Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morea    29/11/2010    16 recensioni
Questa raccolta di drabble ha partecipato al contest 'Da 90 a 110 parole' di PaytonSawyer, classificandosi terza su venticinque con il punteggio di 59,75 su 60,5 (è per questo che saltello ininterrottamente per il salotto).
Ha inoltre vinto i premi 'Miglior Colin Canon', 'Premio Justin', 'Premio Inventiva'.
In ognuno dei dieci capitoli, si prende in considerazione una Sfida o una Scelta (o entrambe) di uno dei personaggi secondari della Saga: all'inizio di ogni capitolo è specificato il personaggio considerato e l'episodio preso in esame.
#1: Non toccare nessuno, mi hanno detto.
#2: Portala con te.
#3: Mi estirperanno dall'arazzo come una zecca fastidiosa.
#4: E ora, tutti fuori!
#5: Dormi, fino alla venuta dell'Erede.
#6: Quando è troppo, è troppo.
#7: Prima o poi avrò la mia vendetta su Miss Perfettini, può starne certa.
#8: E quel cane, perdinci, da dove è entrato?
#9: Casualmente, A Passeggio con i Lupi Mannari è finito tra le sue riviste.
#10: Ma padron Regulus ha detto di tornare, e non c'è onore più grande per Kreacher, di obbedire a padron Regulus ed anche al Mezzosangue, se deve.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
blabla6
Drabble #6:

Meglio di niente



Personaggio: Padma Patil
Sfida/Scelta: la Sfida a sua sorella, colpevole di averla portata al Ballo in compagnia di Ron,
la Scelta di andarsene stizzita, in cerca di ragazzi migliori e miglior divertimento.








Mi chiedo chi me l'abbia fatto fare.

O meglio, so chi me l'ha fatto fare, e l'avere il mio stesso sangue, i miei stessi lineamenti e perfino i miei stessi capelli non la salverà dalla mia vendetta.

Certo, è già soddisfacente vederla seduta al mio stesso tavolo, con le braccia incrociate ed il volto imbronciato.

Eppure, mia sorella riesce sempre a smentirmi: è appena sparita con un francesino slavato ed io sono qui con Potter e Weasley, immobile come un ceppo.

Quando è troppo, è troppo.

- Hai intenzione di invitarmi a ballare? - chiedo a Ron, per cortesia.

- No.

- Bene.

Raggiungo mia sorella ed il francesino mi rimedia un suo amico.

Meglio di niente.





(109 parole)




Il dialogo grugnito tra Padma e Ron è ripreso pari pari da Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Il 'Ceppo' menzionato nella storia è un'evidente allusione al Ballo del Ceppo.





Altra drabble totalmente idiota. :)

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morea