere poveri...nn me lo immaginavo nemmeno io se è x qst...credo proprio k tra loro 2 (draco e herm) c sarà qlcs d veramente importante...1 piccola info...tra qnt capitoli draco e herm andranno a londra a prendere i genitori d lei??
baci

21/03/11, ore 23:55

Voglio cominciare col dire che dopo ogni segno di interpunzione (virgole, punti ecc...) ci va' lo spazio, mentre tu scrivi tutto attaccato.

"Due occhi dorati si guardano intorno,soffermandosi su ognuno dei tre volti dinnanzi a lei:" << Ci sta meglio dinanzi, viene preferito dai dizionari rispetto a dinnanzi.

"Hermione sorride a Ron,che le ricambia tendendole una mano." <<< La ricambia, non le.

"-Hermione!- la voce di Ginny la raggiunse in fondo al sogno,ridestandola." <<< C'è un punto esclamativo dopo Hermione, perciò è bene ricominciare con una lettera maiuscola >> La voce di Ginny ecc...

Il nome della famiglia è Weasley, non Wesley, a quanto pare non hai letto i libri e hai visto solo i film, oppure non hai fatto attenzione a questo piccolo dettaglio.

Agognate e non agogniate, ogni tanto una piccola ricerca sulle parole che possono avere una pronuncia incerta ci sta.

"Ginny sorrise e con un movimento fulmineo di bacchetta le vece evanescere." <<< Un'attenta rilettura potrebbe farti rivedere errori tipo 'le vece', mentre evanescere è un verbo che viene dall'inglese to evanesce, che purtroppo viene italianizzato in evanescere, il termine più appropriato in questo caso sarebbe sparire.

"Uscì dalla doccia,e si asciugò e vestì con un incantesimo." e "Prese una giacca,sciarpa e cappelli dal appendiabiti e uscì." <<< Due E di congiunzione non stanno bene nella stessa frase, una dovresti eliminarla.

"-Giorno,Herm.- la salutò Ron,troppo impegnato ad abbuffarsi come suo solito." <<< Ron non la chiama mai Herm o.ò anzi, nessuno la chiama mai così

"“Ero?”si chiese,fissando il suo piatto ancora vuoto." Da quanto ho capito Hermione sta pensando, ma non si capisce, perciò il lettore potrebbe tranquillamente pensare che stia parlando a voce alta.

"shoccato" <<< Se il termine deriva da shock, allora è shockato.

"Erano in perfetta sintonia,comunicavano con un singolo sguardo e sarebbero morti,senza rimpianti,l’uno per l’altro." >> Siccome trattasi di un ragazzo e una ragazza io scriverei: l'una per l'altro o l'uno per l'altra.

Ehm, Pansy Parkinson bella? Ho i miei dubbi xD

"Hogwartz" << Ennesima conferma che hai visto i film e non il libro.

Il fatto che dai l'appellativo di 'riccia' a Hermione non fa altro che sminuirla. Stessa cosa vale se dici 'la rossa', 'il biondo' et simili.

"Hermione sospirò: anche con un chilo di trucco e dieci in meno di peso,non avrebbe potuto competere con lei." Frase di dubbia chiarezza. E' Hermione a sentirsi in soggezione (ma ne dubito, se perdesse 10kg diventerebbe pressocché invisibile) o Daphne?

"Si avvio" Occhio agli errori di battitura.

"Quelli si che erano bei tempi!" << Il si è affermativo, quindi si scrive sì (con la ì accentata).

Mi ha fatto piacere leggere la tua fanfiction, ho commentato secondo il mio punto di vista, ci sentiamo! Baci!

21/03/11, ore 23:00

Capitolo meraviglioso, complimenti!!!! Mi sono commossa e mi e' salito il groppone in gola quando i ragazzi sono arrivati all'orfanotrofio, io ho due bambini piccoli e' non mi e' stato difficile immaginare gli occhi dei bambini orfani. Draco mi ha stupito molto positivamente usando con Hermione un approccio mentale e non fisico, si sta' legando a lei di testa. Hermione e' il io mito...ormai il bel Draco ce l'ha in pugno. Kiss a presto
Laura

20/03/11, ore 16:18

ciao ho letto la tua storia dall'inizio fino a questo capitolo tutto d'un fiato e devo dirti che la tua storia mi piace moltissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa accadra nell'orfanotrofio.
lambretta

20/03/11, ore 15:42

Bel capitolo, mi hai fatto respirare un bel clima natalizio anche se ormai siamo in primavera...si sa' che a natale siamo tutti piu' buoni quindi mi aspetto che il nostro Draco si faccia perdonare da Hermione nei prossimi capitoli. Sono molto curiosa di sapere cosa accadra' all'orfanotrofio ora che sono state scoperte le carte da Ginny...a presto kiss
Laura

20/03/11, ore 14:17

ciao cara! molto dolce il modo in cui ginny svela la sua relazione con blaise davanti a tutti..mi è piaciuta molto..e anche tutta la discussione che è seguita...non vedo l'ora di sapere cosa accadrà all'orfanotrofio...mi piace questa atmosfera prenatalizia e spero che accada qualcosa di magico anche alla nostra coppia preferita! un bacio, alice

20/03/11, ore 13:53

Questa ff mi piace davvero moltissimoo!! :) Tutte le volte che arrivo in fondo al capitolo provo un grande dispiacere, per il fatto che sia "già" finito, malgrado i capitoli siano lunghi!! Per questo ti faccio moltissimi complimenti! Inoltre mi è piaciuta molto la descrizione del "piccolo" battibecco tra Ron/Blaise, Harry/Draco ! Temo solo per i guai che combinerà Ron dicendo di questa notizia a sua mamma!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

20/03/11, ore 13:38

alla bn ora!!! c voleva cs tnt x blais e ginny venire allo scoperto?!? in qst caso sn daccordo cn daphne kissà cs succederà qnd herm e draco daranno il lieto annuncio se è venuta fuori quasi una rissa x blais e ginny...ho ancora 1 dom...nn ho capito qst passaggio...ma harry crede d stare inx a herm o no??sxoproprio d no xk senno kissà cs succederà quando verrà a sapere d draco ela granger...il collasso d creto nn lo scamperà...staremo avedere...cmq bel capitolo davvero!!!

20/03/11, ore 11:56

mi scuso terribilemente per la mia assenza ma ti posso assicurare che era giustificata! porca miseria mi sono trovata cinque capitoli da leggere..e li ho letti tutti in un fiato! il bacio è stato meraviglioso...veramente. e ora le cose si fanno sempre più interessanti. mi piace mi piace mi piace! mi scuso ancora per la mia assenza...perdomnami! un bacio

19/03/11, ore 23:36

Ohhhhh là!!! Harry aveva proprio bisogno di un calcione nel didietro! Poi però mi tiri fuori il Ron geloso... allora vedi che avevo ragione su un possibile quadrato amoroso!!! Ma guai se riesce a far soffrire Luna (uhm... secondo me qualcosa bolle in pentola... spero che se anche lui vorrà baciare Hermione - nuovo sport di Hogwarts, a quanto sembra - lo farà DOPO aver eventualmente lasciato la bionda Corvonero... altrimenti non te lo perdonerò :D)
Non son riuscita a commentare lo scorso aggiornamento, ma il titolo Fregato era semplicemente perfetto. Anche questa volta E allora, come mai? mi sembra quantomeno azzeccato: il sottotitolo potrebbe essere Fregata! Altro che "punto, set e partita"... campionato, Champions League e Mondiali!!!
Bello, bello, bello!!!
Bene, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento (a 'sto punto, domani?!? *me sorride speranzosissima*) soprattutto viste le dimensioni galattiche che ci attendono!!!
Un bacione, Alessia

19/03/11, ore 14:42

In questo capitolo viene descritto uno dei momenti piu' belli della vita di ogni adolescente e cioe' il momento in cui l'amica del cuore ti sbatte in faccia la cruda realta' sui tuoi confusi sentimenti nei confronti del ragazzo di turno. A chi non e' capitato? Nel mio caso ricordo che di solito facevo le veci di Ginny, il grillo parlante, e dispensavo le mie filosofie alle amiche confuse...bei tempi
Kiss Laura