NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

08/12/10, ore 22:54

'Immobile come un ceppo': un paragone geniale.
Povera, piccola Padma^^!
Ho sempre pensato che la sua reazione con Ron sia stata anche troppo 'composta'. Bellissima.

03/12/10, ore 17:26

Molto carina, è la primissima volta che leggo qualcosa su Padma! ^^
E be' non posso non darle ragione: Harry e Ron erano proprio noiosi!
Forse rispetto alle altre drabble, questa è quella che mi è piaciuta un po' meno.
Trovo l'idea molto originale: a parte quella della sfida e della scelta in generale, anche quella di trattare di questo momento dal punto di vista di Calì.
Il risentimento da parte di lei per sua sorella è quasi palpabile e la
fine è invece più... triste, in un certo senso.
Be' visto che ho perso qualche aggiornamento continuo a leggere le altre!

02/12/10, ore 20:46

Scuuusa.
Per cause di forza maggiore non ho potuto seguire i tuoi nuovi lavori, ma adesso mi rimetto in pari :P
Prima di tutto, complimenti. Personalmente non sarei capace di rendere tanto merito a personaggi minori, senza infamia e senza gloria, come invece riesci a fare tu.
Riesci a dare spessore ai personaggi, anche con brevi frasi.
Sarebbe stato più facile parlare di Calì; vista dagli occhi di Harry per almeno un capitolo, abbozzare il suo carattere non è un'impresa impossibile.
Non si puo' dire lo stesso per una decisamente ignorata Padma, che fa da semplice contorno, giusto perchè la Row doveva trovare un'accompagnatrice al "povero" Ron.
Mi piace la pungente ironia che traspare da ogni singolo pensiero; sai essere mordace, ma senza discostarti dall'impronta che la Rowling ha dato, addirittura riportando le stesse parole del dialogo, e farle sembrare assolutamente tue, tanto bene si accostano alla scena che hai saputo disegnare.
Non mi dilungo troppo, vado a leggere la prossima drabble.
Un bacio!

02/12/10, ore 20:20

Ahahaha anche questa è una drabble originalissima!
Non ci avevo mai pensato ma in effetti Calì non ha fatto tanto un favore alla sorella. lei almeno ha ballato con uno dei campioni per aprire le danze, ma Padma o.O Ron non si è comportato affatto bene con lei, l'ha umiliata...
Scusa se recensisco così in fretta e lasciando commenti tanto brevi, ma voglio riuscire a leggere tutte le drabble che mi sono persa! Vado a vanti con la lettura ;D

02/12/10, ore 11:03

Essere sorelle non salverà dalla vendetta XD
Sembra quasi una profezia di quello che dovrà passare la povera  Andromeda ç_ç

Comunque, ottima scelta, questa scena **
Non ho mai letto di questo momento dei libri e devo dire che mi è piaciuta al determinazione di Padma, che ho sempre visto come la versione intelligente e meno cinguettante di Calì.
La scelta del gioco di parole è magistrale.

Muy bueno,
come direbbe Candida **

'Cissy

01/12/10, ore 10:02

ahahah ^^
insomma, Padma ha fatto benissimo, non so neanche perché hanno accettato di fare da ripiego per quei due imbranati di Harry e Ron.

30/11/10, ore 18:21

Oh, non avevo mai pensato alla rivalità tra le sorelle Patil, sai? Vero anche che Padma compare di meno rispetto a Calì. Poi io mi soffermo maggiormente sul rapporto Lavanda-Calì e a volte tendo a dimenticarmi della sorella Corvonero.
Questa è una delle scene che preferisco nel Calice di Fuoco, perché è quasi comico il modo in cui il povero Harry si ritrovi in mezzo ai litigi di tutti quanti XD Qui però abbiamo un punto di vista differente. Penso che tu abbia espresso, seppur in poche parole, la gelosia e l'irritazione di Padma davanti alla conquista di sua sorella, che però alla fine le ricava un altro francesino. E be', meglio di un Ron imbronciato e sul piede di guerra, sicuramente XD
Complimenti. E' più leggera rispetto alle altre, ma comunque carina.
Alexiel.

30/11/10, ore 09:27

Questa drabble non è idiota, è giustissima! E' stato uno dei momenti della saga in cui ho odiato anche Ron: sveglia Weasleyyyyyyyyyyyy! -.-'
Non si può essere... così! Due palle, eccoli descritti, lui e Harry, al Ballo del Ceppo.
Ed ho compreso tantissimo Padma e Calì, che sono andate 'via' con due francesi.
Probabilmente l'avrei fatto anch'io! xD
Alla prossima,
Pay

29/11/10, ore 23:48

Ahahaha...no dai non è idiota! Fa sorridere ed è molto carina come le altre! Hai davvero uno stile che mi piace moltissimo! Anche qui, Padma che non ha nessuna intenzione di lasciar perdere la sorella e vendicarsi prima o poi per quella noiosissima serata è davvero uno spunto molto intelligente!
Probabilmente anche io avrei cercato vendetta per una cosa simile! Ma fammi capire, hai una lista di personaggi bistrattati o ti vengono in mente volta per volta? XD
E comunque da questa drabble si comprende tutto di Ron che secondo me è davvero un personaggio odioso. Più che altro non mi piace l'idea di lui con Hermione e il fatto che lei lo ami alla follia ai miei occhi lo rende antipatico. Queste poche frasi rendono giustizia al personaggio mettendo in risalto quanto possa essere noioso e poco galante direi! Ok, smetto di offenderlo. U_U
Aspetto le altre eh! Spero tu non abbia intenzione di finire la raccolta troppo presto, e domani vado a farmi un giro sul tuo profilo e mi leggo qualcos'altro visto che mi hai aiutata a scrivere il prologo della mia prossima fic! Sperando non si risolva tutto in un nulla di fatto come mi succede spesso ultimamente!
Baci, Marian.

29/11/10, ore 21:54

Quelle due oche ._.
Anzi, quelle due gemelle oche ._.
Non le sopporto, soprattutto nei film. E ci ho provato tanto gusto quando Ron l'ha scaricata u_u
Questa drabble è troppo simpatica! Mi ha fatto piacere davvero leggerla!
Poi è scritta in modo fluido e non complicato :)
Brava Morea!

29/11/10, ore 21:34

Ciao! Sono tutte belle, ma secondo me, rispetto alle prime quattro, le ultime due sono un pò giù di tono rispetto alle altre. Non so, penso che quelle prime quattro mi abbiano colpito di più e le abbia trovate un pò più innovative. C'è da dire che l'idea in sè è originalissima e che lo stile utilizzato è fantastico e per questo risultano molto belle anche queste due.
Ilaria

29/11/10, ore 21:13

Ma no, povera Padma! xD
In effetti Ron non sembra un gran compagno di danze, soprattutto se c'è in giro Hermione.. xD
Drabble davvero molto simpatica questa! Ti faccio i miei complimenti
Besos
Mads

29/11/10, ore 20:29

Ahahahahah, povera Padma... in effetti le hanno proprio snobbate quelle due '-'
Fossi stata in loro non avrei più rivolto la parola a nessuno dei due xD
Complimenti, come al solito :)
Besos*

29/11/10, ore 18:56

Io adoro Padma!! *-*
E' la versione più intelligente di Calì, secondo me, e poi non è Grifondoro, quindi acquista punti... ma questo non c'entra. u.u
Poverina, mi fa una pena immaginarla immobile come un ceppo all'omonimo ballo, con Ron che la considera meno di un Vermicolo!
Comunque è divertentissima la sua voglia di vendicarsi nei confronti della sorella! XD
Questa drabble mi ha fatto ridere un sacco, perché quella scena è già abbastanza esilarante di suo, ma vederla con gli occhi di Padma è ancora meglio! XD

29/11/10, ore 18:36

eheh non è vero, è molto carina...effettivamente queste due poverette non è che vengano trattate proprio bene da quei due geniali grifoni...fa piacere sapere che se non altro sanno come consolarsi!! :)